come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

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come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da virtual icy il Mer 13 Ott 2010 - 20:25

sto pensando di fare una specie di modifica alle DRL in stile "audi" (tutto in fase di studio), ma per farlo devo necessariamente apire il faro, quindi prima di andare avanti con questa modifica apro questo thread.

in giro per il World Wide Web (figo scriverlo così) c'è chi dice di infilarlo in forno, chi di usare un phon da carrozziere, chi di usare un dremel, chi di invocare l'aiuto di un dio pagano e offrirgli in sacrificio una pecora.. insomma.. metodi disparati per risultati decisamente opinabili..

quindi, venendo a noi, qualcuno di voi l'ha mai fatto? conosce qualcuno che l'ha fatto? è in possesso di qualche tecnologia aliena che permetta di farlo?? sinceramene non mi va di cucinarmi al forno con le patate un pezzo della mia EBBY, nè tantomeno di fargli una messa in piega con un phon da carrozziere.. almeno finchè non vengono fuori le specifiche termiche della plastica di cui è composto (per evitare di finire con un ammasso di materia deformato o con la plastica spaccata).

evisti.. a voi..


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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da ByPuntoVision il Mer 13 Ott 2010 - 20:41

virtual icy ha scritto:sto pensando di fare una specie di modifica alle DRL in stile "audi" (tutto in fase di studio), ma per farlo devo necessariamente apire il faro, quindi prima di andare avanti con questa modifica apro questo thread.

in giro per il World Wide Web (figo scriverlo così) c'è chi dice di infilarlo in forno, chi di usare un phon da carrozziere, chi di usare un dremel, chi di invocare l'aiuto di un dio pagano e offrirgli in sacrificio una pecora.. insomma.. metodi disparati per risultati decisamente opinabili..

quindi, venendo a noi, qualcuno di voi l'ha mai fatto? conosce qualcuno che l'ha fatto? è in possesso di qualche tecnologia aliena che permetta di farlo?? sinceramene non mi va di cucinarmi al forno con le patate un pezzo della mia EBBY, nè tantomeno di fargli una messa in piega con un phon da carrozziere.. almeno finchè non vengono fuori le specifiche termiche della plastica di cui è composto (per evitare di finire con un ammasso di materia deformato o con la plastica spaccata).

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Allora il metodo che hanno usati quasi tutti con risultato soddisfacente è a malincuore il dremel ed è sicuro che lo apri, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gli altri metodi tipo il phon da carrozziere è valido nel caso tipo degli angel che già sono aperti ma tenuti solo da un collante quindi basta scaldarli et voilà sono aperti... non credo che i fari evo senza dremel si schiudano!!! Eviterei il forno se no mettici già le patate così fai il faro a forno sai che profumino lol!

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da virtual icy il Mer 13 Ott 2010 - 20:54

cioè, fammi capì, dici che nella EVO la plastica trasparente del faro è "saldata" al faro vero e proprio?
io pensavo che fosse un classico: un po' di collante e qualche gangettino ultradelicato in qua e là..

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da ByPuntoVision il Mer 13 Ott 2010 - 21:07

virtual icy ha scritto:cioè, fammi capì, dici che nella EVO la plastica trasparente del faro è "saldata" al faro vero e proprio?
io pensavo che fosse un classico: un po' di collante e qualche gangettino ultradelicato in qua e là..

Avendo esperienza con il faro VALEO originale posso assicurare e dire che gancettini ultradelicati e collante non ci sono....

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da virtual icy il Mer 13 Ott 2010 - 21:41

ByPuntoVision ha scritto:
virtual icy ha scritto:cioè, fammi capì, dici che nella EVO la plastica trasparente del faro è "saldata" al faro vero e proprio?
io pensavo che fosse un classico: un po' di collante e qualche gangettino ultradelicato in qua e là..

Avendo esperienza con il faro VALEO originale posso assicurare e dire che gancettini ultradelicati e collante non ci sono....

ca**o, se è termosaldato a diritto in questo modo mi sa che riconsidero la cosa allora.. -.-''

ma se lo faccio fare a un carrozziere? dici che me lo fa?

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da Rix il Gio 14 Ott 2010 - 0:29

aspetta i 2 metodi (forno o phon per carrozzieri) sono meno invasivi io ho visto i risultati di entrambi i casi, col dremel fai veloce, col phon viene più pulito ma ci vuole molta pazienza, io consiglio quest'ultimo, anche perchè poi è più facile richiuderlo (basta togliere il mastice originale e mettere il silicone ad alte temperature)

se lo apri col dremel, quando lo richiudi potresti lasciare buchi (nonostante il silicone) che fanno infiltrare acqua e quindi creano condenza...

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da Rix il Gio 14 Ott 2010 - 0:31

virtual icy ha scritto:
ca**o, se è termosaldato a diritto in questo modo mi sa che riconsidero la cosa allora.. -.-''

ma se lo faccio fare a un carrozziere? dici che me lo fa?

i posteriori sono termosaldati, gli anteriori sono col mastice....

e siccome è un lavoro lungo ti viene a costare come a comprarli nuovi (anche se alla fine se te li rompe è meglio, visto che poi te li riprende... magari gli abarth.... lol! )

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da Morik80 il Gio 14 Ott 2010 - 19:30

Rix ha scritto:e siccome è un lavoro lungo ti viene a costare come a comprarli nuovi (anche se alla fine se te li rompe è meglio, visto che poi te li riprende... magari gli abarth.... lol! )
Sarebbe per lui un affare!

