Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Pagina 42 di 42 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Krisben90 il Gio 18 Ago 2016 - 20:09

Grazie mille della dritta! Un'altra cosa..ho letto e riletto tutti i messaggi precedenti ma non mi è ancora chiara la procedura per aprire il connettore porta al fine di inserire i due cavi nuovi..  ho letto della guarnizione arancione attorno ma..per toglierla? Grazie in anticipo..

Krisben90
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da diamond552002 il Dom 4 Set 2016 - 17:46

Cristian ha scritto:costo dell'intervento: 40-50€ ci metterà 1-2 ore di lavoro..

Allora...premetto che parlo da ignorante di elettronica ma con la voglia di eseguire il suddetto lavoro minuziosamente spiegato da Cristian e tutti gli altri.

Io ho seguito una parte dei vostri passaggi, prima di tutto chiamando il numero per trovare l'elettrauto più vicino a casa mia con il Leonardo (io scrivo da Cascina, provincia di Pisa).

E l'ho fatto.

Sono stati gentilissimi consigliandomi un elettrauto di Piombino (LI) a circa 70km da casa mia (speravo molto più vicino) Rolling Eyes . Purtroppo però non solo non mi hanno chiesto la cifra da te scritta...ma hanno sparato troppo oltre per le mie tasche: 150 euro! E già qui è stata una bella botta. Crying or Very sad  Shocked

Ma non è tutto: vado anche al negozio dei ricambi ufficiali Fiat presso il concessionario dove ho acquistato la mia auto (Ponsacco - PI) richiedendo il sensore temperatura esterna con tanto di codice prodotto scritto a penna (quello riportato anche in discussione, costo 15 euro).

Il suddetto codice corrisponde a un cavo elettrico per il collegamento e costa 19 euro. Ma non c'è compreso assieme nessun sensore temperatura.

Quello mi è stato specificato che posso averlo solo comprando uno specchio nuovo perché il sensore risulta già integrato al suo interno e non è vendibile separatamente.

Per onor di cronaca...costo dello specchio indovinate un pò...?

95 euro!  Crying or Very sad

Al che mi sono arreso. Oltre a non avermi convinto per niente i tizi dei ricambi...ci vogliono troppi ma troppi soldi...praticamente se io seguissi i loro consigli più quelli dell'elettrauto di Piombino andrei a spendere una roba tipo 300 euro e oltre. Non ci penso neanche oltre a non potermelo permettere. Crying or Very sad

Peccato. Io non sono un elettrauto e a fare lavori manuali da solo come molti di voi hanno eseguito in questo topic proprio non ne sono capace, farei solo danni. Speravo che nelle mie zone ce ne fossero altri un pò più abbordabili e che potessero venirmi incontro...ma se gli ostacoli esistono anche per il discorso-sensore allora è davvero un'impresa titanica.

La cosa triste è che questo sensore non lo trovo nemmeno online su internet, neppure su ebay e simili...cioè non posso cambiare tutto lo specchietto con uno nuovo, è assurdo. Crying or Very sad

diamond552002
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 il Dom 4 Set 2016 - 19:15

Ci sarebbe lo specchio completo di concorrenza:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A patto di avere il cablaggio nella portiera(che io non ho..)
La calotta credo sia intercambiabile con quella originale già verniciata, no?

RickRD500
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Krisben90 il Lun 5 Set 2016 - 11:51

Ciao..io sono riuscito a montare il sensore, a passare i cavi nella portiera ( non avevo la predisposizione) e a far attivare la voce nel quadro con una spesa complessiva di 48 € e ti assicuro che io non ho mai fatto prima lavori simili..basta solo un pò di attenzione e studiare bene le guide fornite nel forum in modo da sapere bene dove mettere le mani per non fare guai..vedrai che ce la fai! io per il sensore sono andato in un autoaccessorio con il codice fornito all'inizio e anche loro non vedevano incluso il sensore ma quando è arrivato c'era..e per l'attivazione del quadro prova in tutti gli elettrauto della tua zona, magari ne trovi uno ben fornito che abbia il programma necessario e non ti fregherà un botto di soldi.. Wink

Krisben90
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da diamond552002 il Sab 10 Set 2016 - 15:57

Krisben90 ha scritto:Ciao..io sono riuscito a montare il sensore, a passare i cavi nella portiera ( non avevo la predisposizione) e a far attivare la voce nel quadro con una spesa complessiva di 48 € e ti assicuro che io non ho mai fatto prima lavori simili..basta solo un pò di attenzione e studiare bene le guide fornite nel forum in modo da sapere bene dove mettere le mani per non fare guai..vedrai che ce la fai! io per il sensore sono andato in un autoaccessorio con il codice fornito all'inizio e anche loro non vedevano incluso il sensore ma quando è arrivato c'era..e per l'attivazione del quadro prova in tutti gli elettrauto della tua zona, magari ne trovi uno ben fornito che abbia il programma necessario e non ti fregherà un botto di soldi.. Wink

Infatti è quello che prossimamente vedrò di fare. Very Happy

diamond552002
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da diamond552002 il Sab 10 Set 2016 - 16:01

RickRD500 ha scritto:Ci sarebbe lo specchio completo di concorrenza:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A patto di avere il cablaggio nella portiera(che io non ho..)
La calotta credo sia intercambiabile con quella originale già verniciata, no?

Putroppo c'è un problema: i miei specchi sono colorati come la carrozzeria. Quindi poco fattibile come alternativa Neutral

Boh...vabbè. Grazie a tutti dei consigli. Sicuramente vedrò di attivare la soluzione migliore e meno costosa. Quel che è certo è l'installazione da fare prima o dopo. Su quello non ci piove.

Vi terrò aggiornati. Wink

diamond552002
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 23:09

Contenuto sponsorizzato

Pagina 42 di 42 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: