Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fari full led

4 partecipanti

Andare in basso

fari full led Empty fari full led

Messaggio Da wasabi Mar 11 Set 2018 - 20:46

salve a tutti sono nuovonuovo e ho da un po una 1.3 da 85 cv eco s&s......SPECIALE!! sotto i 21 non scendo mai. ora. ho montato da poco dei fari full led per posizione, h4 e fendinebbia. chi li ha montati dice che non devo fare nulla ma non mi fido...c è il rischio che la polizia mi fermi e mi faccia storie? non ho apportato modifiche al libretto. mi affido a voi grazie

wasabi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.18
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

fari full led Empty Re: fari full led

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 12 Set 2018 - 1:03

Innanzitutto sarebbe cosa buona e giusta presentarsi nell'apposita sezione.

Dopodiché esiste già una discussione di varie pagine sul forum (dove tra l'altro tu hai scritto),  quindi non vedo perché aprirne altre, anzi ti consiglio i leggere bene quella perché potresti trovare varie risposte alle tue domande.

Per completezza di informazione rispondo lo stesso ai tuoi quesiti:

1) se le posizioni, come le luci targa, sono di colore bianco senza nessun tipo di riflesso di altri colorazioni, nessuno ti dirà nulla! ( Te lo posso assicurare perché ho chiesto personalmente a più agenti della FdO)

2) le storie potrebbero fartele per h4 e fendinebbia, dato che sulle nostre auto sono ILLEGALI usarle su strade aperte al transito, quindi ti prendi il rischio!

3) una volta montate le h4 led, il fascio luminoso va regolato con appositi strumenti come il centra fari, che hanno quasi tutti gli elettrauti o centri revisioni, altrimenti rischi di bucare le retine a tutti gli utenti della strada che incroci!!

Ciao fari full led 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

fari full led Empty Re: fari full led

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 12 Set 2018 - 11:09

GianlucaEvo ha scritto:Innanzitutto sarebbe cosa buona e giusta presentarsi nell'apposita sezione.

Dopodiché esiste già una discussione di varie pagine sul forum (dove tra l'altro tu hai scritto),  quindi non vedo perché aprirne altre, anzi ti consiglio i leggere bene quella perché potresti trovare varie risposte alle tue domande.

Per completezza di informazione rispondo lo stesso ai tuoi quesiti:

1) se le posizioni, come le luci targa, sono di colore bianco senza nessun tipo di riflesso di altri colorazioni, nessuno ti dirà nulla! ( Te lo posso assicurare perché ho chiesto personalmente a più agenti della FdO)

2) le storie potrebbero fartele per h4 e fendinebbia, dato che sulle nostre auto sono ILLEGALI usarle su strade aperte al transito, quindi ti prendi il rischio!

3) una volta montate le h4 led, il fascio luminoso va regolato con appositi strumenti come il centra fari, che hanno quasi tutti gli elettrauti o centri revisioni, altrimenti rischi di bucare le retine a tutti gli utenti della strada che incroci!!

Ciao fari full led 12314
Purtroppo ti posso assicurare che regolare il fascio di un led/xeno su una parabola, come prevede il cds, è impossibile.
Il fascio non viene demarcato a sufficienza, e spesso sei sotto di lux in alcuni punti della tabella.
In teoria il centro revisioni che ti fa la revisione dovrebbe bocciartela ogni volta.
P.s una buona cara vecchia alogena di qualità fa più luce di tutti sti led xeno e compagnia bella. La differenza è solo l'effetto visivo di avere una luce giallina e una bianco ghiaccio, ma come utilità gli strumenti dicono il contrario.
I peggiori risultati che ho visto fin'ora li collezionano le audi.. a4 a6 ecc ecc con i fari xeno, non ce n'è una che faccia luce come si deve.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

fari full led Empty Re: fari full led

Messaggio Da GianlucaEvo Mer 12 Set 2018 - 11:47

Hai perfettamente ragione Puntoevo1989, però secondo me, è anche vero che è un comportamento molto più responsabile passare da un elettrauto per la regolazione dei fari, regolazione che ovviamente, come hai detto tu, non sarà mai in regola con il CdS, ma per lo meno potrebbe aiutare a diminuire quello che è il fenomeno di abbagliamento stile "muro di luce", coadiuvato magari dalla scelta di lampadine che garantiscano un minimo di cut-off.

PS: ho citato i centri di revisione solo per far comprendere meglio lo strumento utilizzato, non volevo di certo alludere al fatto che andando lì ti passino la revisione senza battere ciglio, anzi...

Ciao fari full led 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

fari full led Empty Re: fari full led

Messaggio Da wasabi Mer 12 Set 2018 - 13:52

vi ringrazio molto per la disponibilità

wasabi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.09.18
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

fari full led Empty Re: fari full led

Messaggio Da Semperfiat Mer 12 Set 2018 - 18:56

Puntoevo1989 ha scritto:
GianlucaEvo ha scritto:Innanzitutto sarebbe cosa buona e giusta presentarsi nell'apposita sezione.

Dopodiché esiste già una discussione di varie pagine sul forum (dove tra l'altro tu hai scritto),  quindi non vedo perché aprirne altre, anzi ti consiglio i leggere bene quella perché potresti trovare varie risposte alle tue domande.

Per completezza di informazione rispondo lo stesso ai tuoi quesiti:

1) se le posizioni, come le luci targa, sono di colore bianco senza nessun tipo di riflesso di altri colorazioni, nessuno ti dirà nulla! ( Te lo posso assicurare perché ho chiesto personalmente a più agenti della FdO)

2) le storie potrebbero fartele per h4 e fendinebbia, dato che sulle nostre auto sono ILLEGALI usarle su strade aperte al transito, quindi ti prendi il rischio!

3) una volta montate le h4 led, il fascio luminoso va regolato con appositi strumenti come il centra fari, che hanno quasi tutti gli elettrauti o centri revisioni, altrimenti rischi di bucare le retine a tutti gli utenti della strada che incroci!!

Ciao fari full led 12314
Purtroppo ti posso assicurare che regolare il fascio di un led/xeno su una parabola, come prevede il cds, è impossibile.
Il fascio non viene demarcato a sufficienza, e spesso sei sotto di lux in alcuni punti della tabella.
In teoria il centro revisioni che ti fa la revisione dovrebbe bocciartela ogni volta.
P.s una buona cara vecchia alogena di qualità fa più luce di tutti sti led xeno e compagnia bella. La differenza è solo l'effetto visivo di avere una luce giallina e una bianco ghiaccio, ma come utilità gli strumenti dicono il contrario.
I peggiori risultati che ho visto fin'ora li collezionano le audi.. a4 a6 ecc ecc con i fari xeno, non ce n'è una che faccia luce come si deve.
Concordo in pieno!
Spesso le mode sono più studiate per fare i fighi e non per rendere più utili gli strumenti.Le vecchie care lampadine alogene con fascio di luce giallo pipì fanno più luce dei led/xeno in circolazione.Quando piove o c’è scarsa visibilità per esempio per nebbia L.A luce bianco ghiaccio non ti fa vedere nulla mentre una luce giallina ti permette maggiore visione.In passato nelle zone nebbiose le auto montavano fari o lampadine alogene emettenti una luce gialla intensa......meditiamo sul falso progresso

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

fari full led Empty Re: fari full led

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 12 Set 2018 - 19:40

poi parliamo di aftermarket.. Di serie è un altro mondo , almeno per quanto riguarda i led.. Ho visto un 911 del 2014 sparare 180.000lux come abbaglianti. Sopra il limite massimo che è di 150.000
I Jumper Citroen con le alogene escono fuori sopra i 130.000lux..
Le audi a4 -a6 con gli xeno arrivano a stento a 20.000

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

fari full led Empty Re: fari full led

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.