LUCI DI POSIZIONE ANTERIORI SEMPRE ACCESE

Andare in basso

LUCI DI POSIZIONE ANTERIORI SEMPRE ACCESE Empty LUCI DI POSIZIONE ANTERIORI SEMPRE ACCESE

Messaggio Da dario68 il Mar 26 Mar 2019 - 18:30

Salve da un paio di giorni sulla mia punto evo rimangono le luci di posizione anteriori accese nonostante sia il comando su posizione spento...solo le anteriori ..le posteriori sono spente...a qualcuno e' capitato la stessa cosa..eventuali soluzioni?

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 51
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

LUCI DI POSIZIONE ANTERIORI SEMPRE ACCESE Empty Re: LUCI DI POSIZIONE ANTERIORI SEMPRE ACCESE

Messaggio Da Wonder il Mer 27 Mar 2019 - 0:21

Quelle sono le luci diurne, non le luci di posizione, ed è normale che siano accese solo davanti.
La funzione di queste luci (obbligatorie su tutte le macchine nuove già da almeno 10 anni) è quella di rendere visibile la macchina ad un veicolo che ti sta venendo in contro,esempio classico la macchina che si sposta a sx per effettuare un sorpasso vede meglio se la corsia è libera ho se sta giungendo una vettura in senso opposto.
Queste luci quando sono accese lasciano l'illuminazione del cruscotto spento e ciò ti consente di leggere agevolmente tutte le informazioni presenti sugli strumenti, se invece avessi acceso le luci di posizione o anabbaglianti il cruscotto sarebbe illuminato e difficilmente leggibile con la luce del sole.
Con le luci diurne puoi girare in tangenziale / autostrada senza accendere gli anabbaglianti come previsto dalla legge ed essere in regola con il codice della strada (ovviamente dopo il tramonto o nei casi di scarsa visibilità le luci vanno accese anche nelle gallerie perchè c'è il cartello che indica l'obbligo di luci accese).
Le luci diurne sono obbligatorie sulla macchina ma non è obbligatorio usarle infatti puoi spegnerle, in basso a sx dove hai i comandi del retronebbia ecc.. trovi il tasto menu e da li puoi spegnere le luci diurne.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum