Qual'è la marca di carburante migliore?
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Qual'è la marca di carburante migliore?
Salve amici, l'altro giorno parlavo con un mio amico (possessore di bravo mjt), lui affermava che sente la differenza di prestazioni della macchina in base alla benzina (diesel nel suo caso) che ci mette dentro. Ma è possibile? Secondo me a questi livelli, cioè non trattandosi di macchine per la competizione, è impossibile vedere differenze sulle prestazioni se uso Shell piuttosto che Esso o Repsol ecc. Se così fosse, secondo la vostra esperienza, qual'è la marca migliore per il carburante?

Diego Corv- Moderatore

Re: Qual'è la marca di carburante migliore?
Secondo me la differenza la senti tra una benzina normale o una BluSuper (Agip) o V-Power (Shell), non da marca a marca.. è una cappellata quella.
GPLDriver ha scritto:Gente, questo forum non solo è molto bello ma è anche utilissimo a tante persone e, nel rispetto delle possibilità di ciascuno, tesserarsi significa contribuirne al sostentamento il che, unitamente al condividere nella piattaforma tutte le informazioni che si hanno attraverso i vari post, è FONDAMENTALE per rendere un servizio a chi, come è capitato quasi a tutti noi (eccezion fatta per chi l'ha creato), ci si è imbattuto navigando su internet alla ricerca di risposte ai suoi molteplici interrogativi: non esitate quindi perchè è un onore potersi considerare PROTAGONISTI in prima persona di questo strumento di pubblico servizio !!!
Aleximpreza- Admin

quella che costa meno!!!
scherzi a parte, la mia evo che è diesel impazzisce coi carburanti "speciali" sopratutto con il V-power diesel, quest' ultimo mi intasa sempre il DPF, con il bludiesel, invece intasa meno, però và sempe benissimo col gasolio normale.
prima avevo un auto a benzina aspirata con alcune modifiche e, andava molto, ma molto meglio con tutte le benzine speciali...
scherzi a parte, la mia evo che è diesel impazzisce coi carburanti "speciali" sopratutto con il V-power diesel, quest' ultimo mi intasa sempre il DPF, con il bludiesel, invece intasa meno, però và sempe benissimo col gasolio normale.
prima avevo un auto a benzina aspirata con alcune modifiche e, andava molto, ma molto meglio con tutte le benzine speciali...

bad- Evista Conoscitore

e tutt na' munnezz

PuntoEvoSport- Evo Designer

io metto una volta si una volta no quella dei distributori che costan meno in un grosso centro commerciale in zona e non ci trovo differenza di prestazioni..la prendo perchè costa meno e perchè ci passo davanti...
ho due amici con il TDI che, la naftona economica, non la digeriscono... il calo di prestazione è piuttosto marcato... di fatto non ci credevo, poi uno mi ha fatto provare e ho dovuto ricredermi...
per fortuna il mjet brucia tutto...
ho due amici con il TDI che, la naftona economica, non la digeriscono... il calo di prestazione è piuttosto marcato... di fatto non ci credevo, poi uno mi ha fatto provare e ho dovuto ricredermi...
per fortuna il mjet brucia tutto...

Zeus- Evista Intellettuale

Devo provare allora la benzina cazzuta per vedere se ho dei miglioramenti, non l'ho mai messa perchè io per fare benzina guardo sempre il distributore più economico!! Per fortuna in zona il più economico ce l'ho a 500 metri da casa!!!

Diego Corv- Moderatore

scherzi a parte... io sono 14 anni che metto gasolio/benzina sempre allo stesso posto... xke' so che li e buona... e quando capita e solo xke nn ho avuto tempo.... ma capita di raro che vado altrove xke' faccio sempre il pieno...

il mio personalissimo parere e' che le benzine "normali"sono tutte piu' o meno uguali ,
pero' devo dire che la v power e' sicuramente la migliore ,nel mio t-max uso solo quella e nella evo (essendo a gpl) uso quello che capita di solito dallo stesso distributore faccio il pieno di gpl e quando serve benzina ,
ma ogni tanto un pieno di v-power lo faccio (pulisce il motore dalle incrostazioni )
ovviamente nella punto non sento grosse differenze perche' faccio veramente poca strada a benza ....
ma nel t-max per me'la differenza e' notevole ,il motore gira meglio piu' lineare non si ingolfa mai e gira piu' "rotondo" .....
pero' devo dire che la v power e' sicuramente la migliore ,nel mio t-max uso solo quella e nella evo (essendo a gpl) uso quello che capita di solito dallo stesso distributore faccio il pieno di gpl e quando serve benzina ,
ma ogni tanto un pieno di v-power lo faccio (pulisce il motore dalle incrostazioni )
ovviamente nella punto non sento grosse differenze perche' faccio veramente poca strada a benza ....
ma nel t-max per me'la differenza e' notevole ,il motore gira meglio piu' lineare non si ingolfa mai e gira piu' "rotondo" .....
mmedici- Chiavi in mano

mmedici ha scritto:il mio personalissimo parere e' che le benzine "normali"sono tutte piu' o meno uguali ,
sullo scooter sono pienamente daccordo con te... anke io ho notato questa cosa... sulla moto essendo un 4 cilindri come l'auto... la notavo di meno

be' pero' anche alcuni miei colleghi di lavoro con moto anche di grossa cilindrata anno avuto le mie stesse senzazioni ....
ecomunque anche il t-maxnon sara' un 4 ma e' sempre un bicilindrico 500...
quindi le dimensioni dei cilindri e quindi il "funzionamento" e'assimilabile a un mille 4 cilindri ...
comunque 4 tempi ....e la v-power avendo anche piu' ottani della verde diciamo "normale" favorisce la combustione e la linearita' del funzionamento ...
ovviamente queste sono opinioni e senzazioni soggettive ,ma mi sembra di ricordare che al momento dell'uscita della v-power molte se non tutte le testate automobilistiche fecero prove comparative con risultati molto buoni a favore della benzinadella shell
ecomunque anche il t-maxnon sara' un 4 ma e' sempre un bicilindrico 500...
quindi le dimensioni dei cilindri e quindi il "funzionamento" e'assimilabile a un mille 4 cilindri ...
comunque 4 tempi ....e la v-power avendo anche piu' ottani della verde diciamo "normale" favorisce la combustione e la linearita' del funzionamento ...
ovviamente queste sono opinioni e senzazioni soggettive ,ma mi sembra di ricordare che al momento dell'uscita della v-power molte se non tutte le testate automobilistiche fecero prove comparative con risultati molto buoni a favore della benzinadella shell
mmedici- Chiavi in mano

mah non so... sullo scooter la differenza la noto... su auto e moto no... poi e a sensazione la cosa

il mio meccanico di fiducia dice che la benzina migliore rimane la superplus 98 svizzera (che è qui a due passi dal mio paese). Devo dire che con la vecchia punto si sentiva decisamente la differenza, era più grintosa e consumava molto poco. Se passavo alla 95 italiana allora... ogni settimana era un pieno. Direi V power in italia e 98 svizzera tutta la vita...

ekrowin- Evista Intellettuale

ekrowin ha scritto:il mio meccanico di fiducia dice che la benzina migliore rimane la superplus 98 svizzera (che è qui a due passi dal mio paese). Devo dire che con la vecchia punto si sentiva decisamente la differenza, era più grintosa e consumava molto poco. Se passavo alla 95 italiana allora... ogni settimana era un pieno. Direi V power in italia e 98 svizzera tutta la vita...
la v power ora qui da me sta 1 e 65... questa 98 in svizzera quanto sta ?

1 e 65??
io di solito il diesel lo metto a 1 e 16 1 e 17.... ma ultimamente i prezzi si sono rialzati tantissimo!!!! notato??? ladri...

ovale- Moderatore

PuntoEvoSport ha scritto:ekrowin ha scritto:il mio meccanico di fiducia dice che la benzina migliore rimane la superplus 98 svizzera (che è qui a due passi dal mio paese). Devo dire che con la vecchia punto si sentiva decisamente la differenza, era più grintosa e consumava molto poco. Se passavo alla 95 italiana allora... ogni settimana era un pieno. Direi V power in italia e 98 svizzera tutta la vita...
la v power ora qui da me sta 1 e 65... questa 98 in svizzera quanto sta ?
Costa più o meno quanto una V power, forse qualcosa in meno. Ho fatto 40 litri a 47 euro . Da tener conto che a cambio fatto in svizzera la benzina costa 30 cent in meno al litro. Che non è poco.....

ekrowin- Evista Intellettuale

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» Test consumo carburante
» Qual'è la marca di carburante migliore?
» Qual è la migliore "lite"?
» Qual'è stato il vostro primo capo abbattuto???
» Wilson serie K...qual'è il modello migliore?
» Qual'è la marca di carburante migliore?
» Qual è la migliore "lite"?
» Qual'è stato il vostro primo capo abbattuto???
» Wilson serie K...qual'è il modello migliore?
Pagina 1 su3
Permesso del forum: