Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mal funzionamento della usb e lampeggio dei km

5 partecipanti

Andare in basso

mal funzionamento della usb e lampeggio dei km Empty mal funzionamento della usb e lampeggio dei km

Messaggio Da vodkalemon Dom 7 Lug 2019 - 13:02

Buongiorno al forum,
sono nuovo e volevo chiedere magari aiuto a voi: ho una fiat punto lounge 1.4 metano/benzina, da una settimana circa ho riscontrato che mi lampeggiano i km e non mi funziona la chiavetta usb ...ho letto in qualche altro sito che bastava staccare la batteria, premetto che ho staccato solo il negativo con la linguetta...ma il problema persiste..in quanto ora non posso nemmeno entrare nel menu dai comandi al volante, non mi funziona il bottone del riconoscimento vocale..non posso andare nel menu della macchina ...funziona solo radio e cd...ho installato dei fare xeno ma questo più di 6 mesi fa..senza mai avere nessun problema...fino ad ora. un grazie a chi si interesserà dell'argomento. mal funzionamento della usb e lampeggio dei km 12314

vodkalemon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.07.19
Età : 36
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

mal funzionamento della usb e lampeggio dei km Empty Re: mal funzionamento della usb e lampeggio dei km

Messaggio Da RickRD500 Dom 7 Lug 2019 - 21:36

Sembrerebbe un problema al Blue&Me.
Mi sembra di ricordare un problema analogo sempre da qualcuno che aveva installato le lampade allo xeno.
I ballast producono parecchie spurie che se non ben filtrate possono dare problemi alle centraline e il B&M sembra parecchio sensibile.
Dalla diagnosi dovresti poter vedere qual'è il problema specifico.

Comunque dovresti presentarti nella sezione dedicata..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

mal funzionamento della usb e lampeggio dei km Empty Re: mal funzionamento della usb e lampeggio dei km

Messaggio Da cipu0309 Gio 10 Ott 2019 - 20:01

È la centralina del Blue&Me bruciata, ho lo stesso problema, ho chiamato in Fiat e mi hanno mandato da un loro meccanico che tramite diagnosi mi ha detto che è bruciata, il tutto costa 519€ più mano d’opera....che truffa!!

cipu0309
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.03.18
Età : 29
Località : Monasterace (RC)

Torna in alto Andare in basso

mal funzionamento della usb e lampeggio dei km Empty Re: mal funzionamento della usb e lampeggio dei km

Messaggio Da Michele76 Mar 29 Ott 2019 - 13:43

RickRD500 ha scritto:Sembrerebbe un problema al Blue&Me.
Mi sembra di ricordare un problema analogo sempre da qualcuno che aveva installato le lampade allo xeno.
I ballast producono parecchie spurie che se non ben filtrate possono dare problemi alle centraline e il B&M sembra parecchio sensibile.

in ambito industriale per non bruciare le schede plc in armadio elettrico, i carichi (per esempio le bobine delle elettrovalvole 24 vdc) hanno dei connettori con integrato un soppressore di disturbi che "ammazza" gli spikes di voltaggio in modo che non finiscano alle schede.
Analogamente si potrebbe fare con i fari xeno. Non so se in commercio esistano soppressori a 12vdc idonei...

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

mal funzionamento della usb e lampeggio dei km Empty Re: mal funzionamento della usb e lampeggio dei km

Messaggio Da RickRD500 Mar 29 Ott 2019 - 18:56

Sulle bobine delle elettrovalvole pneumatiche che maneggio io ci sono dei semplici diodi in opposizione e delle resistenze, anche loro a 24V.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

mal funzionamento della usb e lampeggio dei km Empty Blue&Me bruciata

Messaggio Da galloboi Gio 7 Nov 2019 - 18:45

Da 10 giorni stesso problema e da officina autorizzata FIAT € 329 + IVA + mano d'opera, stesso prezzo.
Purtroppo stavolta nn m'è bastatato staccare la batteria come l'anno scorso, al momento resto con contakm lampeggiante.

galloboi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.01.16
Località : cento-fe

Torna in alto Andare in basso

mal funzionamento della usb e lampeggio dei km Empty Re: mal funzionamento della usb e lampeggio dei km

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.