Esiste la modalità di test?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Esiste la modalità di test?

Messaggio Da vr80 il Lun 6 Dic 2010 - 9:12

Quando ho ritirato la Evo il conta chilometri segnava 0km al contrario di altre vetture che segnano o 7km o 9 km. Quando ho chiesto se l'auto fosse stata provata in fabbrica mi hanno detto che esiste una modalità di test che permette di girare con l'auto fino a 100km senza che vengano segnati.
Questa modalità esiste veramente o era una scusa?

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Tornare in alto Andare in basso

Re: Esiste la modalità di test?

Messaggio Da Diego Corv il Lun 6 Dic 2010 - 9:57

A me marcava 0,7 km... quindi secondo la tua teoria con la mia macchina avrebbero fatto 100,7 km?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Zeus il Lun 6 Dic 2010 - 10:42

a me hanno detto che hanno la possibilità di far un reset prima della consegna che non rimane visibile ad eventuali controlli successivi da examiner; tutti gli eventuali altri reset o riconfigurazioni del contachilometri verranno invece memorizzati in una sorta di memoria "inviolabile" Suspect Suspect . Riassumendo,in teoria, dovrebbero prepararla, la provano 3-4 km (poi dipende, magari nemmeno ci fanno un giro) la fermano nel reparto consegna e da lì, con examiner resettano a 0 i km... la mia era a 0 km segnati.. Laughing .. per onor di cronaca la vidi la prima volta nel deposito della concessionaria, era in pronta consegna da immatricolare, che dista circa 500 mt. dal punto vendita... Improbabile che l'abbiano trasportata con il carroattrezzi fino all'officina/punto vendita ergo, una resettatina ce l'hanno fatta...

Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da vr80 il Lun 6 Dic 2010 - 10:56

Quindi sarebbe un reset che si può fare solo una volta sola senza lasciare traccia.
ok, grazie.

Diego Corv ha scritto:A me marcava 0,7 km... quindi secondo la tua teoria con la mia macchina avrebbero fatto 100,7 km?
Non è che li hanno fatti i 100km ma avrebbero potuto farlo.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Zeus il Lun 6 Dic 2010 - 11:01

[quote="vr80"]Quindi sarebbe un reset che si può fare solo una volta sola senza lasciare traccia.
ok, grazie.

così han detto a me in conce...ovviamente preso per buono, ma mai dire mai... lol! lol!

Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Diego Corv il Lun 6 Dic 2010 - 11:04

E nel deposito come l'hanno portata? Se stiamo a guardare la macchina viene trasportata su camion o treni e li sopra non la mettono di sicuro a spinta!!! Poi a volte vengono tenute in enormi parcheggi in attesa di distribuirle ai concessionari. Chi è di Torino di sicuro conosce il parcheggio che la fiat ha all'uscita Drosso della tangenziale, per lavoro ci sono entrato e non vi dicono come spostano le macchine li dentro!!
La mia marcava 700 metri e pensavo che erano reali, ma se mi dite che le provano penso che a questo punto non lo erano!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da TonyCol il Lun 6 Dic 2010 - 17:28

confermo tutto..possono cmq testarla e resettare..noi visualizziamo 0km...
i 700 m penso siano dovuti al fatto che hano fatto il test hanno resettato, e hanno fatto altri 700 metri e a quel punto non poteva piu essere resettato...

TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da DevilEvo89 il Mer 8 Dic 2010 - 11:01

non ho capito mlt bene..cmq a me segnava 4 km..

DevilEvo89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da peppe89a il Mer 8 Dic 2010 - 11:07

Se la modalità test arriva a coprire al massimo 100km...di sicuri in fiat non si mettono a perder tempo e a provare ogni macchina per 100 km Laughing Laughing
State tranquilli

peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da morgan il Mer 8 Dic 2010 - 13:59

si possono resettare 100 km una volta sola e non serve l'examiner la mia segnava 10 km ho chiesto al venditore mio amico come mai e mi ha risposto che tra carico e scarico dai vari depositi capita che si facciano questi km e poi mi fa 'tranquillo' te li resetto in un attimo e ha schiacciato qualcosa sul trip et voila 0 km!!

morgan
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da PuntoEvoSport il Mar 21 Dic 2010 - 14:09

cm scrissi da qualche altra parte... quando le auto vengono scaricate dai camion... affianco ai km c'e' segnata la lettere H... non so cosa voglia dire... ma fatto sta che prima della consegna... mi hanno fatto il reset dei km con l'examiner e se levata la lettera H Wink

PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da raffa2222 il Gio 23 Dic 2010 - 19:17

PuntoEvoSport ha scritto:cm scrissi da qualche altra parte... quando le auto vengono scaricate dai camion... affianco ai km c'e' segnata la lettere H... non so cosa voglia dire... ma fatto sta che prima della consegna... mi hanno fatto il reset dei km con l'examiner e se levata la lettera H Wink

Ragazzi..io lavoro nel campo dell'elettronica...e sono convinto che possono resettarlo senza problemi tutte le volte che vogliono!! Wink credetemi!!! Smile

raffa2222
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da kratos il Gio 23 Dic 2010 - 20:49

ti credo....lo penso anch'io

kratos
Admin
Admin

Messaggio Da PuntoEvoSport il Gio 23 Dic 2010 - 22:01

raffa2222 ha scritto:
PuntoEvoSport ha scritto:cm scrissi da qualche altra parte... quando le auto vengono scaricate dai camion... affianco ai km c'e' segnata la lettere H... non so cosa voglia dire... ma fatto sta che prima della consegna... mi hanno fatto il reset dei km con l'examiner e se levata la lettera H Wink

Ragazzi..io lavoro nel campo dell'elettronica...e sono convinto che possono resettarlo senza problemi tutte le volte che vogliono!! Wink credetemi!!! Smile

ah si certo... io parlavo solo dell'azzeramento iniziale... cmq anke io so azzerarlo lol! qui da me si prendono 50 euri per farlo

PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da raffa2222 il Ven 24 Dic 2010 - 1:09

PuntoEvoSport ha scritto:
raffa2222 ha scritto:

ah si certo... io parlavo solo dell'azzeramento iniziale... cmq anke io so azzerarlo lol! qui da me si prendono 50 euri per farlo

Purtroppo è brutto!! non tanto sulle macchine nuove..che al massimo..ci fanno 30 .. 50 .. 100 km..ma su quelle usate .... Meglio una in meno ... ma prenderla nuova Smile

raffa2222
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da ovale il Ven 24 Dic 2010 - 1:18

Eh si.... sai che fregatura.... vatti a fidare poi.. Neutral

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 15:25

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: