Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

4 partecipanti

Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da Dr4w Lun 1 Ott 2018 - 20:22

Salve a tutti! In questi giorni mi sono accorto che quando raggiungo velocità elevate (anche solo 90Km/h) il motore arriva sui 3500 giri in 5°a. Mi chiedevo se fosse un comportamento normale, anche perchè se a 90Km/h sono a 3500 giri, non voglio immaginare in autostrada ai 130Km/h Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche 512763 .
Ora passando alla seconda domanda (evitando di aprire una multitudine di thread), vorrei qualche consiglio su quali modifiche estetiche potessi fare con poca spesa. Al momento ho pensato semplicemente di sostituire le luci interne e metterle tutte led e di cambiare i copricerchi, visto che quelli di serie oltre a fare schifo ormai sono distrutti (accetto consigli anche su questi).
Grazie!!

Dr4w
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da Dr4w Mar 2 Ott 2018 - 16:59

Up

Dr4w
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da naturalpowerbz Mar 2 Ott 2018 - 22:27

Ciao!

Io a 90 km/h sono a circa 2900 gr/min, molto strano tu sia a 3500 giri, forse ti confondi. Se la vettura non è più nuova, cioè la garanzia ormai è andata ti consiglio di fare questo. Cerca fra i thread quello inerente al cambio dei rapporti della 5a marcia, con circa 250 € guadagni 500 giri, a 110 km/h ad esempio, invece che far urlare il motore a 3500 giri, sarai a 3000.

Per le luci, io prenderei semplicemente i led che vendono dai cinesi. Con circa 25/30 € ti fai interni ed esterni dell'auto.

Buona serata

P.S Se hai altre domande chiedi pure.

naturalpowerbz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.18
Età : 29
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da Dr4w Mar 2 Ott 2018 - 22:43

naturalpowerbz ha scritto:Ciao!

Io a 90 km/h sono a circa 2900 gr/min, molto strano tu sia a 3500 giri, forse ti confondi. Se la vettura non è più nuova, cioè la garanzia ormai è andata ti consiglio di fare questo. Cerca fra i thread quello inerente al cambio dei rapporti della 5a marcia, con circa 250 € guadagni 500 giri, a 110 km/h ad esempio, invece che far urlare il motore a 3500 giri, sarai a 3000.

Per le luci, io prenderei semplicemente i led che vendono dai cinesi. Con circa 25/30 € ti fai interni ed esterni dell'auto.

Buona serata

P.S Se hai altre domande chiedi pure.

Ok, grazie. Comunque anche 2900/3000 giri non mi sembra una cosa molto normale, rispetto ad altre auto che ho provato almeno, anche se non sono esperto in materia. Per i copricerchi sai dove potrei reperirne alcuni after market? Io trovo solo quelli di ricambio uguali agli originali e sinceramente li preferivo prendere un po' più tamarri Laughing

Dr4w
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da mumycris Mer 3 Ott 2018 - 8:45

Io a 90km/h sto a 2500 giri precisi.
È la mia velocità di crociera giornaliera casa/lavoro.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da Dr4w Mer 3 Ott 2018 - 11:44

mumycris ha scritto:Io a 90km/h sto a 2500 giri precisi.
È la mia velocità di crociera giornaliera casa/lavoro.

Umm, allora non so. Oggi ho riprovato e stavo ancora sui 3000 giri in 5°a. Cosa può essere? Forse si deve ancora "sbloccare" ("uscire dal rodaggio") visto che la persona che la usava prima di me non superava i 40/50Kmh e non superava la 3°a? Ditemi voi se ne sapete qualcosa.

Dr4w
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da naturalpowerbz Mer 3 Ott 2018 - 18:10

mumycris ha scritto:Io a 90km/h sto a 2500 giri precisi.
È la mia velocità di crociera giornaliera casa/lavoro.

Ciao! Hai allungato i rapporti della 5a? Perchè la mia a 90 km/h circa sono tra 2800 - 2900 giri al minuto, ho su 7.000 km.

naturalpowerbz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.18
Età : 29
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da mumycris Mer 3 Ott 2018 - 20:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto al volo.
Non si vede bene ma è 90km/h e 2500g/m precisi.
Sempre stata così, nessuna modifica al cambio.
Ho un 1.4 8v easypower.
Un mio amico ha 1.4 8v naturalpower ed é esattamente uguale, stessi rapporti stessa velocità.

Il rodaggio non c'entra niente, i rapporti non cambiano con il tempo.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da Dr4w Mer 3 Ott 2018 - 20:32

mumycris ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto al volo.
Non si vede bene ma è 90km/h e 2500g/m precisi.
Sempre stata così, nessuna modifica al cambio.
Ho un 1.4 8v easypower.
Un mio amico ha 1.4 8v naturalpower ed é esattamente uguale, stessi rapporti stessa velocità.

Il rodaggio non c'entra niente, i rapporti non cambiano con il tempo.

Bho, allora perchè io e l'altro ragazzo siamo a numero di giri più alto?

Dr4w
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.05.18
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da naturalpowerbz Gio 4 Ott 2018 - 9:36

Ciao!

Scusatemi, ho verificato ed anch'io a 90 km/h sono a 2500 giri, a 110 km/h sono invece a 3500 giri. Ok che il motore ed  il cambio sopportano queste rapportature, ma appena scade la garanzia gli faccio la modifica.

Strano che la tua sia sui 3000 gr/min, io una visita in fiat gliela farei fare.

naturalpowerbz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.18
Età : 29
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da aleTS120 Sab 6 Ott 2018 - 20:48

Io a 90 km/h sono a 2700 giri circa, la mia punto è del marzo 2017.
Queste punto hanno le marce particolarmente corte, è così da sempre.
Allungando il rapporto della quinta marcia si perde l'uso del cruise control, dove presente.

aleTS120
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.12.16
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da naturalpowerbz Dom 16 Giu 2019 - 10:03

Ciao, rispondo solo ora ma...

Si perde si l'uso del cruise control, perchè si va a cambiare il rapporto ed il c.c non riconosce i giri motore rispetto alla velocità. Per tenere funzionante il cruise control bisognerebbe reperire il cambio della 1.4 16v 6 marce, allora si funzionerebbe tutto.

naturalpowerbz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.18
Età : 29
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche Empty Re: Problema numero alto di giri ad alte velocità + Consiglio modifiche estetiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.