135 CV Quanti siamo ad averla?
+25
DevilEvo
GSimoneP
gregyevo13
Goldberg...evo
andrea.evo
pepesale72
mille91
ndc
Red Hot 77
angelju29ro
peppinoevo
Rex77
gorna2
Merro
morgan
fastech
simonevo135
sam16v
checco24
peppe_11_10
lorenzoevo
Reds91
FabyEvo
kite86
ekrowin
29 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Ciao
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
ho preso anche io la 135cv che spettacolo guidarla sono contento di averla presa anche se ero tentato ha prendere la abarth ma sono felicissimo di aver preso questa !!!!!
mille91- Scopritore di Evo
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.02.12
Località : como
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Anche io sono molto contento!
Ho sentito, tra l'altro che i nostri cavalli si sentono molto di più che quelli dell'abart (in proporzione ovviamente).
Non sono ancora riuscito a verificare di persona se sia vero o meno.
Comunque benvenuto tra noi!
Ho sentito, tra l'altro che i nostri cavalli si sentono molto di più che quelli dell'abart (in proporzione ovviamente).
Non sono ancora riuscito a verificare di persona se sia vero o meno.
Comunque benvenuto tra noi!
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Anche io lo pensavo....poi ho visto un mio collega che 8 mesi l'anno invece della macchina usa lo scooter...a be'...cosi' son capace anche io....fastech ha scritto:Beati voi ragazzi, certo che agli attuali prezzi della benza vi tocca andare più piano del solito in questo periodo...
pepesale72- Evista Conoscitore
- Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 51
Località : bologna
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Così è barare! Non è valido!
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
io sono a quota 35000 all'anno e il piedino destro non riesco a domarlo!!
e che goduria peró xD
e che goduria peró xD
_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
- Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Checco24, dagliene più che puoi se riesci!
Io mi contengo, però il piedino è sempre teso e pronto ad affondare!!!
Io mi contengo, però il piedino è sempre teso e pronto ad affondare!!!
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Beati, io ce l'ho già da un'anno ed ho fatto quasi 80.000km , però confesso che non ne sono molto contento ... ha un difetto che non riesco nemmeno il concessionario a risolvere, magari sono l'unico ad averlo :-(
Rex77- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.11
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Sarebbe?
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
che difetto in particolare?
_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
- Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Allora vi spiego, quando corro che sia fredda o calda, ogni tanto è come bloccata, non ha ripresa come al solito, poi la conferma arriva a velocità massima che si ferma a 170, invece di arrivare a 215 ..
Ovviamente velocità raggiunte solo in pista ..... mai sulla strada.
Mi raccomando ragazzi mai correre per strada.
Ovviamente velocità raggiunte solo in pista ..... mai sulla strada.
Mi raccomando ragazzi mai correre per strada.
Ultima modifica di Rex77 il Ven 6 Apr 2012 - 2:49 - modificato 1 volta.
Rex77- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.11
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
capito... la turbina spinge normalmente?
io proverei a far controllare le tubazioni (specilamente interculer e turbo) o se no fai dare una controllata all'elettronica per vedere se la turbina entra e spinge regolarmente....
io proverei a far controllare le tubazioni (specilamente interculer e turbo) o se no fai dare una controllata all'elettronica per vedere se la turbina entra e spinge regolarmente....
_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
- Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
checco24 ha scritto:capito... la turbina spinge normalmente?
io proverei a far controllare le tubazioni (specilamente interculer e turbo) o se no fai dare una controllata all'elettronica per vedere se la turbina entra e spinge regolarmente....
Si spinge normalmente a parte quando si presenta il difetto, allora li non spinge sembra che tiri indietro alemeno fino a stasera....ora c'è un'altra novità....
Correndo in autostrada velocità con cruiser control attivo a 120KMh , si è attivato l' hill holding dandomi errore di far controllare il motore.... poi mi ha disattivato ESP ASR e start & stop ... ovviamente la macchina stava accesa ma non accelerava per niente, anzi perdeva giri se acceleravo, poi spegnendola più volte si è sistemata..... il problema me l'ha fatto tre volte tornando a casa da Bologna verso Venezia ... andiamo bene ...
Rex77- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.11
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24- Evista Informato
- Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Si è li già da un giorno, ho letto tutto il 3D speriamo bene, la mia ha già 70.000km , cmq non si è mai avviata a 3, fa solo quel problema che detto dall'officina sembrava fosse la centralina dell ABS, visto che comanda tutto il motore, però non lo è, ora stanno indagando per capire che cos'è che crea quel problema.
Cmq
Rex77- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.11
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Rex77 ha scritto:
per favore cancella quelle velocità...sei contro il regolamento...
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Hanno ordinato il corpo farfallato , sperando che sia quello .
@Andrea.evo
Modificato il post , così dovrebbe andar bene.
@Andrea.evo
Modificato il post , così dovrebbe andar bene.
Rex77- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.11
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Rex77 ha scritto:Hanno ordinato il corpo farfallato , sperando che sia quello .
@Andrea.evo
Modificato il post , così dovrebbe andar bene.
_________________________________________________
Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!
TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di che provincia sei
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
io ho una 120cv però avrei voluto tanto anche io avere una 135cv.... anche perchè la benzina è il mio carburante.... non mi trovo per niente bene con il diesel però la tengo ugualmente perchè mi piace la maccina...
Goldberg...evo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.12
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
io ho una 120cv però avrei voluto tanto anche io avere una 135cv.... anche perchè la benzina è il mio carburante.... non mi trovo per niente bene con il diesel però la tengo ugualmente perchè mi piace la macchina...
Goldberg...evo- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.12
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
ola raga ci sono anche io anche se ho visto questo topic adesso cercando qualche argomento che mi interessi la mia e nero mille migli un auto stupenda non paragonabbile alla gp 1.4 8v che avevo 1anno e mezzo fa 17800 km primo servizio effetuato da me essendo mecchanico d`auto solo un cosa mi pare strana e normale che porti solamente 3.2 litri d`olio.?
gregyevo13- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.03.12
Età : 33
Località : Berna Svizzera
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Sono 3,5 che io sappia. Poco più se ci devi cambiare il filtro dell'olio.
IMPORTANTE, se fai il cambio d'olio con questo motore dei resettare la centralina dell'olio per le valvole sulla testa!!!!
Lo sò perchè me lo ha detto il mio meccanico. Quindi soprattutto se ci metti additivi anti attrito, fallo il prima possibile (magari subito dopo che si è attaccato l'additivo, nel caso)
IMPORTANTE, se fai il cambio d'olio con questo motore dei resettare la centralina dell'olio per le valvole sulla testa!!!!
Lo sò perchè me lo ha detto il mio meccanico. Quindi soprattutto se ci metti additivi anti attrito, fallo il prima possibile (magari subito dopo che si è attaccato l'additivo, nel caso)
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Mi intrufolo fra i giganti
La cosa del cambio d'olio Merro risale ai primi modelli di MA turbo (e non), era un pro forma FTP che si accertava che le centraline fossero tarate
Ho letto sul sito dei cugini Alfisti Mitomani () che l'Alfa ha mandato una lettera ai vari meccanici di interrompere pure questa procedura, inutile visto che la centralina ormai è funzionante e integra una funzione di autoapprendimento
Visto che il motore è uguale direi che ve ne potete sbattere e non fare la mezz'ora di reset
Se vi serve cerco il foglio dell'Alfa chiaramente
P.S. Merro la tua PE è bellissima a dir poco
La cosa del cambio d'olio Merro risale ai primi modelli di MA turbo (e non), era un pro forma FTP che si accertava che le centraline fossero tarate
Ho letto sul sito dei cugini Alfisti Mitomani () che l'Alfa ha mandato una lettera ai vari meccanici di interrompere pure questa procedura, inutile visto che la centralina ormai è funzionante e integra una funzione di autoapprendimento
Visto che il motore è uguale direi che ve ne potete sbattere e non fare la mezz'ora di reset
Se vi serve cerco il foglio dell'Alfa chiaramente
P.S. Merro la tua PE è bellissima a dir poco
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Bè, io ho appena fatto il tagliando e sulla mia mi è stato detto che era da fare per far regolare ad hoc la centralina con l'olio nuovo che si metteva (io poi l'ho anche cambiato rispetto a quello precedente, ma è da fare comunque).
Aggiungo, per esperienza personale.
Avendo messo additivi nell'olio motore per proteggerlo e ridurre gli attriti, dopo il reset della centralina mi sono accorto subito che il motore era più lineare nell'erogazione (prima aveva degli scatti a certi numeri di giri), quindi io lo consiglierei comunque a tutti.
Almeno nel caso in cui si cambi tipo di olio o quando si è aggiunto un additivo per l'olio motore!
Poi fate vobis
Grazie GSimoneP per il complimento! Ho voluto averla diversa da tutti le altre direttamente dalla casa madre e ci sono riuscito! :095:
Aggiungo, per esperienza personale.
Avendo messo additivi nell'olio motore per proteggerlo e ridurre gli attriti, dopo il reset della centralina mi sono accorto subito che il motore era più lineare nell'erogazione (prima aveva degli scatti a certi numeri di giri), quindi io lo consiglierei comunque a tutti.
Almeno nel caso in cui si cambi tipo di olio o quando si è aggiunto un additivo per l'olio motore!
Poi fate vobis
Grazie GSimoneP per il complimento! Ho voluto averla diversa da tutti le altre direttamente dalla casa madre e ci sono riuscito! :095:
_________________________________________________
Punto evo Sport 1.4 multiair turbo 135cv Arancione Egocentrico, clima bi-zona
This is my car!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se non la vedere, ANDATE DA UN OCULISTA!
Modifiche: filtro a pannello BMC, assetto a ghiera Orap -40, dischi baffati forati Omnicompetition e pastiglie Tarox 112, fari bi-xeno 6000k, posizione a led 6000k e altro...
Merro- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 34
Località : Spilamberto (MO)
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
io cmq ho in mente di cambiare l`ôlio e il filtro ogni 5000km solo per dare maggior vita al turbino che mi e stata gia cambiato a 15000km in garanzia dato che sfiatava x colpa di una crepa sulla parte compressiva quindi il rodagio`l`ho fatto a 3/4 di potenza ed essendo mecchanico l`olio melo ciuccio gratis nell`officina in cui lavoro e fil filtro mi costa 10fr ca. 8€.
gregyevo13- Chiavi in mano
- Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.03.12
Età : 33
Località : Berna Svizzera
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 3 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|