[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso

soluzione personale spegnimento GPL

Messaggio Da Negus il Mer 1 Dic 2010 - 15:56

Salve a tutti,

anche io, dopo aver preso la mia punto a gpl, ho potuto notare questi fastidiosi spegnimenti al minimo della vettura, avevo pensato di portarla in officina per una verifica ma, smanettando su internet mi sono fatto l'idea che l'impianto della Landi non è molto "modificabile" e mi sembra, invece, di aver capito che dipenda dal fatto che il motore in accensione è, per così dire, ancora "freddo" e non lubrificato dal passaggio della benzina.

Quindi ho fatto così: quando accendo la Evo spengo il pulsante del gas e la mando a benzina fino a quando non è caldo il motore (prendo come riferimento la temp. dell'acqua fino a quando non arriva a metà corsa). Dopo di che metto l'opzione gas e viaggio normalmente. Da allora non ho avuto più problemi di spegnimento del motore. Very Happy

Questa opzione credo sia anche buona per il motore per fargli fare un tot di Km a benzina e consumare il carburante all'interno del serbatoio (non è buono che rimanga per lungo tempo inutilizzato all'interno, potrebbe lasciare residui).

Spero possa essere d'aiuto.
Ciao lol!
avatar
Negus
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 43
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix il Mer 1 Dic 2010 - 16:42

Purtroppo capita a volte anche a motore caldo, mi successe una volta dopo un viaggio di 200km, appena rimesso piede in città al primo semaforo Crying or Very sad
avatar
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 33
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da darkdove il Mer 1 Dic 2010 - 17:25

a me dopo un centinaio di km mi si è spenta per un semplice rallentamento a frizione premuta....
quindi lo fa anche a motore caldo

cmq vai tranquillamente in officina, a me hanno solo aggiornato le centraline. ora è passato un mese e non mi si è mai spenta
avatar
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 34
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

calo di giri

Messaggio Da Alfredo89 il Sab 4 Dic 2010 - 20:25

Ragazzi volevo chiedere a me il problema dello spegnimento è stato parzialmente risolto nel senso che a caldo non si spegne più però a freddo si spegne ancora purtroppo... volevo sapere a voi quelli che come me hanno risolto il problema vi è rimasto il calo di giri a 500rpm quando vi fermate??' o a avete risolto anche quello?? secondo voi alla lunga può dare altri problemi questo calo di giri???.

Alfredo89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da darkdove il Mar 7 Dic 2010 - 21:39

Alfredo89 ha scritto:Ragazzi volevo chiedere a me il problema dello spegnimento è stato parzialmente risolto nel senso che a caldo non si spegne più però a freddo si spegne ancora purtroppo... volevo sapere a voi quelli che come me hanno risolto il problema vi è rimasto il calo di giri a 500rpm quando vi fermate??' o a avete risolto anche quello?? secondo voi alla lunga può dare altri problemi questo calo di giri???.

a 500 in realtà non muore, schiatta ai 400.
effettivamente non penso facciano bene al motore quei spegnimenti... e neanche le successive riaccensioni con ripartenza rapida (solitamente capita nei momenti meno opportuni... almeno a me...)

intanto ho cattive notizie, da quando mi hanno aggiornato le centraline non mi è più morta in corsa, però ora che sono davvero calate le temperature mi è successo 5 volte in 2 settimane che mi morisse in partenza (sempre a partenze un pò veloci) e... per la cronaca... una di queste mi ha fatto fare una figuraccia da Kilo... ad un mini raduno di GP per un attimo avrei voluto scomparire.........
avatar
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 34
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

spegnimento motore

Messaggio Da india il Gio 6 Gen 2011 - 14:39

buongiorno al forum,
da due giorni ho anche io la mia evo gpl!
pero'.....è molto rumorosa anche da ferma (e anche a benzina), e se non do' una bella sgasata quando parte si spegne...
chiedo consiglio a voi, è normale?

india
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix il Gio 6 Gen 2011 - 14:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

p.s. il rumore è dato dagliiniettori del GPL, ed è normale, anche perchè comunque appena accendi l'auto iniziano a scaldarsi per poi alimentare l'auto
avatar
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 33
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Gotrek il Gio 6 Gen 2011 - 14:44

Direi che stai per andare alla fiat a dirgliene quattro... lol!

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da india il Gio 6 Gen 2011 - 14:48

per rix
si quel 3d l'ho letto, ma io dico una cosa diversa,
e cioè' quando parto in prima se non sgaso di brutto mi si spegne,
non mi sembra tanto normale

india
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix il Gio 6 Gen 2011 - 14:58

ma squando sei già a GPL o appena parti, prima di commutare???
avatar
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 33
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da india il Gio 6 Gen 2011 - 15:13

a dire il vero non ho fatto caso se lo fa anche appena parto a benzina (piu' tardi ci provo)
sicuramente se mi fermo ad es al semaforo (a gas) quando riparto se non ci vado giu pesante si spegne.
dieci anni fa avevo una opel gpl ed era cosi,
ma oggi come oggi mi aspettavo altre prestazioni

india
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

3 domande :olio ,cintura e portiera

Messaggio Da sciabolan il Dom 9 Gen 2011 - 17:21

ciao
stamattina ho controllato i livelli della mia evo
ho 13500km e 11 mesi di vita quindi sono prossimo al tagliando.
olio motore non tanto sporco , ma il livello è tra il minimo e il massimo .ne ha consumato un pò visto che da nuova era al massimo.secondo voi è normale che si sia consumato?

ho la cintura del lato guidatore che a volte non torna indietro del tutto e quando chiudo la portiera il gangio resta in mezzo ,penso che la molla abbia perso forza,
al tagliano me la possono risolvere?

come ultima cosa la portiera sinistra se non viene spinta bene con forza resta aperta ,mentre le altre porte
per chiuderle basta accompagnarle.questo problema mi si era presentato già dall'inizio ma non sono mai stati capaci di risolvermero,possibile che non si possa risolvere questo difetto,come posso fare?

sciabolan
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix il Lun 10 Gen 2011 - 9:36

sciabolan ha scritto:ciao
stamattina ho controllato i livelli della mia evo
ho 13500km e 11 mesi di vita quindi sono prossimo al tagliando.
olio motore non tanto sporco , ma il livello è tra il minimo e il massimo .ne ha consumato un pò visto che da nuova era al massimo.secondo voi è normale che si sia consumato??

avevi mai rabboccato??? tipo ai 3000km?? se si il consumo è legermente anomalo (ma non troppo) se no è normale, l'auto appena nuova (nei primi 3/5000 km) consuma olio..

sciabolan ha scritto:ho la cintura del lato guidatore che a volte non torna indietro del tutto e quando chiudo la portiera il gangio resta in mezzo ,penso che la molla abbia perso forza,
al tagliando me la possono risolvere??

no possono, DEVONO!!! è un dispositivo di sicurezza!!! poi l'auto è in garanzia

sciabolan ha scritto:come ultima cosa la portiera sinistra se non viene spinta bene con forza resta aperta ,mentre le altre porte
per chiuderle basta accompagnarle.questo problema mi si era presentato già dall'inizio ma non sono mai stati capaci di risolvermero,possibile che non si possa risolvere questo difetto,come posso fare?

a volte capita, penso sia un problema di allineamento, prova a chiederein un'altra carrozzeria, anche se è giusto che te lo facciano loro, visto che sei in garanzia!!!
avatar
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 33
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da sciabolan il Lun 10 Gen 2011 - 22:54

sciabolan ha scritto:avevi mai rabboccato??? tipo ai 3000km?? se si il consumo è legermente anomalo (ma non troppo) se no è normale, l'auto appena nuova (nei primi 3/5000 km) consuma olio..

non ho mai rabboccato , ma comunque neanche sapevo che era da fare

sciabolan
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix il Lun 10 Gen 2011 - 23:48

bè diciamo che dopo i primi 3000 km andava fatto un controllo in concessionaria, di regolare funzionamento ed eventuale rabbocco
avatar
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 33
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da kikko85 il Mer 12 Gen 2011 - 13:04

quoto rix e poi per quanto riguarda la cintura anche a me comincia a fare questo scherzo.......vai in conce e poi mi fai sapere del tendi cintura...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
avatar
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2441
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 32
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da sciabolan il Gio 13 Gen 2011 - 22:06

tra un pò andrò al tagliando ,poi vi farò sapere

sciabolan
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consumo olio motore

Messaggio Da linusandrea il Mar 25 Gen 2011 - 16:45

Ho fatto 20000 km con la mia Punto evo GPL, avrei voluto fare un cambio olio prima, ma non ho mai avuto tempo, come pure non ho mai avuto tempo di controllare i livelli (ero anche tranquillo visto che l'auto è nuova).
Questa mattina ho portato l'auto a fare il tagliando, fra poche ore vado a riprendermela.
Ieri facendo il rabbocco dei vari liquidi (per evitare che lo facesse il meccanico), ho notato che il livello dell'olio toccava appena la punta dell'asta. Ho fatto notare la cosa al meccanico questa mattina e mi ha detto che è normale che la mia auto mangi un po di olio, perchè l'olio che è installato è molto fluido per lubrificare le valvole, che con il gpl tendono a seccarsi.
Qualcuno sa dirmi se è veritiera la cosa?
Quale olio è montato?
Anche a voi tende a consumarsi?
Grazie.
avatar
linusandrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 36
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix il Mar 25 Gen 2011 - 17:05

il consumo che tu hai avuto è un pò anomalo, ma non moltissimo, secondo me la maggiorparte la hai avuta nei primi 3/5.000km, quando avresti dovuto fare controlli e rabbocchi...

una informazione, hai detto che sei a fare il tagliando, e che per non far fare il rabbocco al meccanico lo hai fatto tu, con rabbocco intendi che lo hai sostituito tutto o lo hai solo riportato a livello???
se lo hai riportato a livello, con che olio??

Comunque ti consiglio vivamente di fare un cambio olio visto che sei a 20.000 km e appena fatto poi ricontrollalo dopo 5.000km

P.S.
Quello che mettono di serie dovrebbe essere il SELENIA MULTIPOWER GAS 5W-40, tu, sostituendolo, ne puoi mettere anche un'altro, basta che rispetti la gradazione SAE 5W-40 ACEA C3 e sia totalmente sintetico di gradazione
avatar
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 33
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Diego Corv il Mar 25 Gen 2011 - 17:14

Io dopo 5.000 km ho rabboccato, il livello era a metà tra il min e il max, penso che se avessi aspettato ancora 15.000km mi sarei ritrovato anche io con l'asticella assetata!!! lol!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 37
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

rumore iniettori gpl

Messaggio Da Asan89 il Mar 25 Gen 2011 - 17:22

ciao ragazzi.
volevo chiedere se secondo voi (o se l'avete già fatto) si può rimuovere il rumore degli iniettori, quel ticchettio, del gpl
grazie

Asan89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 29
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix il Mar 25 Gen 2011 - 17:52

no, l'unico modo è rimuovere gli iniettori lol!

oppure insonorizzi il vano motore, ma non saprei che costo possa avere
avatar
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 33
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

strano rumore motore

Messaggio Da ulcast il Mar 1 Feb 2011 - 13:00

ciao il motore della la mia evo fa uno strano rumore, tipo un elica che gira e prende contro qualcosa. si sente un tac tac tac.

quando spingo sull'acceleratore, accelera anche lui... (mi pare)

non so come spiegarlo meglio e non so proprio cosa sia. l'ho comprata usata e lo ha sempre fatto. lo fa anche a voi? è normale

ulcast
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix il Mar 1 Feb 2011 - 13:43

è sicuramente il rumore degli iniettori del GPL



P.S. collego la discussione....

Fatto
avatar
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 33
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da ulcast il Mar 1 Feb 2011 - 14:12

ah ok, che scatole...

è un rumore fastidioso, sembra che ci sia qualcosa incastrato nel motore, non è il massimo...

comunque grazie

ulcast
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum