Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavaggio macchina

+63
andrewht
valentinafree
BobDylan
Alias89
il_moruz
goosecat
fabio15
ego89
azzurro.italia.evo
Neardark
Smacchio
angelju29ro
evolutione76
gullyeshu
cicciobelon
Gigi1990
santalfredos
TiConZero
fulvio lamattina
Mikyevo
lele16v
DevilEvo
Andre
Silver81
esse09
raffa2222
Gianluka85
tetorm
Sabryina
GiorgioDoctor
highzed
Diego Corv
Madeye
cescocross
kikko85
pippo021
beverlyman
klau_89
wesley1987
PuntoEvoSport
Antes
pavelceko
Zeus
PaoloEvo
ivanisevic82
ovale
Morik80
Reds91
mattia88
Micio210590
Gianluca_89
morgan
lukino
peppe89a
Rix
Luke Skywalker
Cristian
randakes
salgal78
Claudio67
PUNTOEVOFORUM
kratos
nonets
67 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da mattia88 Mar 10 Ago 2010 - 6:30

trattamenti con il pollish lo sconsigli vero????
questa crema protettiva come la dai??? ossia va spalmata e basta...oppure spalpamata...poi la macchina va risciacquata...ecc..

ciao e grazie

mattia88
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.08.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: lavaggio macchina

Messaggio Da Micio210590 Mar 10 Ago 2010 - 6:58

I trattamenti con il poolish non li sconsiglio affatto... Però non ad ogni lavaggio perchè il prodotto è leggermente abrasvo ma allo stesso tempo altamente lucidante... Una volta al mese lo do anche io!
La crema va semplicemente spalmata bene senza risciacquare! Io uso il suo panno apposta sempre della Synpol dovrebbe chiamarsi Synpol Cleaner se non erro!
P.S. La crema "Synpol" io la compro da un mio rivenditore a Roma ma credo ce l'abbiano anche negli iper mercati tipo "Carrefour" o simili... Wink

_________________________________________________
TESSERA N° 36/2013
Micio210590
Micio210590
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 08.08.10
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da morgan Mar 10 Ago 2010 - 7:55

anche io uso sinpol è un ottimo prodotto ma non tutti i negozi ce l'hanno trova un buon ricambista
morgan
morgan
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 49
Località : carmagnola torino

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Ospite Sab 28 Ago 2010 - 14:21

Aggiungo anch'io il mio contributo alla discussione.. Lavaggio macchina - Pagina 3 197745
Parto col dire che viste le esperienze passate con altre auto scure (e non) evito in modo assoluto di lavare l'auto sotto i rulli perchè si riempe di micro graffi (ben visibili in controluce) Dalle mie parti non esistono autolavaggi che abbiano i nuovi rulli in materiale espanso quindi è meglio evitare..
Utilizzo il self service a gettoni con la pistola ad alta pressione per fargli un risciaquo veloce solo nei casi in cui non ho molto tempo e l'auto versa in condizioni in cui necessita di una ripulitura che non faccia attaccare troppo lo sporco tenace (tipo cimitero di moscerini sul frontale dopo lunghi viaggi autostradali). Come alcuni di voi hanno evidenziato però non sono molto convinto dell'uso del lavaggio a pressione perchè potrebbero staccarsi piccole scaglie di vernice laddove il pietrisco ha danneggiato la vernice in modo impercettibile..
Ritengo (per chi ne ha la possibilità) che il modo migliore di lavare l'auto sia a mano (magari in giardino) con la manichetta dell'acqua possibilimente all'ombra (o in giornate non molto soleggiate) e con due spugne (una che utilizzo per la parte alta della carrozzeria fino ai paracolpi laterali ed una per i sottoporta, i paraurti ed i cerchi - visto che spesso nella parte bassa dell'auto ci sono più detriti). Come prodotto utilizzo lo shampoo con cera.
Comincio con il bagnare bene tutta la carrozzeria e poi la lavo a piccoli pezzi (tetto, cofano, portiere) avendo cura di risciacquare ogni volta la parte insaponata (se si lascia alla schiuma dello shampoo il tempo di asciugare si creano dei fastidiosi aloni soprattutto sui vetri). Alla fine faccio un risciacquo globale e la asciugo per bene con la pelle di daino.
Lo so che è un po' da esauriti e che ci vuole un sacco di tempo (circa 2ore e mezza) ma il risultato finale è davvero di ottimo livello Lavaggio macchina - Pagina 3 629661
Francamente non ho ancora mai usato il Sympol, un po' perchè qui non sono riuscito a trovarlo e un po' perchè non saprei come utilizzarlo e quale prendere (rosso o blu)
A me interessa un prodotto che sia esclusivamente protettivo e per nulla abrasivo (neanche minimamente) e non so se possa essere adatto per quello che devo farne.
Tra i due, leggendo le schede sul sito del produttore, il Sympol De Luxe (blu) mi sembrerebbe quello più adatto ma attendo in ogni caso maggiori ragguagli da chi ne sa più di me e lo utilizza abitualmente..
Saluti a tutti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Morik80 Dom 29 Ago 2010 - 0:05

Sarà un vero problema pulire la macchina quando dovrò farlo: non ho alcun spazio per farlo manualmente.
Consigli eventuali sulle caratteristiche che dovrà avere l'autolavaggio o sul come scegliere quest'ultimo?

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Ospite Dom 29 Ago 2010 - 2:47

Morik80 ha scritto:Sarà un vero problema pulire la macchina quando dovrò farlo: non ho alcun spazio per farlo manualmente. Consigli eventuali sulle caratteristiche che dovrà avere l'autolavaggio o sul come scegliere quest'ultimo?

Bhè devi scegliere, nel limite delle disponibilità sul territorio, quello che ti garantisce i "danni" minori per la tua auto. Ad esempio se devi scegliere tra un lavaggio a rulli di nylon e quello con le pistole ad alta pressione io preferirei quest'ultimo (magari avendo l'accortezza di non andare troppo vicino alla carrozzeria con il getto). Esistono anche luoghi in cui ti lavano l'auto a mano ma la riuscita dipende molto dalla professionalità degli operatori: in tal caso devi informarti se c'è qualcuno che lo fa dalle tue parti e soprattutto come lavora. Io preferisco farmi questi lavoretti sempre in prima persona: l'attenzione e la cura che puoi dedicare alla tua Evo sarà sicuramente superiore a quella di chiunque altro) lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da ovale Dom 29 Ago 2010 - 3:37

No lasciate perdere i rulli assolutamente!!! lavaggio rigorosamente a mano e fatto da me.... sciacquata abbondante con la lancia per rimuovere il più...spugna shampoo con cera e olio di gomito...senza esagerare però...risciacquo...cera con la lancia dell autolavaggio a gettoni, successivo risciacquo senza aloni e poi al fresco asciugatura con il mio panno cobra. alla fine il nero gomme che le da quel tocco in più! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] spesa= 2euro e 50 cent e tanta fatica... tempo impiegato= un pomeriggio! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Morik80 Dom 29 Ago 2010 - 12:27

Dovrò fare indagini accuratissime^^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da ivanisevic82 Sab 11 Set 2010 - 0:10

Ragazzi devo lavare la macchina, ha poche settimane di vita e vorrei evitare qualsiasi graffio.
Ho letto in prima pagine che agli autolavaggi non conviene portarla proprio perchè creano tanti micro-graffietti...cosa che mi sembra un pò assurda, ma se mi confermate che è così non rischio.

La domanda però è: come la lavo??? Purtroppo sta parcheggiata in strada...non posso scendere armato di secchi e spugne, mi prendono per matto! Very Happy

Che mi consigliate??

Grazie!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da kratos Sab 11 Set 2010 - 0:16

ivanisevic82 ha scritto:Ragazzi devo lavare la macchina, ha poche settimane di vita e vorrei evitare qualsiasi graffio.
Ho letto in prima pagine che agli autolavaggi non conviene portarla proprio perchè creano tanti micro-graffietti...cosa che mi sembra un pò assurda, ma se mi confermate che è così non rischio.

La domanda però è: come la lavo??? Purtroppo sta parcheggiata in strada...non posso scendere armato di secchi e spugne, mi prendono per matto! Very Happy

Che mi consigliate??

Grazie!

lavaggio self service senza rulli...solo lancia Wink

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da PaoloEvo Sab 11 Set 2010 - 0:32

kratos ha scritto:
ivanisevic82 ha scritto:Ragazzi devo lavare la macchina, ha poche settimane di vita e vorrei evitare qualsiasi graffio.
Ho letto in prima pagine che agli autolavaggi non conviene portarla proprio perchè creano tanti micro-graffietti...cosa che mi sembra un pò assurda, ma se mi confermate che è così non rischio.

La domanda però è: come la lavo??? Purtroppo sta parcheggiata in strada...non posso scendere armato di secchi e spugne, mi prendono per matto! Very Happy

Che mi consigliate??

Grazie!

lavaggio self service senza rulli...solo lancia Wink

Va bene la lancia ma il fango non viene via solo con quella, oltre a quella la spazzola con il sapone va bene?
PaoloEvo
PaoloEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 45
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da ivanisevic82 Sab 11 Set 2010 - 1:14

Scusate l'ignoranza ragazzi, ma cos'è la lancia?? Questo tipo di pulizia la fanno tutti gli autolavaggi?
Avete idea di quale possa essere un prezzo onosto? (giusto per non farmi fregare, è il mio primo lavaggio in assoluto!).

Grazie!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da PaoloEvo Sab 11 Set 2010 - 1:21

ivanisevic82 ha scritto:Scusate l'ignoranza ragazzi, ma cos'è la lancia?? Questo tipo di pulizia la fanno tutti gli autolavaggi?
Avete idea di quale possa essere un prezzo onosto? (giusto per non farmi fregare, è il mio primo lavaggio in assoluto!).

Grazie!

Di solito i rulli stanno nella stazioni di benzina e in molti autolavaggi vi sono solo le lance, le spazzole e gli aspirapolveri. La lancia è lo spruzzino da dove esce acqua calda o fretta, deve essere te a fare il giro intorno al veicolo per lavarlo. Nel mio autolavaggio un gettone da 50 centesimi di euro dura circa un minuto.
PaoloEvo
PaoloEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 45
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da ovale Sab 11 Set 2010 - 2:27

Allora.....facciamo chiarezza...... prima la cosa più importante!! non lavate mai le vostre auto ai rulli!!!!!!! specialmente se sono nere!!! poi...le lance si trovano negli autolavaggi a gettoni...e sono diciamo delle canne che gettano acqua a pressione...delle idropulitrici!! E sono proprio quelle che vi consigliamo io e kratos!!! poi certo solo con quella non ci fai niente.... li ci sono delle scope che cacciano il sapone (secondo loro dovresti usarle per lavare la macchina.. Shocked Shocked ) ma io consiglio il vecchio secchio con spugna!! Una volta insaponata e risciacquata potete mettere la cera sempre con la lancia e risciacquare ulteriormente.. poi c'è la parte più importante..l'asciugatura...da questa dipende il risultato dell opera!! Asciugate con pelle di daino o con panni appositi...nero gomme e l'auto è pronta!! Lavaggio macchina - Pagina 3 629661 Lavaggio macchina - Pagina 3 629661 per il prezzo la va a gettoni... 50cent a gettone!! io di solito faccio: 2 get prelavaggio poi uso i miei shampoo e spugna quindi niente.. 1 get risciacquo.. 1 cera.. 1 risciacquo senza aloni.. Totale 5 gettoni quindi 2 euro e 50!! Lavaggio macchina - Pagina 3 857354 Spero di esservi stato di aiuto!! Lavaggio macchina - Pagina 3 970477

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da ivanisevic82 Sab 11 Set 2010 - 10:35

Si, chiarissimo, faccio solo qualche ulteriore domanda accessoria!

Qualche settimana fa ho avuto la possibilità di lavare la macchina proprio in questa maniera!
Ho comprato prima una spugna apposita per auto (quella a forma di parallelepipido bucherellata, classica!) e una pezza per asciugare, sempre apposita per auto.
Come sapone ho usato un bagnoschiuma neutro delicato.

Domande:

- Leggevo che voi usate lo shampoo...quale?

- La pezza che ho comprato per l'asciugatura, anche se apposita per auto, non mi sembrava funzionasse molto bene! Ogni passata non era mai asciutta...alla fine si è asciugata con la forma delle miscrogosse rimaste!

- Ma questo autolavaggi a gettone si trovano facilmente?

Grazie ancora!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da ovale Sab 11 Set 2010 - 13:11

Per lo shampoo ci sono quelli appositi per auto...li trovi anche nei centri commerciali...per i lavaggi dalle mie parti si si trovano facilmente...poi dove abiti tu non so... Very Happy Very Happy comunque il panno è normale...ne devi provare un bel pò prima di trovarne uno decente!! Te lo assicuro!! Very Happy Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Ospite Sab 11 Set 2010 - 17:30

Devo darmi una calmata Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da kratos Sab 11 Set 2010 - 18:31

alex ma fai schifooo Shocked ahuahuahuhuaahuhuauahhuauha lol! lol! lol! lol!

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Ospite Sab 11 Set 2010 - 18:58

kratos ha scritto:alex ma fai schifooo Shocked ahuahuahuhuaahuhuauahhuauha lol! lol! lol! lol!
Ed è sempre sporca.. Lavaggio macchina - Pagina 3 512763

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da PaoloEvo Sab 11 Set 2010 - 20:51

Voi finirete per farmi ammalare di automobilite, stamattina ho comprato nell'ordine: un secchiello, lo shampoo, la cera, la spugna ed il panno. Sono ancora in tempo per guarire?
PaoloEvo
PaoloEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 45
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Ospite Sab 11 Set 2010 - 21:04

PaoloEvo ha scritto:Voi finirete per farmi ammalare di automobilite, stamattina ho comprato nell'ordine: un secchiello, lo shampoo, la cera, la spugna ed il panno. Sono ancora in tempo per guarire?

Assolutamente...





assolutamente NO ! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da kratos Sab 11 Set 2010 - 21:09

PaoloEvo ha scritto:Voi finirete per farmi ammalare di automobilite, stamattina ho comprato nell'ordine: un secchiello, lo shampoo, la cera, la spugna ed il panno. Sono ancora in tempo per guarire?

siamo tutti mALati aahahah...io ho nerogomme meguiar's ..pelle di daino..pelle in microfibra...spray rimuovi resina e insetti...shampoo per auto meguiar's ...lucida cerchi in lega...spray per vetri arexons...e per finire uno scatolo intero di arbre magique con tutte le fragranze...uhauhahua....ora mi manca all'appello un bel compressore...

ah dimenticavo...l'altra sera la mia raga nella borsa aveva un profumo e per mia sfortuna si è rotto ed è colato sul sediolino posteriore...ora il problema è...come levo l'alone che si è formato???? heeelppp

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da ovale Dom 12 Set 2010 - 2:38

Alex io sono messo come te!! Shocked Shocked ed è sempre sporca anche a me!! Comunque kratos prova con qualche prodotto per smacchiare i tessuti...come questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Lavaggio macchina - Pagina 3 857354

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Morik80 Dom 12 Set 2010 - 2:51

Aleximpreza ha scritto:Devo darmi una calmata Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mamma mia che kit completo, a questo punto fate un 3d unico su tutto l'occorrente necessario per la pulizia della vostra EVO, senza fare discussioni doppione.
Se poi uno ha da aggiungere un elemento lo fa lì, mentre per le descrizioni dei prodotti c'è il 3d dove Aleximpreza aveva iniziato con relative valutazioni^^

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Zeus Mar 14 Set 2010 - 10:57

ciao a tutti,

sono sempre stato un "patito cronico" del lavaggio a mano sulla vecchia puntina, avendo a casa l'idropulitrice (che spara volendo anche lo shampoo e l'acqua calda!!) e il bidone aspiratutto professionale per l'interno ho sempre fatto con il "fai da te casalingo" impiengandoci a volte anche due orette abbondanti!! Diciamo che comunque ho sempre lavato le macchine a tutta la famiglia!! Salvo rare eccezioni invernali quando, con temperature troppo rigide Lavaggio macchina - Pagina 3 864990 , mi si congela la rampa di accesso al garage (la lavo in pendenza causa posizionamento obbligato dell'idropulitrice) causando spiacevoli incovenienti di accesso optando quindi per i lavaggi self a gettoni o rulli che almeno te l'aciugano..
Con la evozza è già due volte che, per pigrizia, sarà l'età mah, la ficco sotto i nuovissimi rulli di un lavaggio automatico ed esce splendente..Impazzisco ad asciugare il nero con la pelle di daino...mi sempbra di fare più danni che vantaggi!!! Il lavaggio a rulli in questione dispone di 8 programmi, da 5 euro fino a 15 euro!!! Volendo fa pure il sottoscocca che, dopo l'inverno, secondo me le fare pure bene!! il lavaggio da 15 euro (mai fatto) comprende pure il "massaggio con cera" (non vi prendo in giro,giuro, il programma di lavaggio riporta quella dicitura!!) che chissà quale lavoretto farà...mah... Visti i consigli spassionati di molta gente dovrò riarmarmi di santa pazienza e ricominciare con la mia cara è vecchiotta idropulitrice ed il fai da te del sabato pomeriggio... lol!
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Lavaggio macchina - Pagina 3 Empty Re: Lavaggio macchina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.