Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sconti di gennaio 23% 24% 25%

3 partecipanti

Andare in basso

sconti di gennaio 23% 24% 25% Empty sconti di gennaio 23% 24% 25%

Messaggio Da fuoriserie Gio 6 Gen 2011 - 17:09

siccome sto girando per concessionari alla ricerca di un buon preventivo per la punto evo my life 1.3 mjet 75 cv, leggo che molti dicono che gli sconti che le concessionarie possono arrivare al 23%-24% dal prezzo di listino. adesso leggo che a gennaio la fiat a aumentato di un altro 2% gli sconti. ma è vero?!?! voi cosa dite, c'è qualcuno che ha ottime fonti.
la percentuale di sconto si applica sul prezzo dell'autovettura base o sul prezzo completa di optional richiesti?
fuoriserie
fuoriserie
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

sconti di gennaio 23% 24% 25% Empty Re: sconti di gennaio 23% 24% 25%

Messaggio Da albye Gio 6 Gen 2011 - 23:40

Che gli sconti sono aumentati del 2% a me lo ha confermato il concessionario Fiat. Vengono applicati al prezzo complessivo dell'auto, optional compresi, al netto degli sconti dei pack (eventuali). La my life ha sconti inferiori di qualche punto e non può avere lo sconto sui pack (non essendo previsti).

albye
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

sconti di gennaio 23% 24% 25% Empty Re: sconti di gennaio 23% 24% 25%

Messaggio Da fuoriserie Ven 7 Gen 2011 - 12:56

non vorrei sembrare troppo ossessivo, ma è giusto per avere una base per contrattare con il concessionario nel momento in cui andrò a concludere il contratto di acquisto, certo, lui può decidere che sconti fare, se gli sto antipatico mi potrebbe fare anche l'1%...
la percentuale del 23% che con gli aumenti di gennaio sale al 25%, e da come ho capito per la mylife sarà intorno al 24%, è una facoltà DECISA dalla fiat che TUTTI i concessionari possono fare????
purtroppo non sono un commerciante e le tecniche dei venditori non le conoscono, so solo che ti danno sempre ragione ma poi loro ti girano e rigirano come vogliono, e alla fine sembra che sei stato trattato meglio di tutti...e poi vedi che per esempio il preventivo che mi hanno fatto era con uno sconto del 21,5% (il concessionario mi ha anche detto, solo a me perchè ho (mio fratello) già acquistato l'auto da loro due anni fa)
fuoriserie
fuoriserie
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

sconti di gennaio 23% 24% 25% Empty Re: sconti di gennaio 23% 24% 25%

Messaggio Da albye Ven 7 Gen 2011 - 16:32

Ti dico quello che ho capito, ma potrebbe non essere del tutto corretto.

Al prezzo di listino tolgono una percentuale che viene loro indicata dalla Fiat e soggetta a variazione mensile. Attualmente credo sia intorno al 16.5%.

Poi vengono scontati, sempre dalla Fiat, i pack dell'importo di 480 caduno, sia per quello da 1.000 euro che per quello da 800 euro.

Infine, sul residuo, c'è lo sconto del concessionario.... e qui dipende da te e da lui. Per i preventivi che mi hanno fatto oscillava dal 7 al 12%.


albye
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

sconti di gennaio 23% 24% 25% Empty Re: sconti di gennaio 23% 24% 25%

Messaggio Da high888 Gio 20 Gen 2011 - 10:40

Vi riporto quanto mi è stato detto e fatto leggere dal venditore in fase di ordinazione....
fino al 24 gennaio ci sarà un ulteriore sconto di 500,00 € in casa Fiat per le vetture pronta consegna...questo fino al 24 gennaio....l'email che mi ha fatto leggere specificava inoltre che prossimamente ci sarà qualche punto percentuale in meno di sconto...quindi un lieve aumento sul prezzo finale...
naturalmente non so se sia vero o no ma l'email l'ho letta sul suo monitor ed era ufficiale.
vi ricordo, se può servire, che attualmente al netto degli sconti sui pacchetti, quindi tolto quello sconto di 430 euro circa ogni pacchetto che si aggiunge, la percentuale di sconto è del 24,4 %

high888
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

sconti di gennaio 23% 24% 25% Empty Re: sconti di gennaio 23% 24% 25%

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.