Cambio filtro GPL e Iniettori

Andare in basso

Cambio filtro GPL e Iniettori Empty Cambio filtro GPL e Iniettori

Messaggio Da Sickz96 il Gio 30 Mag 2019 - 10:54

Salve a tutti. Sono possessore di una evo fine 2010 con impianto serie landi renzo. Presa usata circa 15.000km fa in cui feci cambio cinghia servizi e distribuzione, pompa acqua, ogni tipo di filtro e olio.
Fino a un mese fa circa tutto bene. Un mese (forse poco più a questa parte) fa mi si accende la spia motore. Vado in fiat e mi notificano una miscela grassa con mancata accensione cilindro. Mi dicono di cambiare gli iniettori. Tolgono la spia e giro tranquillo fino a che il problema di ripresenta. Secondo meccanico mi spenge la spia che si riaccende una settimana dopo ma la macchina andava bene.

Invece da un mesetto circa ho problemi. Praticamente a gpl ci sono momenti in cui alla pressione del pedale l'auto affoga e va male, strattona per un attimo e poi si riprende quando premo il pedale. Questo poi si annulla quando faccio un pieno per ripresentarsi dopo circa 150-250km.

Volevo provare a sostituire prima il filtro gpl quello prima del tubo che va al rail iniettori. Mi sapresti dire quale comprare? Perché non so se siano tutti uguali. Io avevo visto amazon costa sugli 8€.
Inoltre visto che per gli iniettori mi hanno detto 400€ (80-90 a iniettore) e su ebay si trovano anche a 180 rail completo, posso acquistarli tutti tranquillo o mi pentirò? Perché ho sentito che vanno a colori ma mi hanno consigliato di montare indipendentemente il tappo arancio per punto gpl che sono revisti da landi passando da 6 a 12 fori. Magari li porto io al meccanico così risparmio su di loro o provo a cambiarli da solo (da sotto l'auto).

GRAZIE! Scusate il papirozzo!!

Sickz96
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Cambio filtro GPL e Iniettori Empty Re: Cambio filtro GPL e Iniettori

Messaggio Da RickRD500 il Gio 30 Mag 2019 - 13:07

Dovresti presentarti nella apposita sezione, poi usare il tasto CERCA o scorrere i topic riguardanti il tuo problema perchè il discorso è già stato abbonddantemente sviscerato...
RickRD500
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da mumycris il Mer 5 Giu 2019 - 10:52

Io ho una evo del 2011, ho avuto problemi ad un iniettore anni fa. Ho comprato gli iniettori su internet e li ho cambiati da solo, è facilissimo.
Devi solo verificare esattamente quali iniettori monta la tua auto. Puoi tranquillamente montare quelli tappo arancio, sembra siano migliori.
Cosa importante è verificare che tipo di connettore elettrico hanno i tuoi attuali iniettori. Negli anni sono stati utilizzati due tipi diversi di connettori, tipo bosch e tipo mta.

Il filtro del gpl, quello montato nel tubo, dovrebbe essere con attacco da 14mm. All' autoricambi costa 5-10 euro.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: