Fine Produzione Punto

Andare in basso

Fine Produzione Punto

Messaggio Da Carlone 2 il Ven 12 Ott 2018 - 3:01

Salve,

Purtroppo non sono a passo con i tempi ed ho appena saputo che la Punto non è più in produzione, da Agosto 2018 (credo).
Questo mi rattrista anche perché le vendite erano ancora buone. Od almeno pareva nel leggere Quattroruote.

Comunque mi fa sorgere degli interrogativi:

1) Fino a quando Fiat produrrà i ricambi per le nostre Punto? La curiosità è dettata dal fatto che ho anche una Fiat Uno di 26 anni e ho delle difficoltà nel trovare ricambi particolari, come pezzi di carrozzeria interna. Ok, ci sono i demolitori ma la vettura comincia a scarseggiare anche lì. In più la mia è una Evo Emotion terminata di produrre nel 2011/2012;

2) Questo implica una svalutazione una maggiore delle nostre Punto? So che la Fiat non ha rimpiazzato il modello ma sembra che a Melfi vogliono mettere una Jeep al posto della Punto. Quindì la politica Fiat è di produrre SUV al posto delle compatte? Non penso che la Tipo 5 porte sia l'erede della ns Punto, o si?;

3) Con le nuove politiche italiane relative all'inquinamento, cosa accadrà alle nostre Punto? Ho sentito che al nord, le Euro 4 hanno problemi di circolazione. Addirittura le Euro 5 diesel in certi comuni? Ripeto ho sentito da persone e non posso confermare se è corretto. Anche la rete non mi chiarisce questo aspetto. Questo cosa significa? La mia è una GPL del 2010. Sembra che non riguardi la motorizzazione od il combustibile usato ma la classe Euro, è vero?.

Saluti

Carlone 2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Torna in alto Andare in basso

Re: Fine Produzione Punto

Messaggio Da Wonder il Ven 12 Ott 2018 - 10:01

Ciao,
in termini di legge le Aziende sono obbligate a garantire i pezzi di ricambio fino a 5 anni dopo la fine della produzione, in realtà il vero affare per i produttori  è proprio nei pezzi di ricambio, come dici te, se cominci ad avere dei problemi a trovare i ricambi dopo 26 anni per la Uno direi proprio che problemi immediati non ci sono (aggiungo anche che più le macchine sono nuove più hanno elettronica e più questo ti costringe ad andare a fare manutenzione presso la rete ufficiale tagliando di fatto la concorrenza dei meccanici privati che non riusciranno ad avere tutte le tecnologie di diagnosi a disposizione e quindi costi sempre maggiore per il cliente che farà manutenzione e quindi vendita di pezzi di ricambio).

Le limitazioni al traffico non riguardano auto a metano o Gpl, anche in una Regione come la mia che è molto severa sulle norme anti inquinamento  ha dovuto fare retromarcia sul blocco dei diesel euro 4 , in compenso per questa retromarcia ha obbligato  il divieto di circolazione a tutti i mezzi non elettrici la domenica. Questo provvedimento riguarda la città fuori si può girare.
Considera comunque che molte Regioni hanno dato incentivi per acquistare o trasformare auto a metano o Gpl per ridurre proprio l'inquinamento
Ciao

Ultima modifica di Wonder il Dom 14 Ott 2018 - 11:01, modificato 5 volte

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Torna in alto Andare in basso

Re: Fine Produzione Punto

Messaggio Da Carlone 2 il Dom 14 Ott 2018 - 10:03

Grazie.

Carlone 2
Chiavi in mano
Chiavi in mano