Assistenza Abarth post vendita concessionaria Bergamo: Pessima!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Assistenza Abarth post vendita concessionaria Bergamo: Pessima!!!!

Messaggio Da gsx1977 il Mer Dic 08, 2010 4:25 pm

Ciao a tutti, dopo una mia personale recensione dell'auto che dava un bel 9 devo purtroppo mettervi a conoscenza di un problema (che a confronto di quello di Ranty e' un a cazzata, ma guarda caso coinvolge la stessa concessionaria).
Avevo segnalato mesi fa il sollevamento di alcuni adesivi del kit (ricordate il mio post a novembre?) acquistato alla modica cifra di euro 230,00.
Mi hanno fissato l'appuntamento per la sostituzione, torno la sera e cosa scopro:
anziche' sostituirli li hanno tagliati!!!!!!
Sì avete capito bene, un angolino si era sollevato e loro cos'hanno fatto? l'hanno tagliato e l'hanno incollato...ma secondo voi e' una roba normale???

Ma attenzione non e' finita!!! Non hanno tagliato solo quello incriminato hanno rifilato anche i 2 sopra per far sembrare tutto allineato, peccato che gli adesivi originali siano arrotondati sugli spigoli (piccolo particolare che anche un demente vedrebbe!!!)

Primo, e' una presa per il culo, ma secondo, quando ho segnalato la cosa mi dicono che la sostituzione con tutto il kit originale non e' prevista se il difetto e' minimo...ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!
Si infatti il responsabile dell'officina mi dice che non l'hanno mandata in carrozzeria ma da uno che fa adesivi...cioe' avete capito?????
Ti sostituiscono gli adesivi pagati 230 euro con stickers 3m nemmeno fatti bene...almeno li avessero sostituiti tra l'altro!!!!!!!!!! Infatti il bordo non sollevato e' arrotondato, ergo e' il mio adesivo originale....
abito in prov di Monza e Brianza considerate che per me andare in concessionaria vuol dire fare 40km per tratta, inoltre ho dovuta lasciare la macchina 2 gg!!!!! Cioe' 2gg per tagliare un adesivo????? Ma questi sono pazzi....ecco il testo della mail inviata:

Buongiorno, sono vostro cliente proprietario di una Abarth Punto Evo, ritirata il giorno 1/10/2010 presso la vs concessionaria. Dopo aver riscontrato un difetto legato al sollevamento di alcuni adesivi del kit "Stickers rossi" sia sul lato sinistro che sul lato destro (kit pagato euro 230,00 in quanto non di serie sull'auto) e un difetto di verniciatura del paraurti posteriore, ho prontamente segnalato i difetti alla vs officina, la quale ha fissato un appuntamento il giorno 06/12/2010 per:

1) la sostituzione degli stickers adesivi presso una carrozzeria;
2) verifica paraurti posteriore con ispettore Abarth per eventuale sostituzione.

Partiamo dal punto 1):
Ho ritirato l'auto in data 07/12/2010, ma ho notato delle incongruenze: anziche' provvedere alla sostituzione dell'adesivo originale abarth del lato sx segnalato, hanno "ritagliato" l'adesivo difettoso mascherando così il problema del sollevamento dello stesso. Inoltre avevo segnalato un difetto su un adesivo del lato dx dell'auto che non e' stato nemmeno preso in considerazione nell'intervento del carrozziere. Ho fatto notare al Sig. Agostino, responsabile officina che si e' relazionato con me al ritiro, che avendo acquistato il kit originale a fronte di una spesa aggiuntiva di euro 230,00, riscontrando un problema legato allo stesso, mi aspetto da parte della concessionaria un'assistenza idonea in garanzia, quindi la sostituzione degli adesivi difettosi con adesivi Abarth ORIGINALI, non aftermarket come prospettatomi. Siamo rimasti d'accordo che avrei inviato una mail (la presente) con i dettagli del problema.

Allego pertanto alla presente mail le fotografie che segnalano il problema degli adesivi lato sinistro e lato destro:

- "lato sx ante intervento carrozzeria" (come si puo' notare dalla foto, scattata al momento del riscontro del problema, il difetto e' legato all'adesivo in basso che si e' sollevato, pertanto, bastava sostituire solo quell'adesivo con l'adesivo originale);

- "lato sx post intervento carrozzeria" (anziche' sostituire l'adesivo sollevato in basso, la carrozzeria non ha fatto altro che "ritagliare" l'adesivo stesso accorciandolo sensibilmente e non solo, ha ritagliato anche i 2 adesivi sovrastanti che non erano oggetto dell'intervento e che risultavano invece corretti. Come si puo' notare dalla foto infatti gli spigoli degli adesivi post intervento risultano appuntiti mentre in origine erano arrotondati, ergo sono stati tagliati);

- "ADESIVI DA SOSTITUIRE CON ORIGINALI LATOSX" (qui avete a confronto una foto del lato sx e dx affiancati, per un facile riscontro del problema precedente, come si puo' notare gli spigoli non corrispondono, inoltre gli adesivi del lato sx sono vistosamente piu' corti in quanto accorciati dal carrozziere che doveva provvedere invece alla sostituzione dei medesimi);

- "adesivo da sostituire con originale lato dx" (qui avete una foto dell'adesivo sollevato sul lato destro dell'auto, piu' precisamente sul lato dx del paraurti anteriore dell'auto, difetto che non e' stato considerato nell'intervento).

RICHIESTA CLIENTE: PRETENDO IMMEDIATA SOSTITUZIONE DEGLI ADESIVI SEGNALATI CON STICKERS ROSSI "ORIGINALI ABARTH", DATO CHE HO SOSTENUTO UNA SPESA DI EURO 230,00 PER DEGLI STICKERS CHE RISULTANO DIFETTOSI/ERRONEAMENTE APPLICATI.

Punto 2):
Consegnando il veicolo per la sostituzione degli adesivi, avevo segnalato inoltre un problema di verniciatura del paraurti posteriore (lato dx), come si puo' notare da 2 foto allegate:

- "CREPATURA PARAURTI POSTERIORE" (ho indicato la crepa con delle frecce nella foto, non ci sono segni di graffi o scalfiture esternamente)
- "difetto paraurti posteriore" (come si puo' notare appare un segno nero tra il paraurti e il codolino di raccordo)

RICHIESTA CLIENTE: SOSTITUZIONE PARAURTI POSTERIORE DIFETTOSO CON PARAURTI IN TINTA IN SOSTITUZIONE.

CONSIDERAZIONI FINALI: mi sono presentato nella vs concessionaria in data 11/09/2010 per fare un preventivo e in data 14/09/2010 ho prenotato la prova del veicolo. Al termine della prova durata circa 20 minuti, ho firmato il contratto di acquisto senza nemmeno valutare offerte di altre concessionarie Abarth, questo e' sintomatico del fatto che il cliente ripone massima fiducia nella concessionaria e nel prodotto testato. Ad oggi sono pienamente soddisfatto del veicolo in quanto tale, ma, come segnalato al vs servizio call center Abarth di ricontatto del cliente per testarne il grado di soddisfazione, ho ahimè dovuto far presente che un marchio così prestigioso e particolare quale Abarth, non ha avuto cura della verifica della qualita' del prodotto al termine del processo di fabbricazione. Ma sono cose che possono succedere, una cosa invece che non deve succedere e' quella di dare un'assistenza post vendita non all'altezza. Soprattutto per il fatto che ad oggi pur avendo lasciato l'auto in riparazione per 2 gg, mi ritrovo punto a capo, anzi e' stato creato un danno aggiuntivo ad adesivi che non dovevano essere oggetto d'intervento. Mi sono sentito un po' preso in giro quando mi e' stato riferito che gli adesivi sarebbero stati sostituiti, invece il riscontro e' stato tutt'altro, con un rimedio estemporaneo approntato per tamponare il problema, nella speranza che il cliente sprovveduto non ne noti la differenza. Reputo questo vs atteggiamento non corretto, spero sia stato un puro disguido e resto in attesa di un vs rapido riscontro a seguito delle mie due richieste (sostituire gli adesivi originali con adesivi originali e sostituzione parurti posteriore). Cordiali saluti

gsx1977
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Assistenza Abarth post vendita concessionaria Bergamo: Pessima!!!!

Messaggio Da Cristian il Mer Dic 08, 2010 6:35 pm

non è proprio possibile.....

bella letterina comunque, gli adesivi DEVONO metterli nuovi PUNTO e basta...!!

facci sapere poi che ti rispondono...!!

Cristian
Admin
Admin

http://www.panoramio.com/user/3637632

Messaggio Da Lori Evo il Mer Dic 08, 2010 10:24 pm

che tristezza.. fagliela pagare, non è giusto che prendano in giro così la gente.. cavolo come ho già detto in altri post, i nostri soldi erano buoni e senza difetti... Mad

Lori Evo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da ranty79 il Gio Dic 09, 2010 12:53 am

Mi spiace per come ti hanno trattato!
Manda la lettera oltre alla concessionaria anche all'Abarth direttamente, che se non ne erano a conoscenza, potranno fare qualcosa, quantomeno evitare che un concessionario autorizzato prenda per il cu la gente!!!
ti ho risp in PM

ranty79
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kratos il Gio Dic 09, 2010 3:13 pm

ma che bast**** non è possibile...ma dove viviamo...bha

kratos
Admin
Admin

Messaggio Da Zeus il Gio Dic 09, 2010 4:03 pm

hai fatto bene.... se ci avessi aggiunto qualche riferimento di appellarti a qualche associazione consumatori mettevi loro ancor più sale sulla coda... lol! lol!

è sempre uguale, ovunque...

fin che devi tirar fuori i soldoni per pagarle nuove ed acquistarle ste auto sei trattato come un Rè....

appena esci diventi una mer ccia e son tutti c i tuoi..!!!!

premettendo che non bisogna assolutamente generalizzare, è giusto comunque segnalare ai vertici di riferimento ste cose... Non sia mai che qualcuno, qualche volta in qualche giornata eccezzionale, prenda provvedimenti adeguati con gente che lavora così e che alla fine li rappresenta nel rapporto finale con il cliente... Ovviamente, se il problema arrivasse direttamente dall'alto, il discorso cambierebbe...e di molto....

Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Dei_di_Kobol il Mer Dic 15, 2010 2:38 pm

Hai fatto bene a cantargliele!
a me è successo circa il mese scorso con uno di quelli anteriori. a guardarlo sermbrava che qualcuno lo avesse strappato di proposito, quindi ho pensato a un atto vandalico percui non mi sono rivolto al concessionario.
sono andato in un posto dove fanno adesivi e aerografie per auto e furgoni.
all'inizio il grafico mi dice che riprodurre lo stesso identico colore sarebbe praticamente impossibile, perchè ogni macchina di stampa ha le sue caratteristiche, cmq prende dei campioni di rosso che ha li e usciamo per confrontarli se qualcuno poteva passare.
beh, quello che avrei scartato subito perche sembrava troppo scuro, messo a confronto diretto è risultato quasi identico. direi solo un 0,1 %più chiaro.
il tipo, (troppo bravo!) resta sorpreso anche lui, e va prendermi un foglio di circa 40 cm x 120.
chiedo: quanto ti devo?
lui: ma niente, è solo un pezzo che ci è avanzato da un lavoro, vai tranquillo!
cioè... ma vi rendete di quanto ci ladrano con sti adesivi?????!!!!

poi mi sono ritagliato la forma ricalcando con carta velina quello opposto, che poi ho sovrapposto al foglio per tagliarlo ottenendo la versione contraria.
non si nota per niente! ho chiesto a tantissimi amici e colleghi di guardare se trovavano qualche cosa di anomalo in quella zona: nessuno ha notato l'adesivo "aftermarket" Smile
anche se a dire il vero la forma non mi è venuta proprio perfetta, ma ne ho già ritagliata una che è praticamente perfetta, ma alla fine ho deciso che la sostituirò quando si staccherà l'altra, dato che purtroppo temo in quella zona ci sarà sempre il problema, probabilmente per via dello sfogo dell'aria dai deviatori di flusso laterali. infatti mi sta venendo via anche quello dell'altro lato.

allego foto per darti un'idea:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dei_di_Kobol
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da gsx1977 il Mer Dic 15, 2010 9:20 pm

Capito...alla fine mi hanno fissato l'appuntamento per il 10/01/2011 e mi hanno confermato la sostituzione dei 4 adesivi con "adesivi originali abarth del kit stickers rossi", cmq gia' parlato con venditore del concessionaria di Erba, per i tagliandi ecc la portero' a loro, mi sembrano piu' seri a vederli così. Poi e' anche piu' vicino a casa mia. Vi faro' sapere a gennaio, cmq la macchina a 7000km percorsi cazzo che spettacolo!!!
Va sempre di piu!!!!

Ma poi....quanto e' bella?????? La guardo ancora come il primo giorno...vorrei solo abbassarla un po' dietro e farla arrivare quasi a filo di passaruota e volevo mettere sempre dietro i distanziali, sono troppo all'interno le gomme che ne pensate?

Poi scarico g-tech, mamma l'ho sentito oggi su una gpa, che sound!!!!

gsx1977
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: