Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

+129
Cri92
prospero76
dario68
Addone91
Semperfiat
tripudio69
Michele Fortunato Cerri
bros
firstevo
punto2011
simons
RickRD500
amag12
Krisben90
Fabio95
blueangel666
grandepunto1.390cv
rino45
ferna48
koka71
mannaro1999
bassista1991
mike92
skeggia84
Ciro Punto Evo
fcn1
Raffaele431992
francesco svizzero
nicop84
mega
marcoTV
MichaelJordan17
carlosti02
gringo14
il calabrese92
Puntoevo1989
Madmazz
alexj1988
Punto2012Andrea
Tonydna
EdoSport
rEVOluzione
Alias89
fabio2475
matteo92
doct.wizy
lagle
gio-mylife
Dominator
ghiuso
bafiogabriele93
djadry
vinc3nzo
salvo189
MircoD
ilteto
Peppesa
puntonaturalpower
Ste93
francescod
tetorm
McTurbo
tojarod
Nikoevo
batman89i
marxbe66
Mirketto
fabiocr
smoker46
rikneroprovocatore
axio9100
puntoevo2
nicolavg
thommen
LucaRox
pilota80
gerardo1510
MBWASHERE
cembalo
TOPOLINIX
Svioloni
skypper66
guglielmo.paduos
BobDylan
tropicana
unoconlauno
dinooo87
vanigio
carl-rocca
AlessioEvo
piodj
mattatoio
sdrugio
fabio6063
dado19
govindo
marcello1968
pinuzzup
chegia
Devil02
Archimede
cplmpa
trial88
ronnieee
ivanisevic82
alominator
fchecco
gama83
pistu_foghecc
lognomo
vinix9
micettoferoce
silviu
Cesare
infrasoft
PINTO
blueice61
fabiokarate
kikko85
Lori Evo
darkdove
Zeus
Rix
okoro
kratos
mancio
Diego Corv
crazy
Cristian
133 partecipanti

Pagina 43 di 43 Precedente  1 ... 23 ... 41, 42, 43

Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Addone91 Mer 4 Dic 2019 - 10:51

tripudio69 ha scritto:
Addone91 ha scritto:salve a tutti so che è un topic vecchio, però sulla mia punto 2012 vorrei mettere il sensore ed ha 3 fili, leggendo tutto non ho ben capito se i 2 fili da far passare nella porta hanno un ordine nel senso, il 35 e il 34 nel nodo porta hanno una polarità da mantenere nel cablaggio allo specchietto oppure sono a "caso" cioè i 2 fili da portare sono intercambiabili?... mi rendo conto di non essere stato chiaro se non si capisce e qualcuno vuole rispondermi poi sarò ben lieto di provare a farmi capire

No, i pin 34 e 35 vanno direttamente al sensore di temperatura che si comporta come una resistenza, quindi non ha polarità.

Ciao

ciao grazie per l'aiuto, un ulteriore dubbio, nel connettore invece allo specchietto anche li non va seguita nessuna polarità per lo stesso discorso giusto? però volevo capire dove vanno posti nel connettore sotto lo specchietto, perchè ho visto nella foto con 7 cavi (quelli viola e viola nero che sono del sensore) sono inseriti accanto a uno giallo e grigio e presumo che quell'ordine li vada rispettato giusto? perchè dall'altra parte si collega allo sbrinamento giusto? ti ringrazio se riesci a levarmi questi dubbi... cosi posso poi procedere

Addone91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.10.19
Località : Figline valdarno

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da tripudio69 Mer 4 Dic 2019 - 14:59

Addone91 ha scritto:
tripudio69 ha scritto:
Addone91 ha scritto:salve a tutti so che è un topic vecchio, però sulla mia punto 2012 vorrei mettere il sensore ed ha 3 fili, leggendo tutto non ho ben capito se i 2 fili da far passare nella porta hanno un ordine nel senso, il 35 e il 34 nel nodo porta hanno una polarità da mantenere nel cablaggio allo specchietto oppure sono a "caso" cioè i 2 fili da portare sono intercambiabili?... mi rendo conto di non essere stato chiaro se non si capisce e qualcuno vuole rispondermi poi sarò ben lieto di provare a farmi capire

No, i pin 34 e 35 vanno direttamente al sensore di temperatura che si comporta come una resistenza, quindi non ha polarità.

Ciao

ciao grazie per l'aiuto, un ulteriore dubbio, nel connettore invece allo specchietto anche li non va seguita nessuna polarità per lo stesso discorso giusto? però volevo capire dove vanno posti nel connettore sotto lo specchietto, perchè ho visto nella foto con 7 cavi (quelli viola e viola nero che sono del sensore) sono inseriti accanto a uno giallo e grigio e presumo che quell'ordine li vada rispettato giusto? perchè dall'altra parte si collega allo sbrinamento giusto? ti ringrazio se riesci a levarmi questi dubbi... cosi posso poi procedere

penso di sì, ma è meglio che cerchi nelle guide

_________________________________________________
MA IL SENSORE DI TEMPERATURA NO, EH?

tripudio69
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.05.18
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da dario68 Dom 15 Mar 2020 - 19:08

Salve chi mi può indicare il software e adattatore completo per attivare il sensore..a me viene più semplice ho già i 7 fili sullo specchio dx devo solo comprare il sensore grazie

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 56
Località : cagliari

A Nzvat piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da RickRD500 Dom 15 Mar 2020 - 21:21

ELM327 + adattatore giallo e Multiecuscan con licenza.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da dario68 Dom 15 Mar 2020 - 21:55

Grazie..hai un link?

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 56
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da dario68 Dom 15 Mar 2020 - 21:55

Grazie..hai un link?

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 56
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da RickRD500 Dom 15 Mar 2020 - 22:36

Fai una ricerca nel forum con "ELM327",
ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per Multiecuscan invece: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da dario68 Dom 15 Mar 2020 - 22:45

Grazie

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 56
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Fissaggio sensore temperatura specchio

Messaggio Da dario68 Gio 2 Apr 2020 - 16:58

Salve a tutti..ma come lo fisso il sensore..nell'apposito incastro rimane largo

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 56
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da RickRD500 Gio 2 Apr 2020 - 17:53

Lo specchio ed il sensore sono originali?
A me e ad altri nessun problema una volta forato lo specchio nel punto giusto.

Prova a fissarlo con una fascetta a strappo o a spessorare la zona dei ganci con qualcosa avendo cura di lasciare libero lo spazio tra la parte che va verso l'esterno del sensore e lo specchio, altrimenti potrebbe falsare la lettura della temperatura.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da prospero76 Sab 26 Dic 2020 - 18:30

salve ha tutti,io seguendo questa guida sono riuscito a montare il sensore temperatura,tutto funzionante subito anche perche la mia auto era predisposta,funziona anche lo sbrinamento dello specchietto,adesso pero' vorrei far sbrinare anche lo specchietto sinistro. come si fa? che cavo dovrei comprare? ce qualcuno che puo aiutarmi ?

prospero76
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.12.20
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Sensore temperatura esterno punto evo

Messaggio Da Cri92 Gio 31 Dic 2020 - 19:21

Salve vorrei sapere se è possibile installare il sensore della temperatura su una punto evo active?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cri92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.12.20
Località : Saracena

A Nzvat piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da RickRD500 Gio 31 Dic 2020 - 19:26

Il display è quello piccolo?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cri92 Gio 31 Dic 2020 - 19:28

No il display è quello grande dove esce radio,city, ecc

Cri92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.12.20
Località : Saracena

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da RickRD500 Gio 31 Dic 2020 - 19:31

Dovresti presentarti nell'apposita sezione.
Se leggi tutto il topic e la guida, troverai tutte le indicazioni per verificare il cablaggio e fare il lavoro.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cri92 Gio 31 Dic 2020 - 19:46

Si ho letto la guida e ho verificato il cablaggio però ha 3 pin nello spinotto dentro lo specchietto. Invece nello spinotto che si trovo sullo sportello a questi pin posso da lì??

Cri92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.12.20
Località : Saracena

A Nzvat piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da domenico.a Sab 5 Mar 2022 - 22:26

Svioloni ha scritto:ciao!
allora oggi mi sono messo dietro a installare il sensore di temperatura esterna,
apro la calotta ed ho solo 3 fili, ma non mi sono dato per disperato, sono andato al nodo della portiera e ho verificato con la penne che arrivasse dal body  computer allo nodo il segnale del sensore, quindi ho visto che la mia macchina era predisposta ma fino al nodo, quindi ho comprato i cablaggi nuovi per le portiere (sia destra che sinistra), ho quindi messo i cablaggi sia nelle portiere che negli specchietti quindi ora ho lo sbrinamento degli specchietti e il cablaggio completo ma non va perchè non è ancora attivato, quindi sono andato in fiat e con l'examiner non ci sono riusciti, e stoc ercando nei dintorni di pavia qualche officina con l'Accini leonardo, qualcuno mi può dare qualche indicazione?

domenico.a
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.02.22
Località : Marano Vicentino

A Nzvat piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da attico65 Dom 27 Mar 2022 - 14:55

Buonasera ragazzi,ho letto la guida e i relativi messaggi,se ho il nodo porta cablato
faro` l`installazione sensore. Avrei una domanda: io ho i tre fili nello spinotto
specchio destro nessun problema come detto se ho il nodo porta cablato
passo da me i fili fino allo specchio. Sapete il filo nero con un cappio cosa sia?Ho letto in giro che qualcuno ha inserito una sonda ntc e funziona la temperatura(ovviamente dopo attivszione con mes).E` vero?O e` una balla?
Grazie a tutti e complimenti
attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da RickRD500 Dom 27 Mar 2022 - 18:33

Non ne ho idea, però costa(va) talmente poco il cavetto originale con la sonda fatta apposta per lo specchio che non starei ad arrabattarmi con il saldare la NTC e renderla impermeabile all'acqua, visto dove deve stare.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da attico65 Lun 28 Mar 2022 - 11:21

Grazie per la risposta Nick,era solo per curiosita'.Un filo con un cappio e' un po' strano.Se qualcuno lo sa risposte ben accette
attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da RickRD500 Lun 28 Mar 2022 - 18:49

Il cappio lo ricordo anch'io, anche se sinceramente non ricordo dove si trovasse..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Igna66 Sab 1 Apr 2023 - 17:11

Io ho una Grande Punto 1.2 Dynamic, la quale ho cambiato il quadro da due a tre righe con molte più informazioni temperatura estarna compresa, proprio su questa mi soffermo nonostante la macchina sia cablata con 7 pin nella portiera, ho cambiato anche lo specchietto nuovo dx con sbinamento e sensore estero temperatura "preciso,fatto prova con una evo funziona perfettamente" fatto allineamento proxy tutto ok tranne temperatura esterna, è sparito anche il simbolo dal display, qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto grazie...

Igna66
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.23
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da RickRD500 Dom 2 Apr 2023 - 16:37

Se è sparito il simbolo, durante l'allineamento hai eliminato la visualizzazione temperatura dalla configurazione.
Se il sensore avesse dei problemi vedresti il simbolo sul display seguito dai trattini al posto del valore.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2182
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Igna66 Lun 3 Apr 2023 - 16:32

Io avevo il simbolo sul display seguito dai trattini ma non i valori prima di fare allineamento proxy che per altro lo ha fatto un elettrauto, e mi lampeggiavano i Km. Dopo fatto allineneamento proxy i Km hanno smesso di lampeggiare il quadro ha tutte le sue fuonzioni ma è sparito il simbolo temperatura, l'elettarauto mi ha detto che non è compatibile con la centralina oppure manca il cablaggio dal telaio sino alla centralina, mi domando perchè mai allorra lo sportello è cablato con 7 pin, oltrettuto ho visto foto di persone che senza problemi lo hanno attivato ...

Igna66
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.23
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Nzvat Ven 22 Mar 2024 - 6:32

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto. Ho una punto 1.4 gpl di serie anno 2017. Purtroppo manca il sensore temperatura esterna e mi piacerebbe tanto montarlo, e insieme ad esso la resistenza che sbrina gli specchietti laterali. I modelli tipo la serie lounge lo hanno entrambi. Mi chiedo se qualcuno lo abbia fatto con un auto come la mia e se il cablaggio esiste e sopratutto e' collegato fino alla presa parte fissa lato carrozzeria.
Grazie a tutti.

Nzvat
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.03.24
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 43 Precedente  1 ... 23 ... 41, 42, 43

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.