Info sostituzione quadro strumenti
Pagina 1 su9 • Condividere •
Pagina 1 su9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 
Info sostituzione quadro strumenti
La mia punto evo active ha un quadro strumenti con display davverso piccolo, come da foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alt="" />
Volendo sostituirlo col quadro strumenti di una dynamic, ci sono controindicazioni?
In particolare:
1) Come funziona per il trasferimento dei miei dati? Una volta mi sembra di aver letto da qualche parte che per importare i dati del vecchio nel nuovo quadro, è necessario che questo abbia meno km del precedente o viceversa...potete chiarire?
2) Mi leggerà anche dati e info non presenti nel mio piccolo display?
3) Sarà necessario abilitare il tutto con il Leonardo?
Grazie!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alt="" />
Volendo sostituirlo col quadro strumenti di una dynamic, ci sono controindicazioni?
In particolare:
1) Come funziona per il trasferimento dei miei dati? Una volta mi sembra di aver letto da qualche parte che per importare i dati del vecchio nel nuovo quadro, è necessario che questo abbia meno km del precedente o viceversa...potete chiarire?
2) Mi leggerà anche dati e info non presenti nel mio piccolo display?
3) Sarà necessario abilitare il tutto con il Leonardo?
Grazie!
ivanisevic82- Evista Intellettuale

Re: Info sostituzione quadro strumenti
non ti so rispondere con certezza, però se fai una telefonata alla ACCINI (quella che ha creato il Leonardo) ti può dire se te lo può attivare....
l'unica comunque è sapere se la Active ha già i sensori per i dati che poi visualizzi nel display
l'unica comunque è sapere se la Active ha già i sensori per i dati che poi visualizzi nel display
Utente N°008
se non erro questo è il display che si è ritrovato cesare sulla dynamic

kratos- Admin

premetto: il titolo di questa discussione mi ha fuorviato, quindi non mi ci sono soffermato proprio ed è giosto che mi avete chiuso l'altro topic!! XD
si, è proprio quello mio (forse m'è uscito così perchè non ho preso l'autoradio oppure ditemi voi!!),
non so se c'è pure ad ivansevic, ma a me nell'angolo in alto a sinistra dello schermo c'è il "bollino" dello start&stop che si accende quando è in funzione lo stesso s&s..per il resto non ci sono molte funzioni!!
quindi siccome di là il post mi è stato chiuso, mi riquoto qui:
kratos ha scritto:se non erro questo è il display che si è ritrovato cesare sulla dynamic![]()
si, è proprio quello mio (forse m'è uscito così perchè non ho preso l'autoradio oppure ditemi voi!!),
non so se c'è pure ad ivansevic, ma a me nell'angolo in alto a sinistra dello schermo c'è il "bollino" dello start&stop che si accende quando è in funzione lo stesso s&s..per il resto non ci sono molte funzioni!!
quindi siccome di là il post mi è stato chiuso, mi riquoto qui:
Cesare ha scritto:io ho il display piccolo della dynamic, in pratica non posso vedere il media player nè sapere la data e il giorno
il mio è quello a 3 righe per intenderci
vorrei cambiarlo con quello che mi pare si chiamasse "display riconfigurabile multifunzione" se non sbaglio
qualcuno mi sa dire come si chiama e quanto costa? non so usare l'eper
poi ovviamente bisognerebbe attivare tutto tramite leonardo?intendo
-display in sè e per sè
-attivazione funzione autoradio (che ho messo di serie ma aftermarket)
-attivazione sensore temperatura (che ancora devo mettere)
-forse anche data giorno e ora
-.....e altre attivazioni utili o necessarie? si accettano suggerimenti!
solo chi ce l'ha, questo display, può darmi indicazioni utili...

Cesare- Evista Vissuto

Per la EVO i display sono solo 2:
- DIGITALE: base, per chi non ha preso l'autoradio di serie
- MULTIFUNZIONALE: grande, per chi ha preso l'autoradio di serie
Il MULTIFUNZIONALE RICONFIGURABILE (alias MATRIX) non è presente in nessuna versione, nemmeno la ABARTH a quanto mi risulti.
Credo che la discriminante sia proprio solo la presenza dell'autoradio di serie.
Da verificare quindi se sulle ACTIVE CON AUTORADIO DI SERIE (cioè messo già in fase di ordine dell'auto) sia stato messo quello MULTIFUNZIONALE che in pratica ha oltre l'ora (in basso) anche la DATA IN PRIMA RIGA oppure no in ogni caso.
Il MULTIFUNZIONALE RICONFIGURABILE (alias MATRIX) non è presente in nessuna versione, nemmeno la ABARTH a quanto mi risulti.
Credo che la discriminante sia proprio solo la presenza dell'autoradio di serie.
Da verificare quindi se sulle ACTIVE CON AUTORADIO DI SERIE (cioè messo già in fase di ordine dell'auto) sia stato messo quello MULTIFUNZIONALE che in pratica ha oltre l'ora (in basso) anche la DATA IN PRIMA RIGA oppure no in ogni caso.
tropicana- Evista Esperto

Ma io mi domando ma perchè cxxxo la fiat fa queste cose?? Non le conviene fare un display unico per tutte le macchine? Qua siamo 2.500 utenti e sono stra convinto che non troviamo 2 persone che abbiano le loro evo uguali tra loro....non ci si crede!!!!!!

Diego Corv- Moderatore

Beh, almeno così tutti hanno una EVO unica e irripetibile!
tropicana- Evista Esperto

tropicana ha scritto:Per la EVO i display sono solo 2:
![]()
capisco... allora se qualcuno ce l'ha, ci aiuti!!
cmq tropicana guarda qui:
se ci fai caso, c'è in rialzo un bordino che secondo me indica la possibile (speriamo) predisposizione a montarlo, questo benedetto display....bisogna che qualcuno tipo genny, che di quadri ne ha smontati parecchi, ci dica se anche dietro ha trovato lo spazio per sostituirli.....guardando questa foto si capisce meglio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche se francamente la vedo dura come impresa...secondo me è molto difficile farci entrare i circuiti di un altro display...
al limite secondo voi non andrebbe cambiato direttamente tutto il pannellino bianco dietro (intendo quello sagomato e che accoglie tutti i circuiti)? chissà che spesa che viene...

Cesare- Evista Vissuto

Secondo me il cambio è fattibile, non so come ma lo è! Non capisco, hanno voluto fare le cose in grande e mettere il tachimetro uguale per tutti, non so a voi, ma a me intristisce abbastanza vedere segnati 230 ed arrivare al massimo a 170, non ha senso mettere un tachimetro con scritto 230 a chi ha 65 o nel mio caso 77 cv.....riterrei molto più utile avere un dislay grande anche se non ho preso la radio di serie....mah!!!

Diego Corv- Moderatore

mi dispiace deludervi... ma quella cornice che hai tu cesari' e solo na specie di "tappo" fiat l'ha fatto cosi da fare fondini uguali per tutti ! riguardo poi l'installazione del display la vedo dura... x il fatto che hanno 2 flet diversi e 2 tipi di agganci diversi... per poi in fine dover configurare da capo il processore del quadro...
sia come spesa che come lavoro conviene prendere il quadro in qualche evo sfondata... ormai ce ne sono abbastanza...
sia come spesa che come lavoro conviene prendere il quadro in qualche evo sfondata... ormai ce ne sono abbastanza...

PuntoEvoSport- Evo Designer

Diego Corv ha scritto: non ha senso mettere un tachimetro con scritto 230 a chi ha 65 o nel mio caso 77 cv.....riterrei molto più utile avere un dislay grande anche se non ho preso la radio di serie....mah!!!
nn volendo nella risposta di prima ho risposto anke al tuo xke' dei fondini

PuntoEvoSport- Evo Designer

Cesare- Evista Vissuto

certo che...che sfiga....

lognomo- Evista Conoscitore

Credo che se si sostituisca tutto il blocco gli attacchi sono compatibili. Secondo voi la Fiat Punto My Life che tipo di display ha? Grazie
Cli_Clo- Scopritore di Evo

Pagina 1 su9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 
Argomenti simili» quadro strumenti kadett C
» Istruzioni sostituzione liquido di raffreddamento Honda Hornet 600 (98-06)
» Come smontare le pedivelle della bicicletta (perno quadro)
» MECCTUNING INFO
» Info Babolat PD+Tecnifibre X-ONE ø1,3
» Istruzioni sostituzione liquido di raffreddamento Honda Hornet 600 (98-06)
» Come smontare le pedivelle della bicicletta (perno quadro)
» MECCTUNING INFO
» Info Babolat PD+Tecnifibre X-ONE ø1,3
Pagina 1 su9
Permesso del forum: