Info sostituzione quadro strumenti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Re: Info sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da Cesare il Gio 22 Feb 2018 - 15:20

RickRD500 ha scritto:Pensavo sapessi già il costo del pezzo originale...
Posso chiederti perchè vuoi sostituirlo?

guarda onestamente non ne avevo idea.
troppo esoso!!
voglio mettere quello a 3 righe perchè il mio ne ha 2, e devo per forza cercare negli annunci usati, facendo attenzione ad evitare le versioni a gas
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da RickRD500 il Gio 22 Feb 2018 - 19:27

Ok, se cerchi con il primo codice ne trovi parecchi usati ad un quarto del prezzo del nuovo, e se hai tutti i km che vedo nel profilo non dovresti avere problemi con l'allineamento.
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cesare il Ven 23 Feb 2018 - 11:28

RickRD500 ha scritto:Ok, se cerchi con il primo codice ne trovi parecchi usati ad un quarto del prezzo del nuovo
eh si, perchè 512€ per un contachilometri non li spendo manco sul bmw.
tra l'altro, la fiat spara prezzi assurdi: vai ad un autoricambi originali privato e risparmi un botto. che rabbia!

ho solo paura di beccare qualche nuovo quadro strumenti (tipo versioni 2012 o più nuovi ancora), col rischio di qualche malfunzionamento oppure di qualcosa che non so (con la fortuna che mi ritrovo)

RickRD500 ha scritto:e se hai tutti i km che vedo nel profilo non dovresti avere problemi con l'allineamento.
ho appena superato i 170mila km, e sentendo tantissimi pareri in giro, sono pochi quelli che non si arrendono una volta raggiunti tali livelli Laughing
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da RickRD500 il Ven 23 Feb 2018 - 13:06

Quel codice che ho indicato è quello che monta la mia, che è una Evo 95CV del 2010 allestimento Dynamic sulla quale ho montato la sonda di temperatura esterna.
Ti chiedevo del chilometraggio perchè se non erro si possono montare strumenti con percorrenze inferiori a quanto memorizzato nella ECU ma non viceversa(per ovvi motivi..), ovvero se tu hai 170.000km puoi montare un quadro che ne indica 150.000 o 30.000 ma non uno che ne indica 200.000
Dopodichè si allinea il valore dello strumento con quello della ECU.
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cesare il Mar 27 Feb 2018 - 15:28

RickRD500 ha scritto:Quel codice che ho indicato è quello che monta la mia, che è una Evo 95CV del 2010 allestimento Dynamic sulla quale ho montato la sonda di temperatura esterna.
praticamente hai la stessa auto mia! quindi di conseguenza il codice non può sbagliare, no?

RickRD500 ha scritto:Ti chiedevo del chilometraggio perchè se non erro si possono montare strumenti con percorrenze inferiori a quanto memorizzato nella ECU ma non viceversa(per ovvi motivi..), ovvero se tu hai 170.000km puoi montare un quadro che ne indica 150.000 o 30.000 ma non uno che ne indica 200.000
Dopodichè si allinea il valore dello strumento con quello della ECU.
beh considera che mi trovo alla prima esperienza in questo campo, e a riguardo posso solo dirti che un sacco di ragazzi nel forum dicono la stessa cosa. io non posso confermare semplicemente perchè non ne ho la minima idea.
entro pochi giorni, comunque, acquisterò tramite annunci devio luci e quadro strumenti nuovi, li porterò insieme all'auto in una officina e vedrò la fattibilità della cosa.
il devioluci lo devo acquistare necessariamente perchè ho perso clacson ed airbag, mentre il quadro strumenti me lo voglio regalare perchè lo inseguo da 8 anni che ho quest'auto Smile
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da RickRD500 il Mar 27 Feb 2018 - 18:43

Se prendi il devio nuovo, ti converrà montare quello con il cruise, allora..
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cesare il Mer 28 Feb 2018 - 10:08

RickRD500 ha scritto:Se prendi il devio nuovo, ti converrà montare quello con il cruise, allora..

concordo! e ti dirò di più:
di serie, non ho nè comandi al volante nè cruise. nel corso del tempo ho dovuto cambiare il primo devioluci perchè compromesso.
il buon Rix, dopo quel bruttissimo incidente, mi diede il suo volante con comandi radio e il devioluci con cruise, munito di tutto il kilometrico cablaggio. portai tutto ciò all'elettrauto, il quale lo montò, ma senza attivare un bel niente.
in pratica avevo tutto quel ben di dio senza poterne usufruire, e ad oggi è ancora così.
fatto sta che si è deteriorato pure quest'altro devioluci, per cui al momento non ho più clacson e mi si è accesa la spia dell'airbag.
sto cercando un nuovo devioluci proprio per questo motivo, e con la fortuna che lavoro a roma, adesso, posso cercarmi qualche buona officina dotata di leonardo per montare devio, cruise e comandi radio, e farmeli finalmente attivare al body computer.
in più vorrei aggiungerci pure il quadro strumenti a 3 righe (io ne ho solo 2), dato che ho montato tempo fa il sensore di temperatura esterno con specchietti riscaldabili.
c'è da dire che cambiare 3 devioluci in 8 anni non mi sembra poco Shocked
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da RickRD500 il Mer 28 Feb 2018 - 19:28

Accidenti!
C'è da dire che hai percorso parecchi km.
Comunque non è indispensabile il Leonardo, anche Multiecuscan permette di attivare i dispositivi che hai citato.
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Cesare il Lun 5 Mar 2018 - 15:38

RickRD500 ha scritto:Accidenti!
C'è da dire che hai percorso parecchi km.

beh, a parte questi problemi, posso dire che il motore è spettacolare, ed è l'unico elemento davvero valido di quest'auto.
170mila km lo testimoniano nel modo più assoluto.

RickRD500 ha scritto:Comunque non è indispensabile il Leonardo, anche Multiecuscan permette di attivare i dispositivi che hai citato.

preferirei non aprire questo dolorosissimo discorso, perchè saltano ancora i calendari nel merito, per colpa di troppi incompetenti.

Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: