Sensore cinture di sicurezza
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Sensore cinture di sicurezza
Salve amici, a qualcuno di voi è mai capitato che una volta seduto il passeggero di fianco a voi, la macchina non segnalasse la mancanza della cintura di sicurezza? A me è già successo due volte. Sale il passeggero, non mette la cintura, mi incammino e la macchina non dice nulla.....

Diego Corv- Moderatore

Re: Sensore cinture di sicurezza
ciao... si si succede anche a me...a seconda della posizione in cui si mette... nel modo in cui il peso si distribuisce...

teino7- Evista Conoscitore

Si lo so,se ti siedi in punta il sensore non rileva nulla....

Diego Corv- Moderatore

da me anche seduto normale inchinato in avanti... o mmesso un pokino di lato...ho fatto le prove 

Allora sarà per quello.....devo provare,perchè ieri la mia ragazza era seduta apparentemente in modo corretto...

Diego Corv- Moderatore

vediamo se qlc dice la sua...magari poi mi sbaglio anch'io...xò ho visto in 1 altra macchina ( kia sorento) ke il sensore parte in base a come sei messo con la schiena e la pressione ke dai...

Anche a me lo fa, dipende dal peso e dalla posizione soprattutto del passeggero

peppe89a- Evista Multimediale

è capitato pure a me... partiti in due, io con le cinture, dopo un paio di km inizia ad emetter quel fastidiosissimo cicalio...era il passeggero che aveva poggiato meglio le ch
ne... chissà prima dò stava!!!
sto pensando di far escludere il cicalio al primo tagliando.. ha un tono troppo alto... poi a volte, siccome son pigro e devo far 2-300 metri da casa per prendere il caffè al bar o il giornale le cinture vorrei evitarle
.. con il cicalio che ha su non si possono evitare
..sulle altre car mica è così fastidioso
...
ne... chissà prima dò stava!!!
sto pensando di far escludere il cicalio al primo tagliando.. ha un tono troppo alto... poi a volte, siccome son pigro e devo far 2-300 metri da casa per prendere il caffè al bar o il giornale le cinture vorrei evitarle
.. con il cicalio che ha su non si possono evitare
..sulle altre car mica è così fastidioso
...
Zeus- Evista Intellettuale

Ma si può escludere il cicalino? Sarebbe fantastico se funzionasse solo la spia!!! Anche io a volte quando la sposto dal parcheggio fuori casa al cortile per farle dei lavoretti sono costretto a mettere la cintura per non sentire quel suono fastidioso!!!

Diego Corv- Moderatore

Diego Corv ha scritto:Ma si può escludere il cicalino? Sarebbe fantastico se funzionasse solo la spia!!! Anche io a volte quando la sposto dal parcheggio fuori casa al cortile per farle dei lavoretti sono costretto a mettere la cintura per non sentire quel suono fastidioso!!!
si te lo tolgono tramite l'examiner in concessionaria, così ti resta solo la spia, oppure puoi staccare il connettore,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però in questo caso è come se tu avessi sempre la cinta, quindi è consigliato solo per le piccole manovre, infatti se l'auto sa che non hai la cinta in teoria non fa esplodere l'airbag, se stacchi il connettore l'airbag non è disattivato...
io uso un terzo modo, ho preso dalla mia vecchia auto gli agganci, quindi quando voglio fare le piccole manovre senza mettere la conta metto quelli e non suona, però il cicalino mi resta una volta tolti, così se sale qualcuno che voglio si metta la cinta glie lo dice direttamete la EVO
Utente N°008
Ho notato io questa anomalia del sensore del sedile del passeggero. Potrebbe dipendere dall'altezza del passeggero?
vr80- Evista Informato

Quoto in pieno Rix, io l'ho fatto togliere con l'examiner, la spia resta e ti dice se sono attaccate o no le cinture! cosa divertente, l'altro giorno, metto il portatile sul sedile passeggero, vado dalla morosa e dopo un pò inchiodo di brutto perchè uno ha tagliato la strada, il pc nel suo zaino si è spostato e si è accesa la spia delle cinture

ranty79- Moderatore

Raga ce un modo per disabilitare questo fastidiosissimo cicalino delle cinte di sicurezza?????

tetorm- Evista Multimediale

Se leggi il tutorial che ha linkato rix più su capisci come fare. C'è uno spinotto sotto al sedile ma leggi attentamente tutta la discussione perchè è pericoloso non mettere le cinture in marcia, gli airbag rimangono attivi.

BobDylan- Evista Esperto

ragazzi cmq il fatto del cicalino che non suona dipende dal peso del passeggero! perchè quando entra in macchina la mia ragazza che pesa 50 kg non suona, se si siede uno di almeno 70kg allora funziona! cmq appena posso lo farò presente in concessionaria...
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Campagna di richiamo Cruze 163 CV - ancoraggio cinture di sicurezza
» dotazioni di sicurezza
» Sensore Giri Albero Motore
» Sensore conta giri rotto.
» beep di segnalazione cinture sicurezza
» dotazioni di sicurezza
» Sensore Giri Albero Motore
» Sensore conta giri rotto.
» beep di segnalazione cinture sicurezza
Pagina 1 su4
Permesso del forum: