Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo tagliando e regolazione valvole

+48
Positivepower
ciacakan
oliofrusto
Puntoevo1989
asrcrew
puntonaturalpower
vinzac
luca79
Edo8500
salvogr
koopa
Denis84
stephanos
mumycris
oldscuro80
demonchicca
ghiso
puntoevo2010
pepesale72
puntoevo2
Dah drino
joker150
Wonder
il_moruz
marymary_84
Enrico_ROVIGO
marok
LuKiNo1988
carl-rocca
mari_ba
tropicana
BigPippo
alex1984
peppinoevo
BobDylan
tickiti
robertone
Devil85
Ste85
fiatpuntoevoemotion
mirkus90
franklapo
robydi
cescoo78
Gotrek
kratos
gullyeshu
superleon
52 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Puntoevo1989 Lun 23 Set 2013 - 19:02

Per 90 euro di sicuro non ti ha cambiato tutti i filtri.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da vinzac Mar 24 Set 2013 - 7:30

ciacakan ha scritto:primo tagliando a 20000 km fatto in una officina autorizzata fiat spesi 90€.
cambio olio e filtri.
perchè hai fatto il tagliando a 20000 km e non attendere i 30000?

vinzac
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 24 Set 2013 - 10:10

probabilmente perchè 30.000km è la scadenza km classica, ma per uso gravoso/cittadino l'intervallo può essere ridotto a 12 mesi ..
anche se sono più che convinto che con quei soldi gli abbiano cambiato il filtro olio e l'olio e basta, e non abbiano fatto un tagliando completo..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da vinzac Mar 24 Set 2013 - 10:50

sono sempre più convinto che il fai da te è la migliore cosa per un automobile, o per lo meno, quando ti fanno il tagliando devi essere presente e osservare ciò che fanno. il "lasciaci la macchina e ci vediamo dopo" non promette sempre bene.

vinzac
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da oliofrusto Mar 24 Set 2013 - 12:04

andate dai meccanici di paese che magari non hanno tanto lavoro cosi ve lo fanno subito, davanti a voi 1 max 1 ora, vedete cosa usa e come lavora e soprattutto cosa cambia. inoltre risparmiate

_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da vinzac Mar 24 Set 2013 - 12:15

oliofrusto ha scritto:andate dai meccanici di paese che magari non hanno tanto lavoro cosi ve lo fanno subito, davanti a voi 1 max 1 ora, vedete cosa usa e come lavora e soprattutto cosa cambia. inoltre risparmiate
ma, per la garanzia, fiat vuole meccanici autorizzati.
Io con la mia vecchia auto andavo spesso da un meccanico anziano di fiducia che si prendeva veramente poco e i pezzi me li compravo io.

vinzac
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da oliofrusto Mar 24 Set 2013 - 12:32

infatti la garanzia dura 2 anni e devi fare il taliando a 30 mila km. quindi se tu dopo 1 anno hai 15 mila km puoi farlo senza perdere la garanzia. perchè loro non sanno che tu lo hai fatto e comunque sei ancora entro i 30 mila km

_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 24 Set 2013 - 12:38

Se guardiamo dal punto di vista qualitativo, un tagliando fai da te(da una persona con una media conoscenza) è 5 volte meglio per i seguenti motivi:

- ci si pone MOLTA più attenzione e molto più tempo: ho avuto racconti macabri di meccanici da 75€/h che si son dimenticati di fissare una candela che è stata sputata fuori.. Probabilmente per troppa convinzione e sicurezza, si abbassa il livello di attenzione.

- la manodopera rappresenta una grossa fetta del costo del tagliando: quindi magari si è portati a "tirare avanti" dei componenti per risparmiare qualcosa

- la qualità dei materiali te la scegli te, e sei sicuro di quello che stai comprando e di quello che stai mettendo dentro la tua auto..(perchè tanto, se nel barile del meccanico c'è l'etichetta shell e dentro c'è olio di m... non puoi saperlo)

- la freschezza dei ricambi: pensate che i meccanici quando fanno un cambio olio dei freni, aprono ogni volta un barattolo nuovo?? Shocked

- si acquisisce conoscenza di come è fatta la propria auto

Poi ovvio, bisogna avere un po' di conoscenza, bisogna lavorare in sicurezza e con gli strumenti adeguati.

Poi pensate ad una cosa, faccio un esempio classico, di pneumatici per auto..
Andate dal gommista classico, vi chiede 5-600€ per un treno di pneumatici.
Andate su gommadiretto.it, vi trovate dei pneumatici discreti, non di marca famosa, ma con gli stessi indici di velocità, rumore e tenuta. Vi costano 250€.

Fate 50.000km, e inizia ad essere ora di cambiarli, se vi costano 600€ probabilmente li tiriate avanti il più possibile(perchè comunque 600€ al giorno d'oggi non ci sputi sopra), anche se magari iniziano ad essere parecchio usurati.
Ma se è per 250€, penso che il giorno stesso che vi accorgete dell'usura li avete già ordinati.
Very Happy 

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da vinzac Mar 24 Set 2013 - 13:41

E pensare che prima del 1° tagliando mi ero comprato anche l'olio della castrol, che per me è il migliore, ma poi il meccanico fiat mi disse che per il tagliando in garanzia dovevo usare solo selenia power gas, che mi è costato 16 euro al litro (stessa quotazione dell'oro)

vinzac
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Positivepower Sab 25 Gen 2014 - 18:18

Mi avvicino anche io al tagliando dei 30.000 km, anche se ne ho fatto uno dopo 12 mesi... speriamo bene...

_________________________________________________
Meglio una Evo oggi che una gallina domani...

I°tagliando a 11300km : olio motore, paraflu, filtro olio motore, filtro abitacolo.
UP: spoiler posteriore originale, deflettori oscurati, tendine parasole Sonniboy oscuranti.

Positivepower
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.05.11
Località : Foggia FG

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Positivepower Sab 25 Gen 2014 - 18:19

Mi avvicino anche io al tagliando dei 30.000 km, anche se ne ho fatto uno dopo 12 mesi... speriamo bene...

_________________________________________________
Meglio una Evo oggi che una gallina domani...

I°tagliando a 11300km : olio motore, paraflu, filtro olio motore, filtro abitacolo.
UP: spoiler posteriore originale, deflettori oscurati, tendine parasole Sonniboy oscuranti.

Positivepower
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.05.11
Località : Foggia FG

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da vinzac Dom 26 Gen 2014 - 9:20

Positivepower ha scritto:Mi avvicino anche io al tagliando dei 30.000 km, anche se ne ho fatto uno dopo 12 mesi... speriamo bene...

consiglio: cerca di essere presente durante il tagliando. lo so è difficile, ma ne possono combinare di tutti i colori.
al secondo tagliando il secondo meccanico mi fece vedere le candele e mi disse che non erano candele di soli 30000 km, ma sembrava che ne avessero fatti 60000, quindi il primo meccanico forse non le ha cambiate. possono non cambiarti il filtro olio e filtro aria, come anche filtro metano. e chi lo sa, neanche l'olio possono cambiarti. ed è tutto guadagno per loro.

vinzac
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da clatso Ven 21 Ago 2015 - 7:45

il primo tagliando

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
Claudio  
--->Tessera Socio N°38/2014<---

Nuova Punto 5P lounge 1,4 natural power 70CV 5 porte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PS: cara Fiat Idea 1,4 16V 6M Benzina Verde Shanti --- mi mancherai, sei stata un'ottima auto ---

clatso
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Corrado Lun 31 Ago 2015 - 16:58

Alla mia Punto al primo tagliando cambiarono anche il filtro dell'aria e il filtro del gpl. Strano che non l'abbiano fatto alla tua.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da loryktm Mer 9 Set 2015 - 10:02

salve a tutti , io i tagliandi me li faccio da solo anche se sono in garanzia ,tanto lho gia' persa istallando un impianto brc gpl sulla mia punto evo 1.2 69cv . a 15000 ho cambiato filtro olio (10euro dal ricambista) ,olio agip i sint 5w40 32 euro la tanica da 4 lt ( ho controllato le specifiche sae,api,acea... sono equivalenti al selenia consigliato da fiat ma venduto a prezzo d'oro). a 30000 faro' altro tagliando con sostituzione candele (20 euro originali) e filtro aria motore(15 euro) oltre a una controllatina ed eventuale sostituzione delle pasticche freni... la macchina è perfetta e il portafoglio ringrazia

loryktm
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.15
Località : grosseto

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Corrado Mer 9 Set 2015 - 13:41

E' la stessa cosa che faccio anch'io da sempre. Ma non tutti hanno la possibilità/capacità di fare da sè.
Comunque la garanzia vale indipendentemente dall'istallazione dell'impianto a gas, tranne che per i componenti interessati dall'impianto stesso (testata, valvole, sedi valvole, etc.). Io il primo tagliando l'ho fatto in Fiat per non far decadere la garanzia, ed anch'io avevo montato l'impianto GPL aftermarket

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da enzonapoli Ven 18 Set 2015 - 10:51

per tickiti

si hanno detto la medesima cosa anche a me ho acquistato dalla conc fiat. posso confermare che il tagliando fiat costa tra 350 e i 400 a seconda della reg o meno delle valvole

enzonapoli
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.09.15
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 7 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.