Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL

2 partecipanti

Andare in basso

Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL Empty Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL

Messaggio Da alerosati86 Dom 12 Mag 2019 - 15:06

Salve a tutti,
innanzitutto spero di aver creato il post nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
Durante l'ultima sostituzione dei filtri GPL della mia Punto Evo, si è rotto uno dei due tappi con annessa vite di serraggio del coperchio del serbatoio del GPL, vorrei sapere se e dove è possibile trovarli perché cercando su internet non ho trovato nulla.
Metto la foto dei tappi in questione.

Grazie a tutti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

alerosati86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.05.19
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL Empty Re: Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL

Messaggio Da mumycris Lun 13 Mag 2019 - 14:09

Secondo me puoi stare anche senza una vite, quello è solo un coperchio.
Solo una curiosità, come mai per cambiare i filtri togli il coperchio del serbatoio ?
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL Empty Re: Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL

Messaggio Da alerosati86 Gio 16 Mag 2019 - 13:34

mumycris ha scritto:Secondo me puoi stare anche senza una vite, quello è solo un coperchio.
Solo una curiosità, come mai per cambiare i filtri togli il coperchio del serbatoio ?

Per chiudere l'elettrovalvola e far fuoriuscire il gas prima di togliere i filtri vecchi

alerosati86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.05.19
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL Empty Re: Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL

Messaggio Da mumycris Gio 16 Mag 2019 - 13:47

Io li ho cambiati tante volte senza mai chiudere manualmente il serbatoio. Nel serbatoio c'è una eletteovalvola normalmente chiusa e in ingresso al regolatore c'è ne un' altra, due valvole chiuse prima di arrivare ai flitri.
Certo chiudere anche quella manuale è una sicurezza in più.
Cmq credo che se ti manca una vite del tappo non succede nulla.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL Empty Re: Viti di serraggio del coperchio del serbatoio GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.