Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

+45
Tirolese
Yurezza
Tonydna
superzanin
sdrugio
meccanico89
PuntoEvoSport
dany.evo
Albertooo
gennarovnb
goosecat
angelju29ro
GianEvo
Alevolution
tojarod
Alescania9
Roncat Moreno
Smacchio
man14
sawyerfra88
Eragba
danieleevo
carl-rocca
evojet90
gio92evo
Gabbo86
Ghizmo
treznor
deglio90
DevilEvo89
Cristian
accendino
dany87
Gotrek
Rix
Morik80
marco81
sandro
Alessandro
ovale
boyveneto
hakercarlo89
bomber
peppe89a
kiko9
49 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Roncat Moreno Ven 22 Lug 2011 - 18:40

Ciao ragazzi, io ho avuto lo stesso problema di perdite dal serbatoio sulla mia EVO. L' ho portata in officina per il lavoro di controllo e messa a posto anche perchè la macchina è ancora in garanzia. Il problema era la guarnizione sopra al serbatoio dove c' è infilata la pompa nafta. Soccessivamente tutto OK nessuna perdita
Roncat Moreno
Roncat Moreno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 36
Località : Livinallongo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Alescania9 Dom 24 Lug 2011 - 13:16

sawyerfra88 ha scritto:si l'ho fatto, mi hanno fatto vedere che la perdita era vicino la ghiera e per sicurezza ho cambiato tutto il serbatoio, solo che prima lasciava le goccie sulla strada visibili anche ad occhio nudo adesso non più ma si alza solo la lancetta del diesel capito?
Ti hanno controllato il galleggiante''???
Alescania9
Alescania9
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 32
Località : Caronno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Sab 3 Set 2011 - 11:24

ragazzi percorsi 200 km ....70 % citta e 30 autostrada consumo medio del trip 5.4 l/100 km...vettura con 17000 km...gomme da 15*

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Dom 4 Set 2011 - 0:25

Nuovo consumo spero che il trip non mi freghi ... Percorsi 300 km ....150 di autostrada , 70 città e 80 in extraurbano ... Consumo medio 5 l/100 km

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Mar 27 Set 2011 - 20:30

riaggiorno consumi.....avellino piacenza,andata e ritorno 1400 km....consume computer di bordo 4.8 l/100 km...reali 5 l/100 km...velocit mai al di sopra del codice della strada..tra cui 4 ore di traffico intenso...per intenderci percorsi 10 km in 4 ore.....

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Consumi 1.3 mjet 90cv

Messaggio Da Alevolution Mer 28 Set 2011 - 18:50

Ciao Evisti!!

Ho necessità di sapere i consumi di chi ha la mia stessa motorizzazzione perchè la mia fà 14km/l e sinceramente mi sento proprio preso x il .... per i fondelli và dai consumi dichiarati dalla fiat!! [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 391638
Ho prenotato una diagnosi dei consumi su banco prova per martedì prox..ma vorrei arrivarci preparato.. [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 475723

I miei consumi si riferiscono ad un percorso composto per l'70% da tangenziale (100km/h-130km/h) ed il resto in paese.

Confido nella Vs. fraterna collaborazione Very Happy

EvoSaluti a tutti


Alevolution
Alevolution
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 37
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da GianEvo Mer 28 Set 2011 - 19:36

se guardi in giro esiste gia un argomento aperto

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GianEvo
GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Mer 28 Set 2011 - 19:38

Io nel misto sto sui 5,1 litri per 100 km piu città che altro.... Vengo appea
Da un viaggio con 90 % autostrrada e un 10 % città piu 4 ore di traffico per percorrere 4 km... Consumo medio 5 litri per 100 km

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Mer 28 Set 2011 - 19:40

Se cammino a 100 km /h mi fa anche il 23 km al litro....
Hai dei consumi troppo alti ...quanti km ha la tua vettura

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Alevolution Gio 29 Set 2011 - 12:16

raga 24566 km fatti tutti con quei consumi lì..

oggi ho preso i km e messo 10€ (6,57l) con lancetta del serbatoio esattamente sul limite tra riserva e prima tacca..e vediamo cosa ne vien fuori.

Ma a voi capita mai che il trip segnali il necessario rifornimento prima dell'accensione della spia..??
(parlo di condizioni normali..quindi non in pendenza e nemmeno con 60°C.)

Qualcuno sa dirmi cosa si può fare se la macchina non rispetta (e di tanto) i consumi dichiarati??(intendo come soluzione che Fiat può offrire)

Sono disperato..e per quanto apprezzi le sue doti, la mia Evo mi sta succhiando via lo stipendio!!

Grazie per le risposte a tutti!!
Alevolution
Alevolution
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 37
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Gio 29 Set 2011 - 22:56

molto dipende dallo stile di guida..pero io se la mia la porto a tavoletta con marce basse ad alti giri non scende al di sottto dei 16 km/l......

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Gio 29 Set 2011 - 22:58

la prima cosa chiama il numero verde e fatti seguire da torino....cosi sicuramente ti faranno prendere un appuntamento con l ispettore di zona....e verrai seguito da loro

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty aggiornamenti sul mio problema dei consumi

Messaggio Da Alevolution Sab 1 Ott 2011 - 9:47

Raga dopo 1 anno di guida mediamente "normale" con consumi che si aggiravano dai 13,5 ai 15 km/l ho fatto una prova:

messi 6,57 l di gasolio e fatti 125,7 km = [b] consumo medio 19,13 km/l [/b]

La macchina si sarà accorta della pratica che ho aperto chiamando CIAOFIAT per chiarire i miei consumi??

A me andrebbe anche bene consumare così ma per fare sta prova ho camminato da lumaca x 2 giorni...

Un 1.3 mjet (di seconda generazione) con 90 e dico NOVANTA cavalli dovrebbe essere una scheggia e consumare poco...e invece??!

Se penso a quanto consumava la mia punto classic 1.3 mjet 69 cv [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 391638

Adesso attendo la prova su banco prenotata x martedì e poi vi informo..

EvoSaluti a tutti
Alevolution
Alevolution
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 37
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da angelju29ro Sab 1 Ott 2011 - 10:24

Alevolution ha scritto:Raga dopo 1 anno di guida mediamente "normale" con consumi che si aggiravano dai 13,5 ai 15 km/l ho fatto una prova:

messi 6,57 l di gasolio e fatti 125,7 km = [b] consumo medio 19,13 km/l [/b]

La macchina si sarà accorta della pratica che ho aperto chiamando CIAOFIAT per chiarire i miei consumi??

A me andrebbe anche bene consumare così ma per fare sta prova ho camminato da lumaca x 2 giorni...

Un 1.3 mjet (di seconda generazione) con 90 e dico NOVANTA cavalli dovrebbe essere una scheggia e consumare poco...e invece??!

Se penso a quanto consumava la mia punto classic 1.3 mjet 69 cv [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 391638

Adesso attendo la prova su banco prenotata x martedì e poi vi informo..

EvoSaluti a tutti

azz xkè anche come prestazione ti ha deluso?

ora cmq capisco perchè qui in sicilia ci sono un botto, e dico proprio un botto, anzi una marea, di punto evo 1.3 90 cv usate dai 10 al massimo 25 mila km, tutte 5 porte e tutte senza blue & me.
Forse per il momento ho fatto bene a non prenderlo e racimolare qualche soldo per il 95

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MY PUNTO EVO 1.2 FUN 3P GRIGIO INTELLETTUALE - INTERNI ROSSO RACING

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 32
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Alevolution Sab 1 Ott 2011 - 10:35

la macchina và..le prestazioni sono buone ma dei consumi almeno x quanto mi riguarda e per adesso, non posso dire lo stesso.

Capita spesso in tutte le case automob. di produrre dei motori poco riusciti, o poco fortunati o in alcuni casi proprio da buttare..

Nel caso del 1.3 mjet 90 cv. non capisco dove sia nato l'intoppo..prima c'era la 6 marce e molti dicevano ke consumava pochissimo ma che la sesta fosse una marcia da "passeggiata..a piedi"

Poi sono diventate 5 su alcuni su alcuni modelli di Evo (se non sbaglio all'inizio su evo erano ancora 6) e poi in pieno stile Fiat..è SPARITO il 90cv lasciando il posto al 95 S&S.

E adesso per far felici tutti noi proprietari di Evo da poco o molto tempo esce la nuova Grande Punto!!e le valutazioni crollanoo
Alevolution
Alevolution
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 37
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da goosecat Sab 1 Ott 2011 - 13:33

ciao

la mia punto evo ha attualmente 26850 km perche presa usata aziendale con un anno di vita
la versione e' 1.3 90 cv , quando l'ho ritirata aveva 26500 km fatto 50 euro di gasolio che al prezzo attuale corrispondono 33, 45 litri per cui dai 26500 ora sono a 26850 qundi 250 km fatti da me tutti su strade urbane ed extra urbane con punte di 100-110 e con regimi max tra i 2000-2500 anche perche per avere un po di grinta e spunto mantenere il motore sui 1700-2000 giri fa scaturire un ritardo di risposta specie quando si deve riprendere con marce tipo 3-4 insomma e' un po pigrotto ai regimi di coppia max.
In ogni caso adesso per arrivare alla riserva con spia gialla fissa mancano 2 tacche bianche piu una rossa per cui stimo che quando l'auto arrivera' in quel punto come lancetta dovrei aver percorso almeno 500 km
percui stimo un consumo di 14-15 con un litro che e' molto simile a quello della mia precedente macchina una classe a 170 cdi che senza fare molta attenzione mi faceva una media di 15 con un litro.
C'e' anche da dire che la punto evo e' molto pesante e il 1.3 nonostante i famigerati 90 cv e' comunque un motore piccolo , in verita la cilindrata giusta per la punto e' il 1.6 -90 cv potrebbe essere il giusto compromesso per quanto riguarda economie di esercizio e consumi.
L'attuale 120 cv secondo me e' comunque troppo dispendioso in bollo , quindi io mi ero comunque indirizzato sul 90 cv.
In ogni caso aggiornero il dato consumi in quanto al momento e' virtuale


goosecat
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da carl-rocca Dom 2 Ott 2011 - 23:42

bah sembra strano che ha questi consumi il nostro amico evista ... lasciala guidare a un tuo amico anche x una giornata x vedere se i consumi cambiano .. questo non significa che non sa guidare ma nel dosare il piede destro tutto la sta ... un mio amico ha una panda 1.1 active del 2003 l altro giorno ha fatto 20 euro di benzina che qui da me va a 1.70 credo che sono super giù 13 o 12 litri ... indovinate quanti km ci ha fatto neanche ci crederete.................. 50 km cose da pazzi e si e attaccata subito la spia della riserva ,,,, abbiamo fatto delle salite ma neanche lui sa guidare mantiene seconda e terza troppo x i miei gusti e in qualunque posto si trova deve correre ... io con la mia evo 95 cv ho la media su extraurbana di 23,7 km\l
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Alevolution Lun 3 Ott 2011 - 19:17

@ Carl Non sò se ti riferisci a me..ma se dici "ma neanche lui sa guidare" significa che la persona a cui stai rispondendo, secondo te, non sa guidare! [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 4243423886

Personalmente ritengo di saper come si spinge o si strizza un diesel e credo che i miei consumi gonfi siano dovuti ad un qualche problema tecnico...comunque...prendo per buono il tuo commento perchè in fondo hai ragione sulla pesantezza del piede ed i suoi effetti catastrofici al portafoglio!!

Spero che con la prova che farò in fiat domattina trovino la causa di questo mio problema..

Rispettosissimi EvoSaluti
Alevolution
Alevolution
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 37
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Alevolution Mar 4 Ott 2011 - 10:59

Buongiorno a tutti..sono appena tornato dalla Fiat dove mi hanno fatto la diagnosi dei consumi con il tester..
Tutto nella norma..millibar e pressione aria ok ma nemmeno loro si spiegano i miei 15 km/l quindi mi appresto ad effettuare l'ennesima prova:

Fatto il pieno (strapieno) e devo percorrere 200 km con andatura tra i 90 ed i 130km/h..dopo devo tornare alla colonnina e rifare il pieno(strapieno) e vedere quanti litri in realtà ho consumato..

Pensano si possa trattare di una qualche perdita dagli iniettori e per poter rivolgersi a Torino gli servono dei dati più certi..(il trip è solo un sogno utopico)

Presto aggiornamenti..

EvoSaluti
Alevolution
Alevolution
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 37
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da goosecat Mer 5 Ott 2011 - 19:11

ciao

io sono quasi alla soglia dei 500 km con 33 litri di gasolio domani o dopo dovrei entrare in riserva e appena la lancetta arriva nella posizione che era quando ho fatto rifornimento vedro il chilometraggio finale e vi diro' se si confermasse un chilometraggio di 530 km vorra' dire 16 con un litro utilizzando poco il clima e viaggiando ad una velocita media di 50-60 orari
Inoltre per precisione io faccio in 4 volte 8 km percui sono 32 km al giorno tutta strada statale con due salite e quattro incroci con rotatorie annesse e traffico abbastanza scorrevole .CON la vecchia classe a 170 facevo i 15 con un litro di media e avevo il clima semi automatico sempre acceso perhe di fatto si attivava tutte le volte che si impostava la temperatura al di sotto dei 20 gradi .


goosecat
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da goosecat Mer 5 Ott 2011 - 19:21

Ciao

per il nosro amico a cui la macchian consuma una media di 15 al litro ci potrebbe essere una spiegazione , dovuta al tipo di percorso e al fatto che probabilemnete fa pochi km e quindi la macchina non va subito a regime per cui potrebbe avere consumi piu alti , magari facento chesso' 100 km di autostrada con il pieno e poi fare rifornimento alla fine dei medesino si puo valutare in maniera piu precisa l'effettivo consumo.
Infatti anche ha me i consumi si dovrebbero attestare sui 15- 16 al litro .
Probabile causa il tipo di percorso che faccio che e' misto urbano exstra urbano con rettilieni intervallati da 4 rotatorie in 8 kilometri, due incroci normali dove si e' costretti a rallentare e fare anche alcuni minuti in colonna a bassa velocita tra i 30-40 orari per cui la macchina consuma di piu .

goosecat
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Ven 7 Ott 2011 - 10:00

goosecat ha scritto:Ciao

per il nosro amico a cui la macchian consuma una media di 15 al litro ci potrebbe essere una spiegazione , dovuta al tipo di percorso e al fatto che probabilemnete fa pochi km e quindi la macchina non va subito a regime per cui potrebbe avere consumi piu alti , magari facento chesso' 100 km di autostrada con il pieno e poi fare rifornimento alla fine dei medesino si puo valutare in maniera piu precisa l'effettivo consumo.
Infatti anche ha me i consumi si dovrebbero attestare sui 15- 16 al litro .
Probabile causa il tipo di percorso che faccio che e' misto urbano exstra urbano con rettilieni intervallati da 4 rotatorie in 8 kilometri, due incroci normali dove si e' costretti a rallentare e fare anche alcuni minuti in colonna a bassa velocita tra i 30-40 orari per cui la macchina consuma di piu .


aggiornamento percorsi 3500 km in due settimane, andatura da codice per fare una stima , 3000 km di autostrade, 500 km di citta, cmb 4.9 l/100 km reali 5.0 l/100 km....tratta avellino-torino, bologna-avellino con svariate soste in citta'....

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Ven 7 Ott 2011 - 10:00

un mio amico con una my life da 75 cv ha viaggiato al mio fianco con aria condizionata e 4 in auto lui ha percorso 5.6 l/100 km...e reali circa 5.8

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da tojarod Ven 7 Ott 2011 - 10:03

Alevolution ha scritto:la macchina và..le prestazioni sono buone ma dei consumi almeno x quanto mi riguarda e per adesso, non posso dire lo stesso.

Capita spesso in tutte le case automob. di produrre dei motori poco riusciti, o poco fortunati o in alcuni casi proprio da buttare..

Nel caso del 1.3 mjet 90 cv. non capisco dove sia nato l'intoppo..prima c'era la 6 marce e molti dicevano ke consumava pochissimo ma che la sesta fosse una marcia da "passeggiata..a piedi"

Poi sono diventate 5 su alcuni su alcuni modelli di Evo (se non sbaglio all'inizio su evo erano ancora 6) e poi in pieno stile Fiat..è SPARITO il 90cv lasciando il posto al 95 S&S.

E adesso per far felici tutti noi proprietari di Evo da poco o molto tempo esce la nuova Grande Punto!!e le valutazioni crollanoo


Fiat ha lasviato il 6marce per un semplice motivo mappatura nona deguate e continui cambi, con rotture a volano e cambi...questo a confronto al sei marce euna bomba ,io le ho avute entrambe in autostarda quella a 100 km/h dovevi scalere per accel questa invece va una bellezza....stesso viaggio fatto con la 90 cv a 6 marce non sono sceso al di sotto del 16/17 al litro....

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da goosecat Ven 7 Ott 2011 - 23:20

aggiorno il test di consumo della mia 1.3 90 cv oggi fatti in totale all'accensione della riserva 530 km con 33 litri di gasolio per cui la media e' 16 km al litro

goosecat
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.