Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

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Messaggio Da Eduardo il Mar 5 Giu 2012 - 20:31

nn da fa fastidio xeono ? vorrei montarlo pue io

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da filippobon il Mer 6 Giu 2012 - 7:41

No...vai tranquillo!!

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da berzi il Mar 30 Ott 2012 - 22:22

ciao la mia evo 13 da 95kw co modulo agg e filtro va da dio manca il saud anche mi padre con il 75 e contento modulo d box

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da moremary il Mer 8 Mag 2013 - 16:27

ciao a tutti il sound cambia e come Twisted Evil ma devi fare qualche modifica!!! per più info sono a disposizione Grandissimo!

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da moremary il Mer 8 Mag 2013 - 16:28

dimenticavo lasciate perdere i moduli!!! e la strada più veloce per rompere mezzo mondo

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da balda il Gio 5 Dic 2013 - 20:32

Per quanto riguarda lo scarico, su questa macchina non lo ho ancora sostituito. Ho quasi sempre fatto mettere scarichi artigianali, da Vi.ci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il sito è scarno ma è da anni sulla piazza ed è il migliore di milano. Gli scarichi sono 100% artigianali e te li fa esattamente come vuoi tu. Io se fossi in voi non metterei un supersprint o altri scarichi di marca perchè comunque avere l'omologazione del "pezzo" è una cosa, avere l'omologazione sulla Carta di circolazione è un'altra. In ogni caso su un diesel (ma anche sul 90% dei benzina) le prestazioni non cambiano, cambia solo il rumore. Sarei orientato a fare una mappa che mi esclude l'egr e il dpf. Poi perchè no, soldini permettendo intercooler maggiorato, condotta aspirazione artigianale fatta da me (quando avrò tempo), filtro aria tipo BMC CDA e a sapere che i collettori sono uguali cambiare turbina con una fissa e relativo rubinetto. Però datemi tempo Very Happy:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da gast 89 il Lun 16 Dic 2013 - 20:41

ma allora ragazzi scusate, alla fine per ottenere qualcosina in più dalla macchina senza stravolgere tutto cosa consigliate di fare??
grazie in anticipo a tutti! perché se ne sentono di tutti i colori ma effettivamente non riesco ad arrivare a una conclusione!

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da ovale il Mer 18 Dic 2013 - 13:41

-filtro a pannello
-downpipe
-intercooler
-mappa da uno bravo

Questo è il miglior compromesso secondo me...   

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da gast 89 il Mer 18 Dic 2013 - 20:31

grazie ovale, gentilissimo come sempre..
ma se non sbaglio per downpipe si intende eliminare il kat con un tubo dritto o un 200 celle giusto??

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da ovale il Lun 23 Dic 2013 - 12:15

si si mette al posto del catalizzatore... il tubo non è dritto, almeno per la 90\75 cv fa una specie di curva

Questo è quello che ho io   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

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Messaggio Da gast 89 il Lun 23 Dic 2013 - 15:39

si per tubo dritto intendevo il tubo proprio come in foto.. ma non si perde pressione facendo una cosa del genere?

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da ovale il Gio 26 Dic 2013 - 12:22

Eh un minimo si, ma con la mappa si recupera

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Mandus72 il Lun 28 Apr 2014 - 21:06

Salve a tutti, leggendo questo topic concordo sulle possibilità di base di elaborazione e, possedendo anch'io una punto evo MjetII 95cv, volendo "pomparla" un po' e volevo appunto eliminare il DPF, chiudere l'EGR e rimappare. Però nella mia zona (provincia di Napoli) non conosco professionisti bravi nelle mappature e non mi và di fare KM con il rischio che qualcosa vada storto. Girovagando tra i motori di ricerca però ho trovato un'azienda che produce ben tre centraline aggiuntive per la Mjet 95cv che si possono abbinare tutte insieme o singolarmente. Una è per il debimetro, una per la portata del gasolio (pressione del rail) e una per la pressione del turbo. Immagino che queste tre insieme agiscono come una mappa ma ho l'impressione che avendo più step di regolazioni (sono digitali) si possa personalizzare l'erogazione a proprio piacimento o mi sbaglio? L'unica cosa rimane l'eliminazione del DPF e l'EGR che non viene contemplata in tale elaborazione. Il prezzo di tutte e tre dovrebbe aggirarsi  attorno ai 250 euro. Secondo voi può valere la pena? Cosa si ci potrebbe aspettare?
Grazie per le risposte.

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da oliofrusto il Lun 5 Mag 2014 - 18:01

per 250 euro allora rimappa spendi uguale e puoi ritoccare più parametri e ti escludono pure le rigenerazioni. naturalmente devi prendere un tubo diretto per sostituire il dpf oppure svuotarlo

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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Mandus72 il Lun 5 Mag 2014 - 19:05

Grazie per il consiglio, per la verità in questi giorni ho avuto modo di provare un modulo Drakebox2. L'incremento è davvero avvertibile, si possono variare gli step da 0 a 9 tramite uno switch, di default porta lo step 5 e già con questo si avverte un certo incremento della coppia già in fase di manovra e a partire dai 2000 giri in poi il contagiri sale con maggiore decisione, ho provato lo step 6 e praticamente diventa rabbiosa e tira anche la quinta a oltre quota 4500 fino alla veocità massima senza esitazioni. Dal 7 in poi c'è molta coppia in basso ma và in recovery superati i 3800 giri dalla quarta in poi. Adesso l'ho smontata perché i più mi dicono che queste scatolette sono molto dannose e la pompa dell'alta pressione è mooolto costosa pertanto non voglio rischiare. Però visto che l'acquisto l'ho avevo già fatto ho ritenuto giusto provare almeno. Domani mattina andrò da un preparatore poco lontano da casa mia e mi farò fare un preventivo per la mappa, il downpipe (il FAP lo conserverò, non si sa mai) e la chiusura dell'EGR. Poi deciderò anche se mi sono freddato un po' perché il cambio della mia Punto è a 5 marce e pare che mal sopporti gli incrementi di coppia e la frizione non è all'altezza. Adeguare la trasmissione non so se sia possibile ma sicuramente sarà costoso.

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