Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da DevilEvo Ven 13 Lug 2012 - 16:35

TU SEI PAZZO Shocked

quasi 70.000km in 2 anni??? Shocked

Comunque meraviglia a parte per i km, complimenti. Wink

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da superzanin Ven 13 Lug 2012 - 20:49

non ci vuole molto ... anche io faccio oltre i 30.000 km all'anno . Ora ne ho 45.000 in 1 anno e 6 mesi !

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 37
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da oldscuro80 Lun 16 Lug 2012 - 23:02

meno di 11.000 in poco meno di 9 mesi...

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Miratex Lun 23 Lug 2012 - 23:04

Mi aggrego alla lista dei felici possessori. 1 anno e 3 mesi e 30mila km fatti. Qualche problema col cruise control, ma risolto in garanzia.
Sono stato in Francia, Austria, Slovenia e tra un mese andrò a Colonia in Germania. Fare metano in modalità self service é veramente comodo.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Strano Comportamento

Messaggio Da Edo8500 Sab 28 Lug 2012 - 10:10

Ciao a tutti gli Evisti, mi rivolgo ai metanari come me ma anche agli altri...

Ecco cosa mi è successo:

L'altra sera rientrando a casa dal lavoro, mi trovavo in autostrada e in decelerazione con la 4 marcia sento che il motore ha una perdita di giri per poi riprendersi istantaneamente...la cosa strana è ke subito dopo si sono accesi in automatico i fendinebbia e il lunotto termico!

E' successo qualcosa del genere a qualcuno di voi?

L'officina non ha riscontrato errori e mi ha detto che se succede di nuovo fanno una segnalazione alla casa madre per vedere se è gia capitato qualcosa di simile a qualcuno...


Edo8500
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Miratex Dom 29 Lug 2012 - 22:27

No, mai.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da packit0 Mar 31 Lug 2012 - 12:57

io ho fatto 13 mila km in sei mesi e mezzo...la macchina e molto bella..ogni volta che mi metto al volante costato che e la piu bella rispetto a tutte le auto dei miei amici...varie opel.renault .citroen.pegiout ecc...pero ho avuto gia qualche problemino...si sono guastati i comandi al volante..in retromarcia in salita(anche leggera) la macchina trema fortemente quasi a nn farcela anche se do colpi di gas...la canna di sterzo fa runore nelle sterzate...adesso andro in fiat e vedro

packit0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da beppe_evo Mar 31 Lug 2012 - 18:58

due anni e mezzo e 25000 km. Che dire? ne sono soddisfatissimo.............. L'unico neo guasto alla centralina abs probabilmente causato (anche se non rientravo nel lotto dei richiamati) dal cavo della batteria. risolto brillantamente in garanzia Smile Smile Smile Smile
beppe_evo
beppe_evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da beppe_evo Mar 31 Lug 2012 - 18:59

sorry ho notato che ho sbagliato sezione.............
beppe_evo
beppe_evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Tiberio Mar 7 Ago 2012 - 23:20

Anche a me una volta mi si sono accesi da soli tutti i fendinebbia. Prima avevo sentito un piccolo beep.

Boh, poi non me l'ha più fatto

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Lorenzo Ven 10 Ago 2012 - 13:32

E' molto probabilmente un problema di centralina, ti consiglio di andare in Fiat e di spiegare cosa ti è successo...

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da TheEvolution Sab 1 Set 2012 - 20:09

Non è la prima volta che capita... c'è qualche contatto o massa che non fa il suo lavoro, falla vedere al meccanico che magari sa già quale può essere il contatto incriminato
TheEvolution
TheEvolution
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 33
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Denis84 Mar 4 Set 2012 - 13:50

Non sapevo se aprire un topic a parte, alla fine ho preferito scrivere qui...non che sia così importante, più che altro è una curiosità

Volevo chiedere ai possessori di GP/Punto Evo/Punto 2012 Natural Power...avete testato le prestazioni in accelerazione e ripresa della macchina? E' lenta, lo sappiamo tutti...ma volevo sapere se qualcuno ha dei riscontri cronometrici più o meno precisi. La Fiat dichiara uno 0-100 in 14,9 s a benzina e 16,9 a metano...ho letto le prove su strada (riferite alla Grande Punto NP) di varie riviste e i risultati non mi sono sembrati sempre concordanti

QUATTRORUOTE (i dati dovrebbero riferirsi alla sola alimentazione a metano):
0-100 km/h: 14,7
0-400 m: 19,2
0-1000 m: 36,3
80-120 km/h (in V): /

AL VOLANTE (dati benzina e metano):
0-100 km/h: 15,1 (B) - 16,9 (M)
0-400 m: 19,5 (B) - 20,1 (M)
0-1000 m: 36,7 (B) - 37,8 (M)
80-120 km/h (in V): 23,1 (B) - 27,2 (M)

AUTO (dati benzina e metano)
0-100 km/h: 14,5 (B) - 15,2 (M)
0-400 m: /
0-1000 m: 36,0 (B) - 36,3 (M)
80-120 km/h (in V): 22,7 (B) - 24,6 (M)

Due considerazioni:
- In generale mi sembra che AL VOLANTE abbia registrato tempi più alti rispetto alle altre due, forse anche troppo. Come è possibile che, andando a metano, per QUATTRORUOTE la macchina sia riuscita a strappare un 14,7 sullo 0-100 mentre per AL VOLANTE abbia appena confermato il dato dichiarato dalla FIAT? Sono più di due secondi di differenza, parecchi direi...a chi dobbiamo credere?
- I dati di AL VOLANTE mostrano una differenza abbastanza marcata tra le prestazioni a benzina e quelle a metano, mentre nella prova di AUTO i tempi ottenuti con le due alimentazioni sono abbastanza simili...di nuovo, a chi dobbiamo credere? lol!

Qualcuno ha provato a cronometrarsi sullo 0-100?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da HoiB Mar 4 Set 2012 - 14:57

Io ho provato diverse volte (su strade ove era permesso farlo Smile ) ed ho riscontrato più o meno gli stessi dati di "Al Volante": 15 secondi andando a benzina e 17 andando a metano Wink

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Denis84 Mar 4 Set 2012 - 15:14

HoiB ha scritto:Io ho provato diverse volte (su strade ove era permesso farlo Smile ) ed ho riscontrato più o meno gli stessi dati di "Al Volante": 15 secondi andando a benzina e 17 andando a metano Wink

Si si, ovviamente parlavo di prove dove possibile, niente di pericoloso...quanti km ha la macchina?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da HoiB Mar 4 Set 2012 - 17:06

Ho superato da poche settimane la soglia dei 62.000 km, devo ritenermi fortunato perché non mi ha mai dato il problemi, il motore sembra in ottime condizioni e mantiene tuttora le stesse prestazioni di quando era praticamente nuovo Wink

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Denis84 Mar 4 Set 2012 - 17:09

HoiB ha scritto:Ho superato da poche settimane la soglia dei 62.000 km, devo ritenermi fortunato perché non mi ha mai dato il problemi, il motore sembra in ottime condizioni e mantiene tuttora le stesse prestazioni di quando era praticamente nuovo Wink

Molto bene direi [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 783019433

Uno di questi giorni provo lo 0-100 con la mia, sono a 3.000 km

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Miratex Mar 4 Set 2012 - 19:28

Secondo me i 2 secondi di differenza sono dovuti a velocità di tachimetro (teorici) o reali.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Denis84 Mar 4 Set 2012 - 22:52

Miratex ha scritto:Secondo me i 2 secondi di differenza sono dovuti a velocità di tachimetro (teorici) o reali.

Cioè Quattroruote farebbe i test considerando i dati del tachimetro e Al Volante i dati reali? ho forti dubbi...forse è più probabile il contrario Razz

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Dubbi sull'acquisto, richiesta pareri dai possessori!

Messaggio Da Vinz Gio 20 Set 2012 - 14:57

Miseria.. avevo scritto un poema e sull'inviare e' sparito tutto!
Ricomincio, ma stavolta prima invio e poi modifico il messaggio Very Happy

Ecco..
Sto valudando l'acquisto di un'utilitaria a metano, ho 2 distributori vicini e gia' un'auto metanizzata, e mi sto trovando molto bene, grande risparmio.

Ero partito con la ricerca della Panda vecchia, la "classic" ma sembra non disponibile, in realta' poi ne ho trovata UNA a Bologna, mentre basta spostarsi un po' piu' a sud per trovarne altre, quindi ancora fattibile a patto di accontentarsi delle pronta consegna.

Nel fare i preventivi in Fiat pero' mi sono reso conto che, avendo prezzi molto vicini, la Punto 2012 sarebbe piu' interessante; le bombole non sono proprio imboscate come sulla Panda, ma il baule resta abbastanza sfruttabile.

A parte un'infinita' di quesiti che vorrei porvi, al momento ne ho uno fondamentale:

La punto NP dovrebbe avere circa 12kg di metano se non ho capito male, 12euro insomma.
Con questo quantitativo mi dicono percorrerebbe circa 270km

Ora..
Io ho una 6cilindri 2000cc che porta circa 15kg, e fa 280km di media con un pieno.
Quest'auto ha 204.000km sul groppone.
La domanda terrificante e': La punto, che ha un 1.4, a benzina, QUANTO BEVE????
Perche' se fa poco piu' di 10kml non basta montarci un impianto a metano per definirla auto economica/ecologica!

Aggiungo, ad ora, direi che ci si porterebbe a casa una Easy con fendinebbia, a 14.500euro, e' un buon prezzo o si riesce a spuntare qualcosa di meglio?


Vinz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Denis84 Gio 20 Set 2012 - 15:29

Innanzitutto il serbatoio della Panda è da 72 litri, quello della Punto da 84 (circa 13,7 kg)...il pieno può variare a seconda delle condizioni ambientali, ma normalmente io carico anche qualcosa più di 13 (sono arrivato a caricare 14,5 kg). Sull'autonomia, molto dipende dallo stile di guida e moltissimo dal tipo di percorso (tra urbano e extraurbano le cose possono cambiare in maniera importante)...comunque posso dirti che finora, con una guida tranquilla, non sono mai sceso sotto i 300 km (la mia media è sui 320-330)

Per quanto riguarda i consumi a benzina, per il momento io sono sui 12 km/L, ma ancora ho fatto pochi km a benzina...ho sentito che c'è chi riesce a fare 14-15 km/L, un consumo accettabile considerando la potenza limitata del motore e il peso notevole della vettura

Sul prezzo, io ho preso la Easy (metallizzata + fendinebbia) a 13.600 euro con rottamazione dell'usato [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 783019433

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Vinz Gio 20 Set 2012 - 15:33

Grazie Denis, giustamente va precisato, io non rottamo nulla.

E' che a me 12-15kml non sembrano proprio delle grandi percorrenze.

Io 12kml (anche 13) li faccio con un 2.5 da 192cv, mi sembrano un po' deludenti questi 1.4 fiat.

Non e' che sarebbe una catastrofe perche' al 98% verrebbe sicuramente usata a metano, pero' prendere un motore "sbevazzone" e rivenderlo con un impianto a metano mi sembra un po' come attaccarci una pezza. Ottimo invece sarebbe se il motore gia' di suo fosse parsimonioso, diventerebbe extraconveniente col metano.
Mi pongo anche questo problema perche' magari ogni tanto ci farei anche qualche viaggetto da svariati km (+ di 1000), e come saprete, la rete di diffusione del metano non e' poi cosi' fitta in giro per l'Italia, e come mi e' gia' capitato, tocca uscire dall'autostrada per cercare rifornimento. S'affronta, ma non e' il massimo, specie se poi in quei km percorsi a benza l'auto si ciuccia il mondo.

Vinz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Denis84 Gio 20 Set 2012 - 16:19

Ma guarda che non ci hanno attaccato una pezza, la Punto 1.4 c'è anche solo a benzina e il motore è lo stesso...o lo si accetta oppure si cambia auto...considera che la FIAT dichiara nel ciclo combinato 17,5 km/L per il 1.4 benzina, che scendono a 15,8 km/L per il 1.4 benzina/metano...e i dati della casa sono quasi sempre ottimistici, quindi direi che 14 km/L è un consumo verosimile

Sui viaggi, hai detto bene all'inizio, non è una catastrofe...anzi, diciamo meglio, non deve diventare una catastrofe, perchè chi viaggia a metano deve programmare per bene i suoi viaggi...non esce dall'autostrada a "cercare rifornimento", ma esce dove sa già che troverà il distributore adatto...io almeno faccio così, le mappe dei distributori di metano sono consultabili online e scaricabili sul tom tom, per cui ormai non è difficile organizzare un viaggio, lungo o corto che sia

Tra l'altro la rete di distribuzione del metano da noi è tutt'altro che scadente, ormai ci sono oltre 900 stazioni su tutto il territorio e a luglio di quest'anno l'Italia è diventata il 1° paese europeo per numero di distributori di metano...non credo che possiamo lamentarci più di tanto [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Vinz Gio 20 Set 2012 - 16:23

Guarda io faccio almeno una volta l'anno Bologna-ReggioCalabria...
Giusto a Roma sono dovuto uscire, ho i distributori sui POI del navigatore, mi indicava un distributore sempre aperto, vado a fare rifornimento... ed era chiuso!
In Emilia ce ne sono a bizzeffe, da Napoli in giu' NO, nella mia zona in Calabria c'e' UN distributore su un'area vastissima.


I nuovi motori invece, TwinAir? Ne sapete qualcosa? Pare che la pandina nuova a metano con questo motore vada bene, e so per certo che anche a benzina sia un motore onestissimo, l'ha avuto sulla 500 una mia amica. Forse spendere qualcosa in piu' per avere quel motore sarebbe una scelta migliore?

Vinz
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da alex1984 Gio 20 Set 2012 - 16:27

Personalmente le mie medie sono variabili dai 24,5 ai 26 km/kg di metano, a benzina non saprei dirti perchè in quasi 19 mila km, a benzina avrò fatto si e no 300 km e non ho guardato molto.
Per consumare 20 euro di benzina fatta quando l'ho presa a settembre 2011 c'ho messo più di 9 mesi, quasi solo di avvii.
alex1984
alex1984
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.03.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.