[RISOLTO]plafoniera interna e bagagliaio KO dopo installazione led

Andare in basso

[RISOLTO]plafoniera interna e bagagliaio KO dopo installazione led  Empty [RISOLTO]plafoniera interna e bagagliaio KO dopo installazione led

Messaggio Da alesc il Ven 26 Apr 2019 - 19:04

ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho già usato il tasto cerca, ma non trovo gente con il mio stesso problema.
sperando che sia seplice da risolvere ecco il problema:
ho deciso di sostituire le luci interne con dei led sia nel bagagliaio che nella plafoniera interna.
il bagagliaio non si accende piu e nemmeno la plafoniera.
nel bagagliaio ho usato una w5w la lampadina funziona perchè l'ho testata nelle luci di posizione e si accende.
e nella plafoniera ho messo i 2 siluri da 39mm , quello che mi fa strano e che nenache montando le vecchie luci si accendono.
che abbia schiantato qualche fusibile nella centralina?
se si dove la trovo ? e dove posso trovare i fusibili di ricambio?
grazie in anticipo peer le vostre risposte

Ultima modifica di alesc il Lun 29 Apr 2019 - 21:17, modificato 1 volta

alesc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

[RISOLTO]plafoniera interna e bagagliaio KO dopo installazione led  Empty Re: [RISOLTO]plafoniera interna e bagagliaio KO dopo installazione led

Messaggio Da GianlucaEvo il Sab 27 Apr 2019 - 2:23

Ciao,
Si probabilmente nella sostituzione delle luci hai mandato in corto l'impianto e per sicurezza il fusibile è saltato.
Il fusibile da controllare, e in caso cambiare, è il numero 2 da 5 ampere; si trova  nella scatola dei fusibili a sinistra del volante dietro il cassettino.
I fusibili li trovi da un comunissimo elettrauto o ricambi auto, costano pochi centesimi cadauno.

Ciao [RISOLTO]plafoniera interna e bagagliaio KO dopo installazione led  12314
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

[RISOLTO]plafoniera interna e bagagliaio KO dopo installazione led  Empty Re: [RISOLTO]plafoniera interna e bagagliaio KO dopo installazione led

Messaggio Da alesc il Sab 27 Apr 2019 - 10:41

Grazie per la risposta oggi pomeriggio provo a procurarni i fusibili e provo a sostituirlo, grazie ancora

alesc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 il Sab 27 Apr 2019 - 15:31

Per evitare danni, è sempre meglio staccare la batteria quando si lavora all'impianto elettrico (si stacca il falso polo se la macchina ha lo start&stop).
Nell'eventualità che ancora non si accendano dopo aver sostituito il fusibile, controlla che i led non abbiano la polarità e si accendano solo se inseriti in un verso anzichè nell'altro.
RickRD500
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da alesc il Lun 29 Apr 2019 - 21:16

ringrazio tutti per il supporto , cambiato il fusibile la plafoniera si è accesa , adesso devo solo verificare la parte del baule, grazie

alesc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: