Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti

Pagina 34 di 34 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 34 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da elosaiz78 Sab 21 Lug 2018 - 12:34

No....hai capito male il ragionamento...se a benzina faccio 16/17km/l a GPL dovrei fare 13 considerando una perdita del 20% o no?....invece faccio 9-10km/l al massimo...questo dicevo...

elosaiz78
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.07.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 34 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Carlone 2 Mer 19 Set 2018 - 1:32

Con un pieno arrivo tranquillamente sui 420-450 km, dipende dal mio piede. In autostrada, con passo tranquillo, sto sui 500 km a pieno. Importante è anche il distributore GPL. Non deve darti gas di bassa qualità e pieno di olio.

Carlone 2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 34 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Salvatore Catalano Dom 28 Ott 2018 - 14:03

Puntoevo1989 ha scritto:
McTurbo ha scritto:Ti rispondo perche forse non hai letto ,   ho scritto sopra leggera discesa, diciamo che e' sul 1% . Poi ti ho anche scritto che esco dalla  Strada Extraurbana principale senza la necessita' di frenare in modo violento , ma sfioro appena il pedale.
Oltretutto dovresti sapere che l' ebolizione olio freni la potrei ottenere solo se usassi in modo molto pesante l' impianto frenante, o in strade in discesa con forti pendenze...


Il surriscaldamento dell' impianto frenante si chiama Fading....  il vapor lock e ' tutt' altro : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anzi mi hai fatto venire in mente la prova della Omega Lotus fatta da quattroruote, nell' uso in pista ci fu un surriscaldamento dell' impianto frenante e fu necessario uno spurgo dello stesso.



Ritornando al nostro discorso:
Mica metto a folle sempre, praticamente nel traggito casa - ufficio mi capita 1 sola volta al ritorno.

Di certo non vado a vedere i 20 centesimi di carburante , ci mancherebbe. E poi dipende anche dalle condizioni del traffico, di certo non metto in folle se ho veicoli davanti a me.

Ti posso garantire che guido sempre con la massima prudenza, guardando le condizioni dell' asfalto,  del traffico e della visibilita'.


Ho la patente da 20 anni e non ho mai causato incidenti, e fortunatamente mai avuto una multa.

Non vorrei passare per quello Folle che mette sempre in folle  , permettimi la battuta Very Happy:013:
Io non parlavo di fading, ma proprio di vapor lock.. Ho amici a cui capitava su moto causa liquido freni non freschissimo, e sentivi distintamente la frenata "senza forza", anche se i dischi e le pastiglie non erano eccessivamente bollenti..A me è capitato sulla prima auto che ho avuto un po' di volte.. non ho mai dovuto spurgare, ma freddandosi sentivi che la potenza frenante aumentava..e capita molto spesso perchè non tutti si ricordano che l'olio dei freni va sostituito ogni 2 anni..

Io sono tanto puntiglioso su queste cose perchè quotidianamente mi becco ecostronzi che per la loro ecoguida:
-non accelerano in corsie di accelerazione per risparmiare(tanto l'importante è che passino loro, tu puoi smaltarti contro un tir)
-non frenano in corsie di decelerazione per risparmiare
-non accendono i fari per risparmiare
-ti fanno andare ad andatura da vomito 90-70 poi riaccelerano a 90 poi rimollano a 70
- in autostrada, limite 130, li trovi a 90 per fare ecoguida, e però si mettono in seconda corsia
in barba al fatto
- che ci sei te dietro
- che sia pericoloso
- che rompono le palle al mondo

Sia chiaro che non sono contro il risparmiare carburante e inquinare meno, ma sempre nel rispetto degli altri utenti della strada e della sicurezza..


Ti invito a tenere un linguaggio consono... Wink

_________________________________________________
Hai bisogno di aiuto?
Contattami in privato, prenderò in carico la tua richiesta e ti risponderò il prima possibile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Salvatore Catalano
Salvatore Catalano
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.08.17
Età : 30
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 34 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da McTurbo Dom 11 Nov 2018 - 21:32

Carlone 2 ha scritto:Con un pieno arrivo tranquillamente sui 420-450 km, dipende dal mio piede. In autostrada, con passo tranquillo, sto sui 500 km a pieno. Importante è anche il distributore GPL. Non deve darti gas di bassa qualità e pieno di olio.

Ciao a che andatura viaggi in autostrada?

_________________________________________________
La mia Piccola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
McTurbo
McTurbo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 34 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Carlone 2 Gio 15 Nov 2018 - 8:50

Andavo in vacanza a Venezia con la famiglia, mi sembra sui 110-120 km/h in 5. Non esagero ma non sono un perfetto guidatore.

Carlone 2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 12.06.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 34 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da McTurbo Dom 20 Ott 2019 - 17:19

Qualcuno ha provato a montare un Kit ad Idrogeno al 3% per ridurre i consumi?

Se ne parla qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
La mia Piccola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
McTurbo
McTurbo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 34 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 34 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.