Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

+2
klau_89
marcoevosport
6 partecipanti

Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da marcoevosport Gio 14 Ott 2010 - 11:52

Ieri sera apro la macchina et voila vedo davanti che le luci DRL sono accese.... Suspect Ma sospettoso perchè non le avevo mai visto accendersi all'apertura delle porte. Le luci POSIZ e anabagglianti le avevo spente e infatti una volta messo in moto le DRL si sono spente e dato che era sera ho poi acceso le luci POS+ANAB e le DRL come da menu sono rimaste OFF.

COME funziona la cosa? Premetto che le DRL da quando ho preso la car le ho sempre tenute disattivate.

Può darsi che non mi sono mai accorto della loro accensione...ma lo reputo strano. Stamattina ho aperto le porte e le DRL erano spente... Suspect

QUALCUNO sa come funzionano? è un anomalia oppure si accendono all'apertura delle porte come per altro avviene sulla MITO.

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da klau_89 Gio 14 Ott 2010 - 13:28

Non è un pregio occhio, un mio amico sulla Mi.To le ha disattivate perchè si bruciavano spesso le lampade, da quando le ha disattivate tutto ok..

Per il tuo disocroso penso sia stata un' anomalia del momento dato che per la Punto Evo non è prevista l' accensione dei fari all apertura...
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da marcoevosport Gio 14 Ott 2010 - 13:51

Infatti ieri sera sono rimasto sorpreso dalla loro accensione all'apertura delle porte...BO...

diciamo che nell'ultimo mesetto e il secondo scherzetto che mi fa...qualche giorno fa come scrissi in un altro post mi ha fatto beep mentre stavo andando a 60 all'ora e si sono accesi i fari da soli e i fendinebbia e il lunotto...

BOOOOOOOOO...

a qualcun'altro si sono accese le DRL all'apertura delle porte?
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da Rix Gio 14 Ott 2010 - 14:19

allora mi sa proprio che hai qualche problema con l'impianto elettrico... le DLR non dovrebbero funzionare così

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da marcoevosport Gio 14 Ott 2010 - 15:57

le drl se dal menù le attivo funzionano correttamente, premetto che è successo solo ieri sera e pensavo di non averci mai fatto caso...

Ieri sera ho semplicemente aperto le porte con il telecomando e mi sono accorto dell'accensione delle DRL perchè riflettevano sulla macchina davanti, allora sono sceso e ho visto che erano accese ma le chiavi le avevo io in mano. entrato in macchina Stupito ma pensando di non essermene mai accorto ho inserito la chiave e girando nel nottolino si sono subito spente e all'accensione ho acceso con il devio come sempre i fari.

NON è che magari basandosi sull'ora all'apertura delle porte con fari in posizione OFF di sera si accendano le drl così come accade sulla MITO per essere visibile dalle altre auto?

Stasera quando esco dalla palestra vediamo se si riaccendono all'apertura delle porte...MI fa strano che possa essere un guasto o un anomalia perchè si sono accese e spente con una logica.

Suspect ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte 512763 lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ott 2010 - 16:14

marcoevosport ha scritto:le drl se dal menù le attivo funzionano correttamente, premetto che è successo solo ieri sera e pensavo di non averci mai fatto caso...

Ieri sera ho semplicemente aperto le porte con il telecomando e mi sono accorto dell'accensione delle DRL perchè riflettevano sulla macchina davanti, allora sono sceso e ho visto che erano accese ma le chiavi le avevo io in mano. entrato in macchina Stupito ma pensando di non essermene mai accorto ho inserito la chiave e girando nel nottolino si sono subito spente e all'accensione ho acceso con il devio come sempre i fari.

NON è che magari basandosi sull'ora all'apertura delle porte con fari in posizione OFF di sera si accendano le drl così come accade sulla MITO per essere visibile dalle altre auto?

Stasera quando esco dalla palestra vediamo se si riaccendono all'apertura delle porte...MI fa strano che possa essere un guasto o un anomalia perchè si sono accese e spente con una logica.

Suspect ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte 512763 lol!
No, ti posso assicurare che non è normale la evo non ha questa funzione (cosa gli costava metterla cmq) ne sono certo perchè la macchina la apro quasi sempre da davanti e ti assicuro che giorno, notte devio in off o devio in on le drl non si accendono con l'apertura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da Morik80 Gio 14 Ott 2010 - 19:35

Credo ci sia un problema come ha detto Rix.

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da ovale Ven 15 Ott 2010 - 0:49

NO è un problema della tua... Che c**o però!! bel problema!! lo voglio pure io!! lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da Cesare Ven 15 Ott 2010 - 1:26

klau_89 ha scritto:Non è un pregio occhio, un mio amico sulla Mi.To le ha disattivate perchè si bruciavano spesso le lampade, da quando le ha disattivate tutto ok..

