Consumi e cdb 1.3 multijet

Andare in basso

Consumi e cdb 1.3 multijet Empty Consumi e cdb 1.3 multijet

Messaggio Da Punto 85 il Mer 13 Giu 2018 - 11:45

Salve, la mia punto 1.3 85 cv, fino a che non defappavo aveva consumi misurati identici a quelli del cdb, circa 21,50 - 22 Km/l (precisi con variazione di 0,1 km/l)....dopo eliminazione fap con esclusione anche dell'egr i consumi sono leggermente migliorati percorrendo ora circa 23 km/l ma il cdb ora è molto più ottimista facendo segnare 25,3 Km/l dopo ormai 2500 km.

Secondo voi è un problema elettronico oppure c'è qualcosa che non va e la macchina consuma piu di quello elettronicamente previsto??

L'auto va meglio ora, a parte il solito singhiozzo che a volte capita come prima a bassi regimi (1600 1700 giri) ed a velocità costante...

Punto 85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Consumi e cdb 1.3 multijet Empty Re: Consumi e cdb 1.3 multijet

Messaggio Da GianlucaEvo il Mer 13 Giu 2018 - 16:42

Questi consumi sono misurati sul misto con una percorrenza di 2500km?
Il mio CdB è sempre stato abbastanza approssimativo ma soprattutto ottimista, anche se non si è mai discordato molto.
Oggi per dire ho percorso 250km di autostrada, i 120 di andata con il clima spento ( erano le 6 del mattino), i 120 di ritorno tutti fatti con il clima acceso, con 3 persone a bordo e strada ricca di sali scendi e qualche zona pianeggiante, rispettando sempre il codice della strada ma con velocità mai sotto i 110km/h; alla fine del viaggio il CdB segnava un consumo medio di 22,6km/L.
PS: anche io per motivi complessi non ho il DPF ed EGR chiusa
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Punto 85 il Mer 13 Giu 2018 - 16:51

GianlucaEvo ha scritto:Questi consumi sono misurati sul misto con una percorrenza di 2500km?
Il mio CdB è sempre stato abbastanza approssimativo ma soprattutto ottimista, anche se non si è mai discordato molto.
Oggi per dire ho percorso 250km di autostrada, i 120 di andata con il clima spento ( erano le 6 del mattino), i 120 di ritorno tutti fatti con il clima acceso, con 3 persone a bordo e strada ricca di sali scendi e qualche zona pianeggiante, rispettando sempre il codice della strada ma con velocità mai sotto i 110km/h; alla fine del viaggio il CdB segnava un consumo medio di 22,6km/L.
PS: anche io per motivi complessi non ho il DPF ed EGR chiusa

Si i consumi "sballati" sono sui 2500 km percorsi da quando ho azzerato il cdb e tolto fap su percorso misto urbano extraurbano...stesse percorrenze casa - lavoro e uscite da quando l'ho comprata (fatti circa 30.000 Km) con consumi cdb corrispondenti a qualli reali.
La mia opinione è quella che modificando qlk parametro da centralina non riesce più ad essere precisa come prima.

Punto 85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: