Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

5 partecipanti

Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da Willi Lun 28 Gen 2019 - 13:57

Hola gente, ritorno su questo forum a distanza di anni per "svecchiare" un po' la mia evo 2010 finora perfetta in tutto.Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 783019433
Mi stavano intrigando queste recenti autoradio con sistema android principalmente per visualizzare video e avere uno schermo con navigatore google maps. Temo solo di perdere la compatibilità con il mio blue & me (chiamate in vivavoce, comandi vocali, comandi al volante). Su youtube si trovano vari video ma sono fatti malissimo, non spiegano nulla, non fanno capire le compatibilità e alla lunga non danno ulteriori recensioni.
Qualcuno del forum ha fatto questa modifica con risultati validi? Vale la pena? Cosa andrei a perdere del sistema originale?
Grazie per ogni risposta Very Happy

_________________________________________________
Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Firmaup2
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da alfacd16 Ven 1 Feb 2019 - 22:12

Hai dato un'occhiata qui?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alfacd16
alfacd16
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.16
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da andzoff Sab 2 Feb 2019 - 22:48

Ciao a tutti,
intervengo perchè proprio in questi giorni sono coinvolto nell'argomento.
Sto per far installare (prossima settimana) sulla mia Punto l'autoradio Jfsound JF-132FLA
(devi cercarla online perché non posso ancora mettere link esterni).

Un installatore molto in gamba mi ha detto che si tratta di un buon prodotto, importato, garantito ed assistito da una azienda italiana.
L'installatore mi ha detto anche che lavora molto con questo prodotto e che non ha mai avuto un problema.

Vi farò sapere...
andzoff
andzoff
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.01.19
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da Willi Lun 4 Feb 2019 - 10:39

alfacd16 ha scritto:Hai dato un'occhiata qui?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Certo, però è installato su una punto evo 2018, la mia invece è 2010 con Blue&Me prima generazione e la compatibilità non è specificata.
Fra l'altro non specifica quale marca/modello è (KiriNavi/Hiriot/Xtrons/Iuspirit...), non fa vedere le connessioni sul retro, non fa vedere le chiamate in vivavoce con bluetooth ed eventuale controllo di risposta dal tasto volante, non specifica né dove è stata acquistata né dove acquistarla, prova a far vedere alcuni video da youtube ma non vanno causa connessione lenta, insomma come recensione non è eccelsa, considerata la durata enorme. Per avere ulteriori info fra l'altro chiede di iscriversi a un gruppo facebook o scrivere in privato. Mi puzza di pubblicità nascosta o tentativo di guadagno furbetto (del tipo la compro su Aliexpress e te la rivendo con un rincaro di prezzo). Fosse più chiara la recensione potrebbe anche interessarmi, per carità.

Attendo trepidante notizie da andzoff e se possibile avere info riguardo la compatibilità con la mia evo del 2010.

Grazie a entrambi Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 783019433

_________________________________________________
Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Firmaup2
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da RickRD500 Lun 4 Feb 2019 - 13:12

Credo che per l'utilizzo che intendi tu, le più indicate siano la Daiichi (che però non so che SO abbia) e la DME FEVO 6/3, però non ho esperienze dirette.
Per la Daiichi puoi leggere sul forum i commenti di chi l'ha installata, sia di primo equipaggiamento che aftermarket; per la DME ti conviene contattare il venditore.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da andzoff Lun 4 Feb 2019 - 13:50

Willi ha scritto:
Attendo trepidante notizie da andzoff e se possibile avere info riguardo la compatibilità con la mia evo del 2010.
Ciao,
come ho anticipato, il sistema che sto per scegliere pur essendo cinese è importato da una azienda italiana che fornisce garanzia e supporto. Dal loro sito web vedo che il modello va bene per tutte le punto >2009, ma per essere sicuro, io una e-mail glie la manderei.
Sempre dal loro sito sembrerebbe che hanno una rete di installatori convenzionati. Magari ce ne è uno vicino a te, potresti parlargli direttamente.

Un saluto.
andzoff
andzoff
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.01.19
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da RickRD500 Lun 4 Feb 2019 - 20:27

L'unica cosa che non mi piace di quei modelli, è lo scalino nella parte superiore..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da andzoff Mar 5 Feb 2019 - 6:49

RickRD500 ha scritto:L'unica cosa che non mi piace di quei modelli, è lo scalino nella parte superiore..
Ciao, non ho capito a quale scalino ti riferisci. Dalle poche foto che ho visto in rete, mi sembra ben integrata.
Nonappena avrò l'impianto pubblicherò un pò di foto.
Non ho ancora un appuntamento con l'installatore. Se tutto va bene oggi appuntamento e settimana prossima lavoro finito.
Sono sulle spine come un undicenne che aspetta la Playstation per Natale... lol!
andzoff
andzoff
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.01.19
Età : 53
Località : Roma

A digio88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da RickRD500 Mar 5 Feb 2019 - 13:11

Quel tipo di radio non monta a filo della pulsantiera dove c'è l'Hazard, ma sporge di un centimetro circa.
Dalle foto, volutamente forse, non si nota molto.

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 B158c5b9a4ab1f6bb82d002a5dc307ce_orig
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da andzoff Dom 10 Mar 2019 - 21:24

Ciao a tutti,
finalmente ho il nuovo impianto audio infotainment sulla mia Punto. Non è lo stesso di cui ho parlato in questo thread, ne ho scelto un'altro.
Troverete il mio post nella sezione dedicata agli impianti audio.
Un saluto.

_________________________________________________
---
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andzoff
andzoff
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.01.19
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da alfacd16 Ven 29 Mar 2019 - 14:00

andzoff ha scritto:Ciao a tutti,
intervengo perchè proprio in questi giorni sono coinvolto nell'argomento.
Sto per far installare (prossima settimana) sulla mia Punto l'autoradio Jfsound JF-132FLA
(devi cercarla online perché non posso ancora mettere link esterni).

Un installatore molto in gamba mi ha detto che si tratta di un buon prodotto, importato, garantito ed assistito da una azienda italiana.
L'installatore mi ha detto anche che lavora molto con questo prodotto e che non ha mai avuto un problema.

Vi farò sapere...

Il problema di quell'autoradio è la sporgenza superiore che ha... e che per il costo che ha non è tanto giustificabile...
alfacd16
alfacd16
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.16
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da alfacd16 Ven 29 Mar 2019 - 14:11

Willi ha scritto:
alfacd16 ha scritto:Hai dato un'occhiata qui?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Certo, però è installato su una punto evo 2018, la mia invece è 2010 con Blue&Me prima generazione e la compatibilità non è specificata.
Fra l'altro non specifica quale marca/modello è (KiriNavi/Hiriot/Xtrons/Iuspirit...), non fa vedere le connessioni sul retro, non fa vedere le chiamate in vivavoce con bluetooth ed eventuale controllo di risposta dal tasto volante, non specifica né dove è stata acquistata né dove acquistarla, prova a far vedere alcuni video da youtube ma non vanno causa connessione lenta, insomma come recensione non è eccelsa, considerata la durata enorme. Per avere ulteriori info fra l'altro chiede di iscriversi a un gruppo facebook o scrivere in privato. Mi puzza di pubblicità nascosta o tentativo di guadagno furbetto (del tipo la compro su Aliexpress e te la rivendo con un rincaro di prezzo). Fosse più chiara la recensione potrebbe anche interessarmi, per carità.

Attendo trepidante notizie da andzoff e se possibile avere info riguardo la compatibilità con la mia evo del 2010.

Grazie a entrambi Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 783019433

Ti rispondo a step:
1) è assolutamente compatibile con il modello 2010 (ho anche io la 2010..) in quanto è compatibile dalla prima Evo all'ultima 2012 (2018)
2) in quanto le connessioni, purtroppo essendo montata non era possibile riprendere le connessioni del retro (che poi non so fino a che punto interessa essendo collegata tramite ISO)
3) le chiamate vivavoce purtroppo non c'era la possibilità in quanto avevo un tempo limitato e comunque tramite volante c'è il controllo audio inteso come volume, pertanto la risposta avviene premendo sul tasto verde che compare solo in caso di chiamata sul display dello stereo
4) viene venduta su Aliexpress e nel gruppo FB dedicato o nel gruppo FB PuntoEvoForum c'è la convenzione per l'acquisto.
5) causa distanza wifi del router di casa è normale che ci mette più tempo a caricare i video Youtube
6) presumo abbia capito che sono io l'autore di quel video dopo queste informazioni, creatore del gruppo FB citato in basso, realizzando per scambiarsi opinioni e consigli sul modding di questa autoradio, infatti se ci vieni a trovare potrai notare da solo.. Smile
Inoltre, sono il moderatore del gruppo FB del PuntoEvoForum, pertanto puoi trovarmi anche li tranquillamente, così da scambarci opinioni e idee, visto che l'ultima cosa che andrei a farci è lucrarci come hai immaginato tu... lol!
alfacd16
alfacd16
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.16
Località : Matera

A digio88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da andzoff Sab 30 Mar 2019 - 8:22

Buon giorno a tutti, intervengo per dire la mia in un contesto di quattro chiacchiere tra amici, quindi senza alcuna polemica.

Per me non c'è nulla di male nel promuovere la propria attività tramite dei video su YouTube. Se io fossi un installatore, lo direi nel video. Direi: questo è quello che faccio, mi trovo qui, chi vuole essere mio cliente è il benvenuto.
Ho visto il tuo video Carlo (immagino ti chiami così) ed ho provato a contattarti per essere tuo cliente (se possibile) ma... non ti ho trovato.
Su questo forum avevi in passato un altro nome utente, ti ho scritto in privato all'altro utente e non ho avuto risposta. Forse ho sbagliato qualcosa, se vuoi fammi sapere (EDIT: ok mi sa che a suo tempo ho sbagliato utente). Poi ti ho scritto un commento in fondo al video e... niente.
Ci dici di essere su feisbuc. Ma io non sono su feisbuc, non ci sono mai stato e non ci sarò mai. Non faccio nessuna crociata, anzi consiglio a tutti di frequentare feisbuc, ma io non voglio farlo. E quindi? Per me è stato impossibile contattarti.
Conclusione della chiacchiera: i miei migliori auguri per la tua attività, l'idea del video è  Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 783019433 .
Se il link all'autoradio lo hai condiviso su un'altra piattaforma, perché non condividerlo qui?
Un saluto a tutti.

_________________________________________________
---
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andzoff
andzoff
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.01.19
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da alfacd16 Sab 30 Mar 2019 - 14:32

Forse ci siamo fraintesi, ma io non sono né installatore, ne venditore.. sono semplicemente un appassionato del mondo Android e del mondo Car Audio, pertanto ho realizzato il gruppo Facebook per scambiarci opinioni e pareri, non di certo per vendere o installare autoradio, anche perché di professione faccio ben altro! Smile
Non ricordo di aver cambiato nome utente onestamente...
Il link dell'autoradio è il seguente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ho nulla da nascondere.. anzi... Qualora ti potesse interessare c'è una convenzione nel gruppo FB PEF per ottenere una scontistica al prodotto... Saluti
alfacd16
alfacd16
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.16
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da andzoff Sab 30 Mar 2019 - 17:53

Grazie per i chiarimenti.
Non erano dovuti, non dovevi nulla a nessuno, immagino tu abbia aderito al mio approccio di chiacchiere tra amici.
A questo punto, grazie doppie per il bel video, che mi ha aiutato a raccogliere un sacco di informazioni.
Buon fine settimana.

_________________________________________________
---
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andzoff
andzoff
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 29.01.19
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da alfacd16 Dom 31 Mar 2019 - 9:52

È sempre bello fare chiacchiere condividendo la stessa passione... Smile
Buona domenica
alfacd16
alfacd16
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.16
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da Mattia_PuntoEvo2010 Sab 25 Nov 2023 - 17:21

Ciao a tutti, ritorno su questo thread perchè ho lo stesso modello del ragazzo e anche io voglio svecchiare la mia punto Evo del 2010 (allestimento dynamic).

Purtroppo tutti i link da voi inseriti non sono più funzionanti, quindi ho fatto delle ricerche e ho trovato un autoradio che sembra compatibile su ebay (non posso postare il link perchè sono nuovo del forum)

Che dite ? Sapete come consigliarmi ? Esiste ancora qualche video tutorial su come fare il lavoro ?

Grazie.

Mattia_PuntoEvo2010
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.11.23
Località : Seregno

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da RickRD500 Sab 25 Nov 2023 - 17:57

Tieni presente che le radio Android fanno come gli smartphone e diventano obsolete dopo un paio di anni.
Al momento sono uscite delle radio con hardware aggiornato ed anche in formato "tablet".
Il problema di tutti queste radio è il supporto post-vendita, quindi io consiglio sempre di cercare il gruppo su FB dedicato a questo tipo di dispositivi, che ha una convenzione con Isudar ed è disponibile a dare informazioni e consigli su acquisto, installazione e risoluzione di eventuali problemi.
Ovviamente non si tratta di prodotti tipo Sony, per i quali esiste una rete di assistenza autorizzata, ricambi originali eccetera.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Info compatibilità autoradio android punto evo 2010 Empty Re: Info compatibilità autoradio android punto evo 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.