[MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

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Messaggio Da Cesare il Mer 19 Gen 2011 - 12:17

bè li tengo sulla mia evo e addirittura anche su una gp, provato il pezzo funziona benissimo.
siccome li ho messi anche come luci di posizione, ma devo ancora montare le resistenze anteriori, a questo punto si montano anche quelle posteriori e aggiorno il topic principale togliendo la "nomina" di resistenza integrata e inserendo la possibilità per coloro che abbiano segnalato errore nel bc, di mettere una resistenza così si risolve tutto Wink
per quanto riguarda la temperatura, le tengo accese moltissino e non c'è alcun tipo di riscaldamento anomalo
stanno a temperatura normale, e posso tenerle in mano per tutto il tempo che voglio senza scottarmi , anzi piuttosto un altro poco e mi scottavo se tenevo in mano le lampadine originali!!!!
poi non è chiaro il perchè del fatto che su alcune evo dia errore e su altre come la mia no (di sta cosa avevo già sentito parlare ma mai per le luci targa! cmq se non mi credete faccio un video sul funzionamento perfetto e lo posto subito)
Suspect

ci tengo a sottolineare che non vogliamo fare recensioni di prodotti
qui lo scopo è di inserire esempi di led funzionanti, poi chi ha di meglio da mettere lo faccia pure, è assolutamente libero

se avete esempi di altri led postateli, penso che un max di 2-3 esempi per categoria vadano bene così ognuno si districa nella scelta come vuole e al contempo non riempiamo troppo il topic principale!
Smile

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Andrea MAIO13 il Mer 19 Gen 2011 - 15:56

Quoto cesare,
io ho questo modello BiLed, con resistenza da 3W e non da il minimo errore, anzi a me nella targa potevo mettere anche un resistenza da 2W che il CB non mi dava errore... mi chiedo come sia possibile

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da LordRinghio il Mar 25 Gen 2011 - 0:28

Cesare, scusami se mi intrometto, però volevo dare un avvertimento a tutti coloro che modificheranno l'illuminazione da alogena a led. Allora le resistenze sono indispensabili per ingannare il C.B. come ben sapete, ma fate attenzione ai watt della lampada che sostituite, ogni lampada ha un suo wattaggio e di conseguenza serve una resistenza pari o leggermente superiore ai watt della lampadina altrimenti correte il rischio di squagliare i fili delle resistenze se queste sono troppo piccole rispetto al necessario. Ho avuto una brutta esperienza con una resistenza da 21w pari a 6 ohm, tale resistenza era montata sullo stop e i 6 ohm non erano sufficienti e mi ha squagliato i fili della resistenza stessa. Nulla di grave all'impianto originale fiat, solo la forassite s'è sciupata però è giusto che lo sappiate. Led mania ha lampade a led che non necessitano ri installazione di resistenze poichè sono luci a led composte da 78 led pari a 21w di una lampadina alogena. Sul sito ci son di tutti i tipi e di tutte le colorazioni. Unica fregatura, il prezzo, che, a parer mio, è troppo alto.

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Cesare il Mar 25 Gen 2011 - 1:00

Andrea MAIO13 ha scritto:Quoto cesare,
io ho questo modello BiLed, con resistenza da 3W e non da il minimo errore, anzi a me nella targa potevo mettere anche un resistenza da 2W che il CB non mi dava errore...

grazie per il sostegno andrea! Wink

LordRinghio ha scritto:Cesare, scusami se mi intrometto, però volevo dare un avvertimento a tutti coloro che modificheranno l'illuminazione da alogena a led. Allora le resistenze sono indispensabili per ingannare il C.B. come ben sapete, ma fate attenzione ai watt della lampada che sostituite, ogni lampada ha un suo wattaggio e di conseguenza serve una resistenza pari o leggermente superiore ai watt della lampadina altrimenti correte il rischio di squagliare i fili delle resistenze se queste sono troppo piccole rispetto al necessario. Ho avuto una brutta esperienza con una resistenza da 21w pari a 6 ohm, tale resistenza era montata sullo stop e i 6 ohm non erano sufficienti e mi ha squagliato i fili della resistenza stessa. Nulla di grave all'impianto originale fiat, solo la forassite s'è sciupata però è giusto che lo sappiate. Led mania ha lampade a led che non necessitano ri installazione di resistenze poichè sono luci a led composte da 78 led pari a 21w di una lampadina alogena. Sul sito ci son di tutti i tipi e di tutte le colorazioni. Unica fregatura, il prezzo, che, a parer mio, è troppo alto.

ma figurati lord, intromettiti pure! Very Happy
in ogni caso, avevo già segnalato nel primo post la necessità di installare le resistenze per ogni lampadina sostituita!
ma tu hai squagliato i fili sostituendo una lampada a led?
p.s. sono d'accordo con te, led mania sono proprio costosi!!



