Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?

Pagina 32 su44 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 38 ... 44  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?

Messaggio Da Andrea MAIO13 il Ven Gen 06, 2012 12:45 am

io tengo l'accelleratore sempre a filo, aspetto che prenda di giri da sola senza schiacciare tanto.

Io cambio sempre a 1800 giri nei retilinei e in paese, solo in salite o sorpassi salgo ad esempio 4000..

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Quadro Linea Sport | Antenna simoni racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Andrea MAIO13
Moderatore
Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da fabrizio88 il Ven Gen 06, 2012 12:34 pm

Andrea MAIO13 ha scritto:io tengo l'accelleratore sempre a filo, aspetto che prenda di giri da sola senza schiacciare tanto.

Io cambio sempre a 1800 giri nei retilinei e in paese, solo in salite o sorpassi salgo ad esempio 4000..

io in salita cambio sui 3000 devo provare a 4000 a vede se i consumi scendono

fabrizio88
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da wpc692 il Sab Gen 07, 2012 11:23 am

non posso scendere se la tiri fino a 4000, al massimo saliranno.. il nostro è un motore più che onesto, ma se gli si chiede la prestazione è normale che con un rapporto peso potenza così sfavorevole bisogna tirargli il collo e vedere salire i consumi.. in una delle mie solite prove speciali ho visto il consumo medio da trip assestarsi a 4 km/l Cool

wpc692
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

perplessità consumi auto nuova

Messaggio Da lukax89x il Mar Gen 17, 2012 1:26 pm

ciao atutti

ho da circa una settimana comprato un 1.2 consigliato dalla concessionaria per il minor costo di esercizio...

dopo una settimana ne sono abbastanza deluso...
il consumo medio si aggira sui 14/15 km/l e tengo a precisare che cambio all'incirca verso i 2000g/min

secondo voi col passare del tempo i consumi migliorano o rimarranno più o meno gli stessi?

altra cosa ho trovato che il motore in salita arranca parecchio....anche qui col tempo potrò riscontrare miglioramenti?

ho letto non mi ricordo dove(cmq sempre su questo forum) che esistono centraline studiate appositamente per migliorare le prestazioni e soprattutto abbassare i consumi (qui il sito:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno le ha provate e soprattutto funzionano veramente? ma se la monto perdo la garanzia fiat?

scusate per le molte domande ma sono fiducioso in un vostro aiuto grazie

lukax89x
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Jhonniboy il Mar Gen 17, 2012 2:11 pm

provo a rispondere io alle tue domande, aspettando comunque qualche possessore del 1.2
le macchine appenaprese consumano tutte molto più del dichiarato,tutti gli organi interni devono ancora rodarsi e si devono assestare tutte le parti del motore, fai conto che la mia fino a 8000-10000 km faceva 8 km/l da cdb...ero disperato beveva più dell'abarth di un mio amico, ora sono a 12 km/l.
per il fattore centralina invece si perdi la garanzia se la metti, c'è da dire che puoi sempre toglierla prima di andare a fare qualche intervento, non so dirti però se loro riescono a vedere che c'era anche se l'hai tolta

anche in prestazione col passare dei km noterai miglioramenti, non ti aspettare una 458 italia perchè è sempre un 1.2 però migliora

Ultima modifica di Jhonniboy il Mar Gen 17, 2012 2:13 pm, modificato 1 volta (Ragione : non avevo messo un pezzo :D)

Jhonniboy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Diego Corv il Mar Gen 17, 2012 4:02 pm

Concordo con Jhonniboy. Comunque se guardi sul forum ci sono già milioni di post che parlano dei consumi del 1.2

Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da TiConZero il Mar Gen 17, 2012 6:20 pm

Come ti hanno già detto migliora tutto, dal rendimento (io sono intorno ai 17 km/l abbondanti, ma se leggi qualche pagina indietro c'è chi fa meglio), alle prestazioni pure. Devi avere pazienza, i primi tempi in salita ti faranno i fari pure le vecchie 126 Laughing e accendendo il clima ti sembrerà di essere zavorrato... ma sono tutte cose che passano. Certo, in salita non sarai mai un fulmine e non ti aspettare prima o poi di lasciare i segni delle gomme sull'asfalto con un'accelerazione, ma sicuramente ti ritroverai con un auto sufficientemente agile per districarti tranquillamente nel traffico e non sentirti di impaccio sui cavalcavia (tieni anche conto che la maggiorparte dei guidatori si sente fenomeno e sorpassa pure per arrivare "primo" ad un semaforo rosso ^^, quindi "andare lento" è una cosa in parte relativa). E' una motorizzazione che si fa apprezzare proprio per i consumi, non per le prestazioni pure Wink

Per quanto riguarda la centralina lascerei perdere. Non sono un espertone, ma da un 1.2 8v ci tirerai fuori si e no 8-9cv (e credo non molto di più di Nm di coppia) e ovviamente ti fa perdere la garanzia (peraltro mi sembra che le modifiche alla centralina non si possano omologare, ma ripeto, non sono esperto).

TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Neehon il Sab Gen 28, 2012 9:16 pm

Ringrazio voi ragazzi del forum per la mia scelta di acquistare una Punto Evo 1.2 8v 69 CV. Non avevo esigenze di prestazioni esagerate provenendo da una vecchia ma gloriosa Clio MTV 1.2 quindi ho cercato un auto comoda, con un motore affidabile e che non consumasse molto. Vi dirò che dopo neanche 150Km fatti, vedere quel 803 Km di autonomia residua (lo so, sono proiezioni che lasciano il tempo che trovano), mi fa ben sperare. Appena ho dati migliori sui consumi li posto, ora è presto Smile Per tutto il resto ci pensa l'ecodrive ^_^"

Neehon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da DevilEvo il Lun Gen 30, 2012 12:55 pm

A mio parere,parlo per me perchè conosco il mio piede che è pesante solo se lo voglio io,se facessi il pieno e mi mettessi in autostrada senza fermarmi più di una volta ogni 200km per una sosta,il nostro 1.2 fire li fa 850km,FORSE ANCHE 900 quindi mi sembra un eccellente consumo per un'auto a benzina..

DevilEvo
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da fabrizio88 il Lun Gen 30, 2012 1:13 pm

personalmente credevo meglio,la macchina mi piace moltissimo,ma difficilmente si fanno i 14km a litro su percorsi misti,non la vendo perchè non ne posso comprare una nuova,valuto il gpl

fabrizio88
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da DevilEvo il Mar Gen 31, 2012 9:46 am

Io i 13/14 li faccio in città.. sicuro che non dipenda dal tuo piede?

DevilEvo
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da fabrizio88 il Mar Gen 31, 2012 10:23 am

DevilEvo ha scritto:Io i 13/14 li faccio in città.. sicuro che non dipenda dal tuo piede?

no anzi,non sono un amante della velocità,inoltre cambio sempre sui 2000 e 2500 giri,il mio percorso come ho già detto e misto,ci stanno anche salite,certo che per le prestazioni non mi importa però i consumi credevo meglio,se faccio solo percosro cittadino e qualche km di salite sto sui 10 km a litro,infatti mi pento di non aver valutato il gpl o il diesel

fabrizio88
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da djWilly il Mar Gen 31, 2012 10:53 am

Con la mia, in extraurbana (faccio quasi solo quelle), fa 17, ma anke 18 km/l.
però la delusione è in autostrada. perchè a meno ke non si abbia l'intenzione di intasarla andando sotto i 100km/h, appena si arriva a 110, i consumi si alzano, eccome. ho fatto 500km il mese scorso, tutti autostradali, e se non fosse gpl, sarei andato pezzente. *resta un'ottima auto, sconsigliatissima x i viaggi lunghi ( a meno ke, come me, nn si abbia il gpl, xke con la benza a 1.75€, fare il 14km/l è tanto.)

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da TiConZero il Mar Gen 31, 2012 11:30 am

boh, i 17km/l sul misto si fanno tranquillamente... impegnandosi un po' si fa anche meglio. I città si scende intorno ai 14/15... in autostrada ancora non ho avuto occasione di farci tratti lunghi, quindi non ho un riferimento.

Comunque un trucchetto per consumare meno è tenere il cdb sul consumo istantaneo: ti rendi conto di quando stai schiacciando inutilmente... ^__^

TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da DevilEvo il Mar Gen 31, 2012 11:37 am

TiConZero ha scritto:

Comunque un trucchetto per consumare meno è tenere il cdb sul consumo istantaneo: ti rendi conto di quando stai schiacciando inutilmente... ^__^

lo stesso metodo che uso io Wink

DevilEvo
Evista Esperto
Evista Esperto

Pagina 32 su44 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 38 ... 44  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: