Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

+76
Puntoevo1989
Manu_Mj.85
ivanisevic82
pablon
pietrog80
ovale
rivera90
marxbe66
mura_90
luca79
troy21
Lucianoco
fanaticsport
darioevo2011
Diego Corv
Wonder
Denis84
Dominator
Cervuz
vr80
Eragba
lapa05
tojarod
mitrea
santalfredos
peppinoevo
Bacicciu89
superzanin
Phoinix
lele16v
Evofun87
Jacko
FIAT Driver
tetorm
Riccio
Reds91
DadeDucati
manuel93
ekrowin
Jhonniboy
PuntoEvoSport
togi
Becks21
ankelssj
bad
mancio
Zeus
raffa2222
MarcP
tony
Gianluca_89
Micio210590
Morik80
Samuel Cali
lukino
sdrugio
ranty79
morgan
Alfio89
federico91
Lori Evo
bomber
mariofanta
marco
tropicana
peppe89a
Manolo
The Bull
PUNTOEVOFORUM
Doctor
Luke Skywalker
salgal78
Cristian
iv27an
Rix
kratos
80 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da rivera90 Gio 28 Feb 2013 - 21:54

Ciao raga...
In soli 20.000 km ho finito il mio primo treno di gomme 205/45-17 sulla puntozza... X la cronaca sono delle Hankook Ventus V12 Evo... Che dire ottima gomma se non fosse x la brave durata! Non sono uno che va come un nonnetto ma non faccio nemmeno le corse in pista!
Quindi ora il problema è: cosa montare? Vorrei gomme buone e un po più durature... Che mi consigliate?
Mi hanno parlato bene di Bridgestone Potenza e Continental SportContact 5... Qualche esperienza sul campo? Prestazioni e durata?
rivera90
rivera90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 33
Località : Pontedera (PI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da rivera90 Lun 4 Mar 2013 - 1:01

up! Sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rivera90
rivera90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 33
Località : Pontedera (PI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da manuel93 Lun 4 Mar 2013 - 9:51

ti dico per esperienza personale...anche io ho le 205745 r 17, 20 mila km sono gia buoni,io con il primo treno di kumho ho fatto si e no 18mila km.
or ho provato le nankang.
è una gomma ottima, certo i km sono sempre quelli, ma costa la metà e la tenuta è spaventosa, io faccio quasi tutti i giorni strade di montagna, e la macchina non si scolla

manuel93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da rivera90 Lun 4 Mar 2013 - 18:01

Mi hanno detto che le bridgestone potenza le montano come primo equipaggiamento sui cerchi da 17... Me lo confermate? Quanto durano in media? Qualcuno che mi dica la sua esperienza sul campo...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rivera90
rivera90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 33
Località : Pontedera (PI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da ovale Lun 4 Mar 2013 - 19:00

Io le avevo come gomme di primo equipaggiamento...e ho la sport con i 17''

La mia auto è del 2010 comunque, non so se adesso è ancora cosi...

Con le potenza ho fatto 60.000 km!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da rivera90 Lun 4 Mar 2013 - 19:23

ovale ha scritto:Io le avevo come gomme di primo equipaggiamento...e ho la sport con i 17''

La mia auto è del 2010 comunque, non so se adesso è ancora cosi...

Con le potenza ho fatto 60.000 km!
Accidenti! Ci farei la firma ad arrivare a 60.000! Quindi me li consigli? Ti ci sei trovato bene?

Ho visto qualche prezzo su gommadiretto... Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è fra questi 2 pneumatici?
1) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stessa identica sigla ma prezzo diverso... Suspect

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rivera90
rivera90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 33
Località : Pontedera (PI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da marxbe66 Lun 4 Mar 2013 - 19:36

Le prime dovrebbero essere più fresche.

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da rivera90 Mar 5 Mar 2013 - 0:42

marxbe66 ha scritto:Le prime dovrebbero essere più fresche.
Quelli di gommadiretto mi hanno detto che cambia la resistenza al rotolamento e quindi i consumi... Forse sono 2 mescole diverse??? E' possibile???

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rivera90
rivera90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 33
Località : Pontedera (PI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da darioevo2011 Mar 5 Mar 2013 - 16:34

rivera90 ha scritto:
marxbe66 ha scritto:Le prime dovrebbero essere più fresche.
Quelli di gommadiretto mi hanno detto che cambia la resistenza al rotolamento e quindi i consumi... Forse sono 2 mescole diverse??? E' possibile???

cambierà la mescola..francamente il disegno penso sia identico..ma non credo, penso che quelle che costano 3 euro in meno siano più vecchie XD

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da rivera90 Gio 7 Mar 2013 - 13:19

Bridgestone Potenza acquistate! Intanto 2 da mettere all'anteriore visto che le posteriori hanno ancora qualcosina da dare... Almeno mi rateizzo la spesa... Very Happy

X la precisione ho preso queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rivera90
rivera90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 33
Località : Pontedera (PI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Cosiglio acquisto gomme

Messaggio Da pietrog80 Sab 4 Mag 2013 - 7:37

Ciao a tutti!!

Devo cambiare per la prima volta le 4 gomme per la mia punto evo 1.2. Faccio intorno ai 15000 km\anno e strade in pessime condizioni. Mi date qualche consiglio?

pietrog80
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.05.13
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da pablon Sab 4 Mag 2013 - 8:29

pietrog80 ha scritto:Ciao a tutti!!

Devo cambiare per la prima volta le 4 gomme per la mia punto evo 1.2. Faccio intorno ai 15000 km\anno e strade in pessime condizioni. Mi date qualche consiglio?

Qual`é la dimensione dei tuoi cerchi?

Ha mai pensato a delle 4 stagioni m+s ?

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Consiglio promo cambio gomme

Messaggio Da ivanisevic82 Sab 15 Giu 2013 - 15:51

Ciao a tutti, oggi tocco i 50.000 km ed é arrivato il momento di fare il primo cambio gomme!
Premetto che non capisco assolutamente nulla in materia, quindi mi rimetto ai vostri consigli.
La mia é una 1.2 65cv con impianto GPL, quindi molto calmina ... Del resto io non ho una guida aggressiva quindi non mi servono gomme da prestazioni particolari...
Un gommista della mia città mi ha fatto un preventivo di 330 euro per delle pirelli... Non riesco ricordo se p4,p1 o eco...
Voi avete altri modelli da consigliare rimanendo sull'economico?
330 euro montaggio e tasse incluse vi sembra buono?
In alternativa online si trovano anche a 250...ma per il montaggio solo non so quanto mi chiederebbero...
In conclusione... Mi era venuta anche una mezza idea di sostituire i miei vecchi in ferro da 15 con cerco in lega da 16...
Secondo voi si può fare o ci sono controindicazioni tecniche con la mia auto?
Grazie!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da Manu_Mj.85 Sab 15 Giu 2013 - 16:02

ivanisevic82 ha scritto:
Mi era venuta anche una mezza idea di sostituire i miei vecchi in ferro da 15 con cerco in lega da 16...
Secondo voi si può fare o ci sono controindicazioni tecniche con la mia auto?
Grazie!

Con i cerchi in lega sicuramente ne guadagna l'estetica [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 783019433

Ce ne sono di tutti i tipi, sia da 15 che da 16 pollici, hai l'imbarazzo della scelta

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da Puntoevo1989 Sab 15 Giu 2013 - 18:10

-Dal punto di vista pratico, al momento in cui l'interasse fori, l'et e il canale sono compatibili con la tua auto, puoi montare qualunque cerchio in lega.
-Dal punto di vista legale, deve essere previsto dal tuo libretto, inoltre devi controllare i riferimenti di casa madre riguardo ET e canale, dato che sul libretto non sono specificati.
-Dal punto di vista funzionale, io te lo sconsiglio al 100000%.  Hai 65cv, con delle discrete gomme hai un'ottima tenuta anche con i cerchi da 15, che dalla loro parte hanno minori costi di pneumatici, maggiore confort di guida. Il cerchio da 16 oltre all'impatto visivo ti darebbe aumento dei consumi, diminuzione delle prestazioni a fronte di un guadagno come tenuta molto marginale.. 

per il cambio gomme, bisogna vedere la classe d'efficenza quale rumore e tenuta sul bagnato(e risparmio carburante) che hanno le gomme che ti hanno prospettato. La marca dice tutto come dice niente, io personalmente ho avuto più soddisfazioni con un treno di gomme pagato neanche 300€ che con pneumatici di brand famosi pagati il triplo..
Tu dovresti montare 185/55 r15 88t.. dai un'occhio sul buon vecchio gommadiretto e fatti un'idea.. per il montaggio io me la son sempre cavata con una 30ina di euro..

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Consiglio pneumatici

Messaggio Da ivanisevic82 Mer 10 Lug 2013 - 11:48

Ciao a tutti, devo prendere il mio primo treno di gomme per una punto evo 1.2 active benzina/gpl (ho montato anche un ottimo impianto gpl brc).
Per i primi 50.000 km ha tenuto le gomme di serie, Pirelli P4 cinturato...mai avuto problemi.
Siccome esistono una miriade di marche e modelli...e io non ho alcuna esperienza, essendo al primo cambio della mia vita, che consigliate?
Vorrei comunque rimanere sotto i 65 euro per gomma...
Le misure credo siano: 175 65 R15 84 T
Penso siano compatibili anche le 185, che dovrebbero avere una miglior tenuta di strada, a fronte di un maggior consumo...
Voi cosa consigliate? Si può quantificare il maggior consumo per avere un idea?

Chiaramente cerco gomme per tutte le stagioni...qui non nevica mai!

Stile di guida: tranquillo (anche perchè con la mia macchina non potrei permettermi stili molto diversi!).
Vorrei delle gomme durature...o comunque con un buon rapporto durata/prezzo.
Se è possibile (ma questo è secondario rispetto agli altri parametri) non troppo rumorose.

Sentitevi liberi di consigliare anche più di un modello...magari su 4-5 che ne proponete il gommista ne avrà uno solo!

Grazie!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da Manu_Mj.85 Mer 10 Lug 2013 - 14:10

Prendi le 185 [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 783019433 

Io ho su le Michelin Energy Saver, quelle di primo impianto, mi trovo molto bene con quelle.....
altrimenti ci sono tante altre buone marche, Continental, Bridgestone, Goodyear, Dunlop, la stessa Pirelli.....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da darioevo2011 Mer 10 Lug 2013 - 19:02

il consumo tra 175 e 185, posto che hai pure il gpl, è totalmente trascurabile Wink

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da Wonder Gio 11 Lug 2013 - 1:03

Bè un idea può essere quella di capire che tipo di pneumatico monti cosi puoi confrontarti con altri modelli e valutare con dei dati oggettivi cosa ti conviene (rapporto spesa prestazione),
il Pirelli P4 cinturato 175/65/R15 84T è classificato con F E 71 praticamente un pneumatico che consuma molto carburante  ha una tenuta di strada sul bagnato scara/mediocre ed è abbastanza rumoroso ora puoi divertirti a guardare cosa comprare.

Le Michelin Energy Saver 165/65/R15 88T di cui si parlava prima sono classificate C A 68 già vedi la differenza
 
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da darioevo2011 Gio 11 Lug 2013 - 2:07

il cinturato è poi un'idea "vecchia"..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 11 Lug 2013 - 13:11

Allora, mi sono deciso, le prendo un uno shop online (ce ne sono molti con ottimi prezzi), le faccio spedire direttamente a un certo convenzionato della mia città, che me le monterà con 40 euro.

Il dubbio è tra i seguenti modelli, che a leggere in giro dovrebbero essere tutti e tre validi (indico di lato anche il costo per 4 gomme):

- Pirelli P1 Cinturato Green (€ 236)

- Michelin Energy Saver Plus (€ 268)

- Continental CONTI-ECOCONTACT 5 (€ 253)

Voi quale consigliate?

Grazie!


Ultima modifica di ivanisevic82 il Gio 11 Lug 2013 - 14:37 - modificato 2 volte.

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da Wonder Gio 11 Lug 2013 - 13:47

Di che misure parli?

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da ivanisevic82 Gio 11 Lug 2013 - 13:49

185 65 R15 88T

Attualmente monto le 175, ma il libretto dice che posso montare anche le 185.

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da darioevo2011 Gio 11 Lug 2013 - 14:21

energy saver Smile

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da Wonder Gio 11 Lug 2013 - 14:49

Allora i pneumatici hanno queste caratteristiche (parliamo di 165/65/R15 88T)

Pirelli C B 69
Continental B B 70
Michelin C A 68

Il michelin è al TOP per la frenata sul bagnato e ha una rumorosità bassa il Pirelli visto che dici che da te non nevica mai quindi penso anche che piova poco ha quasi le stesse prestazioni del Michelin ed è comunque più silenzioso di quelli che avevi prima il P4 non credo che abbia molto senso comprare i Continental (ovviamente escluso gusti personali di estetica della gomma)

Prova a guardare anche i Goodyear EfficientGrip Performance sono con indice di velocità H però hanno queste caratteristiche B A 68

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.