Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Installazione autoradio problema fusibili Hi Fi, climatizzatore e ricircolo

2 partecipanti

Andare in basso

Installazione autoradio problema fusibili Hi Fi, climatizzatore e ricircolo Empty Installazione autoradio problema fusibili Hi Fi, climatizzatore e ricircolo

Messaggio Da Baloobb Dom 28 Apr 2019 - 21:38

ciao ragazzi,

Oggi ho installato un Pioneer, ho collegato i fili rossi e gialli dell'autoradio al cavo rosso/giallo della punto. Prima accensione tutto perfetto. Successivamente ho rifatto il cablaggio con i clip ad innesto rapido e niente non ha più funzionato ho riprovato anche con la connessione diretta dei fili.
Ho rimontanto l'autoradio di serie ma nemmeno quella funziona più ed inoltre mi sono reso conto che non funzionano più i tasti del climatizzatore e del ricircolo dell'aria. Premendoli non si accendono le spie e non funzionano. Quella invece dello sbrinamento lunotto posteriore funziona perfettamente.
Non avendo un tester penso che sia un problema legato ai fusibili...nel vano motore ho trovato quello dell'autoradio in una posizione diversa da quella nel libretto(fusibile da 20A), sul libretto ho trovato anche quello del compressore del condizionatore (fusibile da 7.5A) ma non ho trovato quella del ricircolo...Sarò lo stesso del compressore condizionatore?
Domani se riesco mi collego con il PC per vedere se ci sono altri errori.

grazie a tutti coloro che mi sapranno dare un aiuto
Baloobb
Baloobb
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.08.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Installazione autoradio problema fusibili Hi Fi, climatizzatore e ricircolo Empty Re: Installazione autoradio problema fusibili Hi Fi, climatizzatore e ricircolo

Messaggio Da whereisthelove Dom 22 Set 2019 - 11:43

Ciao,ora ho letto la richiesta,penso e spero che tu abbia già risolto.
Comunque lo scrivo per altri utenti che potrebbero avere lo stesso problema in futuro.
Il fusibile da cambiare è nel portafusibili dietro il cassettino portaoggetti(quello a sinistra dietro al volante)fare riferimento al libretto uso e manutenzione è il fusibile in posizione 10 da 7,5A.
Spero di essere stato utile

whereisthelove
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.09.13
Località : Alife

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.