Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avaria Esp abs asr hill holder

+60
michif1
baresedoc85
RickRD500
Semperfiat
vascoshow@hotmail.it
usenatur
Demetrio82
Bacicciu89
ricciricciard
framan83
dario68
fludis
geber-el
xero69
Alen1971
luca5h
mattatoio
faverich
Scighera
Puntoevo1989
como
Galletto
apex87
GianEvo
darkdove
ego89
manera
Ste93
Leobester
Suresch
sabalf
Leonardo Sensi
Prodigy
Yurezza
Cristian
batman89i
marpippo
crublo93
Claudio67
antoxis1
Willi
tojarod
beppe_evo
Cesare
kikko85
D1k3y86
EvoVix
skualo787
CallMeCarter
cal84
mm65
deglio90
PuntoEvoSport
Diego Corv
vr80
Sc@pp@ Beppe
ByPuntoVision
ovale
kratos
macchiaron
64 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da kikko85 Dom 19 Giu 2011 - 12:49

sara' qualche difetto nelle centralina del gas puo' darsi? magari qualche fusibile cretinissimo che fa' falso contatto

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Cesare Dom 19 Giu 2011 - 17:49

raga ho letto questa cosa dell'estensione della garanzia...
come funziona?
io ho già avuto un problema gravissimo ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
ma non sapevo nulla di estendere la garanzia....
intanto a me scade a febbraio 2012.....

consigli??

Shocked
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da vr80 Mar 21 Giu 2011 - 9:26

Cesare ha scritto:raga ho letto questa cosa dell'estensione della garanzia...
come funziona?
io ho già avuto un problema gravissimo ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
ma non sapevo nulla di estendere la garanzia....
intanto a me scade a febbraio 2012.....

consigli??

Shocked
Qui trovi tutte le istruzioni per estendere la garanzia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da beppe_evo Gio 25 Ago 2011 - 16:35

mi iscrivo anche io al club "avaria abs hill holder non disponibile esp non disponibile"
beppe_evo
beppe_evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da tojarod Sab 3 Set 2011 - 11:38

a volte le fiat lo fanno

tojarod
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 41
Località : Baiano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da vr80 Lun 5 Set 2011 - 16:18

Ripensandoci, secondo me il guasto è dovuto al problema dei cavi sotto la batteria per cui hanno fatto il richiamo qualche mese dopo. Infatti quando mandarono la lettera a casa a me non arrivò. Quando ho chiesto al concessionario se avevo bisogno del richiamo (avevo verificato il numero di serie del veicolo) mi hanno risposto (per iscritto) che non ne avevo bisogno.
Ecco perchè quando chiesi la causa del guasto non me la hanno detta, perchè era una svista che ha provocato un guasto.
Cosa ne pensate?

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Willi Dom 18 Set 2011 - 17:31

beppe_evo ha scritto:mi iscrivo anche io al club "avaria abs hill holder non disponibile esp non disponibile"

Eccomi anch'io. Rolling Eyes
L'ha fatto dopo che ero fermo con il freno premuto per qualche minuto e il condizionatore acceso.
Appena ho levato il piede dal freno e sono ripartito, è scomparso il problema e non si è più ripresentato, per ora. Speriamo bene Rolling Eyes

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 45
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da antoxis1 Dom 16 Ott 2011 - 16:06

ho una puntoevo 1.4 gpl emotion del 02/2010 con 29.500km. mi sono sempre vantanto di quanto fosse affidabile. da quando l'ho ritirata al concessionario mai avuto nemmeno un problemino! zero! stamattina invece è cominciato tutto col fatto che la macchina non si avviava (quadro strumenti non si accendeva, finestrini non aprivano, luce cortesia inzialmente fioca poi definitivamente spente). pensando fosse la batteria scarica ho provveduto ad avviarla con batteria ausiliaria. ok. mentre sto in autostrada, a circa 110/130kmh, la macchina si spegne e riaccende un paio di volte segnalando un'anomalia al sistema ESP. alla fine, senza idroguida, sono costretto ad accostare sulla corsia di emergenza con l'auto oramai definitivamente morta. NOTE POSITIVE: il service CIAOFIAT, efficientissimo. hanno subito risposto e nel giro di 20min era già arrivato anche il carroattrezzi dell'ACI. domani diagnosi in officina. vi tengo aggiornati!!!

antoxis1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Diego Corv Lun 17 Ott 2011 - 9:51

Antoxis1 gentilemnete non scrivere lo stesso post in più discussioni, altrimenti poi alcuni ti rispondono qua ed altri di la e alla fine si fa solo confusione.
Grazie!
Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da antoxis1 Lun 17 Ott 2011 - 9:57

ok ;-) scusa..l'inesperienza. ho aperto una discussione sul tema "AFFIDABILITA'"!

antoxis1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 17 Ott 2011 - 23:24

E' toccata anche a me. Non solo, ero arrivato al punto che si disinseriva ESP, HillHolder, ABS, ASR, servosterzo, avaria motore, non rilevava più la temperatura, quadro strumenti in tilt, perdita di potenza, accensione degli indicatori di emergenza appena sfioravo il freno, blocco carburante non disponibile...risultato? Alla Fiat hanno sostituito finora 2 centraline, prima il body computer, anche se il problema si è subito ripresentato, poi la centralina ABS. Con questa finora sembra essersi risolto, ma non voglio dirlo forte, erano errori intermittenti! Per ora posso dire di aver risolto.

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Claudio67 Lun 28 Nov 2011 - 22:29

Evil or Very Mad Anche sulla mia accensione a giorni alterni delle spie, spengo il quadro, riaccendo e tutto ok...Tutto è cominciato esattamente una settimana dopo la fine della garanzia, incredibile!

Claudio67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 56
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da kikko85 Mar 29 Nov 2011 - 13:00

infiltrazioni di aqua?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da crublo93 Ven 16 Dic 2011 - 17:32

ragazzi a me oggi è capitato di accendere la macchina e mi diceva problema con l ESP hill holder ho spento il quadro e riacceso e tutto era normale la mia baby ha 25-000 km secondo voi cosa è io credo che con tutta l elettronica di oggi sai normale non capita solo a noi ma in generale voi cosa ne pensate???

_________________________________________________
Per quel quarto di miglio io sono libero...
crublo93
crublo93
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 30
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Claudio67 Ven 16 Dic 2011 - 22:36

Ciao, stesso problema...Ho fatto controllare l'auto presso 2 officine ed entrambe, tramite examiner, hanno diagnosticato un problema al sensore dell'angolo di sterzo che tradotto in euro sembra si aggiri attorno ai 1000 in quanto devono cambiare un pezzo enorme anzichè solo stò maledetto sensore. Morale: penso di tenerla così anche perchè se faccio la riparazione e tra 2 anni ricapita..? 1000 euro ogni 2 anni? Cambio l'auto piuttosto... Fammi sapere se a te suggeriscono qualcosa di diverso.

Claudio67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 56
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da marpippo Mar 21 Feb 2012 - 1:16

ciao,ho avuto lo stesso problema .mi spuntava la spia di Avaria Esp abs asr hill holder.portata ben due volte dal concessionario.prima sostituito un sensore.ma il problema persisteva.poi nell'altra seduta finalmente hanno risolto il problema e fino ad ora è tutto ok.
niente di che ,il fatto è che oramai con tutte queste centraline e sensori è facile che ci siano questi piccoli problemi.
ciaooooooooo Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 12314
marpippo
marpippo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.02.12
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da batman89i Lun 12 Mar 2012 - 11:56

Anche io sono entrato nel club problemi con ESP.. A me oggi mi si è presentato tale problema.. con relativi messaggi sul cdb riguardo ASR, hill holder, esp, e edb non disponibili vedere manuale... accompagnati da cicalini...

Inoltre li spie accese sono soltanto tre:
FRENO A MANO INSERITO (rossa)
AVARIA SISTEMA ABS (giallo ambra)
AVARIA SISTEMA ESP (giallo ambra)

E' una punto evo con solo 1 mese di vita..


Ultima modifica di batman89i il Sab 17 Mar 2012 - 17:55 - modificato 2 volte.

batman89i
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Cristian Lun 12 Mar 2012 - 12:54

Hai letto la prima pagina di questo topic?

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da batman89i Mar 13 Mar 2012 - 18:02

Allora ho notizie in merito.. oggi purtroppo non sono potuto andare di persona in officina Fiat ma ci è andato mio padre..
gli hanno riferito che devono andare a ritirare il pezzo (centralina) e hanno aperto il caso alla fiat con tanto di foto..

hanno trovato acqua nella centralina..!! Mah... e siamo ancora ad un mese di vita...
ora capsico xkè parlano male della fiat..!! potevo capire un problema meccanico o la centralina era già difettosa di fabbrica...

ma un problema di "infiltrazione" ma stiamo scherzando??

E a pensare che la mia scelta era tra una Opel Corsa, Ford Fiesta, Pegeout 207..
ed avevano già di serie sulle versioni base:
- il "sensore temperatura esterna"
- un secondo computer di bordo nella consolle centrale sopra l'autoradio il che esteticamente l'auto non è male.. non invece il buco sopra l'autoradio per chi non ha il tom tom...
- inoltre (non so la fiesta) ma la 207 e la corsa hanno l'automatismo cristalli salita del passegero e apertura/chiusura dal telecomando (anche solo 2 vetri)...
- listelli cromati e pomello più elegante anche per la base..

potrei fare un elenco lungo.. ma per il momento le ho molto girate le "cosidette".. scusate il mio sfogo.. spero che qualcuno mi capisca...

batman89i
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Yurezza Mar 13 Mar 2012 - 18:10

guarda io ho avuto due ford e ti posso confermare che hanno problemi pure loro !
ma anche delle cavolate non lo dico xke adesso prendo fiat!
purtroppo i difetti le hanno tutte!
cmq fino a che sei in garanzia tutto va bene !
infatti sto gia pensando di fare il prolungamento della garanzia!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da batman89i Mar 13 Mar 2012 - 18:21

Si ma non è bello manco tutte queste mancanze della fiat (come ad esempio gli accessori sopra citati nel post precedente)... e sopratutto quando te l'ho fanno notare gli amici.. infatti alla fine ho preso la Punto EVO a parità di prezzo + o - delle altre auto citate sopra proprio perchè:
- Secondo mio padre le FIAT sono le migliori... (grandissimo fiattaro)
- e anche perchè non mi andava di copiare le auto (corsa, 207, fiesta) dei miei amici... (ancke se i benzina delle altre case sono tutti 16v e con qualke cavallo in +)

mah cmq nonostante ciò ero contentisimo della Punto e ne sono stato sempre innamorato da quando è uscita dal 2006 la grande punto...




batman89i
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Prodigy Mer 14 Mar 2012 - 10:27

Mi è successa la stessa cosa, e mi hanno risposto che si era guastato un sensore dei freni!!! Ora tutto liscio come l'olio!!!
Prodigy
Prodigy
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.04.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da batman89i Mer 4 Apr 2012 - 10:46

Allora.. riaggiorno tutto.. settimana scorsa sono andato a ritirare l'auto se la sono tenuti due giorni.. assistenza cordiale e risultato eccellente.. tutto in garanzia...

cmq nel mio caso non è stato il sensore del freno, quello era apposto..!!!

batman89i
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Leonardo Sensi Ven 13 Apr 2012 - 18:52

È successo pure a me, con una botta che ha sconquassato un pochino l abitacolo (nulla di grave alla carrozzeria, un po' segnato il cerchio) sono andati fuori servizio tutti questi sistemi! Fortuna che al secondo riavvio del motore sono tornati come nuovi e fino ad ora nessun problema, purtroppo l hill holder funziona ancora! Smile
Leonardo Sensi
Leonardo Sensi
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 30
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty problema esp, hill holder e asr si disattivano!

Messaggio Da sabalf Ven 20 Apr 2012 - 18:36

ciao a tutti, ieri mentre camminavo normalmente con la mia punto si è accesa la spia gialla con il simbolo del triangolino, e sul computer di bordo mi diceva che dovevo controllare sul manuale a cosa fosse dovuta la disattivazione dell'esp hill holder e asr. premetto che le strade che percorro hanno fossi ecc, ma questo può causare la disattivazione di questi controlli elettronici??? poi dopo un paio di volte che l'ho spenta e accesa la spia non è più comparsa....e sul libretto mi dice che devo passare al centro assistenza fiat (ovviamente la macchina non è piu in garanzia)..... a qualcuno di voi è capitato????

sabalf
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

Avaria Esp abs asr hill holder - Pagina 2 Empty Re: Avaria Esp abs asr hill holder

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.