Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avaria Esp abs asr hill holder

+60
michif1
baresedoc85
RickRD500
Semperfiat
vascoshow@hotmail.it
usenatur
Demetrio82
Bacicciu89
ricciricciard
framan83
dario68
fludis
geber-el
xero69
Alen1971
luca5h
mattatoio
faverich
Scighera
Puntoevo1989
como
Galletto
apex87
GianEvo
darkdove
ego89
manera
Ste93
Leobester
Suresch
sabalf
Leonardo Sensi
Prodigy
Yurezza
Cristian
batman89i
marpippo
crublo93
Claudio67
antoxis1
Willi
tojarod
beppe_evo
Cesare
kikko85
D1k3y86
EvoVix
skualo787
CallMeCarter
cal84
mm65
deglio90
PuntoEvoSport
Diego Corv
vr80
Sc@pp@ Beppe
ByPuntoVision
ovale
kratos
macchiaron
64 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Galletto Mer 3 Lug 2013 - 2:42

sono solo dei p.d.m. !!!!
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 618
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da faverich Lun 4 Nov 2013 - 15:38

Tenertevi forte che vi racconto la mia! Ieri sera mi si accende la spia di avaria ESP, Hill Holder ecc... Controllo nel forum e leggendo questo post mi sono venuti i capelli bianchi! Poteva essere qualsiasi cosa a quanto pare! Vado da mamma FIAT e dopo un'ora che controllano, check vari e il meccanico che mi dice:"è pieno di errori strani!", ecco la diagnosi......... Nella chiavetta USB oltre a musica c'erano delle foto che evidentemente andavano a disturbare il collegamento tra le 3 centraline!!!(?????????) Tolto la chiavetta, fatto aggiornamento delle centraline per sicurezza, 30€ e tutti a casa! Pazzesco...

faverich
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Mira VENICE

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da mattatoio Mer 4 Dic 2013 - 14:56

Stamattina si è accesa la spia arancione nel quadro strumenti Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 3371780767 , mi segnala avaria Hill Holder,esp,abs ,KM fatti 38000 ho prenotato una diagnosi in officina Fiat,speriamo bene.
mattatoio
mattatoio
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 59
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da mattatoio Dom 8 Dic 2013 - 18:29

Magicamente il quadro strumenti non segnala più nessuna avaria!!!Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 3014399049 Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 3014399049 Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 3014399049 
mattatoio
mattatoio
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 59
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Avaria Hill Horder

Messaggio Da luca5h Mar 17 Giu 2014 - 0:52

Salve e buonasera mi trovo a scrivere per un problema di cui non so una beneamata cippa ma che mi sta spaventando e non poco.

Possiedo una punto evo GPL 1.4 del 2010,circa 70 mila km senza blu&me e start&stop. Da alcuni mesetti la macchina dopo che è stata ferma diverse ore nel momento dell'accensione mi rileva due spie gialle una che si riferisce per l'appunto all'hill horder ed un altra che si riferisce al classico triangolo di pericolo. Inoltre prima di accendersi queste suddette spie rimane per un secondo massimo due accesa la spia rossa dell'idroguida. Come se non bastasse mi va fuori uso anche l'antislittamento.

Tutto questo solo a macchina fredda e mai in moto, ossia se quando si presentano questi problemi spengo e riaccendo non si accende nessuna spia.

Non noto nessuna differenza e nessun guasto guidando lo stesso hill horder funziona a spia spenta, siccome mi sono deciso di portarla dal meccanico mi sapreste direi a cosa vado incontro?

Vi ringrazio, luca

luca5h
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.06.14
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 17 Giu 2014 - 7:57

a cosa vai incontro lo scoprirai solo quando il meccanico attaccherà il diagnostico..
Comunque potrebbe essere il sensore di coppia del servosterzo elettrico..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da luca5h Mar 17 Giu 2014 - 9:25

fil89 ha scritto:a cosa vai incontro lo scoprirai solo quando il meccanico attaccherà il diagnostico..
Comunque potrebbe essere il sensore di coppia del servosterzo elettrico..

Se il problema fosse questo a quanto potrebbe ammontare la spesa?

luca5h
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.06.14
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 17 Giu 2014 - 13:35

sinceramente non ricordo, ma non fasciarti la testa, aspetta il referto, perchè potrebbe essere altro.. E' una spia molto generica, potrebbe essere causata da qualunque dei tanti sensori che interagiscono con quelle centraline...

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Hill Holder,ESP,ASR.........

Messaggio Da Alen1971 Mer 18 Giu 2014 - 5:58

Possiedo una Punto Evo 1.2 di 3 anni e mezzo , da 1 anno e mezzo con impianto GPL , due giorni fa prendo l'auto e all'accensione del quadro partono i 3 avvisi .... HH,ESP ed ASR non funzionanti ...... il problema e che la macchina non si metteva in moto , la mattina dopo arrivo con l'auto di mia moglie per un tentativo di accensione con cavi , sposto la macchina di peso di qualche metro per avvicinare le due batterie e senza motivo riprovo a mettere in moto .... risultato le spie non si sono accese e l'auto è ripartita ... da due giorni però ogni tanto mi ripresenta lo stesso difetto .... basta pero spostare l'auto di pochi metri che tutto si ripristina....
Appena potrò porterò l'auto in officina, certo e strano però che con le spie accese la macchina non parte come se fosse in massa , quindi le candele non fanno la scintilla..... e che basta spostarla di pochi metri che riparta subito .
Vedremo .

Alen1971
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.06.14
Località : Lonate Pozzolo

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Puntoevo1989 Gio 19 Giu 2014 - 14:14

Controlla i volt della batteria con un tester quando non ti si acende. la mia faceva lo stesso, penso andassero in corto due piastre.. gli davo una scarpata e si accendeva..

se è sotto i 12 cambiala!

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da xero69 Ven 20 Giu 2014 - 7:46

ciao ragazzi a me stesso problema,hillholder,asr e esp non disponibili,mercoledi ho l appuntamento per portarla in fiat pero' in piu' a me non funziona il clima e non si accende la luce della retromarcia,qualcuno sa dove sono i fusibili?cosi provo a verificare?se non sbaglio quello della retro dovrebbe essere il 10 sotto lo sterzo mentre quello del clima dovrebbe essere affianco alla batteria ma non so quale

xero69
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Ven 27 Giu 2014 - 18:53

Ciao luca5h e alien1971, benvenuti. Vi consiglio per prima cosa di presentarvi nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda il vostro problema, se date un'occhiata anche ai post precedenti troverete, fra gli altri, un mio intervento a riguardo. Anche io ci sono cascato nel problema e la soluzione è stata la sostituzione della centralina ABS, per fortuna ero in garanzia. Non dico che il problema sia lo stesso il vostro, ma è altamente probabile. Se va in tilt una centralina saltano fuori anche problemi ad altri sensori che non vi immaginereste, come se venisse meno un equilibrio fra questi apparati. Fateci sapere, a presto!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Soluzione spie HIIL HOLDER ABS ASR SERVOSTERZO

Messaggio Da geber-el Dom 2 Nov 2014 - 13:27

Ciao a tutti,

da un pò di tempo ho questo brutto peroblema alla mia punto evo allestimanrto my life.
quando accendo la macchina mi si accendono diverse spie dandomi l'errore di malfunzionamento di ASR, HILL HOLDER, SERVOSTERZO e penso anche ABS, e fino a qui ho visto che in giro ad altri è già successo e vedo che si tende ad incolpare un pulsante posto sotto il pedale del freno.

Ma io ho scoperto una cosa "strana" se dopo avere acceso l'auto ruoto tutto il volante a SX la spengo e la riaccendo le spie scopiaiono, quello che mki viene da pensare è che ci sia un falso contatto che girando il volante a SX sparisca e alla diagnosi all'accesnione dellla macchina non risulti.

Non sò come fare, qualcuno sa se ci sono dei cavi che se scollegati possono dare questi problemi?


grazie.

geber-el
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da fludis Lun 10 Nov 2014 - 13:46

anch'io entro nel club hill holder/asr/servosterzo. Sono molto deluso della mia Punto Evo, con la mia vecchia Polo che ho tenuto per ben 13 anni ho fatto solo manutenzione ordinaria, nulla di più.
Con questa invece in soli 4 anni ho già avuto parecchi problemi e mi dispiace, perchè esteticamente è una macchina che mi piace ancora molto. Ma poi non l'ho mai forzata, ho una guida tranquilla, da autista della domenica, e proprio per questo che ne sono deluso. Se potessi permettermelo la cambierei in quanto l'auto deve darmi sicurezza, soprattutto se l'ho sempre usata con attenzione e con tutte le precauzioni di questo mondo. Scusate lo sfogo, ma quando spendi tanti soldini per acquistare un'auto nuova ti girano un po'...

fludis
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Ven 14 Nov 2014 - 18:18

Tranquillo fudis, in officina ti sistemano tutto in garanzia dato che è nuova. Wink

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da dario68 Mar 20 Ott 2015 - 16:12

Ciao potete dirmi dove si trova esattamente il pulsante sotto pedale freno?

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 56
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Mer 28 Ott 2015 - 17:38

Non ne conosco neanche l'esistenza. C'entra con l'avaria dei sistemi elettronici?

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da framan83 Mer 16 Dic 2015 - 10:37

Salve. Do purtroppo anche io il mio contributo in questa sezione in cui ho trovato tante info utili. Alla fine io ho risolto la spia che si accendeva di continuo segnalando avaria esp hill holder e sterzo, cambiando l'elettroguida. Costo: 350 €. Stavando andando in errore pian piano tutti i sensori collegati all'elettroguida.

framan83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da ricciricciard Lun 28 Dic 2015 - 21:01

mi unisco anche io al club, oggi ho collegato il multiecuscan e mi dice che c'è un problema all'interruttore del freno. qualcuno lo ha mai cambiato. è possibile farlo da soli o è necessario portarla in officina?

ricciricciard
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Mar 29 Dic 2015 - 11:08

@framan83 ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione del forum.
Purtroppo è cosi, se impazzisce una centralina le altre la seguono a ruota con errori vari.
@ricciricciard ma l'interruttore del freno c'entra qualcosa con l'oggetto della discussione? Qui si parla di avaria dei sistemi elettronici.

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da ricciricciard Mar 29 Dic 2015 - 11:49

ieri mi sono usciti i seguenti errori:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />" />" />
rimanendo anche acceso il tasto asr off e rimanendo inattivabile.
allora ho deciso di collegare il multiecuscan e mi ha dato quest'errore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

ho messo tutte le foto almeno più chiaro di così non posso essere XD

ricciricciard
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Gio 14 Gen 2016 - 17:41

Secondo me la dovresti far vedere in officina, sono le centraline in conflitto secondo me. Non voglio impressionarti e neanche dire che sia lo stesso caso mio, ma riporto ancora una volta il mio problema in sintesi, quasi identico al tuo (nel forum trovi i dettagli): dopo gli stessi errori alla fine ho dovuto sostituire sia la centralina abs che quella B&M per risolvere (fortunatamente ero in garanzia). Gli errori che dà il computer in questi casi non sono affidabili, sono dovuti ad un problema di comunicazione tra centraline, mi dissero.
Controlla anche se hai la centralina b&m di I generazione: è famosa per dare problemi, nel forum ci sono quanti esempi vuoi (compreso il mio).
Facci sapere.

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da ricciricciard Dom 7 Feb 2016 - 12:55

Alla fine ho risolto, era veramente l'interruttore freno. Fatto sostituire il problema è sparito

ricciricciard
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 24.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Ven 12 Feb 2016 - 18:00

Ottimo, meglio così!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Leobester Sab 25 Mar 2017 - 13:31

ricciricciard ha scritto:Alla fine ho risolto, era veramente l'interruttore freno. Fatto sostituire il problema è sparito


Hai mica visto (o qualcuno lo sa) quale è il procedimento se celo volessimo provare a fare in autonomia?
Leobester
Leobester
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 5 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.