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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da LordRinghio il Mar 25 Gen 2011 - 14:28

Allora avevo installato nelli stop dietro una lampada a 36 led con la resistenza da 21w pari a 6ohm. Dopo 3 settimane mi si accese l'avaria luci stop cosi smontai il faro e mi resi conto che i fili della stessa resistenza erano squagliati. Led mania mi ha confermato che non garantisce lo spegnimento dell'avaria luci anche montando lampade a 78 led perchè ogni c.b. è programmato diversamente. Sull'alfa 147 non serve montare resistenze con lampade a 78 led, ma sulle grande punto ed evo sembrerebbe di si. Bisognerebbe provare ma dato l'elevato costo delle lampade per il momento aspetto un pò. Vi tengo aggiornati ugualmente.

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da andrea.evo il Gio 3 Feb 2011 - 16:26

io ho provato i led warning canceller (codice LWC/2) dellasimoni racing...xo rimane l'errore nel cdb...ho misurato k hanno una resistenza interna di 94 ohm...è troppo alta o sbaglio??

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Cesare il Ven 11 Feb 2011 - 12:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


che ne dite ragazzi?
l'unico problema (per me) è che non accettano ricariche postepay...
quindi o vado fino a roma oppure me lo compra qualcuno che ha il paypal e ricarico lui....
qualcuno mi può aiutare?
Very Happy


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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Cristian il Ven 11 Feb 2011 - 15:10

Secondo me quelle non fanno luce....

ps... per farti il paypal ci vogliono 5 minuti...!!! Very Happy

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da tropicana il Ven 11 Feb 2011 - 17:23

Cesare ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


che ne dite ragazzi?
l'unico problema (per me) è che non accettano ricariche postepay...
quindi o vado fino a roma oppure me lo compra qualcuno che ha il paypal e ricarico lui....
qualcuno mi può aiutare?
Very Happy


Al di là del fatto che:

- non sono omologate per uso stradale e lo dicono anche nell'inserzione
- per ogni faro andrebbe messa la resistenza per compensare i 55W, ovvero ne servirebbe una di almeno 100W, ma siamo davvero stretti, per stare tranquilli servirebbe una da 150-200W
- i led non fanno luce in profondità, quindi scompare completamente l'utilità del fendinebbia che in caso di nebbia vera diverrebbe inutile come se fosse praticamente spento
- sono stranamente garantiti 6 mesi, evidentemente perchè la vita utile di quelle lampadine è davvero molto bassa, considera che la corrente continua dell'auto può essere davvero "sporca"

sono interessanti lol!

Io con i soli fendi accesi riesco anche guidare di notte, anche se illuminano molto in basso, ma fanno una buona luce, tu con quelle solo accese non credo riusciresti a vedere molto oltre le linee del parcheggio


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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Cesare il Ven 11 Feb 2011 - 22:04

certamente!
grazie tropicana per le spiegazioni Smile

però quel che dicevo io...al di là delle omologhe e tutto...
quaggiù da me la nebbia non si sa nemmeno in che zona del vocabolario si trovi, quindi il discorso utilità non mi riguarda
al max potrei far un pensierino per le fdo, ma non mi preoccupo nemmeno tanto per queste.

sono intenzionato a mettere dei led per pura estetica!

piuttosto mi incuriosiva il costo bassissimo,anzi piu che incuriosire mi insospettisce molto:
praticamente 18€+5 di spedizione per la coppia...
di solito questo tipo di lampada costa come minimo 24-25€ per ogni singolo pezzo su ebay.qualcosa non mi torna!

però c'è da dire che sono interessato a far diventare 6000k i fendi...anche quelli Very Happy
ma voglio farlo senza mettere gli xenon perchè è davvero una spesa folle ed inutile!

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da kratos il Ven 11 Feb 2011 - 22:10

a pozzuoli e a quarto in questi giorni c'è molta nebbia cesare...non sottovalutare i fendi...la nebbia è parecchio brutta quando è tanta...

poi metti caso che fai un viaggetto e di sera trovi la nebbia...non si sa mai..

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da Cesare il Ven 11 Feb 2011 - 22:14

ovviamente io non sottovaluto nulla, stiamo sotto al cielo mò ci vuole e tu hai ragione ma a parte i 3 minuti di grattata che mi hai fatto fare, sinceramente qua non ne vedo di nebbia "padana/londinese"
poi visito il meteocampania.it tutte le sere, quando so che c'è nebbia esco con la 146 che in quanto a luci sta sistematissima Wink

per questo prima dicevo che so a me quando dico che voglio i led 6000k fendinebbia per un puro fatto estetico capì Smile

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da kratos il Ven 11 Feb 2011 - 22:16

si infatti sei libero di fare cio' che vuoi il mio era solo un consiglio Wink lol!

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Re: [MANUALE] Conversione completa illuminazione esterna da alogena a LED -Parliamone qui-

Messaggio Da LordRinghio il Sab 12 Feb 2011 - 13:13

Ragazzi scusate l'assenza mia in questo posto ma purtroppo ci sono e non ci sono. Allora tornano al discorso delle lampade a 78 led preciso che sulla grande punto (non la evo) l'avaria luci non compare montando quel tipo di lampade (78 led per stop\posizione e freccia; per la posizione singola che è sotto la freccia basta una 36 led) e la freccia lampeggia regolare. La evo non ha lo stesso B.C. della GP per cui ancora ledmania non mi ha fornito sicurezza in merito alle resistenze. Unica cosa cetra sono le DRL che per ora non esiste lampada a led che possa imbrogliare il B.C. per cui, se comprate la lampada a led, dovete installare la resistenza del valore esatto che ledmania fornisce con le proprie lampade. I prezzi sono un pò alti ma la qualità è ottima.

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Messaggio Da Cesare il Sab 12 Feb 2011 - 13:17

e nelle drl a led, la resistenza dove la si mette??
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Messaggio Da LordRinghio il Sab 12 Feb 2011 - 14:11

Nelle DRL la resistenza è un pò un dito in c.... Very Happy
Allora devi innanzitutto togliere i fari, prendi lo spinotto e tramite tester cerchi il filo delle DRL, appena lo hai trovato lo togli dallo spinotto e lo estrai dalla forassite, estrai anche la massa e la resistenza (meglio se corazzata in ceramica di modo che non scaldi) la colleghi in parallelo fra i 2 fili. La resistenza è compresa con le lampade a led.

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Messaggio Da marioerased il Lun 7 Mar 2011 - 10:43

ragazzi, di queste cosa ne dite?

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potrebbero davvero evitare il check delle luci? voglio eliminare l'alone arancione delle frecce e sono indeciso tra led e lampadine cromate...

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Messaggio Da LordRinghio il Lun 7 Mar 2011 - 11:20

Le lampade a led cosi hanno tutte bisogno di resistenza altrimenti il lampeggio diventa molto veloce e fastidioso. Io opterei per le lampade cromate, le trovi da tutte le parti e non devi toccare l'impianto elettrico. Altra cosa, le resistenze da 21w devono essere maggiori di 6 ohm e corazzate altrimenti si squagliano i fili come è successo a me.

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Messaggio Da marioerased il Lun 7 Mar 2011 - 12:01

LordRinghio ha scritto:Le lampade a led cosi hanno tutte bisogno di resistenza altrimenti il lampeggio diventa molto veloce e fastidioso. Io opterei per le lampade cromate, le trovi da tutte le parti e non devi toccare l'impianto elettrico. Altra cosa, le resistenze da 21w devono essere maggiori di 6 ohm e corazzate altrimenti si squagliano i fili come è successo a me.

Grazie! vada per le lampade cromate allora Smile

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Messaggio Da LordRinghio il Lun 7 Mar 2011 - 12:13

Soluzione migliore senza troppi ammattimenti. C'erano delle lampade a 78 led che non necessitavano di nessuna resistenza ma costano la bellezza di 25 euro l'una, non penso che sia il caso di spendere 100 euro per 4 lampade....

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Messaggio Da Cesare il Lun 7 Mar 2011 - 13:34

LordRinghio ha scritto:Soluzione migliore senza troppi ammattimenti. C'erano delle lampade a 78 led che non necessitavano di nessuna resistenza ma costano la bellezza di 25 euro l'una, non penso che sia il caso di spendere 100 euro per 4 lampade....


e quelle laterali te le sei scordate?
lol!

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Messaggio Da LordRinghio il Lun 7 Mar 2011 - 13:45

Giusto, ma per quelle basta i led arancio della pilot che costano 2.50 euri

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Messaggio Da Cesare il Lun 7 Mar 2011 - 14:24

105€ per 6 frecce....naaa non è cosa

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Messaggio Da LordRinghio il Lun 7 Mar 2011 - 16:43

Appunto però che io ciò nettamente rinunciato, a breve vedo di togliere le frecce laterali che non servono a nulla, sciupano la livrea della fiancata della evo...

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Messaggio Da Cesare il Lun 7 Mar 2011 - 17:04

e lasci il buco così????

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