[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
forse volevi dire twin air!! non twin turbo.. il twin air e' il bicilindrico montato sulla 500 e ora anche sulla punto evo..
rich64- Chiavi in mano
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Località : Ancona
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Volevo dire TWIN AIR TURBO, non con DOPPIO TURBO, come erroneamente sembrerebbe da come avevo scitto prima
Se ne parla da tanto e pare che sarà la prossima versione sulle NATURAL POWER.
Se ne parla da tanto e pare che sarà la prossima versione sulle NATURAL POWER.
tropicana- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
lo fa anche a me e anche se non sono esperto credo che dipende dal cosìdetto cut-off, ovvero chiude l'iniezione di carburante (sia esso benzina o metano), buttando semplicemente aria dallo scarico e quindi raffreddando il tutto...sempre una supposizione rimane...il minimo che salta idem, lo fa anche a me...e mi piace!
filson- Scopritore di Evo
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informazioni e aiuto punto evo n.p.
Punto bianco divino 12/2011 (Evo Natural Power Dynamic con Blu&Me e navigatore ) c'è una "H" vicino al conta chilometri. Sapete dirmi cos'è???
La mia vettura non è fornita di specchietti retrovisori sbrinabili pertanto non ha il sensore della temperatura esterna, infatti sul display non compare, vorrei sostituire gli specchietti e inserire il sensore, cosa debbo fare? debbo cambiare anche il dosplay multifunzione, il mio è quello a tre righe, oppure basta cambiare gli specchietti retrovisori ed inserire il sensore??
grazie 1000 per tutte le risposte che verranno
La mia vettura non è fornita di specchietti retrovisori sbrinabili pertanto non ha il sensore della temperatura esterna, infatti sul display non compare, vorrei sostituire gli specchietti e inserire il sensore, cosa debbo fare? debbo cambiare anche il dosplay multifunzione, il mio è quello a tre righe, oppure basta cambiare gli specchietti retrovisori ed inserire il sensore??
grazie 1000 per tutte le risposte che verranno
natura- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
quanti km hai fatto? perchè ho letto sul forum che è normale dopo un pò di km sparisce per quanto riguarda lo specchietti qua ti dicono come fare per inserire il sensore negli specchietti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]natura ha scritto:Punto bianco divino 12/2011 (Evo Natural Power Dynamic con Blu&Me e navigatore ) c'è una "H" vicino al conta chilometri. Sapete dirmi cos'è???
La mia vettura non è fornita di specchietti retrovisori sbrinabili pertanto non ha il sensore della temperatura esterna, infatti sul display non compare, vorrei sostituire gli specchietti e inserire il sensore, cosa debbo fare? debbo cambiare anche il dosplay multifunzione, il mio è quello a tre righe, oppure basta cambiare gli specchietti retrovisori ed inserire il sensore??
grazie 1000 per tutte le risposte che verranno
Wolf92- Evista Conoscitore
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Età : 31
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Quando preparano la macchina per la consegna la vettura dovrebbe essere consegnata a Km 0 , ovviamente la macchina viene mossa sia dal concessionario che in FIAT (su è giù dai camion parcheggi eventuali Km percorsi per arrivare al concessionario ecc..) c'è un apposito comando che resetta i Km a 0 , questo comando si può usare solo una volta entro Km 200 (se non ricordo male, ma ne sono quasi sicuro) se questo reset non è stato fatto dal concessionario davanti ai Km compare la H e comunque a Km 200 sparisce.
Tu in questo momento stai vedendo i Km effettivi della vettura, tutte le altre persone ,come me, che hanno avuto il reset teoricamente al chilometraggio che vedono sul display possono anche pensare che debbano essere aggiunti fino a Km 199 (perchè un concessionario potrebbe aver fatto il reset a Km 199, a 200 Km non è più possibile fare il reset).
Per il sensore vedi indicazioni date da Wolf92
Buon Anno
Tu in questo momento stai vedendo i Km effettivi della vettura, tutte le altre persone ,come me, che hanno avuto il reset teoricamente al chilometraggio che vedono sul display possono anche pensare che debbano essere aggiunti fino a Km 199 (perchè un concessionario potrebbe aver fatto il reset a Km 199, a 200 Km non è più possibile fare il reset).
Per il sensore vedi indicazioni date da Wolf92
Buon Anno
Wonder- Evista Vissuto
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Località : Emilia
Spia benzina accesa sul display??
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa ma è normale che quando giro il quadro della macchina sul cdb venga fuori l'icona della pompa di benzina vicino alle tacche del metano e poi appena accendo la macchina questa sparisce?? A me sembra che prima non lo faceva non so se sia normale o cosa magari prima non me ne accorgevo e non ci facevo neanche caso. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Wolf92- Evista Conoscitore
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Età : 31
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Si, è normale...ricordati che le NP vanno in moto a benzina e poi passano in automatico a metano..il motivo è questo (almeno credo)
LuKiNo1988- Evista Conoscitore
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Località : Bologna
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Si normale, è come ha detto LuKiNo1988
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
problema in partenza la macchina perde potenza e strattona
Ciao la mia punto evo oramai ha quasi 1 anno e ha 30500km. Ho ricontrato un problema già dall'inizio e non sono l'unico che l'ha riscontrato, praticamente in partenza sia benzina che metano praticamente il motore perde giri e strattona, così si deve partire accelerando un pò di più....
L'avete notato pure voi? probabilmente è un problema di centralina. Una volta la centralina è stata staccata ed il problema sembra essersi risolto... ma ora è tornato..
HELP
L'avete notato pure voi? probabilmente è un problema di centralina. Una volta la centralina è stata staccata ed il problema sembra essersi risolto... ma ora è tornato..
HELP
cescoo78- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 45
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
sisi lo so allora sono io che non mi sono mai accorto della spia in accensioneLuKiNo1988 ha scritto:Si, è normale...ricordati che le NP vanno in moto a benzina e poi passano in automatico a metano..il motivo è questo (almeno credo)
Wolf92- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ciao cerca l'argomento "la banda del buco" su "Punto Evo Forum :: Motorizzazioni :: Bi-Fuel :: 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power"cescoo78 ha scritto:Ciao la mia punto evo oramai ha quasi 1 anno e ha 30500km. Ho ricontrato un problema già dall'inizio e non sono l'unico che l'ha riscontrato, praticamente in partenza sia benzina che metano praticamente il motore perde giri e strattona, così si deve partire accelerando un pò di più....
L'avete notato pure voi? probabilmente è un problema di centralina. Una volta la centralina è stata staccata ed il problema sembra essersi risolto... ma ora è tornato..
HELP
seralb77- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
A me invece, prima non lo faceva, mi sta capitando spessissimo che la macchina "strattoni" in partenza e tenda a spegnersi.
Ho constatato che lo fa con l'auto "a freddo", appena partito, e che dà delle "botte" tremende.
Sono preoccupato e anche un po' scocciato di questa cosa.
Km percorsi: 3.500
Ho constatato che lo fa con l'auto "a freddo", appena partito, e che dà delle "botte" tremende.
Sono preoccupato e anche un po' scocciato di questa cosa.
Km percorsi: 3.500
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Sono ormai due anni che guido il mio water evo,la chiamo cosi perchè secondo me ha piu similitudini con il diffuso sanitario che con una macchina,
se si tenta di riprendere in 5 marcia da 80 kmh premendo fino in fondo il pedale si raggiungono i 100 kmh dopo molti secondi di attesa e sembra di essere seduti per l'appunto sul cesso e guardatre il panorama dalla finestra:fermo immobile
se per disgrazia poi si finisce il metano e si è costretti ad procedere a benzina non la si trova più cosi economica anzi beve e non poco(seconda somiglianza col water..)
da come beve sarebbe lecito aspettarsi almeno prestazioni decenti, invece........
io sono rimasto propio deluso da questa auto senza contare il prezzo che prima giudicavo solo alto,col senno di poi è una rapina!
se propio vi piace la punto evo ma vi piace anche guidare NON compratela a metano,puntate sulle altre versioni
se si tenta di riprendere in 5 marcia da 80 kmh premendo fino in fondo il pedale si raggiungono i 100 kmh dopo molti secondi di attesa e sembra di essere seduti per l'appunto sul cesso e guardatre il panorama dalla finestra:fermo immobile
se per disgrazia poi si finisce il metano e si è costretti ad procedere a benzina non la si trova più cosi economica anzi beve e non poco(seconda somiglianza col water..)
da come beve sarebbe lecito aspettarsi almeno prestazioni decenti, invece........
io sono rimasto propio deluso da questa auto senza contare il prezzo che prima giudicavo solo alto,col senno di poi è una rapina!
se propio vi piace la punto evo ma vi piace anche guidare NON compratela a metano,puntate sulle altre versioni
cinghiale- Scopritore di Evo
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.12
Località : Bergamo
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Si infatti, per un misero 1.4 beve che è un piacere. Leggo di gente he ha trasformato dei 3000 V6 da 200 cv con consumi analoghi in autostrada.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Se uno sa guidare veramente sa anche come si usano le marce e non fa certo delle riprese in 5a da 70-80 km/h con un motore aspirato.
Per di più sa che il metano su un motore aspirato peggiora le prestazioni, cosa inversa sui motori turbo, per cui se compra un'auto aspirata a metano sa che non sarà mai un'auto sportiva.
Per avere reattività su un motore aspirato bisogna viaggiare sempre almeno nei pressi del punto di coppia massima, in genere sui 3000 giri.
Pertanto, quando si rallenta, bisogna scalare le marce e tenere il motore sempre intorno a quel numero di giri altrimenti l'auto non sarà reattiva.
Lo stile di guida "metto la 5a e vado" è da motore turbo, come i turbodiesel, dove tutta la coppia motore è sempre disponibile già p.e. da 1500 giri e quindi anche in 5a marcia si riesce a risalire abbastanza velocemente.
Per di più sa che il metano su un motore aspirato peggiora le prestazioni, cosa inversa sui motori turbo, per cui se compra un'auto aspirata a metano sa che non sarà mai un'auto sportiva.
Per avere reattività su un motore aspirato bisogna viaggiare sempre almeno nei pressi del punto di coppia massima, in genere sui 3000 giri.
Pertanto, quando si rallenta, bisogna scalare le marce e tenere il motore sempre intorno a quel numero di giri altrimenti l'auto non sarà reattiva.
Lo stile di guida "metto la 5a e vado" è da motore turbo, come i turbodiesel, dove tutta la coppia motore è sempre disponibile già p.e. da 1500 giri e quindi anche in 5a marcia si riesce a risalire abbastanza velocemente.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ciao =),io ho appena preso una punto evo a metano...ce l'ho da due settimane e ho percorso 1050 km...anche io ho riscontrato questo problema della perdita di giri..a ho riscontrato un ulteriore anomalia...a volta quando parto su una strada completamente pianeggiante,l'auto riesce a partire anche alzando solo la frizione,come una diesel praticamente,ma come accelero leggermente schizza a 3000 giri in volata senza che io premi l'acceleratore in modo eccessivo,e devo star attento per non tamponare chi mi e davanti...questo non penso sia normale
packit0- Chiavi in mano
- Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
packit0 ha scritto:ciao =),io ho appena preso una punto evo a metano...ce l'ho da due settimane e ho percorso 1050 km...anche io ho riscontrato questo problema della perdita di giri..a ho riscontrato un ulteriore anomalia...a volta quando parto su una strada completamente pianeggiante,l'auto riesce a partire anche alzando solo la frizione,come una diesel praticamente,ma come accelero leggermente schizza a 3000 giri in volata senza che io premi l'acceleratore in modo eccessivo,e devo star attento per non tamponare chi mi e davanti...questo non penso sia normale
Idem anche a me, al 100% come te.
Ma anche di questo problema ho letto sul forum in altri topic e quindi, anche questo, purtroppo, è un mal comune...
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
salita all' 8 - 15% in terza a 1950 rpm, consumi moderatissimi.
_________________________________________________
Meglio una Evo oggi che una gallina domani...
I°tagliando a 11300km : olio motore, paraflu, filtro olio motore, filtro abitacolo.
UP: spoiler posteriore originale, deflettori oscurati, tendine parasole Sonniboy oscuranti.
Positivepower- Scopritore di Evo
- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.05.11
Località : Foggia FG
Rumorosità in cambio marcia
Ragazzi possessori di natural power aiutatemi!
La mia in cambiata sembra grattare (da sempre) come se non premessi tutta la frizione. Sembra come un doppio innesto, un salto di un dente, un innesto non preciso insomma.
In Fiat ovviamente........ è solo un rumorino..... è tutto normale!
Ne ho provata un'altra seminuova della concessionaria, ieri, ed ha lo stesso difetto, anzi peggio!
Le vostre?
La mia in cambiata sembra grattare (da sempre) come se non premessi tutta la frizione. Sembra come un doppio innesto, un salto di un dente, un innesto non preciso insomma.
In Fiat ovviamente........ è solo un rumorino..... è tutto normale!
Ne ho provata un'altra seminuova della concessionaria, ieri, ed ha lo stesso difetto, anzi peggio!
Le vostre?
Evomotion- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
cioè si sente proprio uno scricchiolio ?
superzanin- Evista Multimediale
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
In che senso doppio innesto ? Lo fa anche a caldo ?
mario_G- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
La mia è perfetta,
non ha ne rumori ne fatica ad entrare la marcia
Ciao
non ha ne rumori ne fatica ad entrare la marcia
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Fai un video se riesci così potremmo capire meglio
Wolf92- Evista Conoscitore
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Età : 31
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Video? non vedi nulla, lo senti sulla mano.
Lo fà più o meno sempre innestando la 3°, mentre con le altre marce a volte.
Non entra completamente subito la marcia, non so spiegarmi meglio.... E' da provare per capire.
Ci provo:
Cambiando marcia, solitamente durante l'aumento (tipo da 2° a 3°), si toglie bene, ma nel momento di innestarla ne entra metà e poco dopo (1 secondo al massimo credo) entra l'altra metà.
Come se la marcia avesse due scatti anzichè 1.
Sulla mano senti come un saltello (non proprio).
In concessionario non sò più come lamentarmi..... quella che ho provato era l'auto personale del proprietario e ci faceva, vaglielo a dire che non mi sembra normale.....
Lo fà più o meno sempre innestando la 3°, mentre con le altre marce a volte.
Non entra completamente subito la marcia, non so spiegarmi meglio.... E' da provare per capire.
Ci provo:
Cambiando marcia, solitamente durante l'aumento (tipo da 2° a 3°), si toglie bene, ma nel momento di innestarla ne entra metà e poco dopo (1 secondo al massimo credo) entra l'altra metà.
Come se la marcia avesse due scatti anzichè 1.
Sulla mano senti come un saltello (non proprio).
In concessionario non sò più come lamentarmi..... quella che ho provato era l'auto personale del proprietario e ci faceva, vaglielo a dire che non mi sembra normale.....
Evomotion- Evista Informato
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Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)
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