Vibrazione cruscotto
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Vibrazione cruscotto
Salve a tutti,
cerco di spiegare il mio problema nella speranza che qualcun altro l'abbia avuto e.. risolto.
Già da nuova anche se impercettibile ho sentito una leggerissima vibrazione proveniente dalla zona tachimetro a bassi regimi.
Col passare del tempo e dei km questa vibrazione si è fatta più persistente e sembra sparire solo di quinta marcia oltri i 110 - 120, rimanendo molto più percettibile a bassi numeri di giri.
Temo di chiedere in officina al primo tagliando.. onde evitare che, per risolvere, nello smontare possano presentarsi altri rumorini (oltre che graffi e graffietti).
Qualcuno sa aiutarmi? grazie
cerco di spiegare il mio problema nella speranza che qualcun altro l'abbia avuto e.. risolto.
Già da nuova anche se impercettibile ho sentito una leggerissima vibrazione proveniente dalla zona tachimetro a bassi regimi.
Col passare del tempo e dei km questa vibrazione si è fatta più persistente e sembra sparire solo di quinta marcia oltri i 110 - 120, rimanendo molto più percettibile a bassi numeri di giri.
Temo di chiedere in officina al primo tagliando.. onde evitare che, per risolvere, nello smontare possano presentarsi altri rumorini (oltre che graffi e graffietti).
Qualcuno sa aiutarmi? grazie
sun4u- Scopritore di Evo

Re: Vibrazione cruscotto
anche a me vibra nella zona cruscotto, ma il rumore proviene da un pò più avanti, comunque lunedi prox ho appuntamento per farlo vedere caso mai ti dico...
Utente N°008
Rix ha scritto:anche a me vibra nella zona cruscotto, ma il rumore proviene da un pò più avanti, comunque lunedi prox ho appuntamento per farlo vedere caso mai ti dico...
Come se provenisse nella zona che si innesta il montante nel cruscotto???

Alessandro- Evista Informato

anche io sento una vibrazione da quelle parti li, ma sembra provenire dall'esterno... solo che a me lo fa superati i 70km/h... bho... forse però non è lo stesso...!!!
la mia inizia ai 50 e poi è sempre più forte man mano che aumenta la velocità
- Spoiler:

quando senti la vibrazione prova a tenere fermo il plasticone sopra il tachimetro....non portarla in officina xchè non farebbero assolutamente niente x loro sono sciocchezze...cmq resta il fatto chè è un auto assemblata male e con materiali di scarsa qualità punto.

Fava- Chiavi in mano

Fava ha scritto:quando senti la vibrazione prova a tenere fermo il plasticone sopra il tachimetro....non portarla in officina xchè non farebbero assolutamente niente x loro sono sciocchezze...cmq resta il fatto chè è un auto assemblata male e con materiali di scarsa qualità punto.
Evo (scusa non ho resistito)
comunque se io tengo fermo nella zona delle bochette dell'aria del parabrezza non vibra più, almeno quando andrò in concessionaria gli darò 2 dritte, comunque non sono sciocchezze, io finchè sono in garanzia pretendo
anche perchè 12.800 € che con le rate sono più di 16K€ mica li ho trovati per terra
Utente N°008
lo sò sono tanti soldi però ...sempre un utilitaria è..... la mia evo è piena di vibrazioni specie sullo sconnesso!!!! però x non rischiare un esaurimento nervoso adesso lascio perdere...

Fava- Chiavi in mano

Ti posso garantire che non è ne più ne meno delle concorrenti...
solo che fiat fa dei 1.3 che vanno come 1.6 e non sa fissar bene un pezzo di plastica
Per il resto i materiali sono quelli usati dalla fascia alta della categoria, e le plastiche più "povere" sono ben cammuffate.
caso mai sono le finiture come moquette messa alla c**** di cane che si vede il telaio, fili a vista.
ma le finiture sono buone, o per lo meno buone tanto quanto le vetture con cui si deve sfidare.
Il suo vero e unico punto debole è la rumorosità, e qui polo e fiesta solo un po migliori(facendo nomi e cognomi)
e si svalutano un pelo meno
solo che fiat fa dei 1.3 che vanno come 1.6 e non sa fissar bene un pezzo di plastica
Per il resto i materiali sono quelli usati dalla fascia alta della categoria, e le plastiche più "povere" sono ben cammuffate.
caso mai sono le finiture come moquette messa alla c**** di cane che si vede il telaio, fili a vista.
ma le finiture sono buone, o per lo meno buone tanto quanto le vetture con cui si deve sfidare.
Il suo vero e unico punto debole è la rumorosità, e qui polo e fiesta solo un po migliori(facendo nomi e cognomi)
e si svalutano un pelo meno

Evo (scusa non ho resistito)
Rix, sei un Grande....Punto

Io avvertivo anche una vibrazione sul cruscotto ho individuato la zona nella parte a contatto col parabrezza (fascione che butta l'aria sul vetro) infatti era leggermente deformata (si notava appena) ed in marcia urtava al vetro e produceva la vibrazione (sostituito il pezzo) ora ok.
Altra vibrazione in alto (sembrava provenire dalla plafoniera invece...) era il tettino parte antistante il parasole che urtava in alto (zona parabrezza) ho allargato leggermente il tettino e vi ho inserito un po' di spugna (che sostituirò prima possibile con gommapiuma) rumore sparito...
Ho altre vibrazioni già individuate agli sportelli e quanto prima con gommapiuma penso di eliminare.
Ciao spero di essere stato di aiuto
Altra vibrazione in alto (sembrava provenire dalla plafoniera invece...) era il tettino parte antistante il parasole che urtava in alto (zona parabrezza) ho allargato leggermente il tettino e vi ho inserito un po' di spugna (che sostituirò prima possibile con gommapiuma) rumore sparito...
Ho altre vibrazioni già individuate agli sportelli e quanto prima con gommapiuma penso di eliminare.
Ciao spero di essere stato di aiuto

salgal78- Evista Informato

L' unica cose che vibra dentro la mia Evo sono i comandi dei vetri elettrici lato guida quando alzi la musica ma poi STOP...

klau_89- Evista Informato

ragazzi help...
ieri mentre stavo nella mia evo ho notato che quando faccio lo "stacco" di marcia tra prima e secondo o seconda e terza si sente un rumore tipo "tr tr tr tr" poi quando rinserisco la marcia sparisce...
qualcuno ha questo problema? non riesco a capire da dove proviene...uff
ieri mentre stavo nella mia evo ho notato che quando faccio lo "stacco" di marcia tra prima e secondo o seconda e terza si sente un rumore tipo "tr tr tr tr" poi quando rinserisco la marcia sparisce...

kratos- Admin

kratos ha scritto:ragazzi help...
Penso sia il principio del rumore dei criceti a me inizialmente si sentiva solo sul cambio marci, infatti pensavo fosse sul pedale della frizione il problema, poi ho individuato il punto giusto (scambiatore interno a lato dell'acceleratore)

salgal78- Evista Informato

Anch'io avverto un rumore provenire dalla parte sinistra ma più che dalla zona tachimetro penso provenga dalla porta del guidatore.. Certo che pur restando una bella macchina bisogna ammettere che è assemblata proprio con i piedi..
Ultima modifica di Prometheus il Mer Nov 17, 2010 1:25 am, modificato 1 volta
Prometheus- Evista Conoscitore

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Vibrazione cruscotto
» Vibrazione del cruscotto
» Volkswagen Polo GTI
» Vibrazione dal cruscotto al minimo con condizionatore acceso
» VIBRAZIONI CRUSCOTTO
» Vibrazione del cruscotto
» Volkswagen Polo GTI
» Vibrazione dal cruscotto al minimo con condizionatore acceso
» VIBRAZIONI CRUSCOTTO