Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

+74
vr80
peppinoevo
il_moruz
Bacicciu89
beppeboris
my_puntoEVO
Daniele Novara
stuto
Manu_Mj.85
Alexievic 81
mitrea
nunzioabarth
EnEvo
Titanium86
felis
P13tr0
santalfredos
Coma82
acer1629
checco24
interista
leus86
peppe89a
angelju29ro
AlessioEvo
carl-rocca
ferdi7650
Wonder
porfirius
Gunny
andrea.evo
diablo688
blaster_nothere
panta
mattatoio
lele16v
Phoinix
J.M.F.
tom1.6sport
kikko85
rikneroprovocatore
ROCCO LUCCI
tetorm
valerio
chegia
lognomo
saturno2005
roscocoltrane
djmayoevo
Diego Corv
momo
ankelssj
Jhonniboy
Antes
Evo Full Optional
kratos
gorna2
okoro
MarcP
dany87
Alessandro
marco81
LordRinghio
Alfio89
ovale
DevilEvo89
Morik80
bad
PuntoEvoSport
DOM
Gianluca_89
morgan
Rix
n_999
78 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da n_999 Ven 16 Lug 2010 - 1:44

ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo sapere qualche informazione primadi comprare la macchina... Una cosa ke mi preoccupa sn ke gomme, visto ke volevo i cerchi da 17, ho visto ke la sport monta le potenza, come ti siete trovati? Si usurano in fretta? E la cosa ke mi preme di più, quanto costano? Ah un altra cosa nn è ke sn come quelle dell' abarth che nn si dovrebbero investire per via dei disegni del pneumatico??? Grazie in anticipo:)!!!

n_999
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Rix Ven 16 Lug 2010 - 2:21

ciao, solo una cosa, non è detto che monta le potenza per forza, ad esempio molti con i 15" hanno avuto continental, mentre altrimi sembra bridgestone turanza, dipende dagli stok che hanno in fabbrica al momento dell'assemblaggio, comunque le Potenza sono delle ottime gomme ed hanno un elevato rapporto grip/durata, ovvio che pirelli o dunlop siano più performanti, ma la durata è decisamente minore.... quindi nel complesso sono OKK [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 857354

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da morgan Ven 16 Lug 2010 - 20:51

io sulla mia evo 135cv ho le bridgestone ottimo grip ma hanno la spalla troppo molle.....non so quanto possano durare ma ho sentito che costano intorno ai 120 l'una! [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 864990
morgan
morgan
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 49
Località : carmagnola torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da n_999 Sab 17 Lug 2010 - 4:23

ahh... Ok grazie intanto, adesso provo anche ad informarmi dal mio gommista a sentire cosa mi consiglierebbe lui, cmq cosa significa la spalla troppo morbida???

n_999
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Gianluca_89 Lun 16 Ago 2010 - 1:39

che la spalla della gomma tende a consumarsi in fretta e in curva puoi sentire la macchina 'appogiarsi' un pò proprio a causa della spalla
Gianluca_89
Gianluca_89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 27.06.10
Età : 34
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da DOM Ven 20 Ago 2010 - 14:20

consolatevi sull abarth ci voglion quasi 800 neuri per 4 belle gomme 215/45/17
DOM
DOM
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 36
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da PuntoEvoSport Ven 24 Set 2010 - 15:25

morgan ha scritto:io sulla mia evo 135cv ho le bridgestone ottimo grip ma hanno la spalla troppo molle.....non so quanto possano durare ma ho sentito che costano intorno ai 120 l'una! [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 864990

magari costano 120 l'una !

io ho bozzato una gomma e mi e costata 165 euro DOT 2010

cmq hanno una bella tenuta anche sul bagnato... anche se ci vuole un po per farle entrare in temperatura Exclamation

io ho c.ca 15 mila km e le gomme sono al 50%

preciso che amo le curve su 2 ruote lol!
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Goodyear excellence di primo equipaggiamento su evo sport

Messaggio Da bad Dom 10 Ott 2010 - 10:32

Ragazzi, quanti di voi montano le goodyear excellence di primo equipaggiamento sulla propria evo sport?

Io sono uno di quei pochi sfotunati che al posto delle potenza o delle dunlop sport mi sono trovato ste gommacce...

Nonostante la pressione giusta, sono riuscito a grattare le scritte sulla spalla, la carcassa è di burro, per fortuna che le nostre evo sport hanno un buon assetto, ma le gomme non lo aiutano di sicuro.

inoltre non avvisano prima di cedere con asfalto asciutto, con il bagnato il fenomeno è accentuato, innescando sempre decisi interventi dell' esp...

c'è qualcun' altro sfi.... come me? lol!
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010 - 10:41

si io ahahah ti dirò, di gomme non me ne intendo proprio xò tutti i problemi che hai riscontrato tu non li noto, ho su + di 7000km e non ho ancora grattato niente, anzi sembrano ancora nuove con ancora i pezzi di gomma in eccesso (non so se mi sono spiegato bene ma non so come chiamarli) e ti posso assicurare che corro parecchio rotonde immissioni in autostrada le faccio sempre con un'andatura moooolto allegra lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da bad Dom 10 Ott 2010 - 10:55

Ant90 ha scritto:si io ahahah ti dirò, di gomme non me ne intendo proprio xò tutti i problemi che hai riscontrato tu non li noto, ho su + di 7000km e non ho ancora grattato niente, anzi sembrano ancora nuove con ancora i pezzi di gomma in eccesso (non so se mi sono spiegato bene ma non so come chiamarli) e ti posso assicurare che corro parecchio rotonde immissioni in autostrada le faccio sempre con un'andatura moooolto allegra lol!
sarà che io sono ancora abituato alla mia vecchia clio 2 1.4 16V con assetto orap?
lol!
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Morik80 Dom 10 Ott 2010 - 12:48

A me hanno messo le Bridgestone [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 124174
Sono favolose, mi ci trovo a meraviglia^^
P.S.: Per non intasare le gallerie fotografiche altrui (e quindi andate OT), dopo quanto tempo fate fare l'inversione delle gomme?

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da bad Dom 10 Ott 2010 - 13:10

Morik80 ha scritto:A me hanno messo le Bridgestone [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 124174
Sono favolose, mi ci trovo a meraviglia^^
P.S.: Per non intasare le gallerie fotografiche altrui (e quindi andate OT), dopo quanto tempo fate fare l'inversione delle gomme?
io su tutte le auto che ho avuto ho sempre girato le gomme ogni 10000 km

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Morik80 Dom 10 Ott 2010 - 13:24

Grazie per la risposta, era solo per vedere come gli altri si adeguano^^


Ultima modifica di Morik80 il Dom 10 Ott 2010 - 22:10 - modificato 1 volta.

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da DevilEvo89 Dom 10 Ott 2010 - 13:30

Ankio ho le goodyear...è trovo ke siano anke mlt rumorose!!..no?? lol!
DevilEvo89
DevilEvo89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 06.06.10
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da bad Dom 10 Ott 2010 - 13:35

DevilEvo89 ha scritto:Ankio ho le goodyear...è trovo ke siano anke mlt rumorose!!..no?? lol!
secondo me è l' unica cosa che hanno di buono, la silenziosità... Very Happy

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da DevilEvo89 Dom 10 Ott 2010 - 13:41

Ahahah..vabbè..dai l'uniko punto su cui non ci troviamo daccordo!.. Wink ..cmq avrei preferito le bridgestone!. lol!
DevilEvo89
DevilEvo89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 06.06.10
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da bad Dom 10 Ott 2010 - 13:42

DevilEvo89 ha scritto:Ahahah..vabbè..dai l'uniko punto su cui non ci troviamo daccordo!.. Wink ..cmq avrei preferito le bridgestone!. lol!
su questo siamo d' accordissimo invece! [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 197745

_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad
bad
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da ovale Dom 10 Ott 2010 - 14:06

Ma perchè non avete le potenza?? [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 20627

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010 - 14:08

ovale ha scritto:Ma perchè non avete le potenza?? [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 20627
dipende da che stock hanno in fase di assemblaggio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da ovale Dom 10 Ott 2010 - 14:09

Ah quindi io ho avuto culo!! lol! lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Alfio89 Dom 10 Ott 2010 - 19:27

Io mi aggiungo al club degli SfIgA** .....prima dotazione Goodyear Excellence....sono oneste ma niente a che vedere con le potenza e le dunlop. Sad
Alfio89
Alfio89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Morik80 Dom 10 Ott 2010 - 22:12

Alfio89 ha scritto:Io mi aggiungo al club degli SfIgA** .....prima dotazione Goodyear Excellence....sono oneste ma niente a che vedere con le potenza e le dunlop. Sad
Hai ragione, io sono stato fortunato, sono davvero ottime sui miei 17"!

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da LordRinghio Dom 10 Ott 2010 - 23:56

A me ancora devono consegnarla... Chissà i ke ci troverò sotto....
LordRinghio
LordRinghio
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty goodyear primo equipaggiamento

Messaggio Da marco81 Mar 12 Ott 2010 - 16:34

Alfio come ti trovi con le buche con queste gomme, ho visto che sei di Napoli io di Roma, ma anche da te le buche non mancano...hai avuto problemi a cerchi e gomme o sono abbastanza resistenti?

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Alessandro Mar 12 Ott 2010 - 18:18

Presente anche io.
sull'asfalto asciutto non le trovo male, sono oneste, forse un po rumorose alle alte velocità come ho già detto in un altro argomento, ho però ovviato il problema isolando il baule dato che la maggior parte del rumore veniva da dietro.
Nel bagnato diciamo che nelle rotonde (pd e provincia la stanno riempiendo) tende ad andare un po larga di uso, o di culo, comunque non va dove dico io lol! e se sono da solo può essere divertente.
Il trauma è che in un parcheggio in salita con l'erba umida non saliva, anzi voleva perforza puntare verso i pini, ma siccome uno con una sport con le dunlop è salita ho dedotto che non ero ne io ne la mia macchina ma solo le fantastiche gud iar.
Guardiamo il lato positivo della cosa.
quando tra un po' gli altri cambieranno gomme non troveranno differenze, noi resteremo ancora soddisfatti della nostra evo perchè sarà un netto miglioramento.
ho già in mente cosa montare: debika vivo all'anteriore, e firestone al posteriore [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui 519454
Alessandro
Alessandro
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui Empty Re: [MEGATHREAD] Gomme primo equipaggiamento, ne parliamo qui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.