Installare presa USB... è possibile?

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Installare presa USB... è possibile?

Messaggio Da Hatedsoul il Mer 12 Gen 2011 - 15:49

Spero di non proporre una questione già affrontata in altre parti del forum, ma cercando non mi sembra di averla trovata..
Entro fine mese mi arriva la mia Evo, con il suo impianto audio di serie con comandi al volante.. in quanto usata non era compreso il sistema con aux-in e presa usb.. ma la domanda è... si può installare successivamente un cavo usb (anche "volante") per poterci collegare le chiavi? In giro per la rete finora ho trovato solo cavi jack per collegare l'uscita cuffie del lettore mp3, ma di usb non mi pare ci sia traccia...

Hatedsoul
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installare presa USB... è possibile?

Messaggio Da fedeplanet il Mer 12 Gen 2011 - 16:02

Mi sembra che non esista per la radio di serie della Evo (attento a non confonderti con la Grande Punto....monta radio diverse!)
Perchè se non hai neanche il Bleutooth per il telefono non ti installi un kit tipo Parrot che oltre a farti guadagnare il comodità e sicurezza ti permette USB ed AUX? Wink

fedeplanet
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Hatedsoul il Mer 12 Gen 2011 - 16:53

Pensavo fosse possibile perchè il tizio del concessionario mi ha detto che per 150 euro poteva farmelo... così ho cominciato a cercare un modo per farmelo da me, ma non trovando nessun adattatore o cavo ho cominciato a pensare che effettivamente non fosse possibile... Neutral pacco! Very Happy

Ti ringrazio per il suggerimento del bluetooth Smile l'autoradio con la presa usb ce l'avrei già volendo, il punto è che la plancia dell'autoradio di serie della Evo mi piace troppo come si integra e mi dispiacerebbe "stravolgerla"

Hatedsoul
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da carl-rocca il Mer 13 Apr 2011 - 15:34

ma c'è lo stereo originale a questa punto evo ????

carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

http://carl-hacker.jimdo.com/

Messaggio Da tropicana il Mer 13 Apr 2011 - 16:00

carl-rocca ha scritto:ma c'è lo stereo originale a questa punto evo ????

Magari da GENNAIO ad oggi avrà già risolto abbondantemente.

Giusto per la cronaca, salvo problemi e situazioni particolarmente sfortunate:

- E' POSSIBILE: AGGIUNGERE all'autoradio originale un cavetto volante per un INGRESSO ANALOGICO AUX, costo intorno ai 15 €

- E' POSSIBILE: se il cavetto volante non funziona e se la presa "caricatore CD" è libera, AGGIUNGERE all'autoradio originale un'INTERFACCIA per avere un ingresso ANALOGICO AUX aggiuntivo da usare al posto di quello occupato dal B&M, costo 70-100 €

- NON E' POSSIBILE: AGGIUNGERE all'autoradio originale, nè a qualunque altro autoradio, un cavetto USB VOLANTE, in quanto serve un'interfaccia DIGITALE che interpreti i dati DIGITALI dell'USB e li trasformi in ANALOGICI che poi vengono fatti uscire dall'autoradio.

- E' POSSIBILE: AGGIUNGERE all'autoradio originale un'INTERFACCIA A/D per avere un INGRESSO USB, costo 100-150 €

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da DevilEvo il Sab 23 Apr 2011 - 12:02

al cavetto aux è possibile collegare apparecchi come : lettori mp3,cellulari,ipod giusto?

DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Andrea MAIO13 il Sab 23 Apr 2011 - 12:32

Evo150° ha scritto:al cavetto aux è possibile collegare apparecchi come : lettori mp3,cellulari,ipod giusto?
Certamente Wink

Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggio Da carl-rocca il Sab 23 Apr 2011 - 14:38

fai prima a comprarti uno stereo nuovo

carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

http://carl-hacker.jimdo.com/

Messaggio Da cpwinn il Dom 5 Giu 2011 - 12:19

per aggiungere il cavetto potresti essere piu preciso dove lo compro e se possibile lo posso montare da me ? scusami
grazie,
per sarebbe sufficiente sentire la musica con una chiavetta usb olettore mp3

cpwinn
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da cioni3010 il Mar 25 Ott 2011 - 11:42

Ragazzi, ho una Punto EVO Dynamic senza Blue&me, volevo mettere un cavo USB per collegarci una pennetta e se possibile comandare tutto dai comandi al volante.. se è possibile come devo procedere!? cosa devo comprare?! Grazie a tutti..
In alternativa avevo pensato a un cavo AUX e un iPod, però dopo dovrei comandarlo esclusivamente dall'iPod e la cosa un po mi scoccia..

cioni3010
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da alts_88 il Mar 25 Ott 2011 - 12:56

tropicana ha scritto:
carl-rocca ha scritto:ma c'è lo stereo originale a questa punto evo ????

Magari da GENNAIO ad oggi avrà già risolto abbondantemente.

Giusto per la cronaca, salvo problemi e situazioni particolarmente sfortunate:

- E' POSSIBILE: AGGIUNGERE all'autoradio originale un cavetto volante per un INGRESSO ANALOGICO AUX, costo intorno ai 15 €

- E' POSSIBILE: se il cavetto volante non funziona e se la presa "caricatore CD" è libera, AGGIUNGERE all'autoradio originale un'INTERFACCIA per avere un ingresso ANALOGICO AUX aggiuntivo da usare al posto di quello occupato dal B&M, costo 70-100 €

- NON E' POSSIBILE: AGGIUNGERE all'autoradio originale, nè a qualunque altro autoradio, un cavetto USB VOLANTE, in quanto serve un'interfaccia DIGITALE che interpreti i dati DIGITALI dell'USB e li trasformi in ANALOGICI che poi vengono fatti uscire dall'autoradio.

- E' POSSIBILE: AGGIUNGERE all'autoradio originale un'INTERFACCIA A/D per avere un INGRESSO USB, costo 100-150 €

Ciao sono nuovo del forum.... Sono d'accordo con quello che ha scritto tropicana tranne sul punto:

Volevo far notare che lo stereo non blu&me ha il pulsante MEDIA e se lo premi ti dice "nessun dispositivo connesso" ovviamente perché non lo puoi connettere. Quindi mi chiedevo: se connetto un cavo usb (ovviamente con l'attacco previsto per lo stereo fiat) e ci attacco un pen drive... legge i file mp3? Credo che la differenza tra il lettore cd mp3 e quello blu&me consiste solo nella differenza delle "periferiche" collegate (esempio blutooth cavo usb ecc) ma che il "cervello centrale" sia lo stesso.

Non so se ho scritto un mare di boiate Embarassed oppure hanno un senso Cool

Ciao a tutti gli evoisti!

alts_88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da MBWASHERE il Mar 25 Ott 2011 - 15:19

se io premo media parte l'AUX non l'USB.
Per accedere all'USB devo selezionare il brano o la cartella dai comandi al volante nel CDB, da radio non l'ho mai fatto e credo non sia possibile.
Quindi non credo possa funzionare, senza Blue&Me manca l'intero sistema per accedere e leggere i file da una USB.
smentitemi

MBWASHERE
Evista Esperto
Evista Esperto

http://mbwashere.netsons.org

Messaggio Da tropicana il Mar 25 Ott 2011 - 19:34

alts_88 ha scritto:Ciao sono nuovo del forum.... Sono d'accordo con quello che ha scritto tropicana tranne sul punto:

Volevo far notare che lo stereo non blu&me ha il pulsante MEDIA e se lo premi ti dice "nessun dispositivo connesso" ovviamente perché non lo puoi connettere. Quindi mi chiedevo: se connetto un cavo usb (ovviamente con l'attacco previsto per lo stereo fiat) e ci attacco un pen drive... legge i file mp3? Credo che la differenza tra il lettore cd mp3 e quello blu&me consiste solo nella differenza delle "periferiche" collegate (esempio blutooth cavo usb ecc) ma che il "cervello centrale" sia lo stesso.

Non so se ho scritto un mare di boiate Embarassed oppure hanno un senso Cool

Ciao a tutti gli evoisti!

Intanto dovresti PRIMA presentarti nella giusta sezione, è una questione di educazione quando si entra nella casa di qualcun altro...

In secondo luogo uno afferma che UNA COSA NON E' VERA quando dimostra che appunto non è vera, altrimenti diventa inutile tutto l'impianto della critica che in quel caso non può nemmeno essere chiamata tale.

NON ESISTE un cavo (SOLO CAVO) che sia da un lato ANALOGICO e dall'altro DIGITALE.

Per fare una trasformazione A/D serve IN TUTTI I CAMPI, non solo nell'audio, un'INTERFACCIA che interpreti e trasformi appunto i segnali.

Per l'autoradio quindi se uno NON HA il B&M e vuole aggiungere l'USB DEVE PER FORZA ACQUISTARE un'interfaccia come ho indicato nel mio precedente intervento.

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da prado1633 il Sab 29 Ott 2011 - 10:28

Qualcuno di voi conosce questa interfaccia? xcarlink

prado1633
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da tropicana il Sab 29 Ott 2011 - 12:28

Personalmente non ne conosco nessuna, quindi per me una vale le altre.

Di sicuro se dichiarano UFFICIALMENTE che è compatibile con le AUTORADIO FIAT e in particolare con quella della EVO tramite CARICATORE CD, mi aspetto che dicano il vero.

In caso contrario ti avrebbero venduto un prodotto NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE e quindi avresti diritto a RESTITUIRE SENZA COSTI AGGIUNTIVI ed a riavere indietro il 100% dei soldi spesi per il prodotto, occhio però che NON HAI COMUNQUE diritto al rimborso delle spese di spedizione nè per ricevere nè per restituire, quelle restano sempre a carico del cliente che acquista (così prevede il "Codice del Consumo").

Se posso consigliare, il modulo BLUETOOTH per rispondere in vivavoce al telefono è una cosa CREDETEMI UTILISSIMA in auto, vale la pena spendere quei 50€ in più.

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: