Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1.3 mjt troppo spento

2 partecipanti

Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da ciccio_952 Dom 3 Nov 2019 - 17:58

Salve a tutti questa auto ultimamente è troppo spenta , in salita stenta troppo, tipo che si ingolfa e non sale, ho attaccato multiecuscan che ha rilevato gli errori p0402 e p0237, ho dato un occhiata ai vari parametri e questo è quello che ne è uscito fuori a macchina a folle senza accelerare come potete vedere l apertura della valvola egr è al 2 % con valori di massa aria misurata e obiettivo troppo discostanti, che ne pensate? L altra foto fa riferimento ai valori rilevati dopo aver portato a 3000 giri e rilasciato l acceleratore, c è qualcosa che non va.. Che sia il Debimetro? Grazie a tutti, ovviamente la farò vedere in settimana da un meccanico però nel frattempo volevo farmi un idea visto che ho preso abbastanza batoste fin ora da meccanici non compretenti o furbetti... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ciccio_952
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.19
Località : r

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 4 Nov 2019 - 16:55

ciccio_952 ha scritto:Salve a tutti questa auto ultimamente è troppo spenta , in salita stenta troppo, tipo che si ingolfa e non sale, ho attaccato multiecuscan che ha rilevato gli errori p0402 e p0237, ho dato un occhiata ai vari parametri e questo è quello che ne è uscito fuori a macchina a folle senza accelerare come potete vedere l apertura della valvola egr è al 2 % con valori di massa aria misurata e obiettivo troppo discostanti, che ne pensate? L altra foto fa riferimento ai valori rilevati dopo aver portato a 3000 giri e rilasciato l acceleratore, c è qualcosa che non va.. Che sia il Debimetro? Grazie a tutti, ovviamente la farò vedere in settimana da un meccanico però nel frattempo volevo farmi un idea visto che ho preso abbastanza batoste fin ora da meccanici non compretenti o furbetti... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
hai cancellato i dtc prima di fare la lettura dei parametri?
egr a 2%, obbiettivo a 1000mm3, non sono valori compatibili con il normale funzionamento della macchina..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da ciccio_952 Lun 4 Nov 2019 - 17:12

Sisi, ho anche riprovato 10 minuti fa facendo una registrazione dei parametri a motore caldo e in marcia a vari giri, adesso lo posto, comunque ho notato che la macchina adesso va meglio, sarà perché era calda, sarà per la cancellazione degli errori che ancora non sono tornati.. Ma effettivamente quei valori non sono tanto normali.. A cosa può essere dovuto secondo te?

ciccio_952
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.19
Località : r

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da ciccio_952 Lun 4 Nov 2019 - 17:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ciccio_952
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.19
Località : r

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 5 Nov 2019 - 16:28

hai comprato la macchina nuova?
secondo me ci hanno giocato con la mappa

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da ciccio_952 Mar 5 Nov 2019 - 16:36

nono l ho presa usata , quindi credi che abbiano fatto qualche mappa o qualcosa del genere ? per questo i valori sono sballati ? è normale questa cosa ?e cosa potrei fare ?
in effetti porta numero programmazioni nove , e poi non mi spiego nemmeno il valore dell odometro che è 100 mila km in meno del cruscotto..

ciccio_952
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.19
Località : r

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 5 Nov 2019 - 18:37

ciccio_952 ha scritto:nono l ho presa usata , quindi credi che abbiano fatto qualche mappa o qualcosa del genere ? per questo i valori sono sballati ? è normale questa cosa ?e cosa potrei fare ?
in effetti porta numero programmazioni nove , e poi non mi spiego nemmeno il valore dell odometro che è 100 mila km in meno del cruscotto..
se va tutto bene, non toccare niente Very Happy
M'è capitato un cliente con una audi a4, comprata defappata, che è andato in audi a fare un aggiornamento alla centralina..

gli è costato 2000€ di pezzi tra dpf, valvola antisussulto, egr, ergo tutta la roba che era stata disabilitata dal vecchio proprietario perchè rotta..

prova a fare un log in 3a, da 1000 a 4000 giri pedale tutto premuto,
parametri giri motore, % pressione acceleratore, pressione turbina obbiettivo e pressione obbiettivo misurata.
ti riesco a dire se è mappata guardando i valori..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da ciccio_952 Mar 5 Nov 2019 - 18:41

Perfetto si da quando ho cancellato gli errori p0402 e p0237 sembra andare bene considerando che prima non faceva nemmeno la salita in prima ahahah magari i 2 errori la mandavano in recovery, può essere? Comunque domani appeno ho un attimo lo faccio e lo posto, grazie mille

ciccio_952
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.19
Località : r

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da ciccio_952 Mar 5 Nov 2019 - 18:50

Comunque ammettendo che la centralina sia stata modificata, la egr non l hanno esclusa visto che la percentuale varia dai 2 ai 29 nei valori registrati, è giusto?

ciccio_952
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.19
Località : r

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 5 Nov 2019 - 20:31

ciccio_952 ha scritto:Comunque ammettendo che la centralina sia stata modificata, la egr non l hanno esclusa visto che la percentuale varia dai 2 ai 29 nei valori registrati, è giusto?
il 0402 può mandare in recovery, si
il 0327 lo vedrei più sulla wastegate della turbina che si blocca.. o una rimappatura non perfeta

per il fatto dell'esclusione dell'egr, 30% massimo di esercizio le mani sono state messe.. e anche il 2% al minimo sinceramente non si vede spesso

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da ciccio_952 Dom 10 Nov 2019 - 14:13

Finalmente ho trovato il tempo di fare la prova che mi dicevi, ecco i dati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inoltre quando sono arrivato a più di 4000 giri e ricomparso l errore p0237
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciccio_952
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.11.19
Località : r

Torna in alto Andare in basso

1.3 mjt troppo spento  Empty Re: 1.3 mjt troppo spento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.