Per il tuo disocroso penso sia stata un' anomalia del momento dato che per la Punto Evo non è prevista l' accensione dei fari all apertura...



le voglio anch'io come sulla mitooooo

*___*


secondo voi è possibile?

Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da marcoevosport Ven 15 Ott 2010 - 8:25

stamattina NADA, ho aperto ma niente DRL accese. Stasera che sicuramente vado in giro con il puntino Vedo di vedere se si accendono...

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da Rix Ven 15 Ott 2010 - 14:58

Cesare ha scritto:
klau_89 ha scritto:Non è un pregio occhio, un mio amico sulla Mi.To le ha disattivate perchè si bruciavano spesso le lampade, da quando le ha disattivate tutto ok..

Per il tuo disocroso penso sia stata un' anomalia del momento dato che per la Punto Evo non è prevista l' accensione dei fari all apertura...



le voglio anch'io come sulla mitooooo

*___*


secondo voi è possibile?


si può fare che si!!! basta intercettare nel BC l'impulso giusto.....

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da ovale Ven 15 Ott 2010 - 21:33

Rix ha scritto:
Cesare ha scritto:
klau_89 ha scritto:Non è un pregio occhio, un mio amico sulla Mi.To le ha disattivate perchè si bruciavano spesso le lampade, da quando le ha disattivate tutto ok..

Per il tuo disocroso penso sia stata un' anomalia del momento dato che per la Punto Evo non è prevista l' accensione dei fari all apertura...



le voglio anch'io come sulla mitooooo

*___*


secondo voi è possibile?


si può fare che si!!! basta intercettare nel BC l'impulso giusto.....

Sembra facile detto cosi!! Laughing

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da Rix Sab 16 Ott 2010 - 0:44

ovale ha scritto:
Sembra facile detto cosi!! Laughing

eeeeeeee già!!!

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da marcoevosport Lun 18 Ott 2010 - 8:22

Ragazzi MISTERI della EVO...L'accensione delle DRL ad auto spenta non si è più ripresentato...

BO....si vede che in quel momento voleva fare come la MITO... ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte 335254

un controllo prima o poi in FIAT lo faccio fare...anche per il CDB che ogni tanto perde la luminosità sempre quando l'auto è spenta...secondo me ci sarà una cavolo di massa che tanto bene non è stata messa....

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da marcoevosport Ven 22 Ott 2010 - 10:36

PORTATA dal dottore stamattina per questi eventi strani...OGGI VEDIAMO CHE MI DICONO...

Suspect
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da Cesare Sab 23 Ott 2010 - 2:59

Rix ha scritto:
Cesare ha scritto:


le voglio anch'io come sulla mitooooo

*___*


secondo voi è possibile?


si può fare che si!!! basta intercettare nel BC l'impulso giusto.....



traduzione in italiano?

Very Happy
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da marcoevosport Lun 25 Ott 2010 - 8:47

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO ALL'OFFICINA BLUE TEAM DI CORSO MARCHE lol!

Tutti questi vari scherzetti che ho descritto sono inputabili al 100% al quadro strumenti che anche in altre evo e alcune nuove abarth evo sono stati sostituiti perchè facevano scherzetti con le luci.

IN settimana mi deve chiamare perchè hanno contattato la Magneti Marelli che li produce e sanno qualli possono essere quelli difettosi. Mi ha detto comunque che sono pochi i casi ma giusto un'abarth evo che era affianco alla mia (FUORI O.T. era quasi del mio stesso colore il grigio campo volo e sembrano gemelline uno affianco all'altra) aveva il foglietto con scritto quadro strumenti da cambiare più entrambi i sedili anteriori difettosi.

Gli ho detto anche del cassettino solito lato sinistro volante e prontamente è stato cambiato ed ora si apre e si richiude quasi da solo accompagnandolo... lol! Laughing

POI una cosa che mi ha fatto diventare loro cliente è stato quella di riprendere la macchina lavata e bella pulita...quando sono arrivato gli ho chiesto se era pronta perche ho visto quella affianco all'abarth ma era troppo pulita e non poteva essere la mia... ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte 499401 ci sono rimasto di stucco...

Mi hanno detto che lavano tutte quelle che vengono portate in officina che sono belle sporche...

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte 252182

al controllo le centraline non hanno dato alcun errore e segnava tutto ok ed è per quello che già avendo altri casi imputano il problema al quadro strumenti che come informata da magneti marelli può fare degli scherzetti come quelli fatti alla mia puntina...da quando l'ho presa comunque non ha più fatto nulla e mo vediamo quando mi chiamano che dicono.

marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte Empty Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.