Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

montaggio bixenon

+21
Yurezza
gimo92
BobDylan
lukameraweb
LordRinghio
evowhite86
ovale
virtual icy
verena
peppe_11_10
muttim86
davide23
PUNTOEVOFORUM
ARI
salgal78
Cristian
TonyCol
Giadix
Andrea MAIO13
Rix
kratos
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da davide23 Ven 21 Mag 2010 - 1:52

Hai fatto bene! Mi è capitato di vedere un faro letteralmente squagliato per via delle lampade troppo incandescenti Sad
davide23
davide23
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da kratos Ven 21 Mag 2010 - 17:30

rix ho visto le tue lampade su ebay...è c'è scritto che non sono omologate per uso stradale ...ma da usare esclusivamente in pista...confermi? Shocked

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da Rix Ven 21 Mag 2010 - 18:11

Confermo.... nessuna lampada colorata è omologata... nemmeno le philips (mi sembra)
solo che è molto più facile passare un controllo con le FDO "ma non lo sapevo... mi si erano fulminate le mie ed il ricambista mi ha proposto queste"
Con lo Xeno diciamo che molto più difficile passare un controllo

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da Cristian Sab 22 Mag 2010 - 11:50

Io una volta chiesi ad un amico finanziere per quanto riguarda la colorazione delle luci... e mi rispose che se avessi messo le lampadine colorate tipo blu bianche viola ecc... non ci sarebbe stata nessuna sanzione, e che viene sanzionato solo se si aggiungono delle luci che prima non c'erano, tipo luci negli spruzzini, nel sottoscocca ecc...

Questo è quello che a suo tempo mi aveva detto.. poi non so se avesse ragione o meno... non ho mai controllato se nel codice della strada c'è qualche articolo in particolare....
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da davide23 Sab 22 Mag 2010 - 15:38

Rix ha scritto:Confermo.... nessuna lampada colorata è omologata... nemmeno le philips (mi sembra)
Per esperienza posso dirvi che le philips e le lampa sono omologate (potete constatarlo pure sul loro sito internet), le altre non so (specie quelle giappo/nippo/coreane) Smile
davide23
davide23
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da kratos Sab 22 Mag 2010 - 18:51

le lampa pilot che ha rix non sono omologate.... Suspect

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da davide23 Sab 22 Mag 2010 - 19:58

kratos ha scritto:le lampa pilot che ha rix non sono omologate.... Suspect

Scusami ma non riesco a trovare nel forum il modello di lampade che monta Sad
Cmq è vero, non tutte le lampa sono omologate per uso stradale. Ho visto che le lampadine H4 con specifiche "giuste" per la Evo (ossia 60/55w) son omologate, quelle con specifiche 100/90w no.
Cmq si può controllare qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sotto la voce "lampade" Wink
davide23
davide23
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da kratos Sab 22 Mag 2010 - 20:17

ragazzi alla fine mi sono deciso....prendero' l'intero kit allo bixenon h4 6000 k (mi conviene perchè con lampade da 35watt ho maggiore luce e poi è il colore che voglio e amo Very Happy)

mentre per i fendinebbia montero' sempre un kit xenon h11...

per le posizioni invece già ho i led li devo solo montare...

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da muttim86 Ven 2 Lug 2010 - 23:33

kratos ha scritto:......
mentre per i fendinebbia montero' sempre un kit xenon h11...
.....

Per il montaggio di questi ultimi, qualcuno di voi li ha già montati?? ho preso il kit bixeno h4, luci posizione e mi restano i fendi nebbia!!

Fatemi sapere grazie...

muttim86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da kratos Ven 2 Lug 2010 - 23:53

ciao muttim se ti interessano kit professionali abbiamo un utente del forum che li vende... nella sezione vendo...se ti va dacci un occhiata Smile

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da muttim86 Sab 3 Lug 2010 - 9:25

kratos ha scritto:ciao muttim se ti interessano kit professionali abbiamo un utente del forum che li vende... nella sezione vendo...se ti va dacci un occhiata Smile

Grazie, do un occhiata anche li... Per il montaggio dei fendi non li ha montati nessuno??

muttim86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da peppe_11_10 Mer 8 Set 2010 - 17:24

ciao io ho il bixseno e devo dire sono ottime le o pagate 150 euro ma sono davvero buone con 5 anni di garanzia vedi foto
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
peppe_11_10
peppe_11_10
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 36
Località : villa san giovanni

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Lamade Philis

Messaggio Da verena Gio 4 Nov 2010 - 15:16

davide23 ha scritto:Naturalmente scordati il bel fascio bianco dello xenon Smile
Le lampadine dalla philips sono ottime, ma se cerchi un fascio ancora maggiore di luce bianca devi guardare le lampadine della lampa-pilot con il vetrino blu (non ricordo il nome)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il fascio di luce bianca è maggiore rispetto alle lampadine philips (che hanno solamente il vetro leggermente celeste chiaro) ma naturalmente perdi visibilità in lontananza, questò perchè la colorazione del vetro della lampada filtra i raggi gialli della luce, quindi emette meno luce, ma quella che emette è bianchissima Smile
Io ho preferito le philips perchè mi muovo molto fuori città su strade buie, ma se stavo prevalentemente in città avrei optato per le lampa-pilot che davvero fanno una bella luce bianca.
Poi esistono tutta una serie di lampade h4 di importazione (molte giapponesi) che costano una caterva (si trovano sempre su ebay) ma sinceramente spendere 50 euro per delle lampade "leggermente" piu chiare delle lampa (costo 5 euro il paio) mi pare eccessivo.
Inoltre le giapponesi non son omologate e ci sono stati casi di gente che ha dovuto cambiare il faro perchè la lampadina ha squagliato la parabola per via dell'eccessivo surriscaldamento della stessa.

Ciao, sto leggendo che usi le lampade della Philips, ho sentito dire da personale esperto (ad es. elletrauto) che tale lampada scalda maggiormante delle normali lampade provovando un precoce invecchiamento del faro; tu sai qualcosa in riguardo?
Poco tempo fa ero, per altri motivi, in un autoricambi e ho notato queste lampade della Philips al prezzo di 60 euro. Tu le hai pagate cosi o ti sei servito di altri canali di acquisto?

verena
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da virtual icy Gio 4 Nov 2010 - 15:41

verena ha scritto:Ciao, sto leggendo che usi le lampade della Philips, ho sentito dire da personale esperto (ad es. elletrauto) che tale lampada scalda maggiormante delle normali lampade provovando un precoce invecchiamento del faro; tu sai qualcosa in riguardo?
Poco tempo fa ero, per altri motivi, in un autoricambi e ho notato queste lampade della Philips al prezzo di 60 euro. Tu le hai pagate cosi o ti sei servito di altri canali di acquisto?

beh, questo dipende solamente dalla potenza della lampada che ci vai a mettere (o meglio da quanta corrente assorbe/dissipa)..
le lampade originali sono 55W (circa) e i fari sono progettati per sopportare le temperature delle 55W, quindi se le sostituisci con altre della solita potenza sei apposto, indipendentemente dal colore della luce emessa.. il problema che indichi te si verifica solamente quando aumenti la potenza assorbita delle lampade (es. quelle da 100W). aumentando la potenza vuol dire che avranno un assorbimento maggiore di corrente e di conseguenza scalderanno di più (più corrente assorbono, più luce fanno e più scaldano).

la temperatura raggiunta dalla lampada non è condizionata dal colore della luce emessa, nè tantomeno dalla marca, ma semplicemente da quanta corrente assorbe, punto.

tieni presente che per essere in regola con le leggi per le omologazioni la potenza massima delle lampade è di 55W, quindi dubito fortemente che le philips o simili superino questo valore, altrimenti non potrebbero neanche venderle.

ad ogni modo se vuoi metterci delle alogene con una potenza maggiore di 55/60W lo fai a tuo rischio, perchè sulla carta assorbono circa il doppio della corrente di una lampada di serie con la conseguente maggior temperatura, ma a giudicare da quello che hai scritto non penso sia il tuo caso.

concludendo, vai tranquillo, basta che dai un occhio alla confezione e guardi che potenza hanno, se sono 55W sei apposto!!

N.B.
90 elettrauti su 100 non sanno quello di cui parlano..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da verena Ven 5 Nov 2010 - 0:07

virtual icy ha scritto:
verena ha scritto:Ciao, sto leggendo che usi le lampade della Philips, ho sentito dire da personale esperto (ad es. elletrauto) che tale lampada scalda maggiormante delle normali lampade provovando un precoce invecchiamento del faro; tu sai qualcosa in riguardo?
Poco tempo fa ero, per altri motivi, in un autoricambi e ho notato queste lampade della Philips al prezzo di 60 euro. Tu le hai pagate cosi o ti sei servito di altri canali di acquisto?

beh, questo dipende solamente dalla potenza della lampada che ci vai a mettere (o meglio da quanta corrente assorbe/dissipa)..
le lampade originali sono 55W (circa) e i fari sono progettati per sopportare le temperature delle 55W, quindi se le sostituisci con altre della solita potenza sei apposto, indipendentemente dal colore della luce emessa.. il problema che indichi te si verifica solamente quando aumenti la potenza assorbita delle lampade (es. quelle da 100W). aumentando la potenza vuol dire che avranno un assorbimento maggiore di corrente e di conseguenza scalderanno di più (più corrente assorbono, più luce fanno e più scaldano).

la temperatura raggiunta dalla lampada non è condizionata dal colore della luce emessa, nè tantomeno dalla marca, ma semplicemente da quanta corrente assorbe, punto.

tieni presente che per essere in regola con le leggi per le omologazioni la potenza massima delle lampade è di 55W, quindi dubito fortemente che le philips o simili superino questo valore, altrimenti non potrebbero neanche venderle.

ad ogni modo se vuoi metterci delle alogene con una potenza maggiore di 55/60W lo fai a tuo rischio, perchè sulla carta assorbono circa il doppio della corrente di una lampada di serie con la conseguente maggior temperatura, ma a giudicare da quello che hai scritto non penso sia il tuo caso.

concludendo, vai tranquillo, basta che dai un occhio alla confezione e guardi che potenza hanno, se sono 55W sei apposto!!

N.B.
90 elettrauti su 100 non sanno quello di cui parlano..

Ok, grazie!
riguardo al prezzo che ho visto? Costano 60 euro?

verena
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da virtual icy Ven 5 Nov 2010 - 1:44

verena ha scritto:Ok, grazie!
riguardo al prezzo che ho visto? Costano 60 euro?

personalmente 60 eurozzi per una coppia di alogene un po' meno gialle mi sembrano un po' tantini.. è vero, illuminano di più, ma non da giustificare quel prezzo.. comunque sia lascio la parola a chi conosce queste lampade della philips meglio di me.. altro non ti so dire..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Aggiornata il 21 ottobre 2010
virtual icy
virtual icy
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 38
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da ovale Sab 6 Nov 2010 - 2:11

60 euro?? Ragazzi ma scherziamo?? sono veramente troppi....io non ce li darei mai...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty consiglio per acquisto lampade

Messaggio Da verena Lun 8 Nov 2010 - 13:21

davide23 ha scritto:Naturalmente scordati il bel fascio bianco dello xenon Smile
Le lampadine dalla philips sono ottime, ma se cerchi un fascio ancora maggiore di luce bianca devi guardare le lampadine della lampa-pilot con il vetrino blu (non ricordo il nome)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il fascio di luce bianca è maggiore rispetto alle lampadine philips (che hanno solamente il vetro leggermente celeste chiaro) ma naturalmente perdi visibilità in lontananza, questò perchè la colorazione del vetro della lampada filtra i raggi gialli della luce, quindi emette meno luce, ma quella che emette è bianchissima Smile
Io ho preferito le philips perchè mi muovo molto fuori città su strade buie, ma se stavo prevalentemente in città avrei optato per le lampa-pilot che davvero fanno una bella luce bianca.
Poi esistono tutta una serie di lampade h4 di importazione (molte giapponesi) che costano una caterva (si trovano sempre su ebay) ma sinceramente spendere 50 euro per delle lampade "leggermente" piu chiare delle lampa (costo 5 euro il paio) mi pare eccessivo.
Inoltre le giapponesi non son omologate e ci sono stati casi di gente che ha dovuto cambiare il faro perchè la lampadina ha squagliato la parabola per via dell'eccessivo surriscaldamento della stessa.

Ciao, mi sai indicare dove hai comperato le lampade Philips o dove posso ,in genere, trovarle? Quanto costano?

verena
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.08.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da evowhite86 Mer 9 Nov 2011 - 13:00

ciao kratos, ma come faccio a contattare bypuntovision?
L'ho aggiunto ai miei contatti hotmail ma non risponde mai...volevo acquistare un kit, tu che lo monti, comè?

_________________________________________________
evowhite86 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
evowhite86
evowhite86
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da LordRinghio Mer 9 Nov 2011 - 14:01

Io ho un simoni racing pagato 120 euri, 6000k e fin'ora nessun tipo di problema. di notte fai giorno pieno! :-)

_________________________________________________
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto evo sport 1.3 mjet 95cv:
rimappatura;
oscuramento vetri al 90%;
Assetto eibach -3;
Pinze freno rosse;
Verniciatura bianco gioioso cod. 270 fiat;
Deflettori antiturbo;
Paraurti Punto 2012;
Sensori di parcheggio posteriori;
illuminazione pavimento e battitacco con piste e strisce di led bianco-blu-arancio;
posizioni e luci targa a led 6500k;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-novitec
LordRinghio
LordRinghio
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da lukameraweb Gio 10 Nov 2011 - 18:58

ragazzi rimanendo a tema XENON.....io ho una PUNTO EVO 1.4 GPL senza computer di bordo.....che tipo di xeno devo prendere? ho sentito parlare di CANBUS ....mi schiarite le idee???

lukameraweb
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da BobDylan Gio 10 Nov 2011 - 19:13

Come senza CDB? Volevi dire senza Blue&me forse?

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da lukameraweb Gio 10 Nov 2011 - 19:24

SI ....quello è sicuro.....allora?

lukameraweb
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da Andrea MAIO13 Gio 10 Nov 2011 - 19:46

lukameraweb ha scritto:SI ....quello è sicuro.....allora?

L'impianto elettrico non cambia in base agli optional che si sono scelti al momento dell'acquisto.

NESSUNA PUNTO EVO ESISTENTE HA IL CHECK CONTROL SUI FARI ANABBAGLIANTI/ABBAGLIANTI, QUINDI VAI DI XENO NORMALE E NON CAMBUS.

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da lukameraweb Gio 10 Nov 2011 - 19:49

vedendo alcune inserzioni su ebay diceva chiaramente che per chi aveva CDB doveva per forza di cosa prendere KIT CANBUS XENON....

lukameraweb
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

montaggio bixenon - Pagina 3 Empty Re: montaggio bixenon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.