Lampeggio del contachilometri
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Lampeggio del contachilometri
Ciao a tutti, il 28 settebre ho ritirato una bella punto evo 1,4 77CV S&S FUN due porte. Già circa dieci giorni fa ha incominciato a lampeggiare il contachilometro, portata in concessionaria il capo officina mi diceva che sembrava che era andato in tilt il sistema staccava la batteria e reimpostava il sistema, ora mi è successo di nuovo lampeggia ancora una volta il contachilometro. Qualc'uno ne sa qualche cosa?

safronda- Scopritore di Evo

Re: Lampeggio del contachilometri
safronda ha scritto:Ciao a tutti, il 28 settebre ho ritirato una bella punto evo 1,4 77CV S&S FUN due porte. Già circa dieci giorni fa ha incominciato a lampeggiare il contachilometro, portata in concessionaria il capo officina mi diceva che sembrava che era andato in tilt il sistema staccava la batteria e reimpostava il sistema, ora mi è successo di nuovo lampeggia ancora una volta il contachilometro. Qualc'uno ne sa qualche cosa?
![]()
è la prima volta che sento questo tipo di problema...

kratos- Admin

Contachilometri
Oggi ho portato l'auto al concessionario il capo officina ha collegato il pc ma non ha risolto il problema mi è stato richiesto di ritornare quando verrà un tecnico o ispettore della fiat boh?
safronda- Scopritore di Evo

safronda ha scritto:Oggi ho portato l'auto al concessionario il capo officina ha collegato il pc ma non ha risolto il problema mi è stato richiesto di ritornare quando verrà un tecnico o ispettore della fiat boh?![]()
Speriamo sia solo una cosa da poco, comunque faccisapere sull'esito della visita.
Morik80- Evista Vissuto

eccomi qui, anche io lo stesso problema! a quanto pare è un vecchio scherzetto comune alle 500 e qualche altro modello fiat... mhà! non sembra niente di grave, random e fastidioso...
viditu- Scopritore di Evo

di solito il lampeggio dei km e' un errore sulla linea can...

PuntoEvoSport- Evo Designer

anche a me è capitato che, solo dopo 140 kilometri, il contachilometri ha cominciato a lampeggiare. Il capo officina ha fatto un controllo con il computer ma non ha risolto il problame. qualcuno mi sa dire se è possibile risolverlo?
valerio granieri- Scopritore di Evo

gia risposto su 

stamattina dopo un viaggio in autostrada e qualche km in città, ed un errore di disconnessione bluethoot mentre stavo per chiamare, il contachilometri non lampeggia più. che vuol dire errore sulla linea cam? è grave, dottò?
viditu- Scopritore di Evo

viditu ha scritto:stamattina dopo un viaggio in autostrada e qualche km in città, ed un errore di disconnessione bluethoot mentre stavo per chiamare, il contachilometri non lampeggia più. che vuol dire errore sulla linea cam? è grave, dottò?
significa che c'e' qualche "periferica" della linea can che non comunica corretamente... ti faccio un esempio... io ho camminato x un paio di sere senza il clima bi zona xke gli stavo cambiando i led... ora il body non vedendo comunicazione con il bi zona mi dava errore e quindi i km lampeggiavano... rimesso tutto apposto un semplice reset e tutto e tornato cm prima

stesso problema
ciao a tutti anche io ho avuto lo stesso problema dei km lampeggianti.... ho fatto un giro ed ho controllato tutto quello che poteva essere gestito dalla centralina (perchè a me il blue and me funzionava benissimo) ed ho notato che lo shift gear funzionava solo per metà, mi avvisava quando dovevo scalare marcia ma non quando dovevo salire. A questo punto ho fermato la macchina e staccato il negativo della battera per un paio di minuti, ricollego il cavo e problema risolto......per ora....
Dony- Scopritore di Evo

raga, anche a me e' capitato questo problema! Mi trovo pero' a 1000KM da casa, posso viaggiare lo stesso o devo correre in qualche officina???

Gianluka85- Evista Intellettuale

Gianluka85 ha scritto:raga, anche a me e' capitato questo problema! Mi trovo pero' a 1000KM da casa, posso viaggiare lo stesso o devo correre in qualche officina???![]()
vai tranquillo
ps. cmq puoi andare in qualunque officina autorizzata fiat !

EDIT: Ieri sono stato ad una officina fiat (prima di partire) e hanno verificato che, collegando l'EXSAMINER mi sembra, che NON esistevano problemi sulle centraline, ma si e' trattato solo di un calo di tensione della batteria che ha influito sui funzionamenti del B&M\cellulare\USB creando delle mancate comunicazioni delle componenti (tramite linea CAN??) che poi hanno causato il lampeggio dei chilometri. Sono bastati 2minuti all'EXSAMINER restare attaccato alla mia EVO e a detta del meccanico SENZA RESETTARE\REGOLARE NULLA si e' messo tutto apposto. Questo problema ha interessato anche alcune 500 mi e' stato detto in officina e mi hanno confermato che NON mi avrebbe creato problemi nella guida. Ora sembra tutto ok!Gianluka85 ha scritto:raga, anche a me e' capitato questo problema! Mi trovo pero' a 1000KM da casa, posso viaggiare lo stesso o devo correre in qualche officina???![]()

Gianluka85- Evista Intellettuale

anche a me stesso problema. Malfunzionamenti Blue & Me, passerò in officina!

ekrowin- Evista Intellettuale

Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Riparare strumento contachilometri PAL
» mi lampeggiano i chilometri
» Lampeggio del contachilometri
» contachilometri
» Codice lampeggio o Mil Code questo sconosciuto?
» mi lampeggiano i chilometri
» Lampeggio del contachilometri
» contachilometri
» Codice lampeggio o Mil Code questo sconosciuto?
Pagina 1 su4
Permesso del forum: