Avaria Esp abs asr hill holder

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Demetrio82 il Gio 30 Mar 2017 - 14:30

ciao, io ho questo problema da circa un anno se non di più, ho una punto GPL 2010 che ormai conviviamo con asr non disponibile e spia accesa su volante. attaccanta diagnosi dice sensore angolo sterzo, cosa devo fare per la risoluzione? piantone sterzo? sensore pedale freno? mi potete dare supporto?
l'auto ha 206.000 km e oltre a questo ne ho passate ben altre, iniettori GPL, cambio ecc eccc...ma abbiamo deciso di tenerla quindi si va avanti a tacconi...grazie a tutti!
Demetrio82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Bacicciu89 il Ven 31 Mar 2017 - 17:12

Beh in officina ti sapranno sicuramente dire. Credo sia difficile fare diagnosi così alla ceca.

Consiglio la presentazione nell'apposita sezione, visto che è il tuo primo messaggio! Wink
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da usenatur il Lun 24 Apr 2017 - 0:46

Ciao a tutti, ho una punto evo 2011 1.3 mjet 75cv, e da oggi pomeriggio, dopo un breve tragitto da casa, noto che mi si accendono durante la marcia le spie di esp asr e hill holder, se la spengo e riaccendo, al check dei sistemi con conseguente avviamento motore restano spente, diciamo che si accendono random durante la marcia, appena possibile la porto in officina per una diagnosi, ma secondo voi, spiegata così la cosa, che cosa può essere? oppure è troppo difficile da capire in questo modo? grazie

usenatur
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Bacicciu89 il Lun 24 Apr 2017 - 12:52

Eh cosi è un po difficile effettivamente, dovresti attaccarla al computer per vedere che tipo di errori ha in memoria. Vedi che ti dicono in officina.
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da usenatur il Lun 24 Apr 2017 - 13:10

si infatti, appena possibile la porto in officina per una diagnosi, stranamente però stamattina non me lha fatta sta cosa, boh, vabe, vi terrò aggiornati

usenatur
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Bacicciu89 il Lun 24 Apr 2017 - 13:19

Non mi fiderei troppo, spesso i problemi di elettronica sono random. Facci sapere.
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da vascoshow@hotmail.it il Mar 23 Mag 2017 - 21:13

io ho risolto il problema.
spie accese hill holder abs .me ne sono accorto dopo un po di tempo , cioè oggi!
mi hanno segnalato dall auto in coda dietro la mia , che le luci dei freni non funzionavano. ho controllato i fusibili e funzionavano correttamente.
A quel punto l ho portata dal meccanico che mi ha sostituito il sensore vicino al pedale freno .
Risultato 40 euro spesi ma potrebbero essere una decina in meno,domani contrattero e le spie sono tutte spente.
vascoshow@hotmail.it
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Bacicciu89 il Ven 26 Mag 2017 - 19:26

Infatti, potrebbero essere mille problemi che fanno accendere tutto come un albero di natale. In fatto di elettronica bisogna far riferimento alle diagnosi, ed a volte al buonsenso, che neanche quelle sono utili.
vascoshow ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, visto che è il tuo primo messaggio.
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da baresedoc85 il Lun 9 Ott 2017 - 16:22

stesso trittico di spie pure per me, il mio meccanico mi fa controllo diagnosi e mi dice che è il piantone dello sterzo da cambiare, vado in fiat perchè ho ancora la garanzia ed ovviamente siccome per loro cambiare pezzi in garanzia è sempre una scocciatura mi ha detto che può essere la batteria, vabbè risultato che domani cambio la batteria ma sono strasicuro che le spie si accenderanno di nuovo e sono sicuro che ci saranno tanti problemi per cambiare tutto in garanzia

ma la colpa è mia che ho deciso di prendere una fiat

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da RickRD500 il Lun 9 Ott 2017 - 19:36

baresedoc85 ha scritto:stesso trittico di spie pure per me, il mio meccanico mi fa controllo diagnosi e mi dice che è il piantone dello sterzo da cambiare, vado in fiat perchè ho ancora la garanzia ed ovviamente siccome per loro cambiare pezzi in garanzia è sempre una scocciatura mi ha detto che può essere la batteria, vabbè risultato che domani cambio la batteria ma sono strasicuro che le spie si accenderanno di nuovo e sono sicuro che ci saranno tanti problemi per cambiare tutto in garanzia

Il piantone non costa due soldi e cambiarlo senza che ce ne sia bisogno sarebbe un bel danno, se fossi tu a pagare credo ci penseresti due volte..
Si parte dal pezzo più semplice da cambiare e più economico, nonchè più facilmente soggetto a guasti, mi sembra una procedura ragionevole.
Magari prova in un'altra concessionaria o officina autorizzata.
RickRD500
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da Semperfiat il Mar 10 Ott 2017 - 9:24

baresedoc85 ha scritto:stesso trittico di spie pure per me, il mio meccanico mi fa controllo diagnosi e mi dice che è il piantone dello sterzo da cambiare, vado in fiat perchè ho ancora la garanzia ed ovviamente siccome per loro cambiare pezzi in garanzia è sempre una scocciatura mi ha detto che può essere la batteria, vabbè risultato che domani cambio la batteria ma sono strasicuro che le spie si accenderanno di nuovo e sono sicuro che ci saranno tanti problemi per cambiare tutto in garanzia

Il mio meccanico Fiat con concessionario ( loro non mi hanno venduto l'auto) è sempre stato solerte.Avevo un problema al condizionatore e mi hanno ribaltato l'auto e idem per altre cose.
Cambia officina che è meglio.

N.B. Io ho anche una Octavia del 2015 da 26000€,durante la garanzia ogni rogna che usciva la portavo e mi dicevano che era normale.Tutto questo per non fare lavori in garanzia e stiamo parlando di gruppo VW le "das auto"
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da baresedoc85 il Mar 10 Ott 2017 - 12:34

è la concessionaria con officina da cui ho preso la macchina usata e per stare sicuro ho pagato io un anno di garanzia ufficiale, purtroppo un'altra officina ufficiale si trova distante e quindi sarebbe molto più complicato lasciare la macchina, farmi venire a prendere, farmi accompagnare per riprenderla

per il momento 75 euro di batteria spesi, vediamo un po se il problema si ripresenta

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da RickRD500 il Mar 10 Ott 2017 - 19:50

Avresti acquistato l'auto usata in Fiat?
Non credo che sull'usato la garanzia operi nello stesso modo che sul nuovo, ma la mia l'ho presa da un rivenditore generico, mi sbaglierò.
RickRD500
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da baresedoc85 il Mer 11 Ott 2017 - 8:56

non è la classica garanzia sull'usato ma una diversa che ora non ricordo come si chiama, comunque sul foglio che ho sono riportati tutto ciò che è in garanzia e sia la parte elettrica, che il servosterzo la mette tra gli interventi in garanzia

tanto stamattina la devo riportare perchè ieri, ovviamente, si è riacceso tutto e vediamo un po che diranno

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da RickRD500 il Mer 11 Ott 2017 - 12:59

Io avevo la Mapfre.
Era per dire che non te la puoi prendere con Fiat se non ti riconosce un guasto in garanzia la cui copertura è di terzi, prenditela con chi fornisce la garanzia..
RickRD500
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da baresedoc85 il Mer 11 Ott 2017 - 13:41

io ho cargarantie, ora se è una garanzia di fiat o di chi mi ha venduto la macchina a me non interessa, è un problema della concessionaria poi a chi rivalersi

me la prendo con fiat perchè i problemi sono sempre i soliti, di questa avaria ne soffre la punto, la 500, la ypsilon, la 159, anche la giulietta

così come si iniziano a leggere sui forum i problemi elettrici e di centralina anche per la 500x

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: