[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti
Pagina 9 di 13
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
TU SEI PAZZO
quasi 70.000km in 2 anni???
Comunque meraviglia a parte per i km, complimenti.
quasi 70.000km in 2 anni???
Comunque meraviglia a parte per i km, complimenti.
DevilEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
non ci vuole molto ... anche io faccio oltre i 30.000 km all'anno . Ora ne ho 45.000 in 1 anno e 6 mesi !
superzanin- Evista Multimediale
- Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 37
Località : TREVISO
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
meno di 11.000 in poco meno di 9 mesi...
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Mi aggrego alla lista dei felici possessori. 1 anno e 3 mesi e 30mila km fatti. Qualche problema col cruise control, ma risolto in garanzia.
Sono stato in Francia, Austria, Slovenia e tra un mese andrò a Colonia in Germania. Fare metano in modalità self service é veramente comodo.
Sono stato in Francia, Austria, Slovenia e tra un mese andrò a Colonia in Germania. Fare metano in modalità self service é veramente comodo.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR
Strano Comportamento
Ciao a tutti gli Evisti, mi rivolgo ai metanari come me ma anche agli altri...
Ecco cosa mi è successo:
L'altra sera rientrando a casa dal lavoro, mi trovavo in autostrada e in decelerazione con la 4 marcia sento che il motore ha una perdita di giri per poi riprendersi istantaneamente...la cosa strana è ke subito dopo si sono accesi in automatico i fendinebbia e il lunotto termico!
E' successo qualcosa del genere a qualcuno di voi?
L'officina non ha riscontrato errori e mi ha detto che se succede di nuovo fanno una segnalazione alla casa madre per vedere se è gia capitato qualcosa di simile a qualcuno...
Ecco cosa mi è successo:
L'altra sera rientrando a casa dal lavoro, mi trovavo in autostrada e in decelerazione con la 4 marcia sento che il motore ha una perdita di giri per poi riprendersi istantaneamente...la cosa strana è ke subito dopo si sono accesi in automatico i fendinebbia e il lunotto termico!
E' successo qualcosa del genere a qualcuno di voi?
L'officina non ha riscontrato errori e mi ha detto che se succede di nuovo fanno una segnalazione alla casa madre per vedere se è gia capitato qualcosa di simile a qualcuno...
Edo8500- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.05.11
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
io ho fatto 13 mila km in sei mesi e mezzo...la macchina e molto bella..ogni volta che mi metto al volante costato che e la piu bella rispetto a tutte le auto dei miei amici...varie opel.renault .citroen.pegiout ecc...pero ho avuto gia qualche problemino...si sono guastati i comandi al volante..in retromarcia in salita(anche leggera) la macchina trema fortemente quasi a nn farcela anche se do colpi di gas...la canna di sterzo fa runore nelle sterzate...adesso andro in fiat e vedro
packit0- Chiavi in mano
- Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.02.12
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
due anni e mezzo e 25000 km. Che dire? ne sono soddisfatissimo.............. L'unico neo guasto alla centralina abs probabilmente causato (anche se non rientravo nel lotto dei richiamati) dal cavo della batteria. risolto brillantamente in garanzia
beppe_evo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
sorry ho notato che ho sbagliato sezione.............
beppe_evo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Anche a me una volta mi si sono accesi da soli tutti i fendinebbia. Prima avevo sentito un piccolo beep.
Boh, poi non me l'ha più fatto
Boh, poi non me l'ha più fatto
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
E' molto probabilmente un problema di centralina, ti consiglio di andare in Fiat e di spiegare cosa ti è successo...
Lorenzo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Non è la prima volta che capita... c'è qualche contatto o massa che non fa il suo lavoro, falla vedere al meccanico che magari sa già quale può essere il contatto incriminato
TheEvolution- Evista Conoscitore
- Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 33
Località : Ravenna
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Non sapevo se aprire un topic a parte, alla fine ho preferito scrivere qui...non che sia così importante, più che altro è una curiosità
Volevo chiedere ai possessori di GP/Punto Evo/Punto 2012 Natural Power...avete testato le prestazioni in accelerazione e ripresa della macchina? E' lenta, lo sappiamo tutti...ma volevo sapere se qualcuno ha dei riscontri cronometrici più o meno precisi. La Fiat dichiara uno 0-100 in 14,9 s a benzina e 16,9 a metano...ho letto le prove su strada (riferite alla Grande Punto NP) di varie riviste e i risultati non mi sono sembrati sempre concordanti
QUATTRORUOTE (i dati dovrebbero riferirsi alla sola alimentazione a metano):
0-100 km/h: 14,7
0-400 m: 19,2
0-1000 m: 36,3
80-120 km/h (in V): /
AL VOLANTE (dati benzina e metano):
0-100 km/h: 15,1 (B) - 16,9 (M)
0-400 m: 19,5 (B) - 20,1 (M)
0-1000 m: 36,7 (B) - 37,8 (M)
80-120 km/h (in V): 23,1 (B) - 27,2 (M)
AUTO (dati benzina e metano)
0-100 km/h: 14,5 (B) - 15,2 (M)
0-400 m: /
0-1000 m: 36,0 (B) - 36,3 (M)
80-120 km/h (in V): 22,7 (B) - 24,6 (M)
Due considerazioni:
- In generale mi sembra che AL VOLANTE abbia registrato tempi più alti rispetto alle altre due, forse anche troppo. Come è possibile che, andando a metano, per QUATTRORUOTE la macchina sia riuscita a strappare un 14,7 sullo 0-100 mentre per AL VOLANTE abbia appena confermato il dato dichiarato dalla FIAT? Sono più di due secondi di differenza, parecchi direi...a chi dobbiamo credere?
- I dati di AL VOLANTE mostrano una differenza abbastanza marcata tra le prestazioni a benzina e quelle a metano, mentre nella prova di AUTO i tempi ottenuti con le due alimentazioni sono abbastanza simili...di nuovo, a chi dobbiamo credere?
Qualcuno ha provato a cronometrarsi sullo 0-100?
Volevo chiedere ai possessori di GP/Punto Evo/Punto 2012 Natural Power...avete testato le prestazioni in accelerazione e ripresa della macchina? E' lenta, lo sappiamo tutti...ma volevo sapere se qualcuno ha dei riscontri cronometrici più o meno precisi. La Fiat dichiara uno 0-100 in 14,9 s a benzina e 16,9 a metano...ho letto le prove su strada (riferite alla Grande Punto NP) di varie riviste e i risultati non mi sono sembrati sempre concordanti
QUATTRORUOTE (i dati dovrebbero riferirsi alla sola alimentazione a metano):
0-100 km/h: 14,7
0-400 m: 19,2
0-1000 m: 36,3
80-120 km/h (in V): /
AL VOLANTE (dati benzina e metano):
0-100 km/h: 15,1 (B) - 16,9 (M)
0-400 m: 19,5 (B) - 20,1 (M)
0-1000 m: 36,7 (B) - 37,8 (M)
80-120 km/h (in V): 23,1 (B) - 27,2 (M)
AUTO (dati benzina e metano)
0-100 km/h: 14,5 (B) - 15,2 (M)
0-400 m: /
0-1000 m: 36,0 (B) - 36,3 (M)
80-120 km/h (in V): 22,7 (B) - 24,6 (M)
Due considerazioni:
- In generale mi sembra che AL VOLANTE abbia registrato tempi più alti rispetto alle altre due, forse anche troppo. Come è possibile che, andando a metano, per QUATTRORUOTE la macchina sia riuscita a strappare un 14,7 sullo 0-100 mentre per AL VOLANTE abbia appena confermato il dato dichiarato dalla FIAT? Sono più di due secondi di differenza, parecchi direi...a chi dobbiamo credere?
- I dati di AL VOLANTE mostrano una differenza abbastanza marcata tra le prestazioni a benzina e quelle a metano, mentre nella prova di AUTO i tempi ottenuti con le due alimentazioni sono abbastanza simili...di nuovo, a chi dobbiamo credere?
Qualcuno ha provato a cronometrarsi sullo 0-100?
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Io ho provato diverse volte (su strade ove era permesso farlo ) ed ho riscontrato più o meno gli stessi dati di "Al Volante": 15 secondi andando a benzina e 17 andando a metano
_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
HoiB ha scritto:Io ho provato diverse volte (su strade ove era permesso farlo ) ed ho riscontrato più o meno gli stessi dati di "Al Volante": 15 secondi andando a benzina e 17 andando a metano
Si si, ovviamente parlavo di prove dove possibile, niente di pericoloso...quanti km ha la macchina?
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ho superato da poche settimane la soglia dei 62.000 km, devo ritenermi fortunato perché non mi ha mai dato il problemi, il motore sembra in ottime condizioni e mantiene tuttora le stesse prestazioni di quando era praticamente nuovo
_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
HoiB ha scritto:Ho superato da poche settimane la soglia dei 62.000 km, devo ritenermi fortunato perché non mi ha mai dato il problemi, il motore sembra in ottime condizioni e mantiene tuttora le stesse prestazioni di quando era praticamente nuovo
Molto bene direi
Uno di questi giorni provo lo 0-100 con la mia, sono a 3.000 km
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Secondo me i 2 secondi di differenza sono dovuti a velocità di tachimetro (teorici) o reali.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Miratex ha scritto:Secondo me i 2 secondi di differenza sono dovuti a velocità di tachimetro (teorici) o reali.
Cioè Quattroruote farebbe i test considerando i dati del tachimetro e Al Volante i dati reali? ho forti dubbi...forse è più probabile il contrario
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Dubbi sull'acquisto, richiesta pareri dai possessori!
Miseria.. avevo scritto un poema e sull'inviare e' sparito tutto!
Ricomincio, ma stavolta prima invio e poi modifico il messaggio
Ecco..
Sto valudando l'acquisto di un'utilitaria a metano, ho 2 distributori vicini e gia' un'auto metanizzata, e mi sto trovando molto bene, grande risparmio.
Ero partito con la ricerca della Panda vecchia, la "classic" ma sembra non disponibile, in realta' poi ne ho trovata UNA a Bologna, mentre basta spostarsi un po' piu' a sud per trovarne altre, quindi ancora fattibile a patto di accontentarsi delle pronta consegna.
Nel fare i preventivi in Fiat pero' mi sono reso conto che, avendo prezzi molto vicini, la Punto 2012 sarebbe piu' interessante; le bombole non sono proprio imboscate come sulla Panda, ma il baule resta abbastanza sfruttabile.
A parte un'infinita' di quesiti che vorrei porvi, al momento ne ho uno fondamentale:
La punto NP dovrebbe avere circa 12kg di metano se non ho capito male, 12euro insomma.
Con questo quantitativo mi dicono percorrerebbe circa 270km
Ora..
Io ho una 6cilindri 2000cc che porta circa 15kg, e fa 280km di media con un pieno.
Quest'auto ha 204.000km sul groppone.
La domanda terrificante e': La punto, che ha un 1.4, a benzina, QUANTO BEVE????
Perche' se fa poco piu' di 10kml non basta montarci un impianto a metano per definirla auto economica/ecologica!
Aggiungo, ad ora, direi che ci si porterebbe a casa una Easy con fendinebbia, a 14.500euro, e' un buon prezzo o si riesce a spuntare qualcosa di meglio?
Ricomincio, ma stavolta prima invio e poi modifico il messaggio
Ecco..
Sto valudando l'acquisto di un'utilitaria a metano, ho 2 distributori vicini e gia' un'auto metanizzata, e mi sto trovando molto bene, grande risparmio.
Ero partito con la ricerca della Panda vecchia, la "classic" ma sembra non disponibile, in realta' poi ne ho trovata UNA a Bologna, mentre basta spostarsi un po' piu' a sud per trovarne altre, quindi ancora fattibile a patto di accontentarsi delle pronta consegna.
Nel fare i preventivi in Fiat pero' mi sono reso conto che, avendo prezzi molto vicini, la Punto 2012 sarebbe piu' interessante; le bombole non sono proprio imboscate come sulla Panda, ma il baule resta abbastanza sfruttabile.
A parte un'infinita' di quesiti che vorrei porvi, al momento ne ho uno fondamentale:
La punto NP dovrebbe avere circa 12kg di metano se non ho capito male, 12euro insomma.
Con questo quantitativo mi dicono percorrerebbe circa 270km
Ora..
Io ho una 6cilindri 2000cc che porta circa 15kg, e fa 280km di media con un pieno.
Quest'auto ha 204.000km sul groppone.
La domanda terrificante e': La punto, che ha un 1.4, a benzina, QUANTO BEVE????
Perche' se fa poco piu' di 10kml non basta montarci un impianto a metano per definirla auto economica/ecologica!
Aggiungo, ad ora, direi che ci si porterebbe a casa una Easy con fendinebbia, a 14.500euro, e' un buon prezzo o si riesce a spuntare qualcosa di meglio?
Vinz- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.12
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Innanzitutto il serbatoio della Panda è da 72 litri, quello della Punto da 84 (circa 13,7 kg)...il pieno può variare a seconda delle condizioni ambientali, ma normalmente io carico anche qualcosa più di 13 (sono arrivato a caricare 14,5 kg). Sull'autonomia, molto dipende dallo stile di guida e moltissimo dal tipo di percorso (tra urbano e extraurbano le cose possono cambiare in maniera importante)...comunque posso dirti che finora, con una guida tranquilla, non sono mai sceso sotto i 300 km (la mia media è sui 320-330)
Per quanto riguarda i consumi a benzina, per il momento io sono sui 12 km/L, ma ancora ho fatto pochi km a benzina...ho sentito che c'è chi riesce a fare 14-15 km/L, un consumo accettabile considerando la potenza limitata del motore e il peso notevole della vettura
Sul prezzo, io ho preso la Easy (metallizzata + fendinebbia) a 13.600 euro con rottamazione dell'usato
Per quanto riguarda i consumi a benzina, per il momento io sono sui 12 km/L, ma ancora ho fatto pochi km a benzina...ho sentito che c'è chi riesce a fare 14-15 km/L, un consumo accettabile considerando la potenza limitata del motore e il peso notevole della vettura
Sul prezzo, io ho preso la Easy (metallizzata + fendinebbia) a 13.600 euro con rottamazione dell'usato
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Grazie Denis, giustamente va precisato, io non rottamo nulla.
E' che a me 12-15kml non sembrano proprio delle grandi percorrenze.
Io 12kml (anche 13) li faccio con un 2.5 da 192cv, mi sembrano un po' deludenti questi 1.4 fiat.
Non e' che sarebbe una catastrofe perche' al 98% verrebbe sicuramente usata a metano, pero' prendere un motore "sbevazzone" e rivenderlo con un impianto a metano mi sembra un po' come attaccarci una pezza. Ottimo invece sarebbe se il motore gia' di suo fosse parsimonioso, diventerebbe extraconveniente col metano.
Mi pongo anche questo problema perche' magari ogni tanto ci farei anche qualche viaggetto da svariati km (+ di 1000), e come saprete, la rete di diffusione del metano non e' poi cosi' fitta in giro per l'Italia, e come mi e' gia' capitato, tocca uscire dall'autostrada per cercare rifornimento. S'affronta, ma non e' il massimo, specie se poi in quei km percorsi a benza l'auto si ciuccia il mondo.
E' che a me 12-15kml non sembrano proprio delle grandi percorrenze.
Io 12kml (anche 13) li faccio con un 2.5 da 192cv, mi sembrano un po' deludenti questi 1.4 fiat.
Non e' che sarebbe una catastrofe perche' al 98% verrebbe sicuramente usata a metano, pero' prendere un motore "sbevazzone" e rivenderlo con un impianto a metano mi sembra un po' come attaccarci una pezza. Ottimo invece sarebbe se il motore gia' di suo fosse parsimonioso, diventerebbe extraconveniente col metano.
Mi pongo anche questo problema perche' magari ogni tanto ci farei anche qualche viaggetto da svariati km (+ di 1000), e come saprete, la rete di diffusione del metano non e' poi cosi' fitta in giro per l'Italia, e come mi e' gia' capitato, tocca uscire dall'autostrada per cercare rifornimento. S'affronta, ma non e' il massimo, specie se poi in quei km percorsi a benza l'auto si ciuccia il mondo.
Vinz- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.12
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ma guarda che non ci hanno attaccato una pezza, la Punto 1.4 c'è anche solo a benzina e il motore è lo stesso...o lo si accetta oppure si cambia auto...considera che la FIAT dichiara nel ciclo combinato 17,5 km/L per il 1.4 benzina, che scendono a 15,8 km/L per il 1.4 benzina/metano...e i dati della casa sono quasi sempre ottimistici, quindi direi che 14 km/L è un consumo verosimile
Sui viaggi, hai detto bene all'inizio, non è una catastrofe...anzi, diciamo meglio, non deve diventare una catastrofe, perchè chi viaggia a metano deve programmare per bene i suoi viaggi...non esce dall'autostrada a "cercare rifornimento", ma esce dove sa già che troverà il distributore adatto...io almeno faccio così, le mappe dei distributori di metano sono consultabili online e scaricabili sul tom tom, per cui ormai non è difficile organizzare un viaggio, lungo o corto che sia
Tra l'altro la rete di distribuzione del metano da noi è tutt'altro che scadente, ormai ci sono oltre 900 stazioni su tutto il territorio e a luglio di quest'anno l'Italia è diventata il 1° paese europeo per numero di distributori di metano...non credo che possiamo lamentarci più di tanto
Sui viaggi, hai detto bene all'inizio, non è una catastrofe...anzi, diciamo meglio, non deve diventare una catastrofe, perchè chi viaggia a metano deve programmare per bene i suoi viaggi...non esce dall'autostrada a "cercare rifornimento", ma esce dove sa già che troverà il distributore adatto...io almeno faccio così, le mappe dei distributori di metano sono consultabili online e scaricabili sul tom tom, per cui ormai non è difficile organizzare un viaggio, lungo o corto che sia
Tra l'altro la rete di distribuzione del metano da noi è tutt'altro che scadente, ormai ci sono oltre 900 stazioni su tutto il territorio e a luglio di quest'anno l'Italia è diventata il 1° paese europeo per numero di distributori di metano...non credo che possiamo lamentarci più di tanto
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Guarda io faccio almeno una volta l'anno Bologna-ReggioCalabria...
Giusto a Roma sono dovuto uscire, ho i distributori sui POI del navigatore, mi indicava un distributore sempre aperto, vado a fare rifornimento... ed era chiuso!
In Emilia ce ne sono a bizzeffe, da Napoli in giu' NO, nella mia zona in Calabria c'e' UN distributore su un'area vastissima.
I nuovi motori invece, TwinAir? Ne sapete qualcosa? Pare che la pandina nuova a metano con questo motore vada bene, e so per certo che anche a benzina sia un motore onestissimo, l'ha avuto sulla 500 una mia amica. Forse spendere qualcosa in piu' per avere quel motore sarebbe una scelta migliore?
Giusto a Roma sono dovuto uscire, ho i distributori sui POI del navigatore, mi indicava un distributore sempre aperto, vado a fare rifornimento... ed era chiuso!
In Emilia ce ne sono a bizzeffe, da Napoli in giu' NO, nella mia zona in Calabria c'e' UN distributore su un'area vastissima.
I nuovi motori invece, TwinAir? Ne sapete qualcosa? Pare che la pandina nuova a metano con questo motore vada bene, e so per certo che anche a benzina sia un motore onestissimo, l'ha avuto sulla 500 una mia amica. Forse spendere qualcosa in piu' per avere quel motore sarebbe una scelta migliore?
Vinz- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.12
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Personalmente le mie medie sono variabili dai 24,5 ai 26 km/kg di metano, a benzina non saprei dirti perchè in quasi 19 mila km, a benzina avrò fatto si e no 300 km e non ho guardato molto.
Per consumare 20 euro di benzina fatta quando l'ho presa a settembre 2011 c'ho messo più di 9 mesi, quasi solo di avvii.
Per consumare 20 euro di benzina fatta quando l'ho presa a settembre 2011 c'ho messo più di 9 mesi, quasi solo di avvii.
alex1984- Evista Conoscitore
- Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
Pagina 9 di 13
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|