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Problema avviamento auto

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Messaggio Da Fabry 87 Lun 8 Ott 2018 - 18:41

Premetto che ho una punto Evo 1.3 mtj 75cv 2010/2011 presa nuova e ora ha 165000km
Nell'ultima settimana mi da problemi all'accensione, quando giro la chiave, soprattutto a freddo, il motorino va a scatti, mi spiego meglio: Giro la chiave, il motorino parte ma ha dei blackout di qualche istante, poi riparte e la macchina si avvia con uno strappo che pare poco salutare, è come se il motorino andasse a singhiozzi, e se si avvia rimane accesa la spia del triangolino giallo.
Sono stato alla concessionaria di fiducia, sempre molto preparati, mi hanno detto che dal loro test è la batteria scarica.
Il problema è che mi hanno detto (un meccanico amico) che le nostre punto hanno il motorino di avveamento delicato, anche perchè tendo a sottolineare che anche se la batteria (ancora quella originale) è vecchiotta, non pare faccia girare il motorino con troppo sforzo, ma ripeto, va a signhiozzi!
La mia domanda è questa: non è che cambio la batteria e poi mi resta il problema del motorino difettoso?
anche perchè oltre a questo devo cambiare il kit catena di distribuzione (rumore che ho riscontrato anche io) e fare il tagliando il tutto mi costrebbe almeno 600/700€
A questo punto cambio auto! Per quanto bella sia mi sta dando troppi problemi

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Messaggio Da RickRD500 Lun 8 Ott 2018 - 20:41

Puoi comprare la batteria al centro commerciale e montarla da solo, spesa 80€ o anche meno.
Poi vedi, se la batteria è guasta c'è poco da fare.
Considerando che dovresti avere lo Start&Stop dubito che il motorino sia "delicato".
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Messaggio Da Wonder Mar 9 Ott 2018 - 10:58

Complimenti, auto del 2011 ancora la batteria originale!?
io ne ho già cambiate 4 originali e la macchina non ha nessun problema elettrico.
Forse la batteria è proprio a fine vita direi

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Messaggio Da GianlucaEvo Mar 9 Ott 2018 - 12:05

Sono tutti sintomi di batteria quasi morta che tra poco ti lascia a piedi.
Il triangolino giallo ti si accende perché le centraline non riescono a fare dei check completi, causati anche dagli sbalzi di tensione che li sottoponi in fase di accensione.
Cambia la batteria prima di farti strane paranoie, soprattutto se il meccanico stesso, attraverso test, ti ha detto che la batteria è alla frutta.
Una spesa di 600/700€ non giustifica il cambio di una vettura, soprattutto se sono interventi preventivati come la sostituzione della batteria (come hai fatto a farla durare 7 anni?!?! Shocked) o la sostituzione della catena di distribuzione (che in genere si fa una volta, massimo due,  durante la vita dell'auto).
Ciao Problema avviamento auto 12314

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Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 11 Ott 2018 - 20:27

Fabry 87 ha scritto:Premetto che ho una punto Evo 1.3 mtj 75cv 2010/2011 presa nuova e ora ha 165000km
Nell'ultima settimana mi da problemi all'accensione, quando giro la chiave, soprattutto a freddo, il motorino va a scatti, mi spiego meglio: Giro la chiave, il motorino parte ma ha dei blackout di qualche istante, poi riparte e la macchina si avvia con uno strappo che pare poco salutare, è come se il motorino andasse a singhiozzi, e se si avvia rimane accesa la spia del triangolino giallo.
Sono stato alla concessionaria di fiducia, sempre molto preparati, mi hanno detto che dal loro test è la batteria scarica.
Il problema è che mi hanno detto (un meccanico amico) che le nostre punto hanno il motorino di avveamento delicato, anche perchè tendo a sottolineare che anche se la batteria (ancora quella originale) è vecchiotta, non pare faccia girare il motorino con troppo sforzo, ma ripeto, va a signhiozzi!
La mia domanda è questa: non è che cambio la batteria e poi mi resta il problema del motorino difettoso?
anche perchè oltre a questo devo cambiare il kit catena di distribuzione (rumore che ho riscontrato anche io) e fare il tagliando il tutto mi costrebbe almeno 600/700€
A questo punto cambio auto! Per quanto bella sia mi sta dando troppi problemi
se compri un'auto nuova, con 700€ non paghi neanche l'ipt.
se prendi un'auto usata, con 700€ ci paghi passaggio e forse un treno di gomme.
se non ha altri problemi, ti conviene tenere la tua e fargli quei due lavori

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Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 11 Ott 2018 - 20:27

Fabry 87 ha scritto:Premetto che ho una punto Evo 1.3 mtj 75cv 2010/2011 presa nuova e ora ha 165000km
Nell'ultima settimana mi da problemi all'accensione, quando giro la chiave, soprattutto a freddo, il motorino va a scatti, mi spiego meglio: Giro la chiave, il motorino parte ma ha dei blackout di qualche istante, poi riparte e la macchina si avvia con uno strappo che pare poco salutare, è come se il motorino andasse a singhiozzi, e se si avvia rimane accesa la spia del triangolino giallo.
Sono stato alla concessionaria di fiducia, sempre molto preparati, mi hanno detto che dal loro test è la batteria scarica.
Il problema è che mi hanno detto (un meccanico amico) che le nostre punto hanno il motorino di avveamento delicato, anche perchè tendo a sottolineare che anche se la batteria (ancora quella originale) è vecchiotta, non pare faccia girare il motorino con troppo sforzo, ma ripeto, va a signhiozzi!
La mia domanda è questa: non è che cambio la batteria e poi mi resta il problema del motorino difettoso?
anche perchè oltre a questo devo cambiare il kit catena di distribuzione (rumore che ho riscontrato anche io) e fare il tagliando il tutto mi costrebbe almeno 600/700€
A questo punto cambio auto! Per quanto bella sia mi sta dando troppi problemi
se compri un'auto nuova, con 700€ non paghi neanche l'ipt.
se prendi un'auto usata, con 700€ ci paghi passaggio e forse un treno di gomme.
se non ha altri problemi, ti conviene tenere la tua e fargli quei due lavori

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