Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

5 partecipanti

Andare in basso

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011 Empty RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

Messaggio Da Fabio0699 Dom 2 Set 2018 - 11:51

Salve, volevo chiedervi qualche parere sul possibile aggiornamento della centralina di una punto del 2011 1.2 69cv benzina, dato che quando faccio i sorpassi (pochi, solo quelli necessari) la macchina fa proprio fatica, anche di quarta a 5500 giri dove c'è il picco di potenza.
Secondo voi, una soluzione come questa potrebbe avere qualche effetto avvertibile? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Guidando una alfa mito 1.4 75cv mi accorgo che, pur essendo un chiodo pure quella, i sorpassi li fa agevolmente; con quei 10/11 cv in più la punto sarebbe quasi alla pari? Se avete esperienze personali fatemi sapere!

Saluti.

Fabio0699
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.08.17
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011 Empty Re: RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

Messaggio Da Wonder Dom 2 Set 2018 - 17:11

Mah, il rischio di spendere dei soldi e rimanere delusi è grosso,
io ho la 1.4 Natural Power  70 cv a metano e 77 a benzina ,
posso assicurarti che la differenza praticamente  non si sente in termini di velocità e ripresa nei sorpassi, la macchina è proprio lenta,
probabilmente è anche una questione di rapporti del cambio e perso della macchina,
non so nel tuo caso se 10 cv in più ti fanno tutta questa differenza.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011 Empty Re: RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

Messaggio Da Semperfiat Dom 2 Set 2018 - 19:27

1.2 e 1.4 non sono la stessa cosa è il rendimento dei due motori è diverso.Chi sceglie motori di questo tipo lo fa per avere consumi contenuti e tasse più accettabili altrimenti si dovrebbe puntare su mori benzina o Diesel con turbina.Vedremo ora con i firefly se qualcosa cambia....

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011 Empty Re: RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

Messaggio Da Fabio0699 Lun 3 Set 2018 - 11:32

Semperfiat ha scritto:1.2 e 1.4 non sono la stessa cosa è il rendimento dei due motori è diverso.Chi sceglie motori di questo tipo lo fa per avere consumi contenuti e tasse più accettabili altrimenti si dovrebbe puntare su mori benzina o Diesel con turbina.

Già, anche io avrei fatto così ma questa macchina è di mia nonna, un anno fa aveva 11k km ed essendo nuova non aveva alcun senso darla via e spendere altri soldi..solo che quando faccio un sorpasso se non ho l'orizzonte davanti mi trovo la macchina nell'altra corsia stampata sul parabrezza in meno di niente, sto motore è veramente poco per una macchina che con 90cv sarebbe molto più utilizzabile, non dico fare le corse, ma utilizzarla bene..spero che qualcuno che ha fatto questo intervento mi risponda..

Fabio0699
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.08.17
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011 Empty Re: RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

Messaggio Da Wonder Lun 3 Set 2018 - 16:13

Semperfiat ha scritto:1.2 e 1.4 non sono la stessa cosa è il rendimento dei due motori è diverso.Chi sceglie motori di questo tipo lo fa per avere consumi contenuti e tasse più accettabili altrimenti si dovrebbe puntare su mori benzina o Diesel con turbina.Vedremo ora con i firefly se qualcosa cambia....

Sono d'accordo con questo discorso, io volevo solo far notare che nel mio caso i CV aumentano solo di 7 , da 70 a 77 e posso dire che la differenza è praticamente irrilevante,
non sarei cosi sicuro che con un aumento di soli 3 CV in più e cioè da 70 a 80 sentirei tutta questa differenza visto che si parla di aumentare di 10 CV la potenza del motore.
Si rischia di rimanere delusi dalla spesa e dall'effetto ottenuto sulla macchina rispetto le aspettative tutto qu.i

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011 Empty Re: RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

Messaggio Da marche85marco Dom 9 Set 2018 - 10:57

Che software si utilizzano per rimappare la centralina?
il software è "bloccato" o si possono aggiungere pezzi di codici a proprio piacimento?
Che linguaggio di programmazione è utilizzato?

marche85marco
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 39
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011 Empty Re: RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

Messaggio Da bobovieri Lun 10 Set 2018 - 18:13

Non è mica una pizza che la condisci a piacimento Razz
Le centraline si modificano con software dedicati e professionali...Senza studio non sapresti neanche da dove iniziare.

bobovieri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 27.06.18
Località : catanzaro

Torna in alto Andare in basso

RImappatura centralina 1.2 69cv 2011 Empty Re: RImappatura centralina 1.2 69cv 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.