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da ovale il Ven 15 Ott 2010 - 0:44

Non conosci carrozzieri inesperti dalle tue parti?? lol! lol!

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da virtual icy il Ven 15 Ott 2010 - 0:48

ovale ha scritto:Non conosci carrozzieri inesperti dalle tue parti?? lol! lol!

lol!

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da kikko85 il Dom 7 Nov 2010 - 22:54

sarebbero belli dei fanali r8 style ci pensavo l altro giorno..........

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da ovale il Ven 12 Nov 2010 - 3:16

Ma intendi i Dayline? Io li aspetto insieme agli Angels da un anno ormai!! lol!

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da kikko85 il Ven 12 Nov 2010 - 10:23

tutto il faro in blocco


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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da kratos il Ven 12 Nov 2010 - 11:25

kikko85 ha scritto:tutto il faro in blocco


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appunto come citato da ovale

Ovale ha scritto:Ma intendi i Dayline? Io li aspetto insieme agli Angels da un anno ormai!!

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da ovale il Dom 14 Nov 2010 - 3:56

kratos ha scritto:
kikko85 ha scritto:tutto il faro in blocco


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appunto come citato da ovale

Ovale ha scritto:Ma intendi i Dayline? Io li aspetto insieme agli Angels da un anno ormai!!

è si stiamo dicendo tutti e 3 la stessa cosa.... lol!

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da Willi il Dom 14 Nov 2010 - 10:14

Cercando in giro per il WWW (sembra associato cin il WWF lol! ) ho visto addirittura uno che l'ha realizzato bucando il faro con un saldatore. Dal buco infila la striscia led e poi richiude il tutto con colla a caldo. Nessun problema di condensa ed estetica perfetta. Ovviamente il buco non l'ha fatto dalla parte esterna ma sicuramente da un lato interno, per non far vedere la "cicatrice" una volta richiuso. Fare un lavoro simile con il dremel è ovviamente possibile, però poi risulta più fastidioso ripulire i trucioli all'interno. A meno che non fai il lavoro sfruttando la forza di gravità.
Chissà, bisognerebbe fare una prova magari con qualche faro preso allo sfascio o se qualcuno se la sente di provare, è un'idea. Ora non so sinceramente se dal lato interno del faro c'è lo spazio per fare un lavoro del genere. Più che altro la vedo molto difficile montare il led seguendo il profilo del faro dall'interno.

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da il calabrese92 il Mer 6 Gen 2016 - 21:37

Ragazzi cos'è sto dremel??

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Messaggio Da Semperfiat il Gio 7 Gen 2016 - 7:38

il calabrese92 ha scritto:Ragazzi cos'è sto dremel??
Un piccolo trapano elettrico con fresa mignon di precisione.Ogni tanto ne vendono uno in sotto marca alla Lidl

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da il calabrese92 il Gio 7 Gen 2016 - 9:06

Allora io devo aprire dei fari della Fiat punto terza serie mk3 che mi consigliate!! Meglio il dremel o cutter?? C'era un attrezzo con una impugnatura in legno e aveva delle lame che facevano guida però non so come si chiama questo attrezzo gentilmente se lo sapete me lo potete dire

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da stefanom82 il Mer 9 Mar 2016 - 11:08


Questo lo apre mettendo il faro dentro uno scatolone con 3 scatoline interne per far appoggiare bene il faro e per fare in modo che aria giri bene...e poi mette 10/15 min il phon da carrozziere che spara aria calda...poi lo apre... pare facile a vedere lui... Rolling Eyes

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da Ste93 il Mer 9 Mar 2016 - 13:01

Io mi sono procurato lo stesso e identico materiale che ha lui, scatola grande, 3 scatole piccole, tubo di plastica e pistola termica, sta sera un mio amico fa la prova del 9 e vediamo se effettivamente questo metodo funziona .

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da vinc3nzo il Mer 9 Mar 2016 - 23:35

Funzione funziona...

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da Ste93 il Gio 10 Mar 2016 - 13:02

Dopo averlo messo dentro 4 volte per 8 min (e non una volta da 15 min dato che ha colato la calotta trasparente del faro) uno è riuscito ad aprirlo Smile , direi che funziona

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da vinc3nzo il Gio 10 Mar 2016 - 22:38

cioe non ho capito spiegati meglio

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Re: come aprire il faro (cioè togliere la parte trasperente)

Messaggio Da Ste93 il Ven 11 Mar 2016 - 13:06

La prima volta abbiamo lasciato dentro lo scatolo il faro per 15 min con la pistola termica a manetta, si è sciolta la calotta trasparente e si è deformata, ma tanto era un faro da cavia, mentre il faro buono, l abbiamo messo nello scatolo 4 volte per 8 min aprendolo piano piano, così a funzionato.

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