Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Eduardo il Mar 5 Giu 2012 - 20:31

nn da fa fastidio xeono ? vorrei montarlo pue io

Eduardo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da filippobon il Mer 6 Giu 2012 - 7:41

No...vai tranquillo!!

filippobon
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggio Da berzi il Mar 30 Ott 2012 - 22:22

ciao la mia evo 13 da 95kw co modulo agg e filtro va da dio manca il saud anche mi padre con il 75 e contento modulo d box

berzi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da moremary il Mer 8 Mag 2013 - 16:27

ciao a tutti il sound cambia e come Twisted Evil ma devi fare qualche modifica!!! per più info sono a disposizione Grandissimo!

moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da moremary il Mer 8 Mag 2013 - 16:28

dimenticavo lasciate perdere i moduli!!! e la strada più veloce per rompere mezzo mondo

moremary
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da balda il Gio 5 Dic 2013 - 20:32

Per quanto riguarda lo scarico, su questa macchina non lo ho ancora sostituito. Ho quasi sempre fatto mettere scarichi artigianali, da Vi.ci [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il sito è scarno ma è da anni sulla piazza ed è il migliore di milano. Gli scarichi sono 100% artigianali e te li fa esattamente come vuoi tu. Io se fossi in voi non metterei un supersprint o altri scarichi di marca perchè comunque avere l'omologazione del "pezzo" è una cosa, avere l'omologazione sulla Carta di circolazione è un'altra. In ogni caso su un diesel (ma anche sul 90% dei benzina) le prestazioni non cambiano, cambia solo il rumore. Sarei orientato a fare una mappa che mi esclude l'egr e il dpf. Poi perchè no, soldini permettendo intercooler maggiorato, condotta aspirazione artigianale fatta da me (quando avrò tempo), filtro aria tipo BMC CDA e a sapere che i collettori sono uguali cambiare turbina con una fissa e relativo rubinetto. Però datemi tempo Very Happy:D Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

balda
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da gast 89 il Lun 16 Dic 2013 - 20:41

ma allora ragazzi scusate, alla fine per ottenere qualcosina in più dalla macchina senza stravolgere tutto cosa consigliate di fare??
grazie in anticipo a tutti! perché se ne sentono di tutti i colori ma effettivamente non riesco ad arrivare a una conclusione!

gast 89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da ovale il Mer 18 Dic 2013 - 13:41

-filtro a pannello
-downpipe
-intercooler
-mappa da uno bravo

Questo è il miglior compromesso secondo me...   

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gast 89 il Mer 18 Dic 2013 - 20:31

grazie ovale, gentilissimo come sempre..
ma se non sbaglio per downpipe si intende eliminare il kat con un tubo dritto o un 200 celle giusto??

gast 89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da ovale il Lun 23 Dic 2013 - 12:15

si si mette al posto del catalizzatore... il tubo non è dritto, almeno per la 90\75 cv fa una specie di curva

Questo è quello che ho io   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Gast sempre disponibile...   

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gast 89 il Lun 23 Dic 2013 - 15:39

si per tubo dritto intendevo il tubo proprio come in foto.. ma non si perde pressione facendo una cosa del genere?

gast 89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da ovale il Gio 26 Dic 2013 - 12:22

Eh un minimo si, ma con la mappa si recupera

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mandus72 il Lun 28 Apr 2014 - 21:06

Salve a tutti, leggendo questo topic concordo sulle possibilità di base di elaborazione e, possedendo anch'io una punto evo MjetII 95cv, volendo "pomparla" un po' e volevo appunto eliminare il DPF, chiudere l'EGR e rimappare. Però nella mia zona (provincia di Napoli) non conosco professionisti bravi nelle mappature e non mi và di fare KM con il rischio che qualcosa vada storto. Girovagando tra i motori di ricerca però ho trovato un'azienda che produce ben tre centraline aggiuntive per la Mjet 95cv che si possono abbinare tutte insieme o singolarmente. Una è per il debimetro, una per la portata del gasolio (pressione del rail) e una per la pressione del turbo. Immagino che queste tre insieme agiscono come una mappa ma ho l'impressione che avendo più step di regolazioni (sono digitali) si possa personalizzare l'erogazione a proprio piacimento o mi sbaglio? L'unica cosa rimane l'eliminazione del DPF e l'EGR che non viene contemplata in tale elaborazione. Il prezzo di tutte e tre dovrebbe aggirarsi  attorno ai 250 euro. Secondo voi può valere la pena? Cosa si ci potrebbe aspettare?
Grazie per le risposte.

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da oliofrusto il Lun 5 Mag 2014 - 18:01

per 250 euro allora rimappa spendi uguale e puoi ritoccare più parametri e ti escludono pure le rigenerazioni. naturalmente devi prendere un tubo diretto per sostituire il dpf oppure svuotarlo

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Mandus72 il Lun 5 Mag 2014 - 19:05

Grazie per il consiglio, per la verità in questi giorni ho avuto modo di provare un modulo Drakebox2. L'incremento è davvero avvertibile, si possono variare gli step da 0 a 9 tramite uno switch, di default porta lo step 5 e già con questo si avverte un certo incremento della coppia già in fase di manovra e a partire dai 2000 giri in poi il contagiri sale con maggiore decisione, ho provato lo step 6 e praticamente diventa rabbiosa e tira anche la quinta a oltre quota 4500 fino alla veocità massima senza esitazioni. Dal 7 in poi c'è molta coppia in basso ma và in recovery superati i 3800 giri dalla quarta in poi. Adesso l'ho smontata perché i più mi dicono che queste scatolette sono molto dannose e la pompa dell'alta pressione è mooolto costosa pertanto non voglio rischiare. Però visto che l'acquisto l'ho avevo già fatto ho ritenuto giusto provare almeno. Domani mattina andrò da un preparatore poco lontano da casa mia e mi farò fare un preventivo per la mappa, il downpipe (il FAP lo conserverò, non si sa mai) e la chiusura dell'EGR. Poi deciderò anche se mi sono freddato un po' perché il cambio della mia Punto è a 5 marce e pare che mal sopporti gli incrementi di coppia e la frizione non è all'altezza. Adeguare la trasmissione non so se sia possibile ma sicuramente sarà costoso.

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:14

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: