[Marmitta]Strano rumore di pressione aria a macchina calda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Marmitta]Strano rumore di pressione aria a macchina calda

Messaggio Da Alias89 il Mar Gen 25, 2011 6:47 pm

Salve a tutti.
Da qualke giorno ho notato dei rumori strani ke provengo all'esterno della makkina, ma solo se la macchina è calda, ferma e a motore acceso.
Il rumore all'interno della makkina, se con finestrini kiusi non si sente, se abbasso leggermente i finestrini comincio a sentire dalla parte posteriore un rumore ke "sembrerebbe" provenire dalla marmitta.

Il rumore è simile ad un "PSS PSS PSS" Razz
Sono andato in concessionaria e tanto per cambiare il rumore E' NORMALEEEEEEEE!!!
Anke voi sentite questo pss pss? è davvero normale?

P.S. La mia è una 1.3 75cv

Alias89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Marmitta]Strano rumore di pressione aria a macchina calda

Messaggio Da dect74 il Mar Gen 25, 2011 11:50 pm

forse è il mio stesso rumorino...leggi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dect74
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da beverlyman il Mar Gen 25, 2011 11:52 pm

lo fa anche nella mia.. si sente dalla parte posteriore dell'auto.. è una specie di ronzio..
stai tranquillo è la pompa del gasolio..se ci fai caso aumenta al diminuire della quantità del gasolio nel serbatoio...

beverlyman
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Alias89 il Mer Gen 26, 2011 1:46 pm

dect74 ha scritto:forse è il mio stesso rumorino...leggi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Leggendo il tuo post non mi sembra proprio lo stesso "difetto" (se lo è), cmq facci sapere se la concessionaria ha risolto...

beverlyman ha scritto:lo fa anche nella mia.. si sente dalla parte posteriore dell'auto.. è una specie di ronzio..
stai tranquillo è la pompa del gasolio..se ci fai caso aumenta al diminuire della quantità del gasolio nel serbatoio...

No, il mio rumore non centra con la quantità del gasolio, ma con la temperatura del motore... infatti a makkina fredda tutto tace, ma se la makkina la uso per una mezz'oretta quando mi fermo sento questa pressione...

Alias89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Evofun87 il Dom Mag 22, 2011 1:55 pm

Anche a me fa la stessa cosa,a macchina fredda non si sente niente,mentre quando è calda fa questo rumore,tipo se si stesse sgonfiando una gomma,l'ho notato ieri sera, credevo di aver forato,invece non riesco a capire cosa sia questo rumore,fatto sta che si sente molto appena apro lo sportello,proviene da sotto vicino alle ruote posteriori.

Evofun87
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Fava il Gio Mag 26, 2011 12:42 pm

pure io sento il ronzio a caldo xò la mia è benzina...secondo mè è lo scarico

Fava
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Evofun87 il Gio Mag 26, 2011 1:40 pm

Fava ha scritto:pure io sento il ronzio a caldo xò la mia è benzina...secondo mè è lo scarico

Secondo me è la pompa del gasolio/benzina, perchè ieri sera ho messo il gasolio e non lo faceva più, oggi invece si è ripresentato il problema,man mano che il serbatoio si svuota,si sente il rumore.

Evofun87
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Alias89 il Ven Mag 27, 2011 6:01 pm

Si mi è stato detto che è la pompa del gasolio, e lo fanno tutte le evo che fino ad ora ho controllato... quindi potrebbe essere una cosa normale!

Alias89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Evofun87 il Ven Mag 27, 2011 7:05 pm

Alias89 ha scritto:Si mi è stato detto che è la pompa del gasolio, e lo fanno tutte le evo che fino ad ora ho controllato... quindi potrebbe essere una cosa normale!

Secondo me non è normale,perchè l'ho portata in officina e mi hanno preso l'appuntamento per lunedì, se era qualcosa di normale me lo avrebbero detto. Però non mi hanno detto il problema,lunedì vediamo cosa mi dicono e vi faccio sapere. .

Evofun87
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Raffpio il Lun Lug 18, 2011 5:03 pm

anche a me è stato detto che è normale, riguarda la pompa del gasolio.... Sad
a dire la verità oggi mi sono un po' preoccupato, ma a quanto leggo non ci sarebbe da preoccuparsi

Raffpio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Alias89 il Lun Lug 18, 2011 5:15 pm

Ai 9000 km il rumore è sparito...

Alias89
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Evofun87 il Mar Lug 19, 2011 2:55 pm

Alias89 ha scritto:Ai 9000 km il rumore è sparito...

Io sto quasi a 9000 km ma il rumore ancora non è sparito Però è sicuramente la pompa del gasolio, io per un periodo di tempo ho messo il blu diesel e il rumore è sparito per un pò di tempo, ma poi è ritornato di nuovo, ora non va via nemmeno con il blu diesel, in officina mi hanno detto di aspettare qualche giorno, e se il rumore non sparisce mi cambiano la pompa. Occhio ragazzi perchè la pompa nuova costa quasi 200 euro senza garanzia credo!!!!

Evofun87
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Daniele Novara il Gio Ago 25, 2011 8:46 pm

Questa sera ho sentito anche io questo rumore..proveniente dal posteriore..mi sono accasciato sotto e sembra provenire dal serbatoio..domani giro un piccolo video per documentare il rumore...comunque,segnato anche questo nel lungo elenco che porterò’ a settembre in fiat!
Non sono totalmente soddisfatto di questa macchina..bellissima,comodissima ma..tra una vibrazione della portiera guidatore,un tac tac sepre in zona portiera guidatore,un parafango lato destro mal fatto all’interno,una vibrazione dello specchietto lato passeggero quando si chiude la portiera,una guarnizione sopra il tetto che si sta sollevando,un faro posteriore SX che scricchiola quando apro e chiudo il portellone..la mascherina centrale del cruscotto bocchette Aria che si è leggermente sollevata a sinistra in basso,il volante con una sbavatura di plastica che si sente al tatto,non fastidiosa ma c’è e mi girano..insomma...che palle...ah,dimenticavo..la portiera DX anteriore che è mal registrata ed è più’ bassa rispetto al profilo delle muscolature della macchina.....ah ah ah....Fantastico!!

Daniele Novara
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da zond34 il Gio Set 22, 2011 8:17 pm

ciao ragazzi.. da oggi dopo pranzo anche la mia evo quando è calda ed è ferma a motore acceso fa questo rumore strano tipo ruota forata nella parte di dietro.. ho circa 1300km.. domani mattina la devo portare in concessionaria per vedere un po cosa mi dicono.. che palle ufffff

zond34
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da Daniele Novara il Gio Set 22, 2011 11:09 pm

zond34 ha scritto:ciao ragazzi.. da oggi dopo pranzo anche la mia evo quando è calda ed è ferma a motore acceso fa questo rumore strano tipo ruota forata nella parte di dietro.. ho circa 1300km.. domani mattina la devo portare in concessionaria per vedere un po cosa mi dicono.. che palle ufffff

La mia a 7410 mila km non lo fa più ma sostanzialmente l’ha fatto solo una volta alla fine...bhooo....???!! vai a capire...comunque..se si ripresenta..faremo un sunto in officina fiat..per ora ho già’ fatto presente gli altri mille problemi...ed a breve mi chiameranno per portarla a sistemare..

Daniele Novara
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: