[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti
Pagina 3 di 13
Pagina 3 di 13 • 1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
pep123456 ha scritto:risoltoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si doveva inserire la freccia a destra aspettare 10 secondi e l' auto diceva automaticamente di inserire l' altra freccia !!!!!!!!!!!!!
stronzata ma nn specificata sul libretto d' istruzioni grazie a tutti
contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
pep123456 ha scritto:risoltoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si doveva inserire la freccia a destra aspettare 10 secondi e l' auto diceva automaticamente di inserire l' altra freccia !!!!!!!!!!!!!
stronzata ma nn specificata sul libretto d' istruzioni grazie a tutti
perfetto.... lo teniamo a mente grazie del consiglio......
ehm....
Cristian ha scritto:
ps. visto che ancora non l'hai fatto, presentati nell'apposita sezione...!!
_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
grazie anche a voi tutti
pep123456- Chiavi in mano
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.03.11
CONSUMO OLIO MOTORE NATURAL POWER!!
Ciao a tutti.... Ho una Punto evo my life Natural Power nuova immatricolata il 23/12/2010 volevo sapere se è una cosa normale consumare 2.2 litri percorrendo 5270 km. A me sembra un E S A G E R A Z I O N E !!!!!!!!!! ..... l'ho portata in concessionaria dall'officina.... ha fatto il rabbocco dicendomi che in fase di assestamento del motore puo consumare olio.... ( si vedeva in faccia che anche a lui era un consumo eccessivo) l'ho riportata di nuovo dopo 1000 km percorsi consumando 300 gr d'olio.... cioè l'assestamento ormai e finito dopo 6800 km nn vi pare????? nn dovrebbe consumare piu olio.....
daniele87- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 36
Località : Bellante
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
bè di solito il motore si assesta nei 3/5000km e comunque anche se è normale consumare un pò d'olio, 2 litri sono troppi, fatti controllare per bene il motore, anche da un'altra officina e poi richiedi l'intervento in garanzia
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
La NP ha bisogno di circa 1 kg ogni 5'000 km quindi un po' consumo è normale, il tuo forse è troppo, ma bisogna anche capire in che condizioni era all'arrivo, magari era stata preparata male dalla concessionaria e si erano dimenticati di rabboccarlo prima della consegna.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
tropicana ha scritto:La NP ha bisogno di circa 1 kg ogni 5'000 km quindi un po' consumo è normale, il tuo forse è troppo, ma bisogna anche capire in che condizioni era all'arrivo, magari era stata preparata male dalla concessionaria e si erano dimenticati di rabboccarlo prima della consegna.
Addirittura?!?!?! cosa va a miscela??? sta cosa non la sapevo....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
nn puo essere...... come 1 kg d'olio..... siamo matti??? l'auto nn deve consumare neanche na goccia d'olio motore.... xke mio cugino a la stassa macchina uguale alla mia 2000Km nn ha consumato neanche una goccia d'olio!.... questo per me è normale.... la mia nn è normale
daniele87- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 36
Località : Bellante
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Auto bellissima.... spaziosa.... comoda.... si guida da dio..... anche bella esteticamente.... mi riferisco alla my life! nn è tanto lenta ricordatevi che state guidando un auto a metano!!!!!! l'unico difetto consuma olio motore.... xkèèèèèèèèèèèè possibile che in fare di assestamento del motore consumi cosi tanto olio...... in 5270 ....consumati 2.2 Kg/l ....ma daiiiiiiii un esagerazione...... non dovrebbe consumare cosi tanto olio anzi per niente neanche una goccia!!!!!!
daniele87- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 36
Località : Bellante
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Io invece ho la versione Natural Power a metano.... devo dire che con 11 euro di metano percorro 290 Km a volte anche 300 dipende dai viaggi che effettuo.... può dipendere anche da come viene caricato il metano al distributore.... diciamo che è un po lenta ma nn tanto per essere un auto a metano..... se vuoi risparmiare sul carburante te la consiglio fortemente.... poi come utilitaria è molto bella specialmente la my life! nn ce paragone con le altre utilitarie.....
daniele87- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 36
Località : Bellante
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
necessita di molta manutenzione la natural power?? in generale cosa ne pensate?
lupettobastardo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Io ce l ho da un anno, ho fatto circa 20000 km e, primo tagliando alla mano, ho speso 150 euro, un prezzo normale, allineato anche alle altre evo non a metano. Si guida abbastanza bene anche se è un po lenta. X quanto riguarda la manutenzione, ovviamente più avanti avrà bisogno di qualche regolazione e/o controllo in più (bombole metano, valvole varie ecc) ma credo nulla di trascendentale. Io mi sento di consigliarla.lupettobastardo ha scritto:necessita di molta manutenzione la natural power?? in generale cosa ne pensate?
Ah l unico grosso difetto secondo me sono le marce corte, che in città tornano bene, ma in autostrada a 130 tengono il motore perennemente sui 3800/4000 giri al minuto... Come al solito in Fiat fanno le cose a metà, che cavolo ci voleva a mettere un bel 6 marce???
Lorenzo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
hai avuto problemi per il consumo olio motore????? in fase di assestamento? parlo tra i 3000 - 6000 km
daniele87- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 36
Località : Bellante
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
e di questo buco che tanto si parla??io voglio farmi la 150° anniversario..un vero gioiellino.
lupettobastardo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ho ordinato la mia evo np a fine gennaio e ancora non mi e' arrivata !!
ma cavolo, e' cosi' lenta davvero?? spero proprio che stiate esagerando, alla fine e' pur sempre un 1.4 benzina, forse il problema e' il peso dell'auto a causa delle bombole..ho provato il 1.3 diesel 75 cv e mi e' piaciuta molto, la np ha 77 cv, che cavolo, saranno su per giu uguali no?
ma cavolo, e' cosi' lenta davvero?? spero proprio che stiate esagerando, alla fine e' pur sempre un 1.4 benzina, forse il problema e' il peso dell'auto a causa delle bombole..ho provato il 1.3 diesel 75 cv e mi e' piaciuta molto, la np ha 77 cv, che cavolo, saranno su per giu uguali no?
Dah drino- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Non è una questione di cavalli, ma di coppia motrice. L'assenza della turbina si sente eccome! Provengo da svariate auto Turbo Diesel ed il gap in accelerazione nella NP si sente parecchio.
Non contano solo i cavalli, ma dove e come questi sono distribuiti. Un'auto dotata di turbina li sa sfruttare alla grande; i motori aspirati invece sono più lineari e meno reattivi. E quindi meno divertenti.
Per il momento, non rilevo questo fenomeno del "buco". Buon per me! ^^
Non contano solo i cavalli, ma dove e come questi sono distribuiti. Un'auto dotata di turbina li sa sfruttare alla grande; i motori aspirati invece sono più lineari e meno reattivi. E quindi meno divertenti.
Per il momento, non rilevo questo fenomeno del "buco". Buon per me! ^^
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Dah drino ha scritto:ho ordinato la mia evo np a fine gennaio e ancora non mi e' arrivata !!
ma cavolo, e' cosi' lenta davvero?? spero proprio che stiate esagerando, alla fine e' pur sempre un 1.4 benzina, forse il problema e' il peso dell'auto a causa delle bombole..ho provato il 1.3 diesel 75 cv e mi e' piaciuta molto, la np ha 77 cv, che cavolo, saranno su per giu uguali no?
Ed e' questa la tragedia.......dico quella di aver provato una multijet 75 cv quando salirai su quella a metano avrai paura di superare in scioltezza anche un ape car !!
fonzybocchetti- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.05.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
finalmente mi e' arrivata e posso dirvi le mie impressioni finalmente..beh e' lenta, si e' proprio lenta..l`ape 50 mi da una pista..per non parlare dei trattori e dei ciclisti che mi sorpassano in autostrada..una volta anche un monopattino..ma mi torna il sorriso quando vado a fare rifornimento e poi e' un mostro di tecnologia! e niente problema del buco per fortuna! comunque sono sicuro che potevano fare mooolto di piu', secondo me le rendono cosi lente per scoraggiare l`uso di un carburante cosi economico come il metano, maledetti!
Dah drino- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Dah drino ha scritto:finalmente mi e' arrivata e posso dirvi le mie impressioni finalmente..beh e' lenta, si e' proprio lenta..l`ape 50 mi da una pista..per non parlare dei trattori e dei ciclisti che mi sorpassano in autostrada..una volta anche un monopattino..ma mi torna il sorriso quando vado a fare rifornimento e poi e' un mostro di tecnologia! e niente problema del buco per fortuna! comunque sono sicuro che potevano fare mooolto di piu', secondo me le rendono cosi lente per scoraggiare l`uso di un carburante cosi economico come il metano, maledetti!
Bene adesso goditela tutta !!
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Sarebbe bastato mettere il 1.6 del dobló; ce l'ho in ditta e va che è un piacere!
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
cicciobelon ha scritto:Dah drino ha scritto:finalmente mi e' arrivata e posso dirvi le mie impressioni finalmente..beh e' lenta, si e' proprio lenta..l`ape 50 mi da una pista..per non parlare dei trattori e dei ciclisti che mi sorpassano in autostrada..una volta anche un monopattino..ma mi torna il sorriso quando vado a fare rifornimento e poi e' un mostro di tecnologia! e niente problema del buco per fortuna! comunque sono sicuro che potevano fare mooolto di piu', secondo me le rendono cosi lente per scoraggiare l`uso di un carburante cosi economico come il metano, maledetti!
Bene adesso goditela tutta !!
E tu divertiti dal distributore ciccio..magari fai qualche ora di straordinario a lavoro ma ti diverti!
Dah drino- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Dah drino ha scritto:cicciobelon ha scritto:Dah drino ha scritto:finalmente mi e' arrivata e posso dirvi le mie impressioni finalmente..beh e' lenta, si e' proprio lenta..l`ape 50 mi da una pista..per non parlare dei trattori e dei ciclisti che mi sorpassano in autostrada..una volta anche un monopattino..ma mi torna il sorriso quando vado a fare rifornimento e poi e' un mostro di tecnologia! e niente problema del buco per fortuna! comunque sono sicuro che potevano fare mooolto di piu', secondo me le rendono cosi lente per scoraggiare l`uso di un carburante cosi economico come il metano, maledetti!
Bene adesso goditela tutta !!
E tu divertiti dal distributore ciccio..magari fai qualche ora di straordinario a lavoro ma ti diverti!
Il divertimento si paga lo so benissimo ma 10 euro alla settimana di differenza sono disposto a pagarli per non essere sbeffeggiato dal primo pandino di turno che incontro per strada
......
p.s dimenticavo:
compra una bella scorta di olio motore che tra un tagliando e l'altro ne userai tantissimo.
Di nuovo auguri e buona evo
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Beh dai, sono solo 520€ all'anno in più per il tuo divertimento multijet base..
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
tuamadre ha scritto:Beh dai, sono solo 520€ all'anno in più per il tuo divertimento multijet base..
In fondo e' solo una birretta in meno alla settimana, e ci rinuncio volentieri pur di sbeffeggiare il mio amichetto con la sua una evo a metano ,che e' un incrocio tra un suv (per l'altezza), e un buldozer per la lentezza.
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
COSTI gestione e manutenzione Natuarl Power
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda secca a tutti i possessori di Punto Evo Natural Poower: c’è qualcuno che ha tenuto memoria delle spese affrontate fino a oggi per la manutenzione dell’auto? Intendo tagliandi, revisione bombole e quant’altro. Se sì potete condividerle con me?! Vorrei capire una volta per tutte, prima di fare il grande salto e decidere o meno di comprare quest’auto, se ne vale davvero la pena oppure no. In un confronto con un’auto normale, insomma, vorrei capire qual è la differenza in termini di spese di gestione. Grazie
Winston- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.06.11
Pagina 3 di 13 • 1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
Pagina 3 di 13
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|