Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avaria Esp abs asr hill holder

+60
michif1
baresedoc85
RickRD500
Semperfiat
vascoshow@hotmail.it
usenatur
Demetrio82
Bacicciu89
ricciricciard
framan83
dario68
fludis
geber-el
xero69
Alen1971
luca5h
mattatoio
faverich
Scighera
Puntoevo1989
como
Galletto
apex87
GianEvo
darkdove
ego89
manera
Ste93
Leobester
Suresch
sabalf
Leonardo Sensi
Prodigy
Yurezza
Cristian
batman89i
marpippo
crublo93
Claudio67
antoxis1
Willi
tojarod
beppe_evo
Cesare
kikko85
D1k3y86
EvoVix
skualo787
CallMeCarter
cal84
mm65
deglio90
PuntoEvoSport
Diego Corv
vr80
Sc@pp@ Beppe
ByPuntoVision
ovale
kratos
macchiaron
64 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Demetrio82 Gio 30 Mar 2017 - 14:30

ciao, io ho questo problema da circa un anno se non di più, ho una punto GPL 2010 che ormai conviviamo con asr non disponibile e spia accesa su volante. attaccanta diagnosi dice sensore angolo sterzo, cosa devo fare per la risoluzione? piantone sterzo? sensore pedale freno? mi potete dare supporto?
l'auto ha 206.000 km e oltre a questo ne ho passate ben altre, iniettori GPL, cambio ecc eccc...ma abbiamo deciso di tenerla quindi si va avanti a tacconi...grazie a tutti!
Demetrio82
Demetrio82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.16
Località : Bruzolo

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Ven 31 Mar 2017 - 17:12

Beh in officina ti sapranno sicuramente dire. Credo sia difficile fare diagnosi così alla ceca.

Consiglio la presentazione nell'apposita sezione, visto che è il tuo primo messaggio! Wink

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da usenatur Lun 24 Apr 2017 - 0:46

Ciao a tutti, ho una punto evo 2011 1.3 mjet 75cv, e da oggi pomeriggio, dopo un breve tragitto da casa, noto che mi si accendono durante la marcia le spie di esp asr e hill holder, se la spengo e riaccendo, al check dei sistemi con conseguente avviamento motore restano spente, diciamo che si accendono random durante la marcia, appena possibile la porto in officina per una diagnosi, ma secondo voi, spiegata così la cosa, che cosa può essere? oppure è troppo difficile da capire in questo modo? grazie

usenatur
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.16
Località : Alberona

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 24 Apr 2017 - 12:52

Eh cosi è un po difficile effettivamente, dovresti attaccarla al computer per vedere che tipo di errori ha in memoria. Vedi che ti dicono in officina.

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da usenatur Lun 24 Apr 2017 - 13:10

si infatti, appena possibile la porto in officina per una diagnosi, stranamente però stamattina non me lha fatta sta cosa, boh, vabe, vi terrò aggiornati

usenatur
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.06.16
Località : Alberona

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 24 Apr 2017 - 13:19

Non mi fiderei troppo, spesso i problemi di elettronica sono random. Facci sapere.

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da vascoshow@hotmail.it Mar 23 Mag 2017 - 21:13

io ho risolto il problema.
spie accese hill holder abs .me ne sono accorto dopo un po di tempo , cioè oggi!
mi hanno segnalato dall auto in coda dietro la mia , che le luci dei freni non funzionavano. ho controllato i fusibili e funzionavano correttamente.
A quel punto l ho portata dal meccanico che mi ha sostituito il sensore vicino al pedale freno .
Risultato 40 euro spesi ma potrebbero essere una decina in meno,domani contrattero e le spie sono tutte spente.
vascoshow@hotmail.it
vascoshow@hotmail.it
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.05.17
Località : VAREDO

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Ven 26 Mag 2017 - 19:26

Infatti, potrebbero essere mille problemi che fanno accendere tutto come un albero di natale. In fatto di elettronica bisogna far riferimento alle diagnosi, ed a volte al buonsenso, che neanche quelle sono utili.
vascoshow ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, visto che è il tuo primo messaggio.

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da baresedoc85 Lun 9 Ott 2017 - 16:22

stesso trittico di spie pure per me, il mio meccanico mi fa controllo diagnosi e mi dice che è il piantone dello sterzo da cambiare, vado in fiat perchè ho ancora la garanzia ed ovviamente siccome per loro cambiare pezzi in garanzia è sempre una scocciatura mi ha detto che può essere la batteria, vabbè risultato che domani cambio la batteria ma sono strasicuro che le spie si accenderanno di nuovo e sono sicuro che ci saranno tanti problemi per cambiare tutto in garanzia

ma la colpa è mia che ho deciso di prendere una fiat

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da RickRD500 Lun 9 Ott 2017 - 19:36

baresedoc85 ha scritto:stesso trittico di spie pure per me, il mio meccanico mi fa controllo diagnosi e mi dice che è il piantone dello sterzo da cambiare, vado in fiat perchè ho ancora la garanzia ed ovviamente siccome per loro cambiare pezzi in garanzia è sempre una scocciatura mi ha detto che può essere la batteria, vabbè risultato che domani cambio la batteria ma sono strasicuro che le spie si accenderanno di nuovo e sono sicuro che ci saranno tanti problemi per cambiare tutto in garanzia

ma la colpa è mia che ho deciso di prendere una fiat

Il piantone non costa due soldi e cambiarlo senza che ce ne sia bisogno sarebbe un bel danno, se fossi tu a pagare credo ci penseresti due volte..
Si parte dal pezzo più semplice da cambiare e più economico, nonchè più facilmente soggetto a guasti, mi sembra una procedura ragionevole.
Magari prova in un'altra concessionaria o officina autorizzata.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Semperfiat Mar 10 Ott 2017 - 9:24

baresedoc85 ha scritto:stesso trittico di spie pure per me, il mio meccanico mi fa controllo diagnosi e mi dice che è il piantone dello sterzo da cambiare, vado in fiat perchè ho ancora la garanzia ed ovviamente siccome per loro cambiare pezzi in garanzia è sempre una scocciatura mi ha detto che può essere la batteria, vabbè risultato che domani cambio la batteria ma sono strasicuro che le spie si accenderanno di nuovo e sono sicuro che ci saranno tanti problemi per cambiare tutto in garanzia

ma la colpa è mia che ho deciso di prendere una fiat

Il mio meccanico Fiat con concessionario ( loro non mi hanno venduto l'auto) è sempre stato solerte.Avevo un problema al condizionatore e mi hanno ribaltato l'auto e idem per altre cose.
Cambia officina che è meglio.

N.B. Io ho anche una Octavia del 2015 da 26000€,durante la garanzia ogni rogna che usciva la portavo e mi dicevano che era normale.Tutto questo per non fare lavori in garanzia e stiamo parlando di gruppo VW le "das auto"

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da baresedoc85 Mar 10 Ott 2017 - 12:34

è la concessionaria con officina da cui ho preso la macchina usata e per stare sicuro ho pagato io un anno di garanzia ufficiale, purtroppo un'altra officina ufficiale si trova distante e quindi sarebbe molto più complicato lasciare la macchina, farmi venire a prendere, farmi accompagnare per riprenderla

per il momento 75 euro di batteria spesi, vediamo un po se il problema si ripresenta

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da RickRD500 Mar 10 Ott 2017 - 19:50

Avresti acquistato l'auto usata in Fiat?
Non credo che sull'usato la garanzia operi nello stesso modo che sul nuovo, ma la mia l'ho presa da un rivenditore generico, mi sbaglierò.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da baresedoc85 Mer 11 Ott 2017 - 8:56

non è la classica garanzia sull'usato ma una diversa che ora non ricordo come si chiama, comunque sul foglio che ho sono riportati tutto ciò che è in garanzia e sia la parte elettrica, che il servosterzo la mette tra gli interventi in garanzia

tanto stamattina la devo riportare perchè ieri, ovviamente, si è riacceso tutto e vediamo un po che diranno

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da RickRD500 Mer 11 Ott 2017 - 12:59

Io avevo la Mapfre.
Era per dire che non te la puoi prendere con Fiat se non ti riconosce un guasto in garanzia la cui copertura è di terzi, prenditela con chi fornisce la garanzia..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da baresedoc85 Mer 11 Ott 2017 - 13:41

io ho cargarantie, ora se è una garanzia di fiat o di chi mi ha venduto la macchina a me non interessa, è un problema della concessionaria poi a chi rivalersi

me la prendo con fiat perchè i problemi sono sempre i soliti, di questa avaria ne soffre la punto, la 500, la ypsilon, la 159, anche la giulietta

così come si iniziano a leggere sui forum i problemi elettrici e di centralina anche per la 500x

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da michif1 Gio 12 Apr 2018 - 16:31

Salve a tutti, ho una punto evo 1.3 multijet 90 cv del 2010, da qualche giorno mi compare la spia: Hill holder, asp, asr ecc. non funzionante... Potete aiutarmi? grazie

michif1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Dom 15 Apr 2018 - 12:25

Ti consiglio di portarla in officina e farle fare una diagnosi, come primo passo. Leggendo tutta la discussione avrai capito che purtroppo, nella maggior parte dei casi, questi problemi non sono legati all'avaria vera e propria dei sistemi citati che si presentano tutte insieme, ma probabilmente ad un problema di una centralina che manda in tilt le altre. Come se venisse a mancare un equilibrio tra esse.

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Leobester Dom 16 Set 2018 - 20:32

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:io ho risolto il problema.
spie accese hill holder  abs .me ne sono accorto dopo un po di tempo , cioè oggi!
mi hanno segnalato dall auto in coda dietro la mia , che le luci dei freni non funzionavano. ho controllato i fusibili e funzionavano correttamente.
A quel punto l ho portata dal meccanico che mi ha sostituito il sensore vicino al pedale freno .
Risultato 40 euro spesi ma potrebbero essere una decina in meno,domani contrattero e le spie sono tutte spente.

Hai mica visto come ha fatto? Questo maledetto sensore tutti ne parlano ma nessuno ha mai visto niente, anche solo per farlo fare al proprio meccanico visto che è la cosa più economica e più probabile da cui può dipendere questo guasto. (quindi anche la prima da cui partire)

_________________________________________________
Punto Natural Power 2012 Easy 5p Bianco Radioso
Leobester
Leobester
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Hill holder esp asr non disponibili

Messaggio Da nando0312 Ven 7 Dic 2018 - 10:11

Buongiorno  a Tutti, spero di essere utile a quanti hanno  avuto il mio stesso problema, ho una grande punto 1.2 street del 2013,  da giorni mi si accendeva durante la marcia le spia gialla nel quandro strumenti e relativi messaggi Hill holder esp asr non disponibili. In breve ho sostituito l' interruttore del pedale del freno (15 euro da un ricambista) e tutto è tornato alla normalità. Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 12314

nando0312
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.12.18
Località : como

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da t-red Mar 23 Lug 2019 - 10:30

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 12314 Da un po che seguo i consigli sulla rete sull'errore segnalato Esp abs asr hill holder vedere manuale.....ma visto che il problema era fondamentalmente un messaggio sul display gli davo quel giusto peso,nella speranza che qualcuno poteva risolvere il problema di certo non aggirandolo con disabilitazioni e nuove saldature ponte ecc ecc.....Dopo 3 anni e mezzo la sostituzione della batteria ma, Esp abs asr hill holder vedere manuale si presetava durante una frenata,una retro marcia ed un sincronismo tra freno e frizione,una rotazione di sterzo. I problemi aumentavano....Il fusibile del quadro strumenti sotto lo sterzo della prima fila dx, alla posizione 4 dal basso da 5 ampere si staccava,con la presenza dell'errore Esp abs asr hill holder vedere manuale e al prossimo riavvio del motore il quadro era morto.Funzionava solo il display per data\orario. Come tanti mi accingo a sostituire l'interruttore del freno con una difficoltà visto la mia statura 190 cm di riuscire a intrecciarmi con vari crampi tra il pedale del freno,accelleratore,visuale ridotta,ma sopratutto la convinzione di essere un meccanico professionista (sono un grafico) Crying or Very sad ma al contempo riuscendo nell'impresa. Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 783019433 Notai un strano scatto del vecchio con il nuovo interruttore,una supposizione errata visto che l'errore si ripresentava.Un amico mi disse di controllare quel passaggio cavi che si trova nello sportellone posteriore in alto a sx,coperto dalla gomma apparentemente intatto,ebbene li si nascondeva la verità: Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 614274 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 12314 spero di essere stato utile a tutti voi.

t-red
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.01.16
Età : 53
Località : Mazara del Vallo

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Wonder Mer 24 Lug 2019 - 1:01

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 806450 Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 806450  Ottima intuizione, grazie per i suggerimenti

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Dani23 Dom 10 Nov 2019 - 10:37

Ciao ragazzi, ieri sera mentre percorrevo l'autostrada ad una velocità di circa 150 km/h si sono accese le seguenti spie: Hill Holder non disponibile, asr non disponibile, esp non disponibile. Inoltre ho la spia avaria motore accesa, la ventola del radiatore continuamente attaccata alla seconda velocità.
Dani23
Dani23
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.19
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da RickRD500 Dom 10 Nov 2019 - 11:07

Diagnosi dalla EOBD?
Se compilassi i campi del profilo si saprebbe anche che motore monta la tua macchina...
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Dani23 Dom 10 Nov 2019 - 11:10

Ciao RickRD500 mi sono appena iscritto scusami. La mia è una grande punto del 2008 1.4 tjet 120 cv. Però ci sono fatte diverse modifiche, quindi i cavalli non sono più 120. Diagnosi ancora non ho potuto farla dato che oggi è Domenica.
Dani23
Dani23
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.11.19
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 6 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.