Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Cesare Sab 6 Nov 2010 - 0:26

prima domanda:

raga, ma l'effetto dissolvenza della luce è dovuto al tipo di plafoniera oppure lo gestisce il bc della evo?



seconda domandina:

bene o male, fino a che punto potrei spingermi a far ponti dalla plafoniera anteriore con 1 o più plafoniere secondarie?
nel senso, causerei solo un eccessivo consumo di corrente o rischio di creare problemi di qualche tipo alla macchina?
lo chiedo perchè oltre a quella posteriore, vorrei metterne su un altro paio ancora, però non so se fare il ponte direttamente dalla plaf principale o fare altri ponti in successione alla plaf secondaria così da creare una "catena" di plafoniere...


p.s. per chi come me ha il tettuccio:
al centro, tra i 2 vetri, è possibile mettere un paio di plafoniere sia destra che a sinistra del tappo di emergenza dello skydome? se qualcuno l'ha fatto, ha trovato lo spazio o difficoltà? se possibile buttate lì qualche foto..
Very Happy
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Re: Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Rix Sab 6 Nov 2010 - 1:38

lo gestisce il BC, infatti la mia plafoniera post. funziona esattamente ed indipendentemente da quella avanti, ovvero in normale situazione si accendono quando schiavo o apro le porte, poi si dissolvono insieme, posso scegliere di accenderne solo 1 o entrambi o lasciarle spente 1 o tutte e 2..

anche perchè la plafoniera non ha una centralina e come l'ho meaa io sono in parallelo, ovvero nessuna delle 2 può comandare sull'altra, perchè la corrente della seconda è stata presa prima della principale

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Re: Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Rix Sab 6 Nov 2010 - 1:42

Cesare ha scritto:seconda domandina:

bene o male, fino a che punto potrei spingermi a far ponti dalla plafoniera anteriore con 1 o più plafoniere secondarie?
nel senso, causerei solo un eccessivo consumo di corrente o rischio di creare problemi di qualche tipo alla macchina?
lo chiedo perchè oltre a quella posteriore, vorrei metterne su un altro paio ancora, però non so se fare il ponte direttamente dalla plaf principale o fare altri ponti in successione alla plaf secondaria così da creare una "catena" di plafoniere...

mi pare che PuntoEvoSport ne abbia messe 2 oltre a quella di serie, quindi dovresti poterlo fare

Cesare ha scritto:
p.s. per chi come me ha il tettuccio:
al centro, tra i 2 vetri, è possibile mettere un paio di plafoniere sia destra che a sinistra del tappo di emergenza dello skydome? se qualcuno l'ha fatto, ha trovato lo spazio o difficoltà? se possibile buttate lì qualche foto..
Very Happy

secondo me è meglio metterne 1 tra i 2 vetri, centrale e 1 dietro in corrispondenza del terzo stop, comunque una volta che ne hai collegate 2 la collocazione è solo 1 dettaglio

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Re: Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Cesare Sab 6 Nov 2010 - 13:17

rix tra i 2 vetri, proprio al centro, c'è un tappo, che serve a manovrare il tettuccio in caso di emergenza! quindi non si può

per questo chiedevo se lateralmente, in questo spazio tra vetro e vetro, c'erano barre di ferro portanti o altri ostacoli che potrei danneggiare tagliando, per posizionarne 2, ovvero una a destra e una a sinistra dello stesso tappo.


chiedevo della plafoniera perchè non me ne intendo proprio, sapevo del fatto che sono indipendenti l'una dall'altra anche perchè me ne sono accorto di persona, quando ho montato la plaf posteriore, ma ero molto incuriosito, perchè se esistono plafoniere con effetto dissolvenza potrei montarle su altre auto!
dunque la mia domanda è:
esistono plafoniere di questo tipo? cioè che agiscano con effetto dissolvenza indipendentemente dalla centralina dell'auto?

lol!
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Re: Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Cesare Sab 20 Nov 2010 - 20:37

up! Very Happy
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Re: Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Rix Dom 21 Nov 2010 - 11:13

Cesare ha scritto:
chiedevo della plafoniera perchè non me ne intendo proprio, sapevo del fatto che sono indipendenti l'una dall'altra anche perchè me ne sono accorto di persona, quando ho montato la plaf posteriore, ma ero molto incuriosito, perchè se esistono plafoniere con effetto dissolvenza potrei montarle su altre auto!
dunque la mia domanda è:
esistono plafoniere di questo tipo? cioè che agiscano con effetto dissolvenza indipendentemente dalla centralina dell'auto?

lol!

Non so se esistono proprio con l'effetto dissolvenza, anche perchè dovrebbero avere almeno una centralina incorporata, mentre quella che ho preso io è solo plastica ferro e lampadina, quindi la dissolvenza è gestita dal BC, comunque una volta che la corrente la prendi dalla plafoniera principale ti diventa a dissolvenza anche l'altra o le altre e quindi dopo le metti dove vuoi, devi solo capire dove far passare i cavi, se non erro si possono far passare vicino alle guarnizioni delle portiere


P.S. manda un PM a Genny (PuntoEvoSport) da qualche parte avevo letto che lui ne aveva aggiunte 2 di plafoniere con lo sky, magari mette pure una foto quì

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Re: Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Cristian Dom 21 Nov 2010 - 11:18

per quanto riguarda il numero di plafoniere, lo risolvi mettendo dei led al posto dei siluri normali, consumano meno corrente, quindi vai sul sicuro... e inoltre fanno la luce più bella...!!! Very Happy

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Re: Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Cesare Lun 22 Nov 2010 - 22:25

Cristian ha scritto:per quanto riguarda il numero di plafoniere, lo risolvi mettendo dei led al posto dei siluri normali, consumano meno corrente, quindi vai sul sicuro... e inoltre fanno la luce più bella...!!! Very Happy

si ma ci vogliono un bordello di led
perchè ho messo:
2 plaf di cortesia sotto i parasole
plafoniera principale composta da 2 luci
plafoniera posteriore dietro allo sky

e oltre a queste voglio mettere 2 plafoniere della bravo, nell'intramezzo dei 2 vetri dello sky, una a destra e una a sinistra
per far capire meglio, ecco dove voglio mettere le luci:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

come potete vedere, prenderò 2 plaf della bravo e le metterò dove stanno i cerchietti bianchi.

stando così le cose, non mi conviene proprio convertire tutto in led perchè poi verrebbero anche le luci nel portabagagli,cassettino portaoggetti, antipozzanghera(che vorrei tanto mettere) ecc ecc..insomma svuoterei un negozio intero, quando poi le luci "gialle" non mi danno fastidio!!

piuttosto l'unico dubbio vero era quello di mettere sulla plaf principale altri 2 ponti dopo quello della plafoniera posteriore...

Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere Empty Re: Dubbio dissolvenza e numero ponti plafoniere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.