Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]

2 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità filtro aria [Punto 2012+] Empty Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]

Messaggio Da Dario!!! Gio 29 Nov 2018 - 0:09

Salve,
scrivo poiché avevo intenzione di cambiare il filtro dell'aria sul mio 1.3MJT per cui sono andato da un auto ricambi nella mia città e indicando la targa (per cui modello preciso) mi ha dato il filtro WIX wa9731, che già ad occhio non mi era sembrato compatibile con la mia auto. In effetti controllando sul sito mi dice che è compatibile Lancia Y e Fiat Nemo, non viene proprio menzionata la punto.
Il filtro consigliato per la punto è invece il (wa9666)

Ulteriore conferma l'ho avuta smontando il vecchio filtro che risulta esteticamente diverso: quello che mi è stato venduto è a pezzo unico ed è tutto a doppio strato (prefiltro nero e filtro in cartone piegato) mentre quello che monto presenta uno scalino (la parte più alta ha il prefiltro la parte più bassa ha solo il cartone piegato)

Posso montarlo ugualmente o rischio qualcosa? D'altronde se hanno fatto 2 modelli diversi un motivo ci sarà, altrimenti scrivevano che erano entrambi compatibili Compatibilità filtro aria [Punto 2012+] 3485976653

Giusto per farmi capire meglio:
Questo è quello che mi è stato venduto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è quello che monto attualmente (montato dalla Fiat all'ultimo tagliando essendo in garanzia)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità filtro aria [Punto 2012+] Empty Re: Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]

Messaggio Da Semperfiat Gio 29 Nov 2018 - 9:08

Con buona probabilità non ci sta e se ci sta balla nel supporto.Sono visibilmente diversi, il ricambiata potrebbe sostituirtelo

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità filtro aria [Punto 2012+] Empty Re: Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]

Messaggio Da Dario!!! Gio 29 Nov 2018 - 20:45

Alla fine ci sono passato e me l'ha cambiato senza fare troppe storie, meglio andare sul sicuro Wink Si può chiudere
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità filtro aria [Punto 2012+] Empty Re: Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.