Cerco utente puntoevo1989 per info
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Cerco utente puntoevo1989 per info
Come si può capire non so usare un forum e chiedo scusa a tutti
Ho un problema di puzza di gasolio/gas di scarico che entra dalle bocchette dell'aria
Ho trovato una vecchia discussione di puntoevo1989 che parlava delle stesse cose che mi ha detto il meccanico stamattina (meccanico tragico: mi ha detto che probabilmente l'auto è da buttare)
Puntoevo1989 riesci a contattarmi in privato per darmi un consiglio?
Che io non riesco a scriverti
Ho un problema di puzza di gasolio/gas di scarico che entra dalle bocchette dell'aria
Ho trovato una vecchia discussione di puntoevo1989 che parlava delle stesse cose che mi ha detto il meccanico stamattina (meccanico tragico: mi ha detto che probabilmente l'auto è da buttare)
Puntoevo1989 riesci a contattarmi in privato per darmi un consiglio?
Che io non riesco a scriverti
paoladi- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.12.11
Re: Cerco utente puntoevo1989 per info
Sarebbe bene che ti presentassi nella apposita sezione e poi esponessi bene il tuo problema, specificando meglio il fenomeno, proprio in quel topic che hai trovato.
Se non risponde lui, potrebbe comunque risponderti un altro utente.
Se non risponde lui, potrebbe comunque risponderti un altro utente.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2177
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: Cerco utente puntoevo1989 per info
eccomi.
Se ti entra gas di scarico in abitacolo probabilmente hai le rondelle di tenuta degli iniettori che sfiatano.
Sono delle rondelle di rame che servono per creare un "cuscinetto" tra iniettore e testata. Il rame scaldandosi prende la forma delle due superfici, e il bullone che fissa gli iniettori è dimensionato per dilatarsi uniformemente con la testata.
togli il filtro aria, se trovi morchia nera vicino agli iniettori è quello il problema
Se ti entra gas di scarico in abitacolo probabilmente hai le rondelle di tenuta degli iniettori che sfiatano.
Sono delle rondelle di rame che servono per creare un "cuscinetto" tra iniettore e testata. Il rame scaldandosi prende la forma delle due superfici, e il bullone che fissa gli iniettori è dimensionato per dilatarsi uniformemente con la testata.
togli il filtro aria, se trovi morchia nera vicino agli iniettori è quello il problema
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Cerco utente puntoevo1989 per info
Salve a tutti !
Ho un problema con la Lancia Musa so che questo è un forum per punto ma scrivi per chiedere se puntoevo1989
può darmi una mano ho visto che su questo forum è presente e leggendo varie risposte proprio su una fasatura
Spiego meglio ho rifatto completamente il motore Lancia Musa 1.3 95 CV Mj seguendo il manuale Lancia eccecc
Vado a mettere in moto ma non arriva gasolio a pressione sul Rail o flauto per intenderci la tubazione in ferro , la pompa del serbatoio è attiva infatti il ricircolo gasolio inniettore va ( per intenderci i tubicini neri )
La mia domanda è possibile che sbagliare la fase di poco ecc ecc blocchi i sensori Cannes e albero motore con conseguente non arrivo gasolio ? Premetto che la dima sulla camme combacia con la dima da 8 del volano e la centra dritta premetto anche che per inserire la testa superiore con Cannes nella testata ho usato solo una dima può essere questo il problema ?
A ultimo ho inserito nuovamente la dima singola nella camma aspirazione e centra perfettamente la dima volano
Ora la macchina non parte dovrei chiamare carro attrezzi e portarla in officina ...
Chiedo a chi è esperto nel settore e professionista è proprio necessario mettere le 2 dimme ai Cannes o bisogna valutare un guasto all pompa alta pressione ? HELP
Ho un problema con la Lancia Musa so che questo è un forum per punto ma scrivi per chiedere se puntoevo1989
può darmi una mano ho visto che su questo forum è presente e leggendo varie risposte proprio su una fasatura
Spiego meglio ho rifatto completamente il motore Lancia Musa 1.3 95 CV Mj seguendo il manuale Lancia eccecc
Vado a mettere in moto ma non arriva gasolio a pressione sul Rail o flauto per intenderci la tubazione in ferro , la pompa del serbatoio è attiva infatti il ricircolo gasolio inniettore va ( per intenderci i tubicini neri )
La mia domanda è possibile che sbagliare la fase di poco ecc ecc blocchi i sensori Cannes e albero motore con conseguente non arrivo gasolio ? Premetto che la dima sulla camme combacia con la dima da 8 del volano e la centra dritta premetto anche che per inserire la testa superiore con Cannes nella testata ho usato solo una dima può essere questo il problema ?
A ultimo ho inserito nuovamente la dima singola nella camma aspirazione e centra perfettamente la dima volano
Ora la macchina non parte dovrei chiamare carro attrezzi e portarla in officina ...
Chiedo a chi è esperto nel settore e professionista è proprio necessario mettere le 2 dimme ai Cannes o bisogna valutare un guasto all pompa alta pressione ? HELP
Lancia Musa- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.21
Località : Cagliari
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